Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 67

Thread: Londra - Consigli Cercasi -

  1. #16
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by cancer.shezhar View Post
    Poi se vuoi cazzeggiare, dalle parti da Buckingham Palace, c'è anche il museo delle cere che a mio avviso merita.
    Se dici Madame Tussaud a me non e' piaciuto, e poi c'entra con Buckingham come il cavolo a merenda, visto che Buckingham sta tra Victoria / Parliament Square / Trafalgar, mentre Tussaud sta su Marylebone a 2 minuti da Baker Street.


    Al proposito di visite ai vari Tussaud, ruota o similari, merita dare un occhio a siti come last minute o altra roba locale, a casa dovrei avere dei link da qualche parte, te li posto dopo se li ritrovo, fanno un monte di offerte ove prenotando con loro ti prendi dei begli sconti.


    Assecondo caldamente il consiglio di visitare il National History Museum e lo Science Museum, sono due esperienze interessantissime.
    Sul resto dei musei non mi pronuncio, l'arte non mi interessa e mi sono annoiato alla morte in qualsiasi galleria mi abbian portato.


    Per un buon caffe' ti posso indicare un validissimo chiosco a Camden, dove comunque andrai gia' per i mercati, per i cappuccini invece vieni ad Ealing, altro che la brodaglia di Starbucks, manco in Italia li fan piu' cosi'

  2. #17
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    stansted-londra ha tre opzioni: stansted victoria, stansted liverpool st (ad est), stansted liverpool street in treno

    in treno ci metti tipo 35-40 minuti, ma costa mi pare 18 pounds solo andata.
    in bus per victoria ci metti almeno 1 ora e mezza (ferma anche a golders green, finchley road, baker street)... victoria e' vicino a kensigton pero'!
    in bus per liverpool st io ci ho messo un'ora circa... essendo stansted a nord est, e' piu' vicino.
    il bus costa 10 pound solo andata con national express e 9 con terravision. 18 a/r con nat express, penso qualcosa di meno con terravision.

    kensigton e' una buona zona per fare turismo, dato che ci sono abb cose vicino (tipo natural history, science e albert's hall), pero' io fossi in te darei un'occhiata anche in zona bayswater marylebone.
    io a settembre stavo negli ostelli della LSE, che sarebbero le student accomodation lasciate libere in periodi di vacanze. pagavo 25 a notte per una singola, senza bagno, ma con lavandino, e con prima colazione. il tutto in zona centrale e carina, tottenham court road. quindi se pensi di andare in periodo di vacanza e non sei troppo esigente, cerca lse accomodations.

    cose da vedere ce ne sono fin troppe. io ti consiglio i mercati di portobello, camden e brick lane. musei direi tate modern, british, natural history e science, national gallery... poi dipende dai tuoi gusti. un posto carino da vedere e' il sir john soane's museum a holborn (lincoln's inn), molto originale, gratis e in una bella zona.
    poi ti farai i classici giri intorno a westminster-buckingham palace-piccadily e oxford circus-leicester square-soho-covent garden e quello a sud del fiume (da london bridge a tower bridge e poi verso tower hill).
    se c'e' bel tempo vai a greenwich e sul london eye.
    la birra nei pub non costa un cazzo! sui 3 pound per una pinta, anche meno.
    per i caffe', la catena migliore e' caffe' nero.

    poi ti consiglio di andare a vedere anche primrose hill, che ha una vista spettacolare... sempre tempo permettendo... lo stesso vale per tutti i parchi

  3. #18
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Splendidi!!!!!

    Mi avete dato una montagna di info davvero interessanti grazie mille ragazzi^^

  4. #19
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Per un buon caffe' ti posso indicare un validissimo chiosco a Camden, dove comunque andrai gia' per i mercati, per i cappuccini invece vieni ad Ealing, altro che la brodaglia di Starbucks, manco in Italia li fan piu' cosi'
    andare a londra in vacanza e cercare un caffè è da pazzi suicida
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  5. #20
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    andare a londra in vacanza e cercare un caffè è da pazzi suicida
    Vabbe', io dopo 5 anni mi son fatto gli spacciatori di caffe' e cappuccini, oppure scendendo in Italia 1 volta l'anno vado in astinenza. Ora che mi son trovato il bar che serve cappucci dietro casa sono in paradiso.

  6. #21
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    io avevo trovato una cornetteria pasticceria caffetteria a 5min a piedi dall'albergo degre...non era nulla di che ma era passabile...

  7. #22
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    io ho una delle migliori (se non la migliore) pizza di londra sotto casa

  8. #23
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    io ho una delle migliori (se non la migliore) pizza di londra sotto casa
    un amico che vive li da 3 anni, quest'estate mi ha portato in una pizzeria italiana ( erano tutti italiani dal "pizzettaro" al cassiere).

    Pizza ottima, se mi ricordo gli chiedo dov'era
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  9. #24

    Default

    La meglio pizza di Londra ( e penso di tutta l'Inghilterra) la fanno a brixton, dentro il mercato, il nome non lo ricordo, è aperta solo alla mattina e chiusa la domenica.

    Per quanto riguarda il caffe fin a ealing non ci son mai arrivato, ma da Princi a SoHo ho bevuto un buon capuccino ( per qualcosa come 2 £ credo) anche i cornetti non dovrebbero essere male, se vuoi fare il figo con la morosa prenorati un tavolo pe3r il teatime al Brown's Hotel a Mayfair, costa (35 a cranio) ma ti portano di tutto (te, torte, scones, tramezzini, ecc) e sopratutto il rabbocco del cibo è libero
    SI SCHERZA COL FUOCO MA NON CON IL CUOCO !!

  10. #25
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    io avevo trovato una cornetteria pasticceria caffetteria a 5min a piedi dall'albergo degre...non era nulla di che ma era passabile...
    Vabbe', dovessi andare apposta magari mi fa anche fatica, a Camden ci facevo un salto volentieri perche' comunque andavo anche per altri motivi, sicuramente non pedalo 1 ora e mezzo per prendere un caffe'.

    Per culo invece, tempo addietro rimorchiai una ad un BBQ, vien fuori che st'ungherese lavora in un ristorante italiano qui dietro casa, chiacchierandoci un po' la s'e' vantata di fare dei cappucci mondiali e son andato a provare, PD se e' brava dietro il banco

    Il piacere di alzarsi, uscire e fermarsi a bere un buon cappuccio prima di entrare a lavoro e' impagabile...

  11. #26
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    da stansted prendi il bus della terravision a 13euro....arrivi a liverpool street in circa 1 ora e qualcosa.....dipende sempre dal traffico =)
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  12. #27
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    da stansted prendi il bus della terravision a 13euro....arrivi a liverpool street in circa 1 ora e qualcosa.....dipende sempre dal traffico =)
    Credo gli sia stato detto tipo gia' 4 volte :P

  13. #28
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Credo gli sia stato detto tipo gia' 4 volte :P
    credo di non aver letto perche' nn avevo voglia ahahahahah
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  14. #29
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    tra l'altro non costa 13 euro, ma 9 pound (circa 10 euro)

  15. #30
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    tra l'altro non costa 13 euro, ma 9 pound (circa 10 euro)

    o cambiano i prezzi.....boh io ho dato se nn sbaglio 11 pound.....cosa sono 12euro e 50? boh......ok mi avranno inculato ahah
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.74 Kb. compressed to 100.58 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.10%)]