Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 55

Thread: Tapis Roulant

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default Tapis Roulant

    Vorrei, a breve, prendere un tapis roulant. Al momento vado di cyclette, ma preferirei correre. Penso sia, in generale, più utile come esercizio fisico e più faticoso per me. Inoltre, avendo una ciste coccigea, la cyclette non mi fa benissimo. Diciamo che poi mi duole il culo per il resto della giornata per motivi diversi da quelli di Wolfo.

    Vorrei spendere sui 400/500€ e cercare un po' nei negozi sportivi. Da voi vorrei consigli su che caratteristiche cercare. Magari qualche link, marche buone e così via. Eviterei di prenderlo online per l'ingombro che rappresenta con annesse spese di spedizione altine (immagino). Certo se mi trovate modelli migliori di quelli che troverò io in giro a prezzi irresistibili ci farò un pensiero. Magari aggiornerò con i vari modelli che mi capiteranno durante la caccia al tapis.

  2. #2
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Hai perso e pensi che diventando magro come ha fatto il national puoi recuperare voti?nah

    cmq 400 euro mi sembrano un furto
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  3. #3
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.032

    Default

    technogym vai sul sicuro, piu lunga è la pedana meglio è perche sei piu comodo a correre e soprattutto puoi farti corse sostenute senza andare a sobbarcare troppo il tibiale.
    Poi vedi tu se vuoi un qualcosa che imposti e corri o preferisci un tappeto con qualche programma che ti permetta di variare anche l'allenamento.
    Consiglio spassionato cerca che abbia il cardio frequenzimetro che schifo non fa.

  4. #4
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    quelli della tecnogym con 500 euri ci pigli la manopola
    li fanno a 1.5 km da casa mia

  5. #5
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Vorrei, a breve, prendere un tapis roulant. Al momento vado di cyclette, ma preferirei correre. Penso sia, in generale, più utile come esercizio fisico e più faticoso per me. Inoltre, avendo una ciste coccigea, la cyclette non mi fa benissimo. Diciamo che poi mi duole il culo per il resto della giornata per motivi diversi da quelli di Wolfo.
    Vorrei spendere sui 400/500€ e cercare un po' nei negozi sportivi. Da voi vorrei consigli su che caratteristiche cercare. Magari qualche link, marche buone e così via. Eviterei di prenderlo online per l'ingombro che rappresenta con annesse spese di spedizione altine (immagino). Certo se mi trovate modelli migliori di quelli che troverò io in giro a prezzi irresistibili ci farò un pensiero. Magari aggiornerò con i vari modelli che mi capiteranno durante la caccia al tapis.
    Io avevo guardato un po' poi alla fine non l'ho presa perchè comunque non ho molto spazio in casa, inoltre a me piace correre ma credo che buona parte del piacere sia dato dalla tranquillità e dalla sensazione dello stare nel verde (prima quando abitavo con i miei ero a 2 minuti dal più grosso parco di Milano, il parco Nord), tu che sei un po' più "sperduto" non hai modo di correre in giro?
    Comunque una cosa che avevo notato è che il peso massimo sopportato in media è molto basso (85/90 kg lol) per quelli di fascia bassa, quindi basta che sei un po' robusto e non vanno bene. Con 400 euro di budget direi che questo problema non ce l'hai però dacci un occhio

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Hai perso e pensi che diventando magro come ha fatto il national puoi recuperare voti?nah
    cmq 400 euro mi sembrano un furto
    io combatto con il peso da parecchio tempo, probabilmente più di te...e purtroppo ho mezzo perso riprendendo parte del peso perduto.


    LoL@technogym...ci vorranno 2000 euri tipo


    Non mi piace troppo correre fuori, visto che devo pure fermarmi a fare esercizi per la schiena. Soprattutto all'inizio. Vorrei poter correre anche quando fuori piove o fa freddo e, visto che sono pigro di mio, aiutarmi guardando magari qualcosa sulla tv. Sulla cyclette riesco a stare botte di 60 minuti o più, oggi 75 minuti guardando il monday night.

    L'unico parco decente che c'è qui non è grandissimo, alla lunga stanca e non ha strade pavimentate per bene. spesso si tratta di asfalto rovinato. di per sè è bellino ma il problema è che, se mollo un po', fatico ad andare di nuovo in giro. se guardo film/telefilm aumento la costanza.

    Ero arrivato a farmi 6km di corsetta senza dovermi fermare per la schiena, dopo 2 mesi di allenamento, poi mi son fatto male ad un piede (fascite), sono rimasto fermo un tot e non ho più ricominciato.

  7. #7
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    corri che la ciclettt ti fotte le ginocchia

    tapirulan costan troppo QQ

  8. #8
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    in teoria non dovrebbe essere meno dannoso alle articolazioni usare la cyclette ?

    cmq domanda fondamentale : sei sicuri di usare un attrezzo poi dentro casa ? Perchè solitamente fanno una finaccia e finiscono sotto centimetri di polvere ...

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    bè, di mio uso la cyclette 3 volte a settimana per oltre un'ora senza troppi problemi. mi piazzo davanti ad un film, ad una partita di football, ad una serie/anime e vado avanti ad oltranza. ogni tanto mi dimentico e sforo i 70 minuti

    se non fosse per il culo non me ne accorgerei. sono minimo 400€ che vado a spenderci, lo userei anche con le gambe spezzate...anche perchè me le farei spezzare per aver sprecato 400€ su qualcosa che non uso. visto che son soldi "miei" nel vero senso del termine...si userei il tapis a costo di buttarmici a forza (spero di non doverci arrivare, lo faccio per il mio bene).

    Purtroppo per me, sono strano. La palestra mi annoia a morte, correre fuori dopo un po' idem, perchè fare sempre gli stessi percorsi mi annoia. Cambiarli significa finire in mezzo al traffico o in posti orrendi. sport di squadra non saprei nemmeno dove farli visto che ho 24 anni suonati (mi pento tanto di aver mollato il basket dopo 7 anni). Piscina ne ho fatta, pure un bel po'...ma, oltre alle piscine di merda/care/poco pulite voglio evitare di perdere peso con il nuoto. Certo è quello che aiuta di più, ma è anche il più bastardo se molli per qualche motivo...e non è facile avere a disposizione ovunque si vada una piscina. Mentre per la corsa: posso sempre correre fuori altrove finché non "trasloco" il tapis...


    Insomma ho scartato un po' tutte le opzioni e penso che il tapis mi darebbe più risultati della cyclette.

  10. #10
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.032

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    LoL@technogym...ci vorranno 2000 euri tipo
    .
    basta che vai in qualche palestra e chiedi se per caso cambiano qualche tappeto e se te lo vendono ... Io ho fatto cosi e mi sono trovato piu che bene.

  11. #11
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    corri che la ciclettt ti fotte le ginocchia
    ne sai a pacchi vedo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  12. #12
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    la corsa soprattutto sulle persone robuste, distrugge la schiena però... io ho sempre preferito allenarmi in bici...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    anche la bici ha delle ripercussioni sulla schiena, in maniera diversa. Tutti gli sport hanno qualche lato "negativo". La mia intenzione è comunque fare le cose per gradi. Quando la schiena fa male cammino o mi fermo e faccio stretching. All'inizio delle mie corsette mattutine dopo 2 km ero distrutto, dopo 2 mesi arrivavo al triplo senza sentire troppo la schiena.

  14. #14
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    bè, di mio uso la cyclette 3 volte a settimana per oltre un'ora senza troppi problemi. mi piazzo davanti ad un film, ad una partita di football, ad una serie/anime e vado avanti ad oltranza. ogni tanto mi dimentico e sforo i 70 minuti
    Guarda è ESATTAMENTE la stessa cosa che vorrei fare io, visto che guardo telefilm e tutto e che la cyclette è anche un po' meno ingombrante del tapis roulant (in casa mia ho problemi di spazio ), quando hai due secondi se puoi mi mandi in pm (così nn intaso qui) qualche info/dritta sulle cyclette se ne hai?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Hell
    Posts
    404

    Default

    Ma un po di nuoto ? alla fine è quello meno dannoso come sport
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

    Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.20 Kb. compressed to 102.14 Kb. by saving 15.07 Kb. (12.85%)]