Page 9 of 45 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 668

Thread: Alfa Romeo Giulietta

  1. #121
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Ecco è poppata supercar
    Come si suol dire....l'ultimo canto del cigno...può anche vincere il campionato di formula 1 o il mondiale di rally ma la realtà non cambia, se siete tanto faziosi da avere le fette di salame sugli occhi problemi vostri.
    Ohhhh ha vinto il WTCC per 5 anni di fila..ohhhhh, intanto la gente nel mondo compra BMW, ci sarà un motivo o sono tutti coglioni?
    Voi siete contenti cosi? che mi frega i soldi son vostri.
    Giusto per concludere, mi avete attaccato dal mio primo post continuandomela a menare con sta lotta vw vs alfa. Ora voi siete alfisti e/o fiattari (da 4 soldi direi), a me di difendere vw non me ne può fregare di meno...avevo un budget di spesa, volevo una buona macchina con cambio automatico, mi sarebbe piaciuta molto la serie1 ma a parità di prezzo non mi offriva gli optional che volevo, audi non ne parliamo..mi son preso la golf. Cioè dov'è il problema ? guido un barcone anni 80 (beata ignoranza ) e sono soddisfatto di quello che mi da indipendentemente dallo stemma appiccicato sul cofano..non so se è chiaro il concetto?
    Tu lo sai che la golf V, a parità di motore, prende 3 secondi in pista dalla bravo? No giusto tanto per, magari non lo sapevi

    p.s: No soltanto 30k ed ho una macchina full optional, per la serie 3 coupè (che comunque è un altro segmento e non mi interessava) si parte da 36k nuda e cruda, aggiungici qualche optional poi mi dici sapientone. A quanto pare non sono l'unico cazzaro in sto thread.
    30k euro full optional? Te l'hanno regalata, del resto VW ha avuto molti problemi a vendere le golf V (non a caso la golf VI è arrivata subito).
    Oppure sei tra quelli che usano il termine "full optional" per dire che hanno messo la radio e il clima
    Ah, se con "da quattro soldi" intendevi il costo della macchina, la mia bravo costa 30k euro e non ha certo complessi di inferiorità con una golf

    p.p.s: Scusa Axet se non ti ho risposto direttamente ma non avevo voglia di fare 2 reply...anche perchè non ho molto da dirti...sei fiattaro e difendi il marchio a prescindere GG.
    Di fatto non mi hai risposto, confermando l'opinione che più o meno tutti si sono fatti di te in questa sezione. Io ti ho posto una domanda, tu hai scritto un accrocchio di roba più o meno insensata e che, ovviamente, con la domanda che io ho fatto non c'entra assolutamente nulla.
    Last edited by Axet; 13th December 2009 at 12:55.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #122
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    subito la golf 6? ma se sono 5 anni che e' fuori
    la 6° serie e' quella che dura meno, ma era gia' stato annunciato prima che uscisse

  3. #123
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Gate View Post
    subito la golf 6? ma se sono 5 anni che e' fuori
    la 6° serie e' quella che dura meno, ma era gia' stato annunciato prima che uscisse
    La quinta serie è stata un fail rispetto alle previsioni VW. Non ti ricordi all'inizio tutti i ritocchi verso il basso ai listini o gli sconti di 4k euro su una vettura fuori da meno di 6 mesi?

    Cmq in teoria sarebbe dovuta durare di più, cerca pure info sulla rete. Hanno anticipato il lancio della golf VI (che potremmo chiamare anche golf 5.5 volendo lol) proprio perchè non soddisfatti dal rendimento della penultima serie

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #124
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tu lo sai che la golf V, a parità di motore, prende 3 secondi in pista dalla bravo? No giusto tanto per, magari non lo sapevi
    30k euro full optional? Te l'hanno regalata, del resto VW ha avuto molti problemi a vendere le golf V (non a caso la golf VI è arrivata subito).
    Oppure sei tra quelli che usano il termine "full optional" per dire che hanno messo la radio e il clima
    Ah, se con "da quattro soldi" intendevi il costo della macchina, la mia bravo costa 30k euro e non ha certo complessi di inferiorità con una golf
    Di fatto non mi hai risposto, confermando l'opinione che più o meno tutti si sono fatti di te in questa sezione. Io ti ho posto una domanda, tu hai scritto un accrocchio di roba più o meno insensata e che, ovviamente, con la domanda che io ho fatto non c'entra assolutamente nulla.
    Mmmm vedo che ti piace avere sempre l'utlima parola eh? ti rispondo per punti poi ti lascio nel tuo brodo e al tuo ruolo di popstar della sezione speedWAYNE
    1)
    Scusa a me che mi frega? ancora non l'hai capito che non sono azionista VW?
    Non entrare nel merito dei motori please che poi mi fai fare la figura del tifoso vaggaro (ma cmq basta andare sul sito engineer of the year) e fai un clamoroso autogol.
    2)
    No per full optional intendo, dsg xeno tettuccio cerchi da 18 navigatore touchscreen, interfaccia usb, sensori crepuscolari e pioggia e altre cazzatine, se vuoi ti faccio l'elenco completo. Vai sul configurator vw e poi leva il 9/9.5 di sconto dal totale..si fa presto.
    Vanne fiero di aver speso 30k per una bravo , con quei soldi ti compravi una macchina vera (non golf ovviamente fa cagare)
    3)
    Tutti chi? te e supercar più qualche altro finto alfista di 17 anni che è poppato random?
    A cosa dovrei risponderti che mi sfugge? al fatto che l'alfa attuale fa merda? Non li hai gli occhi? line-up vecchia e assolutamente non competitiva sul mercato attuale con conseguente svilimento di un marchio che fino la metà degli anni 90 era apprezzato anche in cruccolandia (ora ci pisciano in testa) come sinonimo di sportività.
    Investimenti tecnologici azzerati da mamma Fiat, quando negli anni 70-80 l'alfa era una spanna avanti tutti, sia a livello di motorizzazioni che di trazione...ora monta i motori della bravo/punto
    Possiamo anche discutere della qualità degli interni...ma è fiato sprecato sei ottuso!
    Vi saluto per me argomento chiuso tanto è sbattere la testa contro un muro di gomma, si va avanti all'infinito

  5. #125
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Vabè caso disperato, non ce la puoi proprio fare.
    Argomentazioni inesistenti o campate per aria e deliri vari, gg.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #126
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La quinta serie è stata un fail rispetto alle previsioni VW. Non ti ricordi all'inizio tutti i ritocchi verso il basso ai listini o gli sconti di 4k euro su una vettura fuori da meno di 6 mesi?
    Cmq in teoria sarebbe dovuta durare di più, cerca pure info sulla rete. Hanno anticipato il lancio della golf VI (che potremmo chiamare anche golf 5.5 volendo lol) proprio perchè non soddisfatti dal rendimento della penultima serie
    Che è stato un fail lo dici tu, vatti a vedere quante ne hanno vendute poi torna a scrivere minchiate, è vero che i primi anni non ha venduto granchè rispetto a quelle che erano le aspettative ma alla lunga le vendite sono state ottime.

    La golf VI è a tutti gli effetti una golf 5.5, personalmente non la comprei mai vista la politica scandalosa che sta attuando VW, si parla già di golf VII nel 2012, c'è però da dire che il salto di qualità rispetto agli interni della 5 è notevole.

    Scusami avevo detto un post su che non avrei pià replyato ma questo tuo tono da "so tutto io" mi ha stimolato

    Ti lascio l'ultima parola

  7. #127
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Che è stato un fail lo dici tu, vatti a vedere quante ne hanno vendute poi torna a scrivere minchiate, è vero che i primi anni non ha venduto granchè rispetto a quelle che erano le aspettative ma alla lunga le vendite sono state ottime.
    Ma tu sai leggere? Evidentemente no rotfl
    Ho detto che è stato un fail in assoluto? No.
    Ho detto che è stato un fail RISPETTO alle aspettative della casa, e questo è un fatto incontrovertibile. Ancora una volta google è tuo amico, informati prima di parlare a caso. Ma so già che non lo farai visto che ti piace tanto sparare cazzate

    La golf VI è a tutti gli effetti una golf 5.5, personalmente non la comprei mai vista la politica scandalosa che sta attuando VW, si parla già di golf VII nel 2012, c'è però da dire che il salto di qualità rispetto agli interni della 5 è notevole.
    Il salto di qualità a livello di interni è notevole si. Sicuramente piangerai e sbatterai i piedini per quanto sto per dire, ma a livello qualitativo la golf V non aveva niente più di una qualsiasi segmento C, anzi. Scricchiolii, pezzi che si staccano, turbine che esplodono (vero silly? ).

    La golf VI seppur col solito design da elettrodomestico anni 80 per gli interni, riesce a proporre una qualità senza dubbio al vertice della categoria (ovviamente parlo di mainstream, non premium).

    Sul fronte estetica invece.. mah

    Scusami avevo detto un post su che non avrei pià replyato ma questo tuo tono da "so tutto io" mi ha stimolato
    Ti lascio l'ultima parola
    Ma rosika di meno lol

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #128
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La quinta serie è stata un fail rispetto alle previsioni VW. Non ti ricordi all'inizio tutti i ritocchi verso il basso ai listini o gli sconti di 4k euro su una vettura fuori da meno di 6 mesi?
    Cmq in teoria sarebbe dovuta durare di più, cerca pure info sulla rete. Hanno anticipato il lancio della golf VI (che potremmo chiamare anche golf 5.5 volendo lol) proprio perchè non soddisfatti dal rendimento della penultima serie
    e' stata un fail per i materiali usati probabilmente, rispetto agli altri modelli negli anni in cui sono uscite.
    ma e' durata sempre 5 anni, come la media delle altre versioni.
    la golf 6 e' un ibrido tra una scirocco e touareg, fatta solamente per risparmiare utilizzando pezzi gia' pronti

    a livello di motore pero' il 2.0 tfsi non ha paragoni (:

  9. #129
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Nelle previsioni iniziali, se non erro e qui potrei sbagliarmi, sarebbe dovuta durare 7 anni (eventuali restyling compresi).

    Il 2 litri tfsi è un ottimo motore ovviamente, ma è come scoprire l'acqua calda. Certo è che vede nel 1.750 turbo di FPT un concorrente mica da ridere. Arrivato con un po' di ritardo forse , però sui diesel direi che è il contrario.. vw si è piegata solo ora ad utilizzare il common rail sfanculando l'iniettore-pompa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #130
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabè caso disperato, non ce la puoi proprio fare.
    Argomentazioni inesistenti o campate per aria e deliri vari, gg.

    è bello che critica tanto la bravo quando costa di meno e va più forte parole a caso proprio....



    ps poi 30k per il gti dsg full optional è una leggenda o hai dato il culo al concessionario lol


    pps l'alfa attuale fa merda? lol 159 successo della critica e 80k mito vendute in 1 anno, fa proprio merda
    e ti anticipo, il fatto che sia economicamente in difficoltà non implica minimamente che le macchine facciano cagare.
    Last edited by Kith; 13th December 2009 at 22:06.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #131
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    ma no 30k ci puo' stare, sconto compreso.

  12. #132
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se a te quello pare sollevare un discorso
    Cmq si, il problema è meramente quello. Fiat nel 2003 era messa malissimo, ergo non c'erano soldi. Senza soldi non sviluppi modelli.
    Ora le cose stanno cambiando, le affermazioni di marchionne son state fatte semplicemente per dire che se alfa non produrrà utili in tempi brevi dovranno prendere provvedimenti. Certo è un cane che si morde la coda, se non butti fuori nuovi modelli le cose non cambiano. Se non allarghi la lineup verso l'alto non potrai mai competere ad armi pari con le dirette concorrenti.
    E' per questo che ora tutto si basa sulla giulietta. Se avrà successo bene, sennò saranno cazzi amari. Il successo della mito, da sola, non è sufficiente.
    Anche solo per una questione di brand.. diciamo che è più facile consolidare il brand con una vettura di caratura relativamente alta come la giulietta che non con la mito che è una segmento B.
    Ok Chiaro
    Chi vivrà vedrà come si dice in questi casi

  13. #133
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tu lo sai che la golf V, a parità di motore, prende 3 secondi in pista dalla bravo? No giusto tanto per, magari non lo sapevi

    ma solo a me fa ridere sentire parlare di 3 secondi in pista riguardo macchine tipo golf e bravo?


    figa manco fossero robe sportive lol

  14. #134
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma solo a me fa ridere sentire parlare di 3 secondi in pista riguardo macchine tipo golf e bravo?
    figa manco fossero robe sportive lol
    Il senso non è quello dell' "uso in pista".
    Il senso è che, se una macchina stacca un tempo migliore, significa che il mix tra telaio, freni, motore, etc etc è superiore. Il che si riflette anche nell'uso quotidiano

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #135
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il senso non è quello dell' "uso in pista".
    Il senso è che, se una macchina stacca un tempo migliore, significa che il mix tra telaio, freni, motore, etc etc è superiore. Il che si riflette anche nell'uso quotidiano

    Bah, non esageriamo. Anche in condizioni di pericolo o emergenza, la percentuale nelle quali queste differenze di caratteristiche risultano fondamentali sono veramente ma veramente basse, quasi irrilevanti.
    Quel che conta, in strada, è la soglia di eccellenza, se poi un modello in particolare ci sta sopra di 10 punti invece che di un altro con 7, non cambia, rimangono entrambe vetture ben progettate.

    Se la Lambo si prende 3 secondi dalla Ferrari in pista, in strada non cambia nulla, rimangono due supercar.
    Free from Signature

Page 9 of 45 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.88 Kb. compressed to 111.36 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.23%)]