Results 1 to 8 of 8

Thread: Dimensioni schermo / distanza

  1. #1
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default Dimensioni schermo / distanza

    Mi sto guardando in giro per trovare qualche bel monitor che mi permetta di vedere decentemente un film a 250-280cm di distanza e di non perdere la vista o affogarci dentro quando gli sono seduto davanti, a circa 70 cm di distanza occhi->schermo... 22 pollici va bene? quanto, se no? grazie mille!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  2. #2
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    DUECENTOOTTANTA CM!?!?!?!?!
    un 55 pollici , minimo -.-''

    70 cm va bene benissimo un 22''
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #3
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    è chiaro che è un uso forzato, insomma mi voglio vedere i film dal letto e non da seduto davanti al pc
    attualmente l'ho fatto pe5r un po' con il 15" ma ovviamente prima o poi mi cadranno gli occhi e voglio correre ai ripari
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    22/24" direi. io ho un 22 da 70cm...anzi meno e mi trovo bene. penso riuscirei anche con un 24 e prima di mettere il doppio monitor spostando la tv 32" mi ci vedevo pure i film e le serie dal letto, però da meno di due metri direi.

  5. #5
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    imho : 1 metro di distanza non piu del 22" poi ovvio è questione di abitudini...ho clienti che vedono un 37" da 1,5 mt...de pazzi asd!
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  6. #6
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    probabilmente i miei ora che sono via cercheranno di sbarazzarsi del glorioso trinitron da 21''

    se vuoi ti faccio sapere, ma sappi che è una cosa abnorme (crt) e che pesa 30kg, ma dato che abiti a Napoli np
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

  7. #7
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    Grazie a tutti... Durn, penso che mi orienterò su un lcd, sia perchè il tavolo lo vedrei molto male a reggere un crt da 21", sia perchè con tutto quello spessore me lo ritroverei adu n palmo dal viso ma grazie lo stesso

    alla fine penso che andrò di 22" o poco più se ce n'è la possibilità economica... spero che gli amici addetti al regalo abbiano capito bene cosa mi serve!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  8. #8
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2004
    Posts
    746

    Default

    Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    Grazie a tutti... Durn, penso che mi orienterò su un lcd, sia perchè il tavolo lo vedrei molto male a reggere un crt da 21", sia perchè con tutto quello spessore me lo ritroverei adu n palmo dal viso ma grazie lo stesso
    alla fine penso che andrò di 22" o poco più se ce n'è la possibilità economica... spero che gli amici addetti al regalo abbiano capito bene cosa mi serve!
    peccato... preferivo regalarlo piuttosto che buttarlo

    comunque hai ragione, io per rimediare spessore ho attaccato una mensola dietro la scrivania
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

    Bertolt Brecht, scritti teatrali

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 77.66 Kb. compressed to 67.40 Kb. by saving 10.26 Kb. (13.21%)]