Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 73

Thread: Follia lavorativa... Abu Dhabi, Saudi Arabia, Qatar o Kuwait...

  1. #16
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    alka mettere su famiglia ORA è quantomeno un impresa avventurosa .
    Metterla su seguendo i propri sogni finalizzandoli agli studi è un po come vincere al texas hold em con un 3 e un 4 e andare di olin ( cazzo ho detto ? )
    La sfiga ha voluto che nascessero complicazioni anche su questo versante .

    Mi sento davvero un pesce nella boccia, penso che sia la metafora piu' azzeccata che si potesse usare. Almeno, lo stato mentale e' quello.

    L'eventualita' di stare a casa nei prossimi 3 mesi mi ha poi fatto rivalutare tutto: ho il culo di avere un dottorato, forse e' il caso di provare a ottenere il massimo del massimo rischiando capa, collo e culo.

    Non so se sono tentazioni da stato mentale alterato... ma ho come l'impressione di non essere l'unico a fare di sti pensieri malsani....

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Devi mangiare, pagare la casa, le bollette e gli spostamenti (di qualunque tipo, la macchina poi...) e .... vivere anche perche' nessuno e' un automa, ogni tanto devi divertirti.

    Fai che in 2 riuscite a fare 3-4k, che capisco essere la normalita' o forse un bel po' di piu' della normalita'.... ogni anno quando vai a fare i conti, in due, metti via tra i 10 e i 15 K.

    Guarda che non ci sono risorse infinite....

    Continuo sta ricerca folle...
    No infatti avevo capito male, avevo inteso 300k di guadagno complessivo, non 300k in banca tutti insieme

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Guarda, non so se questo commento possa esserti utile. Da quando sono in Canada, mi sono rimesso a studiare pesantemente: Conseguendo Laurea in Scienze Informatiche e (finendo) cerificazione PMP (Project Manager Professional) e Certificazione ITIL (nformation Technology Infrastructure Library).

    Qualche mese mio Zio (20 anni di esperienza come IT PM) aveva ricevuto un offerta di collaborazione da parte di Beresford Blake Thomas (grossissima società petrolifera/Costruzioni) Nel caso di mio zio era di divenire membro del PMO (Project Manager Office) e premere per farmi entrare com PM nel settore IT aziendale. A mio zio Salario stratosferico mi pare sui 350K US$ (a me sui 100K)+ casa pagata, auto e tutte le menate varie portatile, cellulare ecc. Allora si é preso 3 settimane di ferie ed é andato a sondare il posto, informato sul progetto e sul contratto che avrebbe dovuto firmare. Risultato: ha preferito rimanere a Montreal per circa la metà del salario, e rimanre in Canada.

    Infatti da quando mi ha detto Dubai ha 2 mondi: Immigrati lavoratori e locali.
    gli immigrati lavorativi hanno un "visto alcolici" che in base al lavoro/salario/status ecc.. possono fare uso fino ad un certo livello di alcool.
    Il problema arriva dal fatto che avrebbe dovuto fare 5anni di contratto come collaboratore con penali notevoli qualora avesse lasciato il posto di lavoro anticipatamente. Da quanto ho capito, pagano super bene, ma sei in una specie di purgatorio: ovvero vivi in 5Km quadrati poiché é piccola, zone off limits per "immigrati" e mancano uno svagonaio di cose che noi occidentali consideriamo basilari e quotidiane. Se fosse stato single ci sarebbe andato. Avendo moglie e due figlie, no.

    Secondo me in Nord America troveresti senza porblemi e saresti valorizzato non poco. Medio Oriente é una pozza di soldi, ma non per stabilirsi per piu' di un paio d'anni. Se hai offerte, vai sul posto e guardi tutti i dettagli. Spesso ci sono società anche blasonate a livello mondiale, che quando vai li ti trattano come delle merde poiché la politica lavorative sono da terzo mondo.

    Per farti capire tra qualche mese mi mandano a Kuala Lumpur dove dovro' dare per un training al nuovo Helpdesk di CSC.
    Last edited by NelloDominat; 29th December 2009 at 06:13.




  4. #19
    Master Chief Petty Officer leia's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Winnipeg, Canada
    Posts
    2.114

    Default

    Nello nellazzo te vogghio bene
    Leiaa Princess - Jedi Ranger Shar 50,ML10- RR 10L0- EMERALD RIDERE
    NOW
    Aioriaa TheGreat Celt Champion 9L on Bossiney Cluster
    Lone Enforcer 2280+ <------SOLO KILLS

    Geminiii SAGA Celt Blademaster 4L on Bossiney Cluster

    from VN Boards :
    "Btw Leiaa saw your stealthwars vid yesterday that was one of the best put together daoc movies I have seen thus far probly the best stealther vid I have seen also "
    VIDEO :
    http://hosted.filefront.com/Aioriaa
    Leiaa the jedi ranger video :
    EPISODE I
    http://www.mediafire.com/file/imtnmz...tealthwars.rar
    EPISODE II
    http://www.mediafire.com/file/2k5kmd...rsEPISODE2.zip
    EPISODE III
    http://www.mediafire.com/file/dmfn3f...EPISODEIII.zip

  5. #20
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    aaaaaaaa quante braccia rubate all'agricoltura (cit.)

  6. #21
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Alka, in questo momento persone con la tua formazione sono estremamente richieste in zone come Dubai, emirati in genere, Cina e paesi africani in sviluppo.

    Per quanto se ne dica, Dubai pur avendo visto sgonfiare l bolla edile è una miniera d'oro per persone con preparazione scientifica/tecnologica cosa che, per quanto mi riguarda, in 6 mesi mi ha permesso di diminuire sensibilmente un mutuo bancario....

    Se ti fa piacere sentiamoci via PM.

    P.S. in paesi come quelli citati arrivaci già sposato se ci vai con la tua compagna, fosse solo per riconoscimento famiglia e figli se doveste averne sul posto.

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    gli immigrati lavorativi hanno un "visto alcolici" che in base al lavoro/salario/status ecc.. possono fare uso fino ad un certo livello di alcool.
    Il problema arriva dal fatto che avrebbe dovuto fare 5anni di contratto come collaboratore con penali notevoli qualora avesse lasciato il posto di lavoro anticipatamente. Da quanto ho capito, pagano super bene, ma sei in una specie di purgatorio: ovvero vivi in 5Km quadrati poiché é piccola, zone off limits per "immigrati" e mancano uno svagonaio di cose che noi occidentali consideriamo basilari e quotidiane. Se fosse stato single ci sarebbe andato. Avendo moglie e due figlie, no.

    Secondo me in Nord America troveresti senza porblemi e saresti valorizzato non poco. Medio Oriente é una pozza di soldi, ma non per stabilirsi per piu' di un paio d'anni. Se hai offerte, vai sul posto e guardi tutti i dettagli. Spesso ci sono società anche blasonate a livello mondiale, che quando vai li ti trattano come delle merde poiché la politica lavorative sono da terzo
    Edito per confermare con qualche particolare come il contratto minimo: non è così, dipende dalla società che ti chiama a lavorare (si può andare li solo ed esclusivamente su invito), inoltre non è vero che non ti puoi muovere.. succede solo se vai a Riyadh (circa 900km di distanza) dove non hai nulla di nulla.. ma Dubai beh.. vero sei prigioniero di una città, ma non manca davvero nulla. Ed in più hai agevolazione se con i soldi guadagnati compri un immobile sul posto, cosa che con la caduta dei prezzi attuale potrebbe divenire interessante.
    Last edited by Rob; 29th December 2009 at 10:36.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  7. #22
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quando ritorno dalla vacanza, mi informo meglio con mio zio per i dettagli....



    @Leia succhiamelo: Io mi sto crogiolando al sole.... e a Montreal nevica mwhahahaha...




  8. #23
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Lo sapevo che invece che relazioni internazionali dovevo studiare informatica PD!!!

  9. #24
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    aaaaaaaa quante braccia rubate all'agricoltura (cit.)
    L'idea sarebbe fare un sacco di soldi e poi investire in campo agricolo, quindi non rompere i maroni !!! .

  10. #25
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Alka, in questo momento persone con la tua formazione sono estremamente richieste in zone come Dubai, emirati in genere, Cina e paesi africani in sviluppo.

    Per quanto se ne dica, Dubai pur avendo visto sgonfiare l bolla edile è una miniera d'oro per persone con preparazione scientifica/tecnologica cosa che, per quanto mi riguarda, in 6 mesi mi ha permesso di diminuire sensibilmente un mutuo bancario....

    Se ti fa piacere sentiamoci via PM.

    P.S. in paesi come quelli citati arrivaci già sposato se ci vai con la tua compagna, fosse solo per riconoscimento famiglia e figli se doveste averne sul posto.



    Edito per confermare con qualche particolare come il contratto minimo: non è così, dipende dalla società che ti chiama a lavorare (si può andare li solo ed esclusivamente su invito), inoltre non è vero che non ti puoi muovere.. succede solo se vai a Riyadh (circa 900km di distanza) dove non hai nulla di nulla.. ma Dubai beh.. vero sei prigioniero di una città, ma non manca davvero nulla. Ed in più hai agevolazione se con i soldi guadagnati compri un immobile sul posto, cosa che con la caduta dei prezzi attuale potrebbe divenire interessante.
    Ti ho PMMATO.

    Ci ho dormito sopra per vedere se era una passione momentanea. Continua a rimbombarmi in testa l'idea....

  11. #26
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    L'idea sarebbe fare un sacco di soldi e poi investire in campo agricolo, quindi non rompere i maroni !!! .
    Si ma Saltaciocc lo debbi mettere a coltivare i cetrioli a quel punto. Porca miseria.

  12. #27
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    L'idea sarebbe fare un sacco di soldi e poi investire in campo agricolo, quindi non rompere i maroni !!! .
    se davvero vuoi investire in campo agricolo (cosa che prima o poi farò) sentiamoci

  13. #28
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    se davvero vuoi investire in campo agricolo (cosa che prima o poi farò) sentiamoci
    Non ho i soldi per fare niente adesso . Cioe', ho messo via, non sono un cretino, ma non sono abbastanza per fare nulla di serio.

  14. #29
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non ho i soldi per fare niente adesso . Cioe', ho messo via, non sono un cretino, ma non sono abbastanza per fare nulla di serio.
    vabbuò parlavo in futuro

  15. #30
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ti ho PMMATO.
    Ci ho dormito sopra per vedere se era una passione momentanea. Continua a rimbombarmi in testa l'idea....
    Allah alkabar! Allah alkabar!

    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.36 Kb. compressed to 104.26 Kb. by saving 15.10 Kb. (12.65%)]