Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 73

Thread: Follia lavorativa... Abu Dhabi, Saudi Arabia, Qatar o Kuwait...

  1. #31
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Allah alkabar! Allah alkabar!
    Inshallah, arriviamo di la.

  2. #32

    Default

    Alka quanti anni hai ? So che sei già sposato e quindi non è una decisione che puoi prendere da solo, ma che devi prendere in concerto con tua moglie ma:

    - Ti sacrifichi per qualche anno della tua vita ora che sei giovane e metti via quanti più soldi possibile nel minor tempo possibile. Questo è sicuramente meglio che stare fermo o lavorare con paghe misere. Il tempo passa comunqe e finchè puoi devi massimizzarlo il più possibile, specialmente se hai il progetto di mettere su famiglia.

    E' sicuramente una decisione dura da prendere, ma se hai coraggio, buon senso e voglia di lavorare, allora sicuramente è la scelta giusta. Fatti avanti in quei paesi che oggi sono alla ricerca folle di persone specializzate nel tuo campo e quando scadranno i tuoi contratti, se avrai messo via un bel pò di soldi, potrai fare quel che ti pare e piace
    Spoiler

  3. #33
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Alka quanti anni hai ? So che sei già sposato e quindi non è una decisione che puoi prendere da solo, ma che devi prendere in concerto con tua moglie ma:

    - Ti sacrifichi per qualche anno della tua vita ora che sei giovane e metti via quanti più soldi possibile nel minor tempo possibile. Questo è sicuramente meglio che stare fermo o lavorare con paghe misere. Il tempo passa comunqe e finchè puoi devi massimizzarlo il più possibile, specialmente se hai il progetto di mettere su famiglia.

    E' sicuramente una decisione dura da prendere, ma se hai coraggio, buon senso e voglia di lavorare, allora sicuramente è la scelta giusta. Fatti avanti in quei paesi che oggi sono alla ricerca folle di persone specializzate nel tuo campo e quando scadranno i tuoi contratti, se avrai messo via un bel pò di soldi, potrai fare quel che ti pare e piace
    Diciamo che e' un periodo di sconforto totale in seguito a "sfiga a grappoli", da ogni versante, famiglia, salute, denaro, amici...

    Comunque ci ho dormito sopra 3 giorni gia' e l'idea non mi passa, continua a picchiare in testa come un martello compressore, quindi, per lo meno, non e' una passione passeggera.

  4. #34
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Diciamo che e' un periodo di sconforto totale in seguito a "sfiga a grappoli", da ogni versante, famiglia, salute, denaro, amici...
    Comunque ci ho dormito sopra 3 giorni gia' e l'idea non mi passa, continua a picchiare in testa come un martello compressore, quindi, per lo meno, non e' una passione passeggera.
    alka , te che sei scienziato dovresti saperlo : la sfiga non esiste . E' semplicemente la vita con i relativi casini

    Io mi trovo in una situazione lavorativa dove ti prendono a stage / lavori precari. Da li l'impossibilità di andare a vivere in modo autosufficiente / autorelizzativo .

    E tutto questo chiramente prima ancora di avere una ragazza , convivere e farmi una famiglia .

    Allo stato attuale se non si riesce ad autosostentare come singolo / coppia , aggiungere addirittura un figlio con i tempi che corrono è qualcosa di ... illogico ecco

  5. #35
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    alka , te che sei scienziato dovresti saperlo : la sfiga non esiste . E' semplicemente la vita con i relativi casini
    Io mi trovo in una situazione lavorativa dove ti prendono a stage / lavori precari. Da li l'impossibilità di andare a vivere in modo autosufficiente / autorelizzativo .
    E tutto questo chiramente prima ancora di avere una ragazza , convivere e farmi una famiglia .
    Allo stato attuale se non si riesce ad autosostentare come singolo / coppia , aggiungere addirittura un figlio con i tempi che corrono è qualcosa di ... illogico ecco
    E' piu' illogico aspettare con la possibilita' di non avercelo piu' in seguito... ... se ti chiedi in che senso ti rispondo con "questioni di salute" che purtroppo capitano ogni tanto nelle donne e che se aspetti diminuiscono la possibilita' di avere figli drasticamente...

    C'ho 28 anni. La cosa buona e' che non mi sento piu' troppo giovane. La cosa cattiva e' che devo trovare denaro e sono davvero pronto a fare cose inverosimili sto giro...

  6. #36
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Alka ma cosa è che realmente ti frena?

    Non hai problemi di lingua...
    Non hai problemi a spostarti visto che già lo scoglio più grosso (andare via da dove sei nato) l'hai già superato..

    Il lavoro di tua moglie?
    Se ci metti in mezzo il discorso maternità + un grosso aumento del tuo stipendio penso che il problema si riesca ad arginare

    Alternativa te ne vai tu da solo a torni un 1-2 week al mese (non so quanto costano gli aerei)

  7. #37
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    il problema è che stando con la mugghiera deve decidere x2 . Perchè anche trovando un lavoro che rende bene , ci sta anche da considerare l'ambiente dove andrebbe a vivere / crescere e portare avanti la famiglia .

    @Alka capisco che tu abbia una certa " fretta " , ma il modo piu veloce di fare le cose bene è farlo con calma . Mettetevi a tavolino e parlatene , d'altraparte la famiglia siete voi . Prendete le varie possibilità che vi si pongono e tentate

  8. #38
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    il problema è che stando con la mugghiera deve decidere x2 . Perchè anche trovando un lavoro che rende bene , ci sta anche da considerare l'ambiente dove andrebbe a vivere / crescere e portare avanti la famiglia .
    @Alka capisco che tu abbia una certa " fretta " , ma il modo piu veloce di fare le cose bene è farlo con calma . Mettetevi a tavolino e parlatene , d'altraparte la famiglia siete voi . Prendete le varie possibilità che vi si pongono e tentate
    ehh, sai quando ti ci si mettono anche gli imprevisti, tipo il figlio di troia che da un giorno a un altro decide di allocare denaro a un macchinario invece che a te, perche' tanto non ti conosce e che gli frega a lui, facendoti perdere, al netto, qualcosa tipo 6000 euro ?

    6000 mila euro: l'equivalente di tagliarsi una oncia di culo e buttarla nel fuoco !!!

  9. #39
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    1 Gennaio 2010.

    Ho mandato il curriculum e fatto un trilione di domande al tizio che proponeva il lavoro.

    Ora c'e' da sperare che gli piaccia il mio CV.

    Fate un brindisi a questo matto qua.

  10. #40
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Hmmm Good Luck! Assicurati che sia quello che stai cercando.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  11. #41
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Hmmm Good Luck! Assicurati che sia quello che stai cercando.
    Il medio oriente? Sto anche tenendo un occhio su cose piu' umane. Un posto a Nottingham da 5 anni per esempio e un posto in Svizzera, per cui pero' mi sa ho solo i requisiti minimi minimi, per cui non mi prenderebbero mai...

  12. #42
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    vai e converti o fatti convertire!

  13. #43
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    1 Gennaio 2010.
    Ho mandato il curriculum e fatto un trilione di domande al tizio che proponeva il lavoro.
    Ora c'e' da sperare che gli piaccia il mio CV.
    Fate un brindisi a questo matto qua.


    Who is a fan of Alkabar,
    Who will support this rising star?
    We , we


    In bocca al lupo!
    Last edited by Dr.Doomed; 3rd January 2010 at 00:41.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #44
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il medio oriente? Sto anche tenendo un occhio su cose piu' umane. Un posto a Nottingham da 5 anni per esempio e un posto in Svizzera, per cui pero' mi sa ho solo i requisiti minimi minimi, per cui non mi prenderebbero mai...
    Beh la Svizzera non sembra male, qualche grana per il cambio forse, poi è vicina alla Patria

    Ma che razza di posto uber è per cui hai i requisiti minimi lol
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  15. #45
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Beh la Svizzera non sembra male, qualche grana per il cambio forse, poi è vicina alla Patria

    Ma che razza di posto uber è per cui hai i requisiti minimi lol
    Sarebbe Assistant Professor.

    E' il grado piu' basso di professore esistente, ma ancora un gradino sopra a quello che potrei fare appena finito il PhD.

    C'e' una sorta di gerarchia:

    dopo il PhD, fai il PostDoc. Dopo il PostDoc generalmente ne fai un altro oppure finisci a fare il Lecturer/Assistant Professor.

    Il requisito minimo per fare l'assistant prof. e' il PhD e un minimo di insegnamento, io ho fatto entrambi, ma e' chiaro che non ho abbastanza esperienza ancora.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.70 Kb. compressed to 105.62 Kb. by saving 15.08 Kb. (12.49%)]