Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 73

Thread: Follia lavorativa... Abu Dhabi, Saudi Arabia, Qatar o Kuwait...

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Follia lavorativa... Abu Dhabi, Saudi Arabia, Qatar o Kuwait...

    Ok, sono entrato nel club di coloro che si sono rotti ufficialmente il cazzo.

    Sto seriamente pensando di mandare un curriculum in uno dei paesi menzionati qua sopra.

    Perche' ? Gli stipendi sono follemente alti per gente col dottorato.

    Sto costantemente pensando che se devo stare a sentire tutte le stronzate che mi vengono propinate su come la societa' dovrebbe evolversi e sulla ricerca scientifica e blablabla finira' che a 50 anni non avro' fatto davvero un cazzo e non avro' niente da offrire ai miei figli, che e' ben peggio.

    L'idea, bislacca e malsana, da malato di mente terminale, e' di cercare posto in quella zona di sceicchi annoiati, starci 3-5 anni, mettere via tipo 300-450K euro e tornare indietro per fare qualcosa di assolutamente cretino per il resto dei miei giorni.

    Prima di darmi del matto: 300K euro sono 20 anni di lavoro in Europa, SE VA VERAMENTE BENE !

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    alka abbi pazienza ma non capisco dove vuoi andare a parare. Potevi intuirlo che la carriera accademica, almeno finchè (o meglio se) non diventi qualcuno, non porta a gran soldoni... di contro posti da programmatore senior in team decenti sono retribuiti abbastanza bene e dovresti riuscirli a trovare. Hai un dottorato in informatica mica in scienza delle palle, certo che se pensavi che il dottorato ti avrebbe aperto la strada a chissà quale carriera aziendale da milionario bhe, scusa ma hai fatto male i conti :/

  3. #3
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    A quelle cifre e se venisse la mia compagna andrei ... vai alka weynzza i beduini!
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  4. #4
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    alka sono piu' o meno nella tua situazione :
    io andare in culo al mondo alla fine ho preferito evitare (e mi e' andata bene visto i casini in Iran di adesso) ..
    la situazione e' pessima xke' con la disoccupazione c'e' esubero di manodopera qualificata a basso costo ... e dottorati / master / postdoc alla fine valgono quel che valgono in aziende che cercano di ridurre i costi ... tanto che io nn mi azzardo nemmeno a chiedere piu' di mille euro netti che senno' mi prendono per pazzo ..
    io sto invece seriamente vagliando l'Irlanda se ( ma e' un grosso se) l'economia si sta riprendendo e stessero cercando profili ad alta specializzazione (nel mio caso nanotech)
    certo ti viene il sangue marcio quando senti parlare dei trattamenti lavorativi tipo in nuova zelanda (mia cugina e' emigrata la' .. fa la programmatrice.. anche lei laurea e dott) e sopratutto del clima aziendale (in ufficio devi produrre .. se voi stare svaccato.. ovviamente ai limiti della decenza eh.. son cazzi tuoi )
    bah .. cmq se vedi o senti qualcosa a riguardo di opportunita' in alcuni paesi (anche extraeuropei per l'appunto) posta che , penso , molti qui te ne sarebbero grati ....
    ps: ben dio .. ieri sera guardavo GI Joe che usavano nanomacchine .. minchia andassero tutti a fanculo ... adesso mando il cv ai Cobra
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ok, sono entrato nel club di coloro che si sono rotti ufficialmente il cazzo.
    Sto seriamente pensando di mandare un curriculum in uno dei paesi menzionati qua sopra.
    Perche' ? Gli stipendi sono follemente alti per gente col dottorato.
    Sto costantemente pensando che se devo stare a sentire tutte le stronzate che mi vengono propinate su come la societa' dovrebbe evolversi e sulla ricerca scientifica e blablabla finira' che a 50 anni non avro' fatto davvero un cazzo e non avro' niente da offrire ai miei figli, che e' ben peggio.
    L'idea, bislacca e malsana, da malato di mente terminale, e' di cercare posto in quella zona di sceicchi annoiati, starci 3-5 anni, mettere via tipo 300-450K euro e tornare indietro per fare qualcosa di assolutamente cretino per il resto dei miei giorni.
    Prima di darmi del matto: 300K euro sono 20 anni di lavoro in Europa, SE VA VERAMENTE BENE !
    Beh, se
    - sta bene a tua moglie
    - l'alcol e il maiale sono sacrificabili nella tua dieta ()
    - non patisci il caldo
    - la mensa e` buona
    - lo squaraus non ti spaventa
    - ti pagano in soldi veri
    direi che conviene si` si`...

    Occhio che non ti mettano ad arricchire uranio con un colino!

    PS: corre voce che e` uso e costume locale negare la tua esistenza se malauguratamente ti lasci sfuggire di negare l'esistenza di Dio... Opterei per una conversione a tempo determinato al loro credo...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  6. #6
    Warrant Officer Steh's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Genoa
    Posts
    2.510

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    - l'alcol e il maiale sono sacrificabili nella tua dieta ()
    impossibile

    In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

    ------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

  7. #7
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    sembri un pesce rosso in una boccia.

    al posto tuo prenderei un bel respirone e comincerei a vagliare le possibilità che hai a mente lucida. non ha senso pensare un giorno al canada, l'altro agli usa, il terzo agli sceicchi e al quarto all'europa.

    fai sondaggi, spara fuori i curriculum in giro per il mondo e poi decidi con la roba sul tavolo. tanto che ti frega, perlomeno ti rendi conto di cosa cercano, dove e quanto lo pagano.

    è pieno di gente che racconta che in NZ pagano un botto, a dubai hanno l'osso al naso e danno 8000 euro al primo pistola che passa, in cina sono affamati di terziario ecc ecc. solo che sono voci di corridoio che si concretizzano solo quando uno ti risponde con una proposta sensata.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  8. #8
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    già che ci sei va in cina e bon, sceicchi zone è un momento non molto buono per andarci, guarda pure i crack e i casini economici che son successi di recente da quelle parti.

    Oppure, butta un occhio alla turchia, vedevo l'altro giorno la BBC stanno investendo un disastro in ricerche e sviluppo e cercano cervelli da tutto il mondo, han fatto pure la pubblicità lol, e han sconti sulle tasse giganteschi a chi investe in r&D (non meglio specificato)

  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    alka abbi pazienza ma non capisco dove vuoi andare a parare. Potevi intuirlo che la carriera accademica, almeno finchè (o meglio se) non diventi qualcuno, non porta a gran soldoni... di contro posti da programmatore senior in team decenti sono retribuiti abbastanza bene e dovresti riuscirli a trovare. Hai un dottorato in informatica mica in scienza delle palle, certo che se pensavi che il dottorato ti avrebbe aperto la strada a chissà quale carriera aziendale da milionario bhe, scusa ma hai fatto male i conti :/
    E' che come al solito mi dimentico di dire tutta la storia assumendo che voi siate una prolungazione dei miei pensieri:

    per cazzi e mazzi o faccio famiglia ADESSO o non la faccio piu'. Non spiego i cazzi e i mazzi perche' non riguarda me, ma mia moglie.

    Senza sti cazzi e mazzi, tutto sarebbe proceduto ok, nonostante i 3 mesi a girarmi i pollici (e porco mondo).

    Sto 2010 non e' nemmeno iniziato, ma gia' mi puzza di una annata di merda .

  10. #10
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    già che ci sei va in cina e bon, sceicchi zone è un momento non molto buono per andarci, guarda pure i crack e i casini economici che son successi di recente da quelle parti.
    Oppure, butta un occhio alla turchia, vedevo l'altro giorno la BBC stanno investendo un disastro in ricerche e sviluppo e cercano cervelli da tutto il mondo, han fatto pure la pubblicità lol, e han sconti sulle tasse giganteschi a chi investe in r&D (non meglio specificato)
    No guarda, per quanto ti possa sembrare strano, io aborro il comunismo in tutte le sue forme, in Cina non ci voglio andare.

    La Turchia invece sembra una buona idea. Ci guardo.

  11. #11
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    sembri un pesce rosso in una boccia.
    lo sono !!

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Prima di darmi del matto: 300K euro sono 20 anni di lavoro in Europa, SE VA VERAMENTE BENE !
    15k euro l'anno è tanto?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    15k euro l'anno è tanto?

    parlava al netto penso, visto che ha detto "metto via"

  14. #14
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    15k euro l'anno è tanto?

    Devi mangiare, pagare la casa, le bollette e gli spostamenti (di qualunque tipo, la macchina poi...) e .... vivere anche perche' nessuno e' un automa, ogni tanto devi divertirti.

    Fai che in 2 riuscite a fare 3-4k, che capisco essere la normalita' o forse un bel po' di piu' della normalita'.... ogni anno quando vai a fare i conti, in due, metti via tra i 10 e i 15 K.

    Guarda che non ci sono risorse infinite....

    Continuo sta ricerca folle...
    Last edited by Alkabar; 29th December 2009 at 02:06.

  15. #15
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    alka mettere su famiglia ORA è quantomeno un impresa avventurosa .

    Metterla su seguendo i propri sogni finalizzandoli agli studi è un po come vincere al texas hold em con un 3 e un 4 e andare di olin ( cazzo ho detto ? )

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.83 Kb. compressed to 105.61 Kb. by saving 15.22 Kb. (12.60%)]