Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Prime impressioni

  1. #1
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default Prime impressioni

    Premessa: non fa per me sto gioco..

    Sinceramente ora che l'ho un po' provato non capisco tutto questo hype che si era creato intorno a questo gioco..
    1) Ok la grafica è carina, ma sinceramente provenendo dal Signore degli anelli non mi ha stupito per niente, sarà l'ambientazione un po' strana, sarà lo stile orientaleggiante, ma al confronto Lotro >> Aion.
    La grafica non è tutto, infatti non me ne fregava niente (ma è l'unico punto di forza che vedo in questo gioco).

    2)Crafting: una noia mortale - ti fai i work order per salire e farti i pezzi che vuoi.
    Che vuol dire? Che ci si riduce a comprare i materiali (che ti mancano rispetto a quelli che ti vengono dati) da un npc e a clickare un create all e aspettare.
    Facendo questi a random ti vengono regalati altri pezzi a random con cui spesso riesci a fare le quest di craft che ti regalano delle ricette.
    Ok più avanti servono un miliardo di cose raccolte e infatti fin dal livello 1 conviene sempre fermarsi a prendere risorse ogni volte che se ne vede una.

    Uno potrebbe dire chissene del crafting, tanto droppo tutto o compro tutto all'asta.
    Ora purtroppo arrivo alla nota dolente.
    3) Combattimento: parlo da personaggio melee (ho fatto un templar), ma ho provato anche un maghetto per vedere se cambiava qualcosa, ma magari a livelli più alti cambia (non ne ho idea il mago l'ho provato solo così per vedere come era).
    E' il combat più noioso che io abbia mai visto, praticamente tutto sta nello stare in autoattack e ogni tanto schiacciare qualche skill che hanno un cooldown molto lungo.
    Ok magari qualcuno lo considera strategico, ma a me pare veramente noiosissimo.

    Coinvolgimento:
    All'inizio c'è l'attesa per il volo e si è spinti a proseguire, fare le quest con la storia e i filmatini, ma boh appena fatta l'ascesa e voluto fare qualche livello per provare la classe davvero per quanto mi riguarda ha perso di mordente..
    Non so probabilmente è l'ambientazione che non mi ha preso più di tanto.

    Ok lo so che mi darete del minchione che giudica un gioco dalla fase di exp e non dall'end level, ma.. all'end level ci si deve arrivare divertendosi, non in sto modo..

    Detto questo mi sa che sarà uno di quei giochi di cui non finirò nemmeno il mese di prova..
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Como
    Posts
    324

    Default

    Il craft io lo trovo intelligente, se ti sbatti a raccogliere tutto e hai un pó di fortuna piazzi bei colpi dal trader con quello che si crafta, anche a bassi liv.
    Mi spiace cmq che il gioco non ti piaccia ma sei un pó troppo basso per giudicare nel complesso, non parlo di end game .....
    Dal 20 cambi zona e finalmente becchi i primi rift, dal 25 si apre l´abyss e li mi ci diverto.
    Ovvio che capita di beccare i fenomeni che al 50 vengono ad asfaltarti ma capita per fortuna piú spesso di beccare gente del tuo liv e ci si diverte.
    Io sono solo 32 e sinceramente all´end game non ci penso, di cose da fare ne ho sempre e tra rift (per le spy) e Abyss gli scontri non mancano mai.......
    Io ti consiglio di trovarti una gilda e aspettare almeno il 25 per giudicare.
    p.s. ho un Templar anche io e ti posso dire che il pg migliora.... Io penso che si sistemi un pó diventando competitivo verso il 37, con un paio di stigma buone e penso Bodyguard(37) e Unwavering devotion(34)....

  3. #3
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Darkolo, la realtà è che è un gioco classico, senza nulla di innovativo, ma cmq quello che c'è IMHO è ben fatto. Purtroppo, però, essendo tutto "già visto" se non lo fai in compagnia di qualcuno in TS/Ventrilo è di una noia mortale, perchè già sai tutto: sai livellare, sai craftare, sai combattere, ecc., in quanto l'hai già fatto in altri giochi.

    Quello che mi teneva su questo gioco erano gli amici con cui cazzeggiare in ventrilo/chat, poi però hanno lasciato quasi tutti e da solo, pur trovando il gioco fatto abb bene, non mi ha più preso.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  4. #4
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Mi ero pure dimenticato che esistesse sta sezione
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  5. #5
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Darkolo, la realtà è che è un gioco classico, senza nulla di innovativo, ma cmq quello che c'è IMHO è ben fatto. Purtroppo, però, essendo tutto "già visto" se non lo fai in compagnia di qualcuno in TS/Ventrilo è di una noia mortale, perchè già sai tutto: sai livellare, sai craftare, sai combattere, ecc., in quanto l'hai già fatto in altri giochi.

    Quello che mi teneva su questo gioco erano gli amici con cui cazzeggiare in ventrilo/chat, poi però hanno lasciato quasi tutti e da solo, pur trovando il gioco fatto abb bene, non mi ha più preso.

    Uppo in pieno e sottoscrivo. Poi non mi rimane che uppare quello che ho scritto in firma aggiungendo che dopo Il "Daoc che fu.." ho provato praticamente tutti i giochi di ruolo usciti dopo e durante(come tutti penso ),e l'unico che mi ha fatto divertire davvero molto è stato Everquest 2 (con tutte le espansioni),milioni di quest fatte in modo davvero splendido e mai noiose unito a un sistema di exp/combo da gruppo molto divertente(ovviamente imho)...il tutto x assurdo senza PvP.
    Ovvio il tutto sempre condito con amici in chat...se no avrebbe avuto poco senso...
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  6. #6
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Uppo in pieno e sottoscrivo. Poi non mi rimane che uppare quello che ho scritto in firma aggiungendo che dopo Il "Daoc che fu.." ho provato praticamente tutti i giochi di ruolo usciti dopo e durante(come tutti penso ),e l'unico che mi ha fatto divertire davvero molto è stato Everquest 2 (con tutte le espansioni),milioni di quest fatte in modo davvero splendido e mai noiose unito a un sistema di exp/combo da gruppo molto divertente(ovviamente imho)...il tutto x assurdo senza PvP.
    Ovvio il tutto sempre condito con amici in chat...se no avrebbe avuto poco senso...
    Vabè c'è anche da dire che Daoc per tutti noi è stato IL GIOCO, vuoi perchè il primo, vuoi perchè eravamo nell'età "adatta" a recepire qualsiasi cazzata come una cosa fantastica (mi ricordo che a volte giravo per il mondo di daoc anche solo "per vedere cosa c'era più in là"... tanto che ci ho messo 1 anno penso per fare il primo 50, a furia di crepare al 35 andando dal drago con la gilda )
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  7. #7
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    ma perchè sta sezione è ancora aperta?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  8. #8
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma perchè sta sezione è ancora aperta?
    Perchè fanno i poll per aprire le sezioni e poi dopo 3 mesi non serve piu ad un cazzo di niente oltre che a vedere i thread aperti per le vendite. Perchè scatta l hype del gioco definitivo e poi di definitivo ce sta solo l'inculata dei soldi buttati. Perchè poi si deve fare il poll per la chiusura del thread e sentirsi dire che in fondo è un gioco che vale,che può essere ancora utile e quindi si è creata la sezione fail,per dare modo alla gente di postare quel thread ogni 5/6 mesi per dire che il gioco vale ancora e per dare spazio alle orde di gente che si registra per potersi comprare o vendere l'account e fare thread sui presunti scammer che gli fregano l'account appena comprato,postando indirizzo e dati personali dell'utente in questione. Perchè sostanzialmente alle persone da fastidio postare su un unico fottuto thread sul nuovo gioco definitivo che se non ha il pvp di daoc e i cazzi e mazzi della nasa non ci piace e non è alla nostra altezza. Perchè arriva sempre qualcuno che fa sta domanda e qualcun altro che fa scattare il flame di insulti. Perchè siamo 11000 su sto forum ma deve per forza esserci quello che c'ha il pisello più lungo altrimenti non c'è divertimento. Perchè c'è gente che non sa parlare senza offendere una parola sì e l'altra pure. Per questo la sezione è rimasta aperta,perchè sostanzialmente si arriva ad un punto che uno si rompe anche il cazzo di togliere,mettere,ritogliere,rimettere,perchè c'è sempre qualcuno che si lamenterà e romperà il cazzo per avere una sezione nuova o per toglierne un'altra finchè non avrà talmente tanto rotto il cazzo da tutte le parti che verrà accontentato,per poi vedere che la nuoverrima sezione in questione ha avuto 4 fottuti post in croce nelle ultime 3 settimane e ora partirà la gara a chi romperà di più il cazzo per farla togliere.
    Ecco perchè.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    lol

  10. #10
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Perchè fanno i poll per aprire le sezioni e poi dopo 3 mesi non serve piu ad un cazzo di niente oltre che a vedere i thread aperti per le vendite. Perchè scatta l hype del gioco definitivo e poi di definitivo ce sta solo l'inculata dei soldi buttati. Perchè poi si deve fare il poll per la chiusura del thread e sentirsi dire che in fondo è un gioco che vale,che può essere ancora utile e quindi si è creata la sezione fail,per dare modo alla gente di postare quel thread ogni 5/6 mesi per dire che il gioco vale ancora e per dare spazio alle orde di gente che si registra per potersi comprare o vendere l'account e fare thread sui presunti scammer che gli fregano l'account appena comprato,postando indirizzo e dati personali dell'utente in questione. Perchè sostanzialmente alle persone da fastidio postare su un unico fottuto thread sul nuovo gioco definitivo che se non ha il pvp di daoc e i cazzi e mazzi della nasa non ci piace e non è alla nostra altezza. Perchè arriva sempre qualcuno che fa sta domanda e qualcun altro che fa scattare il flame di insulti. Perchè siamo 11000 su sto forum ma deve per forza esserci quello che c'ha il pisello più lungo altrimenti non c'è divertimento. Perchè c'è gente che non sa parlare senza offendere una parola sì e l'altra pure. Per questo la sezione è rimasta aperta,perchè sostanzialmente si arriva ad un punto che uno si rompe anche il cazzo di togliere,mettere,ritogliere,rimettere,perchè c'è sempre qualcuno che si lamenterà e romperà il cazzo per avere una sezione nuova o per toglierne un'altra finchè non avrà talmente tanto rotto il cazzo da tutte le parti che verrà accontentato,per poi vedere che la nuoverrima sezione in questione ha avuto 4 fottuti post in croce nelle ultime 3 settimane e ora partirà la gara a chi romperà di più il cazzo per farla togliere.
    Ecco perchè.
    mhm no

    Io vorrei vedere lo stesso trattamento ce ha subito il forum di eve,dopo che hanno rotto le palle a wayne per farlo aprire lui,probabilmente per ripicca,appena ha visto che erano 2 o 3 settimane che non postava nessuno, lo ha chiusobtw ci sta ancora gente che ci gioca e che ci posta..al contrario di qua
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  11. #11
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    gente che ci gioca ci sta ma postare qui diventa una perdita di tempo: Se sul forum di daoc si poteva discutere su una classe o un' altra chiedere info etc qui nn si puo' fare perche' al minimo 3d pseudo informativo arrivano 300reply di commenti inutili ed OT e chi vorrebbe partecipare in modo costruttivo preferisce evitare di stare al gioco del flame
    Ovviamente nn voglio dire che ci sta lo stesso numero d' utenti che vantava la sezione di Daoc
    Un peccato perche' su daoc questa comunity ha dato molto - cosa che altre comunity attualmente continuano solo a postare insulti/flame e informazioni errate su un gioco vecchio di anni

  12. #12
    Warrant Officer rustyangel's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    3.331

    Default

    Ma che ve frega se la sezione è aperta o chiusa? Lol... quando wayne avrà un minuto deciderà se chiuderla o meno (che poi a quanto mi sembra di capire oramai le spostano nella sottosezione MMORPG), nel frattempo se non vi interessa che minchia ci postate a fare? Tra l'altro in un post dove qualcuno voleva parlare del gioco... mah
    Ex MMORPG:
    Spoiler

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi


  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    ennesimo hype che mi ha deluso. piatto e noioso e occidentalizzato per modo di dire. passiamo al new hype senza dayone stavolta

  14. #14
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    ennesimo hype che mi ha deluso. piatto e noioso e occidentalizzato per modo di dire. passiamo al new hype senza dayone stavolta
    E soprattutto senza collector
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  15. #15
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    A me non mi hanno infiocinato al culo stavolta

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.80 Kb. compressed to 123.27 Kb. by saving 15.54 Kb. (11.19%)]