Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 51 of 51

Thread: plasma, LCD o LED ?

  1. #46
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Domanda:
    Cosa trasmetteva il LCD Samsung? E cosa trasmettevano i Plasma?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  2. #47
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Domanda:
    Cosa trasmetteva il LCD Samsung? E cosa trasmettevano i Plasma?
    stesso film (suppongo da dvd/blu ray)

    però ovviamente non posso paragonare un 40 con un 52 nn sarebbe equo

  3. #48
    Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Milano-Gela andata e ritorno
    Posts
    236

    Default

    State facendo un po' di confusione tra i vari metodi di retroilluminazione a Led,che comportano diversi risultati qualitativi,e diversi costi.Attualmente le tecnologie retro LED sono 4:
    1) Local dimming 3D RGB(vedi top gamma sharp del 2008 Xs1 tv da 9000 euro)
    2) Local dimming 2D WHITE(vedi top gamma toshiba e i vari top gamma samsung,commercializzato solo in america e inghilterra causa crisi,philips e lg,sony causa crisi puntera' tutto su quest'anno)
    3) Full Led Backlight senza Local Dimming: LED su tutto il pannello(vedi i tanto citati su questo forum sharp serie le600/700)
    4) Led Edge: LED sulla parte primetrale del TV(ed eccoci arrivati ai fatidici samsung di cui state parlando serie 6,7,8 ipersottili,evviva lo style che fa tanto marketing).
    Ora con quest'anno si aggiungera' l'evoluzione dei led edge,ovvero i led edge local dimming,sempre perimetrali sulla cornice ma con spegnimento locale.I led edge dell'anno scorso sono stati di transito,in un'ottica di mercato non da grandi investimenti,riservati tutti per l'incredibile sfornata di televisori(piu di 200) per quest'anno,anno dei mondiali,abbinato al grande lancio del 3D.
    In ambito plasma e' rimasta solo panasonic,ad investire in maniera seria,con ottimi pannelli,da quest'anno con brevetti di derivazione Kuro(ahime ancora niente Kuro extreme).Sicuramente non conviene comprare ora un televisore,vuoi perche' il balzo tecnologico di quest'anno e' degno di nota,o vuoi perche' anche se volessi comprare un modello vecchio,per esempio un top gamma,conviene sicuramente aspettare quelli nuovi per strappare un prezzo decisamente inferiore.Per fine febbraio inziano ad arrivar ei nuovi samsung e sony e da li via via tutti gli altri,manca poco.

  4. #49
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ho comprato un "quasi " top gamma philips a ottobre(l'8404) non led: si vede molto bene, settato a dovere non ha nulla che mi fa rimpiangere io nn aver preso un led. Sono solo scelte di marketing. ANche perche se proprio vogliamo dirla turtta la vera evoluzione saranno i biochip(elettronica fatta su polimeri sintetici in studio al polimi ad esempio), poichè il silicio ha sempre avuto il problema di essere poco luminoso e consumare una grande potenza. Per me fra 5 anni i lcd come li conosciamo noi nn se li inculerà nessuno e ora stan solo accelerando i tempi per liberarsi di tutti i vecchi modelli accelerando il mercato steso
    edit: scritto male, non è che la stan studiando al polimi e basta-.- io ne ho sentito parlare in un laboratorio la, ed era legata a studi biomedici, però il prof ha detto che quello che ho scritto sarebbe stata la sua evoluzione
    Last edited by Brcondor; 2nd February 2010 at 10:04.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #50
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    io ho un catodico... e finchè funziona resta in casa alla faccia dei vari lcd/plasma.

    e poi un bel catodico hd, tiè
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  6. #51
    Crewman Lanchester's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    San Benedetto del Tronto
    Posts
    114

    Default

    uhm.... vediamo.... sulla stessa fascia di prezzo che mi interessa ho trovato:
    sharp aquos 42'' 999 euro (LED), sony bravia 40'' 100Hz 1099 euro e panasonic tx-p42g10 850 euro...
    li ho visti uno di fianco all'altro che trasmettevano le stesse immagini/videoclip e mi sono fatto una mezza idea.... però come ha detto qualcuno prima... sui centri commerciali fanno spesso delle porcate in modo da settare meglio quelli che devono vendere al momento e viceversa, quindi chiedo a voi esperti quale sia meglio come qualità/definizione ecc....

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 69.68 Kb. compressed to 60.69 Kb. by saving 8.99 Kb. (12.90%)]