Page 2 of 16 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 227

Thread: toto-tablet sull'ultimo gioiello di Jobs

  1. #16
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Hai dimenticato, ci sento la musica, guardo i video e le foto, uso il navigatore... ecc.
    E' così inutile che tutte le aziende di telefoni ora sviluppano sistemi in grado di installare applicazioni... chi sa come mai copiano tutti l'iphone visto che è di dubbia utilità

  2. #17
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Si che tra l'altro manco l'avra mai provato un iphone (come il mac per dire )

  3. #18
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Puoi dirmi: "ci sono altri N apparecchi che fanno la stessa cosa con la meta' degli EURI", e io ti dico: "cazzo, amico, c'hai ragione".
    Che poi manco è vero, sulla carta una cifra di smartphone fanno tutto e di +, peccato che spesso lo facciano di merda e/o maniera macchinosa/lenta e non con la stessa precisione.

    Cioè se l'unico cell che se la batte con l'iphone e l'htc hd2 a qualità un motivo ci sarà
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Minchia Hador, sei veramente un Apple-Hater

    La "dubbia utilità" ancora prima di aver visto che cosa puo' essere in grado di fare, mi pare una affermazione un po' partigiana

    Voglio dire: l'iPhone e' di dubbia utilita'?
    Ci telefono, ci mando i messaggi, ci navigo su internet, ci scarico le applicazioncine e mi ci faccio ganzo con gli amici.
    Puoi dirmi: "ci sono altri N apparecchi che fanno la stessa cosa con la meta' degli EURI", e io ti dico: "cazzo, amico, c'hai ragione".

    Ma "dubbia utilità"... su, dai
    no spe il presupposto è a me i netbook non stanno simpatici, vuoi perchè la differenza di prezzo rispetto a portatili è ormai irrisoria, vuoi perchè smartphone + laptop mi sembrano una coppia molto più completa/vincente che prendersi un netbook, vuoi perchè mi fa morire dal ridere la schiera di ragazzi che si sono comprati il netbook e li vedi a cercare di prendere appunti con la tastiera puntaspilli e lo schermo mignon.
    Quindi se poi inseriamo nel contesto netbook l'eliminazione della tastiera dal mio punto di vista non possiamo che peggiorare le cose...
    Indubbiamente avrà un successo commerciale ridicolo, ma è un altra cosa.

    iphone il discorso è diverso, è un tipo di dispositivo che non uso ma sicuramente è utile (mio telefono manco ha i colori), come sempre non mi sta particolarmente simpatico itunes ma vabbè (btw basta fare una considerazione che la mandria di fanboy esce la spada di difesa, chi cazzo ha mai parlato di iphone scusate )

  5. #20
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Concordo in pieno con Hador, uppo la coppia smartphone + laptop = WIN
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #21

    Default

    In realta' il mio riferimento all'iPhone era solo per fare un esempio, poi siamo andati un po' OT

    Quel che dico e': aspettiamo di vederlo, prima di dire che e' di dubbia utilita'

  7. #22
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quello sicuro
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    In realta' il mio riferimento all'iPhone era solo per fare un esempio, poi siamo andati un po' OT

    Quel che dico e': aspettiamo di vederlo, prima di dire che e' di dubbia utilita'
    aspettiamo aspettiamo ma uno fa delle considerazioni sulla fascia di mercato nella quale il dispositivo si inserisce, se domani metto in commercio un frullatore a pedali non devo aspettare che esca per dire che non mi serve a un cazzo
    A me due cose non piaciono, il concetto di netbook, cioè usabilità e funzionalità limitate a favore di dimensioni/prezzo (o meglio, non mi piace il rapporto tra queste due cose) e la tendenza, questa in primis di apple, del touch da tutte le parti, quando mouse e tastiera che vi piaccia o no sono scientificamente la roba migliore che uno può usare oltre a infilarsi un cavo nel cervello. Poi vediamo che si inventano a sto giro, tanto dopo i cultori dei film sull'ipod e i sostenitori dell'inutilità del mouse sono pronto a sentirmi di tutto... spero a breve, finiti esami, di exploitare un po' anche io la demenza del nuovo utente medio di tecnologia, sviluppando con amici qualche stronzata per iphone o simile.

  9. #24
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Si ok ok..
    ma c'e' tanta gente come me che passa , parte del suo tempo a fruire di contenuti e solo minima parte , a creare contenuti "importanti" ..

    netbook e smarthphone sono ottimi fruitori di contenuti poco da fare ..
    col cell ormai si fa davvero molto .. il netbook ha il vantaggio della durata (proporre all'utenza entry lv un pc che marcia imperterrito x 9 ore nn e' cosa da poco anche se l'hw interno e' scarso .. apple insegna che nn importa tanto l'hw ma cosa ci fai )
    pc (desk o note) vanno benissimo x ogni occasione x creare contenuti o ascoltare musica ( ) .. ma moooolto spesso io stesso nn ho voglia ne' soldi x tenere / comprare un pc che faccia questo e altro (cioe' nn mi metto a progettare in bus o giocare in treeno)
    quindi X ME , dove le due fasi dell'uso del pc sono molto distinte , avere pc fisso e un net (il note l'ho regalato causa disuso) e smartphone bello sono soluzione OTTIMA

    su questo frangente arriva iTablet ...
    i net sono tutti uguali nn solo come hw ma pure come funzionalita'
    piacciano o nn piacciano sono quelli sono entrati nell'immaginario di tutti in 1 anno solo e tanti ce l'hanno o se lo sono preso a scazzo ..
    il tentativo di alcune marche di creare un net high lv ha failato di brutto ( ) .. apple rivoluziona il tutto lanciando (risputando fuori) un (vecchio come idea) prodotto .. molto futuristico .. molto trendy come idea .. che fondalmentalmente fara' quello che fa un net (probabilmente eh) : potersi portare dietro i cosi' detti contenuti multimediali e potercreare contenuti in mobilita' (che IMO sono rispondere mail, qualche foglio word , appunti, forum etc ) ..
    che lo faccia con iPhone OS (leggevo che verificando il traffico , son proprio pazzi, in un edificio probabilmente di betatester hanno identificato un fantomatico firmware 3.2 appunto) o con il mac OS nn lo so (penso il primo)..
    rimane un idea geniale xke' e' innovativa nella forma ma nn nel concetto ..
    l'utenza c'e' gia' e usa net e iphone ma sara' sicuramente affascinata dalla forma nuova della multimedialita' ..

    sta di fatto che se e' come in previu' di alcuni siti / immaginato , appena avro' qualche dindino , me lo piglio diretto .. (considerando che col net ci vado letteralmente a letto)
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  10. #25

    Default

    Vabe', Hador... pare di discutere con Sheldon

    E' ovvio che c'hai ragione, e' ovvio che tastiera+mouse sono - per velocita' ed ergonomicita' - ancora la scelta migliore, ed e' ovvio che guardare un film su un 50'' e' meglio che guardarlo sullo schermo 3.5'' di un iPod.

    E' ovvio.

    Ma e' altrettanto ovvio che un paragone di sto tipo lascia un po' il tempo che trova

    Questo prodotto, del quale ancora non si sa niente, potrebbe andare a collocarsi nella fascia dei netbook, potrebbe essere un laptop "nerfato", potrebbe perfino inventarsi una categoria tutta sua... non ne sappiamo un assoluto e benemeritissimo cazzo, finora.

    Ergo: di' pure che non ti piace il concetto del netbook.
    Perfetto. Nemmeno a me
    Di' che non ti piace il concetto del touchtouchtouch.
    Perfetto. Nemmeno a me. Ho un telefono touch, e spesso rimpiango la tastiera QWERTY del BB.
    Di' che c'e' una generazione di rincoglioniti che comprerebbero qualunque cosa che abbia una mela disegnata sopra a lapis.
    Benissimo.
    Si chiama marketing, e ne abbiam gia' parlato in un'altra occasione.

    Ma, mettila come ti pare, non puoi dire che e' "di dubbia utilità".

    Il fanboysmo, compreso l'anti-fanboysmo, e' un po' fastidioso

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no spe wayne io non sto facendo discorsi in assoluto eh, sono considerazioni generali, la considerazione generale è che ultimamente, non solo in casa apple, alcuni prodotti tecnologici hanno avuto ampia diffusione non per meriti prettamente tecnichi ma per questione di target e novità - nulla di nuovo dirai tu, a pensarci è sempre successo così, infatti siamo qua ad usare intel su 8086 (e i VERI nerd apple, quelli che compravano apple non per la mela trasparente, sanno di cosa sto parlando ).

    Quindi non smanio per il settore di mercato nel quale apple adesso si vuole inserire, nel senso dal mio punto di vista "ci mancava solo la apple"
    Di pancia e da quel che si sa quindi mi viene da piangere già ora, poi ovvio che non si sa, ma il topic lo avete aperto adesso mica sta sera, in ste cazzo di 5 ore qualcuno dovrà dire qualcosa

    ah, non ce l'ho contro chi compra apple, ce l'ho contro chi fa discorsi improbabili, un po' come i fan dei giga di ram liberi.

    ah aggiungo, anche perchè anche nei prodotti apple imo l'entusiasmo "lo" focalizzate sempre sulle cose sbagliate, cavolo è uscito l'imac 27" con uno schermo assurdo ad un prezzo, considerando il monitor, molto competitivo e non se lo è cagato nessuno è_é
    Last edited by Hador; 27th January 2010 at 15:07.

  12. #27
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    La mia opinione è che oggi tutto quello che è nuovo da origine a discussione nel bene e nel male. Poi è vero che certi prodotti nascono per creare anche nuove categorie di utilizzo e nuovi sbocchi commerciali soprattutto.
    Il discorso dell'iMac 27 invece probabilmente è vero, non so quanto abbia venduto ma forse se ne parla poco proprio perchè nessuno ha nulla da dire contro.
    Poi personalmente trovandomi nella condizione di muovermi spesso e utilizzando il pc desktop solo per giocare, non spenderei mai quella ciffra per un iMac preferendo piuttosto un MBP, ma questo è ovviamente una scelta personale. Di per se lo schermo del 27 è fantastico!

  13. #28

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cavolo è uscito l'imac 27" con uno schermo assurdo ad un prezzo, considerando il monitor, molto competitivo e non se lo è cagato nessuno è_é

  14. #29
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    scusate ma non è un banale tablet pc solo targato apple?
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  15. #30
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Aspettiamo per vedere cosa hanno combinato e se sarà commercializzato in EU
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 2 of 16 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.71 Kb. compressed to 109.31 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.35%)]