Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: TV via internet

  1. #16
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Si ma tu l'hai provato? quella roba va che è uno schifo (anche se l'ultimo che ho provato era di 4/5 anni fa) se c'è un muro di mezzo, il segnale video analogico viene disturbato e quello digitale scatta, esperienza personale.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io so che qualcuno li usa qua dentro per replicare il segnale di sky, ora che me lo fate ricordare... la presa è molto vicina cmq, saran 3 metri, solo che c'è un muro di mezzo

  3. #18
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Temo che dovresti provarlo, a seconda della potenza/qualità del segnale del ripetitore potresti avere problemi o meno.
    Free from Signature

  4. #19
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Io ne ho vari di questi replicatori .

    Una raccomandazione : usateli considerando quanta roba vi lavora su quella banda eventualmente , e quanta distanza ci passa in linea di ostacoli .

    Molti casini non li fanno semplicemente le mura , ma gli altri segnali wireless / di altri ripetitori / microonde / trasmettitori cordless .

    Un consiglio per ovviare a molti problemi è prendere dei trasmettitori di segnale che lavorano sui 5.8ghz e che sono anche compatibili con sky hd ( perchè vi ricordo che non è affatto scontato che possiate lato ricevitore cambiare i canali del decoder ) .

    Io ne ho ordinati due giusto ieri sera dei modelli 5.8 . Quando arrivano se volete ve faccio una recensione

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bhe se riesce a veicolarmi anche mediaset premium siamo a cavallo... sono comunque indipendenti i due apparecchi o no? (no spe però non ho decoder per il premium ma la schedina del minchia da infilare nella tv samsung, in tal caso devo vedere se c'è l'uscita dalla tv e passarla da li immagino... quanto non ne so un cazzo di televisori )

  6. #21
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Io ne ho vari di questi replicatori .
    Una raccomandazione : usateli considerando quanta roba vi lavora su quella banda eventualmente , e quanta distanza ci passa in linea di ostacoli .
    Molti casini non li fanno semplicemente le mura , ma gli altri segnali wireless / di altri ripetitori / microonde / trasmettitori cordless .
    Un consiglio per ovviare a molti problemi è prendere dei trasmettitori di segnale che lavorano sui 5.8ghz e che sono anche compatibili con sky hd ( perchè vi ricordo che non è affatto scontato che possiate lato ricevitore cambiare i canali del decoder ) .
    Io ne ho ordinati due giusto ieri sera dei modelli 5.8 . Quando arrivano se volete ve faccio una recensione
    Sì, oltretutto la wireless se la frequenza è occupata non la cambia, rimane lì ad attendere un canale che potrebbe non liberarsi mai (secondo la specifica 802.11 a/b/g)

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe se riesce a veicolarmi anche mediaset premium siamo a cavallo... sono comunque indipendenti i due apparecchi o no? (no spe però non ho decoder per il premium ma la schedina del minchia da infilare nella tv samsung, in tal caso devo vedere se c'è l'uscita dalla tv e passarla da li immagino... quanto non ne so un cazzo di televisori )
    sono indipendenti nel senso che se ti fai trasmettere tutto il segnale video ti arriva anche mediaset premium nella schedina della tv, ma molti di questi ripetitori per mandare il segnale lo filtrano per cui devi essere sicuro che supporti le frequenze che ti interessano, come diceva giustamente kinson
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  7. #22
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quei trasmettitori sukano un pochetto sia con il wifi dei router sia e soprattutto con l'xbox...

    Quindi Hador conta che quando io attivo il mio devo staccare dall'alimentazione l'xbox altrimenti non si vede una fava...

    Poi non so i miei sono vecchiotti magari quelli nuovi ne risentono di meno..

  8. #23
    Crewman gimli81's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Vaiano
    Posts
    158

    Default

    Salve a tutti,sfrutto il thread per non aprirne un'altro,per esporvi un problema simile a quello di hador.
    La casa nella quale abito con i miei,ha solo una presa antenna (in salotto) dove ho collegato ovviamente tv,ricevitore myskyhd etc.
    Per ragioni di spazio mi sono creato una postazione lavoro/gaming in garage;l'appartamento è al terzo piano mentre il garage è al piano terra.
    Ora la mia domanda è questa,c'è un modo,senza usare i trasmettitori wireless (che non ce la faranno mai a farsi 3 piani di segnale) e senza passare dalla canaline (vecchie e piene zeppe di cavi) per portare la tv o il segnale sky in garage?
    Io,per ovviare il problema di internet,uso attualmente i wall mount della cisco (85mbps) e mi trovo benissimo,so che esistono degli apparecchi,sempre cisco o netgear,che hanno una trasmissione di banda molto più alta proprio per lo streaming video hd però non avrei idea di come trasportare il segnale giu'.
    Spero di aver spiegato bene il problema e mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me.
    Grazie in anticipo.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 79.04 Kb. compressed to 68.71 Kb. by saving 10.32 Kb. (13.06%)]