Page 4 of 37 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 551

Thread: Civilization V [PC]

  1. #46
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    io ho giocato sia a civ 3 che a civ 4...
    sinceramente il 4 non mi ha entusiasmato moltissimo.....
    ma il v lo proverò...
    Spoiler


    Spoiler




  2. #47
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    paragone civ vs. total war? civ e' SOLO strategico no? niente battaglie?

    l'AI e' molto migliore? e la diplomazia?

  3. #48
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Sono giochi piuttosto diversi.
    Nei Total War la componente principale e' la guerra (come dice il nome), quindi anche la parte strategica e' legata solo a quello, a costruire e sostenere eserciti sempre piu grossi con cui schiacciare gli avversari negli scontri tattici.
    Ci sono le battaglie che in civ mancano e ogni gioco e' legato a un periodo storico ben preciso e delimitato.

    Civ segue l'intera storia delle civilta' dall'eta della pietra fino a un ipotetico lancio di una nave per colonizzare altri pianeti.
    Ci sono diverse modalita di vittoria, alcune delle quali non richiedono guerre, anche se nell'arco di una partita e' improbabile non andare mai in guerra.
    Bisogna focalizzarsi su vari aspetti della propria civilta, economia, ricerca tecnologica, espansione delle citta, unita militari.

    L'AI dei total war secondo me lascia molto a desiderare, meglio Civ.
    Per la diplomazia forse siamo li, quella di civ per me e' uno degli aspetti piu deboli del gioco.

  4. #49
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Diplomazia di CIV in sintesi:

    -vai in guerra, rompigli l'esercito, conquistagli un paio di città, molla nucleari sulla capitale e un paio di altre grosse città di quel figlio di puttana, fallo tuo vassallo.

  5. #50
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Sono giochi piuttosto diversi.
    Nei Total War la componente principale e' la guerra (come dice il nome), quindi anche la parte strategica e' legata solo a quello, a costruire e sostenere eserciti sempre piu grossi con cui schiacciare gli avversari negli scontri tattici.
    Ci sono le battaglie che in civ mancano e ogni gioco e' legato a un periodo storico ben preciso e delimitato.

    Civ segue l'intera storia delle civilta' dall'eta della pietra fino a un ipotetico lancio di una nave per colonizzare altri pianeti.
    Ci sono diverse modalita di vittoria, alcune delle quali non richiedono guerre, anche se nell'arco di una partita e' improbabile non andare mai in guerra.
    Bisogna focalizzarsi su vari aspetti della propria civilta, economia, ricerca tecnologica, espansione delle citta, unita militari.

    L'AI dei total war secondo me lascia molto a desiderare, meglio Civ.
    Per la diplomazia forse siamo li, quella di civ per me e' uno degli aspetti piu deboli del gioco.
    grazie per le info!

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Diplomazia di CIV in sintesi:

    -vai in guerra, rompigli l'esercito, conquistagli un paio di città, molla nucleari sulla capitale e un paio di altre grosse città di quel figlio di puttana, fallo tuo vassallo.
    capito... mi sa che con i miglioramenti apportati in napoleon, la diplomazia sembra migliore nella saga tw...

  6. #51
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Non vedo l'ora sia il 21, li ho gioacati TUTTI dall'uno , e non è che ne sia sempre stato soddisfatto, ad esempio alcune cose di Alpha Centauri le avrei implementate come il coordinarsi all'attacco con gli alleati e alcuni tipi di unità custom. Però Sid Meier rimane uno dei top che han fatto la storia e influenzato il mio interesse per i videogame assieme a Geoff Crammond e Richard Garriot.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  7. #52
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    grazie per le info!
    capito... mi sa che con i miglioramenti apportati in napoleon, la diplomazia sembra migliore nella saga tw...
    Non ho giocato a Napoleon (ma a qualche vecchio TW si) ma concordo abbastanza con il reply di Pazzo, la diplomazia di civ è un po' spinosa (come l'IA, chiamata amichevolmente SA, Stupidità Artificiale) ma a volte riserva delle piacevoli sorprese. Diciamo che col fatto che sono 2 anni che ormai giochiamo sempre in coop noi 3 vs altri team di 3 IA ci badiamo di meno perchè abbiamo già una buona gestione delle risorse interna al team. E' anche vero che tipicamente ogni tanto qualche altro team sbrocca e ci dichiara guerra così a cazzo, di solito è sempre vicino a quello tra noi tre che produce sempre pochissime unità militari (quindi se vogliamo essere pignoli non è poi così a cazzo, ma dovrebbe considerare la forza del team, non solo del singolo) e di solito io sono felice così almeno posso menare un po' (la mia frase tipica è "posso dichiarare guerra? dai dai dai!!") senza farli arrabbiare .
    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Non vedo l'ora sia il 21, li ho gioacati TUTTI dall'uno , e non è che ne sia sempre stato soddisfatto, ad esempio alcune cose di Alpha Centauri le avrei implementate come il coordinarsi all'attacco con gli alleati e alcuni tipi di unità custom. Però Sid Meier rimane uno dei top che han fatto la storia e influenzato il mio interesse per i videogame assieme a Geoff Crammond e Richard Garriot.

    In EU esce il 24, il 21 esce la demo, noi ancora non abbiamo deciso dove e come ordinarlo (sicuramente la collector).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #53
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Diplomazia di CIV in sintesi:

    -vai in guerra, rompigli l'esercito, conquistagli un paio di città, molla nucleari sulla capitale e un paio di altre grosse città di quel figlio di puttana, fallo tuo vassallo.
    Se lo nukki ti odia per tutto il game e non diventa vassallo almeno da quel che ricordo, inoltre ti da una penalità diplomatica globale ogni uso di un'arma nucleare. Poi dipende anche dal livello di difficoltà.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  9. #54
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se lo nukki ti odia per tutto il game e non diventa vassallo almeno da quel che ricordo, inoltre ti da una penalità diplomatica globale ogni uso di un'arma nucleare. Poi dipende anche dal livello di difficoltà.
    Smentisco (anche a livello monarch, che se non erro è il massimo che abbiamo fatto, dopo diventa troppo cit la IA)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #55
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Smentisco (anche a livello monarch, che se non erro è il massimo che abbiamo fatto, dopo diventa troppo cit la IA)
    Hm io gioco da monarch in su.. prova emperor è il più equilibrato. Poi i nomi cambiano cmq quello prima del livello da semidio. Al mondo ci sono poche persone che lo hanno finito a livello dinività, però qualcuno ci è riuscito. Ma questi forse sono discorsi un po' troppo ultranerd.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  11. #56
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Livello Deity che ricordiamo dovrebbe chiamarsi Sid
    Se non ricordo male noi abbiamo stabilito il tetto massimo a monarch, anche per non esagerare con gli scleri, in effetti io ho sempre proposto di provare una partita a deity ma gli altri me l'hanno sempre bocciata :P

    Un po' di gameplay!!
    http://www.gamespot.com/pc/strategy/...o-walk-through

    (interessante che il fatto che ora che c'è solo una unit per tile il combattimento termina anche se una delle due non è morta! Ma era abbastanza scontata come cosa, hanno potenziato anche il valore della singola unità per poter fare questa cosa)

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #57
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se lo nukki ti odia per tutto il game e non diventa vassallo almeno da quel che ricordo, inoltre ti da una penalità diplomatica globale ogni uso di un'arma nucleare. Poi dipende anche dal livello di difficoltà.
    ma anche se ti odia lo puoi far diventare tuo vassallo, è che deve essere con le pezze al culo.

    e si hai penalità con tutti quando usi atomiche, ma se ti sei mantenuto uno due alleati buoni nel corso dei millenni e ti procuri due vassalli quasi automaticamenti siedi a capo del palazzo apostolico/nazioni unite lel

    ah poi c'è anche il cap di atomiche che puoi tirare, se ne tiri troppe cmq finisce il game perchè hai reso la terra un posto inabitabile, rofl.

  13. #58
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Livello Deity che ricordiamo dovrebbe chiamarsi Sid
    Se non ricordo male noi abbiamo stabilito il tetto massimo a monarch, anche per non esagerare con gli scleri, in effetti io ho sempre proposto di provare una partita a deity ma gli altri me l'hanno sempre bocciata :P

    Un po' di gameplay!!
    http://www.gamespot.com/pc/strategy/...o-walk-through

    (interessante che il fatto che ora che c'è solo una unit per tile il combattimento termina anche se una delle due non è morta! Ma era abbastanza scontata come cosa, hanno potenziato anche il valore della singola unità per poter fare questa cosa)


    agh visto il video sto in scimmia, figata 1 unit per tile, un po' di tattica invece delle stacks of doom, ottimo

  14. #59
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    agh visto il video sto in scimmia, figata 1 unit per tile, un po' di tattica invece delle stacks of doom, ottimo
    Hyper scimmia anche qui

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #60
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Non male il video, dovrei anche riaggiustare il pc esploso di nuovo per quando esce, tempismo perfetto.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 4 of 37 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.97 Kb. compressed to 115.47 Kb. by saving 15.50 Kb. (11.83%)]