Page 37 of 37 FirstFirst ... 273334353637
Results 541 to 551 of 551

Thread: Civilization V [PC]

  1. #541
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    E' da ieri sera che mi sto scimmiando pesantemente con Brave new World.
    Che dire, han fatto una cosa mostruosamente fantastica, la nuova (e grazie a dio ) rifatta versione della vittoria culturale è fottutamente bella , le spedizioni archeologiche son simpatiche, le rotte commerciali spaccano ( pure troppo forse, fai una bordellata di soldi appena riesci a stabilire delle rotte decenti ), il congresso mondiale è BELLISSIMO, finalmente delle risoluzioni che sono veramente cazzute.
    Le nuove civiltà sembrano carine, i polacchi e i brasiliani non sono male, venezia merita solo per parlare col doge dall'accento veneto.
    Riveduto di molto l'albero delle politiche sociali, spariscono autocrazia, ordine e ugualianza che diventano ideologie ( che sblocchi solo costruendo tre fabbriche o non ricordo cosa ) mentre appaiono esplorazione ed estetica, commercio cambia completamente e mecenatismo modifica alcuni bonus.
    Ma solo la parte culturale/turismo merita l'acquisto, è veramente fatto bene, tattico ( visto che devi sistemare determinate opere nei tuoi musei o luoghi particolari in certi modi per avere dei bonus, tipo al louvre devi avere due dipinti e due manufatti di epoche diverse di civiltà differenti quindi via di scambi ). Inoltre altra cosa che mi piace, alcune meraviglie come gli Uffizi o la Torre di Porcellana si possono costruire solo se prima hai messo punti in quella determinata politica sociale ( razionalismo per la Torre di Porcellana, Estetica per gli Uffizi, Onore per la Statua di Zeus, etc etc )
    Cambiano anche le spie che, in aggiunta a quello che facevano prima, ora diventano anche dipolmatici che, una volta raggiunta una città, possono modificare i voti durante il consiglio mondiale.

    Per tutti i drogati di Civ V merita veramente
    bella recensione Bli, io sto installando ora
    Appena finisce accendo

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #542
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    domanda veloce,
    ieri sera ho provato con un amico a fare una partita coop.
    1° domanda: è possibile togliere l'opzione che se uno dei 2 effettua una battaglia la telecamera si sposta sulla stessa? giocando ibridi praticamente se uno combatte l'altro non puo' giocare il suo turno.
    2° qual'è il miglior modo di impostare una partita coop? non mi ricordo che opzione abbiamo scelto ma il fatto di condividere le ricerche mi ha fatto un po' storgere la bocca
    come lo giocate voi?

    ho scaricato il manuale dal sito della 2k, mi mi sembra "vecchio", nel senso che è il pdf pre espansione god and kings, si trova nulla di meglio?
    Spoiler

  3. #543
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    domanda veloce,
    ieri sera ho provato con un amico a fare una partita coop.
    1° domanda: è possibile togliere l'opzione che se uno dei 2 effettua una battaglia la telecamera si sposta sulla stessa? giocando ibridi praticamente se uno combatte l'altro non puo' giocare il suo turno.
    2° qual'è il miglior modo di impostare una partita coop? non mi ricordo che opzione abbiamo scelto ma il fatto di condividere le ricerche mi ha fatto un po' storgere la bocca
    come lo giocate voi?
    ho scaricato il manuale dal sito della 2k, mi mi sembra "vecchio", nel senso che è il pdf pre espansione god and kings, si trova nulla di meglio?
    Risposte
    1) ci sono due opzioni per velocizzare i combattimenti in multi, ora non le ricordo a memoria ma si chiamano proprio "multiplayer ..." , se non ricordo male uno toglie le animazioni, l'altro toglie l'autofocus. Occhio che mi sa che non puoi impostarle a partita già iniziata (ricordo che c'avevamo riso su al riguardo).
    2) In coop è normale che ci sia la ricerca condivisa, siete nello stesso team quindi tutte le cose "del team" sono condivise (ricerca, dichiarazioni di guerra, etc). Se siete in 2 tipicamente imposti N team da due civ, di cui il primo è il vostro e gli altri sono tutte coppie di IA random. Noi giochiamo sempre così, in 2 o in 3 in coop, raramente abbiamo fatto dei FFA per variare. Se volete fare qualcosa di diverso allora potete fare un FFA e accordarvi per non menarvi per un tot, ma ovviamente non è un coop puro.

    I manuali di norma sono sempre su Steam per giochi Steamworks, vai qui: http://store.steampowered.com/app/235580/ e in basso a destra c'è "View The manual" io ho l'interfaccia , e il gioco, in inglese, non te lo linko che non so se vuoi scaricarlo in italiano.
    Per qualsiasi domanda, cerca su civfanatics che di solito ha TUTTO, oppure puoi anche chiedere qui
    Last edited by Tanek; 19th July 2013 at 11:32.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #544
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    E' da ieri sera che mi sto scimmiando pesantemente con Brave new World.
    Che dire, han fatto una cosa mostruosamente fantastica, la nuova (e grazie a dio ) rifatta versione della vittoria culturale è fottutamente bella , le spedizioni archeologiche son simpatiche, le rotte commerciali spaccano ( pure troppo forse, fai una bordellata di soldi appena riesci a stabilire delle rotte decenti ), il congresso mondiale è BELLISSIMO, finalmente delle risoluzioni che sono veramente cazzute.
    Le nuove civiltà sembrano carine, i polacchi e i brasiliani non sono male, venezia merita solo per parlare col doge dall'accento veneto.
    Riveduto di molto l'albero delle politiche sociali, spariscono autocrazia, ordine e ugualianza che diventano ideologie ( che sblocchi solo costruendo tre fabbriche o non ricordo cosa ) mentre appaiono esplorazione ed estetica, commercio cambia completamente e mecenatismo modifica alcuni bonus.
    Ma solo la parte culturale/turismo merita l'acquisto, è veramente fatto bene, tattico ( visto che devi sistemare determinate opere nei tuoi musei o luoghi particolari in certi modi per avere dei bonus, tipo al louvre devi avere due dipinti e due manufatti di epoche diverse di civiltà differenti quindi via di scambi ). Inoltre altra cosa che mi piace, alcune meraviglie come gli Uffizi o la Torre di Porcellana si possono costruire solo se prima hai messo punti in quella determinata politica sociale ( razionalismo per la Torre di Porcellana, Estetica per gli Uffizi, Onore per la Statua di Zeus, etc etc )
    Cambiano anche le spie che, in aggiunta a quello che facevano prima, ora diventano anche dipolmatici che, una volta raggiunta una città, possono modificare i voti durante il consiglio mondiale.

    Per tutti i drogati di Civ V merita veramente
    Dopo un weekend dedicato solo a Civ BNW posso quotare Blinck e dire che questa espansione è davvero ben fatta, aggiunge una miriade di cose molto interessanti e rende il gioco molto più profondo.
    Sto provando a vincere la mia prima nuova vittoria culturale, great work, archeologi e turismo a manetta
    (rubare i siti archeologici agli avversari spacca )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #545
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    ho comprato civ5 solo quello su steam non c'erano le exp...

    ci sta roba da installare o qualcosa per migliorare il gioco in se?

    per ora sto giocando mi diverto ma hanno levato le religioni, le spie...volevo sapere se puoi annetterti una città stato ecc....

  6. #546
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    ho comprato civ5 solo quello su steam non c'erano le exp...

    ci sta roba da installare o qualcosa per migliorare il gioco in se?

    per ora sto giocando mi diverto ma hanno levato le religioni, le spie...volevo sapere se puoi annetterti una città stato ecc....
    Dovevi prendere la versione con le exp (si chiama Complete Edition), era convenientissima se non erro ad un paio di euro in più durante le summer sales, le cose che menzioni le hanno rimesse con le espansioni, purtroppo il vanilla è un po' meh.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #547
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    un mi pare ci fossero le exp pack in offerta con la complete edition ma solo quella base altrimenti compravo il paccone...

    cmq per ora mi diverto uguale anche se il 4 secondo me rimane superiore

  8. #548
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    niente, trovato
    Last edited by Madeiner; 18th August 2014 at 01:20.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  9. #549
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Lo so riapro sto thread ma il 6 mi fa cacare e ancora gioco al 5... qualche modo faigo? Oltre a quello dei barbari infinity...

  10. #550
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ci sono principalmente 2 Mod grosse

    la Vox Populi e la Lekmod.

    Cercatele su google che cosi ti leggi tutte le varie feature ovviamente entrambe lo Mod non usarle con altre mod o si sputtana tutto ma parti da un'installazione pulita.

    La Vox Populi per funzionare correttamente ha bisogno di tutti e due i DLC principali + gli altri DLC (tutte le civilità DLC + il DLC ancient wonders)
    "not even death can save you from me..."


  11. #551
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Penso di avere tutto, presi il mega pacco da Steam. Cmq ora controllo, grazie.

    Bisogna vedere se la Vox Poluli sia compatibile con Steam ed essendo in ufficio non posso vedere Cmq grazie ancora.

    Scaricata ieri la Vox... vediamo se stasera la moglie mi lascia libero al pc ehehehe

    Lekmod mi pare però per il multy player che non faccio causa mancanza di tempo
    Last edited by Shub; 27th August 2019 at 15:00.

Page 37 of 37 FirstFirst ... 273334353637

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.81 Kb. compressed to 94.09 Kb. by saving 12.73 Kb. (11.92%)]