Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 82

Thread: Audi Vs Mercedes

  1. #46
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    in qeusta categoria anche la C5 è molto bella, o cmq a me piace
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #47
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Shubbo non mi finirai mica a fa il cumenda poi eh ?

  3. #48
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    mah oddio qualità audi....

    parlando di questo segmento, imho bmw e mercedes son molto meglio di audi come qualità globale, e la 159 invece se la gioca tranquillamente.

    Poi vabbè esteticamente è la solita.. va a gusti, anche se non capisco come possa non piacerti la 159 Berlina
    Come qualità degli interni audi caga in testa a bmw, almeno dal segmento D (compreso) in giu.

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    in qeusta categoria anche la C5 è molto bella, o cmq a me piace
    A livello di design è decisamente carina la C5 ma non è proprio lo stesso segmento, sia a livello di dimensioni che come target. Resta una vettura "mainstream", non premium.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #49
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Beh a parità di modello, diciamo serie 3... gli interni delle BMW fanno dei balzi qualitativi incredibili a seconda dell'allestimento, eletta, attiva o futura... Non pare nemmeno la stessa macchina, cambia TUTTO! Addirittura i materiali del cruscotto cambiano.

    Mentre Audi si limita a modificare gli optional, l'assetto e il pacchetto estetico S-line.

    Solitamente detesto le Mercedes... ma devo dire che la nuova classe E coupè è un vero spettacolo. Una collega ce l'ha bianca con tetto e dettagli neri...

    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  5. #50
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è ancora uscita o cmq è uscita da pochissimo, dubito tu l'abbia vista in giro.
    A5 != A5 sportback
    la A5 sportback è in circolazione da settembre del 2009, girando spesso per lavoro in zona C.so Buenos Aires e Brera ne ho vista qualcuna
    On iMac 21,5"

  6. #51
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    la A5 sportback è in circolazione da settembre del 2009, girando spesso per lavoro in zona C.so Buenos Aires e Brera ne ho vista qualcuna
    Beh cmq imo quella standard è N volte più bella, anche se ovviamente hanno target diversi

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #52
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh cmq imo quella standard è N volte più bella, anche se ovviamente hanno target diversi
    diciamo che a me basta sentire A5 che già sbavo
    Poi mi piace un sacco quando sono in giro la sera e vedo in lontananza quei bellissimi baffi a led
    On iMac 21,5"

  8. #53
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    si ma tra mercedes bmw e audi, a parità di optional ed eventuale prezzo (ormai siam li), sceglierei senza pensarci bmw.

    poi sceglierei audi perchè le mercedes non mi piacciono esteticamente, ma restano comunque globalmente avanti alle audi senza dubbio sul livello tecnico.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  9. #54
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    uppo che mi sa è arrivato il momento pure per mio padre finalmente

    lui vorrebbe spendere una cifra non superiore ai 35k (non ama tantissimo spendere per automobili, considerato che la usa al 90% in zone cittadine/Milano poi...) e ha puntato la Classe C apposta (berlina, piace anche a mia madre il che fa il 60% della scelta , lunga 4,56 metri circa per la gioia di poterla parcheggiare un po' meglio degli zatteroni da 4,86 mt e rotti).

    Però pure io ho un bel dilemma sulla A5 sportback da consigliarli... alla fine la guiderei ogni tanto pure io, soprattutto nei viaggi più lunghi/in qualche week end o vacanza in cui me la lascia.

    Oggi siamo stati alla Mercedes spa che c'è a Pero in via Daimmler Crysler, tipo la più grande concessionaria Mercedes d'Italia credo... ci han fatto un preventivo di 37.850 euro compresa iva e tutto (chiavi in mano e messa su strada insomma) per una C Avantgarde Berlina CDI200 136cv nuova (quelle nuove hanno il pacchetto luci led sotto i fari e sono tutte Blue Efficiency).
    Per un km0 che si fanno arrivare dalla Germania dalla sede centrale ci hanno prospettato una cifra tra i 31k e i 33k euro (stesse caratteristiche della nuova, ovviamente niente led e blue efficiency essendo modelli 2009).

    Che mi sapete dire? Li vale quasi 38k euro la nuova C Avantgarde CDI200 136cv, considerato che a parte gli interni in pelle sintetico artico+tessuto e il colore argento palladio metallizzato, il resto è tutto del pacchetto Avantgarde e non ci sono altri optional?
    Dite che una A5 Sportback dalle caratteristiche simili per 35-36k euro si può spuntare?

    Sinceramente mi aspettavo un prezzo più basso di un paio di migliaia di euro per la Avantgarde, anche se è la nuova versione...


    edit: aggiungo, di Audi mi spaventa un po' oltre al look sportiveggiante della A5 Sportback (superabile ), il fatto di essere nel gruppo VW... il che comporterebbe costi rilevanti per i ricambi, manutenzioni con tempi prefissati magari fatte non sempre al top e cosine così che si sentono dire in giro, anche da chi alla VW ci ha lavorato.
    Lato Mercedes come siamo messi? Alla fine mi son rivolto a questi di Pero perchè oltre ad essere superforniti (ci credo sono dipendenti direttamente dalla casa madre) hanno il centro assistenza dove fanno tutto loro e sono vicino a casa. Ma se c'è di meglio come prezzi giro volentieri
    Last edited by Glorifindel; 10th April 2010 at 21:49.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #55
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    oh io la penso così:

    la classe C è piu costosa, ma ha un grado di qualità leggermente superiore nelle finiture, l'estetica è soggettiva ma a me piace piu di tutte.. i motori sono buoni (i diesel) ma bisogna valutare caso per caso, la 220 blue è quella da prendere

    la a5 è davvero un peccato non prenderla "quattro" con il 2.0 tfsi o il 3.0tdi.. in entrambi casi hai una macchina enormemente divertente e sicura a un prezzo accettabile, magari rinunci a qualche optional interno... per avere la stessa macchina con mercedes e bmw devi spendere di piu perche la trazion integrale audi la da a un prezzo migliore. non parliamo poi del cambio automatico... brr... semplicemente paurosa

    bmw, io ho la serie3 da 177cv ma ho provato il 3.0 di un amico, poco da aggiungere a quel che è stato detto: bella da guidare per i motori da paura...per la trazione posteriore ma minore qualità generale. la xdrive è a livelo di audi a quanto dicono sui forum specializzati ma costa di più.. la prende solo chi non vuole rinunciare al brand


    in conclusione: benzina e/o integrale? -> audi
    comodità e durevolezza? -> mercedes
    spazio, comodità, etc? -> bmw x3 o a6 allroad, ma costano

    ps: avevo gia detto la mia ma nel frattempo ho provato la a5 ora le ho guidate tutte, tranne la x3 (ci son salito alla BIT) è una sv cool
    Last edited by bakunin; 12th April 2010 at 15:17.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  11. #56
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    a prop, la classe E è bellissima ma macchine così è un peccato prenderle con versioni entry level dai.. meglio scendere di segmento e pompare optional/motori



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  12. #57
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    mi trovi molto d'accordo sulla cdi 220. Studiando meglio i dettagli dei consumi (vabbè sono i dichiarati, ma la proporzione penso rimanga) è quella che con una spesa minima in più rispetto alla 200 dà una efficienza maggiore.

    Mio padre è abbastanza fissato sul diesel, anche considerando l'andamento del carburante. Fosse stato benzina avrei considerato di più il tfsi audi come dici.

    Esteticamente poi anche ai miei attira la linea classica, pure negli interni, della C. La a5 è più sportiva nel look.
    Direi che se riuscissi a spuntare un 36k per una C220 cdi blue eff. Avantgarde berlina nuova sarebbe fatta... c'è da girare un attimo per valutare dai concessionari.
    Ci dobbiamo anche sbrigare perchè ci vogliono un paio di mesi per averla e sarebbe il caso di cambiarla prima delle ferie di agosto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #58
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    in conclusione: benzina e/o integrale? -> audi
    comodità e durevolezza? -> mercedes
    spazio, comodità, etc? -> bmw x3 o a6 allroad, ma costano

    ps: avevo gia detto la mia ma nel frattempo ho provato la a5 ora le ho guidate tutte, tranne la x3 (ci son salito alla BIT) è una sv cool
    Cioè sui benzina sarebbe meglio audi di bmw? Ma che ti sei fumato? :O

    Sulla durevolezza migliore di mercedes, al giorno d'oggi, ho i miei pesanti dubbi. Ormai è una favola quasi come la sbandierata durevolezza VW.

    Poi onestamente non ho capito perchè la classe C la puoi prendere col motore fuffa mentre la A5 con quello pompato..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #59
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cioè sui benzina sarebbe meglio audi di bmw? Ma che ti sei fumato? :O
    Sulla durevolezza migliore di mercedes, al giorno d'oggi, ho i miei pesanti dubbi. Ormai è una favola quasi come la sbandierata durevolezza VW.
    Poi onestamente non ho capito perchè la classe C la puoi prendere col motore fuffa mentre la A5 con quello pompato..
    beh i benzina bmw sono a quel livello, ma bmw non è oggetto del contendere... non è interessato alla serie3 (e fa bene, in questo momento è gia anzianotta) quindi tra a5 e classe C secondo me è meglio la prima coi benzina.

    oh per gli interni io ho questa sensazione, poi le macchine provate erano quasi nuove quindi di difetti da usura ancora non c'erano... la mercedes mi da quella sensazione di compattezza e finitura migliore... per l'assetto e le sensazioni di guida non c'è da scoprire l'acqua calda, un amico ha la classe C320 AMG (bianca, bellissima) e ha una taratura rigida sì ma non quanto le audi con trazione integrale che pd sono delle tavole, ecco perche se parliamo di confort consiglierei mercedes e motore votato al risparmio (mio padre con la a6 3.0tdi quattro sente sulla schiena la differenza... vabbè che fa tanti km) mentre se si vuole sportività meglio audi, sia come linea che come rapporto qualità/prezzo se si va a scegliere motori un po piu pepati con trazione integrali (perchè mercedes li fa pagare troppo, listino alla mano)

    il mio discorso era tutto quì



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  15. #60
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    così' non avendo un cazzo da fare in un sabato piovigginoso son stato con mio padre da un concessionario audi... giusto per toglierci lo scrupolo.

    Al di là del fatto che ci ha fatto un'offerta interessante, ritirandoci anche l'usato, ci siamo trovati davanti la A5 Sportback, nera.

    Ma che bella non è come macchina peccato un pochino per l'altezza del soffitto, una A4 per dire ha più spazio sopra e sostanzialmente uguale le gambe, ma essendo una coupè era logico fosse così. Veramente bella cmq, per chi non supera 1.90 è conturbantissima.

    p.s.

    avevano pure le A8 nuove in parata
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.43 Kb. compressed to 106.08 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.64%)]