Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 62

Thread: Stagione 41 - 9° Giornata : ricambiano tutto !!!

  1. #1
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default Stagione 41 - 9° Giornata : ricambiano tutto !!!

    Saltaaaaaaaaaaaa tornaaaaaaaaaaaaaaa ora si rideeeeeeeeee !!!

    Prossima stagione: migliore bilanciamento delle formazioni ----> +

    Vogliamo informarti che abbiamo in serbo un grande aggiornamento al motore di gioco per la prossima stagione, proprio come abbiamo fatto nella scorsa. L'ultimo upgrade però non modificava di fatto la tua “vita” manageriale, mentre questo lo farà di sicuro.

    Lo scopo di questo aggiornamento è quello di dare un miglior bilanciamento al motore di gioco tra le diverse formazioni, e le parti della squadra. Vogliamo anche rendere più facile e più diretto il tuo rapporto con il motore di gioco, in particolare per quanto riguarda gli ordini della partita.

    In pratica questa modifica renderà possibile l'utilizzo di un numero maggiore di formazioni rispetto a prima, e ridurrà anche il potere dei centrocampisti centrali. Sono inoltre previste modifiche all'esperienza nella tattica (routine), e alla confusione, così come aggiustamenti ai contributi dei giocatori.

    Per le persone non esperte, le tattiche calcistiche sulla lavagna potranno sembrare un esercizio tedioso. Per me (e per molti di voi immagino) c'è della magia tra quei numeri a tre cifre. Dicono come la squadra svilupperà il proprio gioco, quali intenzioni ha e anche quali misure ha intrapreso per bloccare la forza della squadra avversaria.

    La bellezza è anche il fatto che non ci deve essere una formazione in grado di battere tutte le altre. Una tattica può essere la ricetta perfetta contro alcuni avversari, ma una pessima idea contro altri. Quello che importa veramente è cosa fai con questi numeri, cosa c'è dietro ad essi. Questo è quello che vogliamo farti vivere quando giochi ad Hattrick.

    Realizzare la nostra visione di Hattrick
    Come abbiamo già detto nell'editoriale sulla nostra idea di Hattrick, la scorsa estate, vogliamo bilanciare e semplificare il motore di gioco. Oltre ad aggiungere quanto sopra esposto, questa modifica metterà più in primo piano la tua squadra, aggiungerà competizione, aprirà nuove strade verso il successo e renderà le scelte più facili da capire ed eseguire (e alla fin fine questi sono anche i nostri princìpi).

    Pertanto la prossima stagione avrai esattamente questo; un motore di gioco più bilanciato e allo stesso tempo più facile. Tutti i dettagli su questa modifica saranno spiegati alla fine dell'editoriale, ma ci sono alcune cose che vogliamo dirti prima di quello:

    Riguardo i contributi
    Oggi il 3-5-2 è la formazione dominante, principalmente perchè puoi massimizzare le valutazioni del tuo centrocampo, ottenere un buon attacco ed una difesa decente allo stesso tempo. Ma anche se scegli un'altra formazione, giocare con 3 centrocampisti centrali è spesso una buona idea se vuoi essere competitivo.

    Noi invece vogliamo diversificare maggiormente l'uso delle formazioni. Creare spazio per una maggiore diversità incrementerà le opzioni tattiche e strategiche, che a loro volta aggiungeranno molto al gioco. Per ottenere ciò e per motivare i manager ad usare altre formazioni, abbiamo bisogno di diminuire la forza dei centrocampisti centrali, specialmente quando se ne schierano tre. E questo è quanto accadrà con questa modifica.

    Di fatto, dopo questa modifica, schierare un solo centrocampista centrale non comporterà differenze rispetto a prima. Schierarne due farà perdere un po' del valore, e schierarne tre comporterà una perdita ancora maggiore. Questo principio è valido anche per gli altri giocatori in posizioni centrali (difensori e attaccanti), ma essi avranno più beneficio rispetto a prima se schierati da soli, e lo stesso beneficio se schierati in coppia. Schierarne tre invece farà perdere un po' del beneficio rispetto ad oggi, ma comunque in modo minore rispetto a tre centrocampisti centrali.

    Sono incluse anche alcune modifiche sul puro contributo del giocatore. Tra queste sono degne di nota le seguenti:

    - Ali, terzini e attaccanti useranno maggiormente la loro abilità in cross
    - Gli attaccanti difensivi tecnici faranno meno uso della loro skill passaggi al centro, ma un po' di più sui lati.

    Riguardo le formazioni
    Sono incluse in questo aggiornamento modifiche all'esperienza nelle tattiche e alla confusione. In pratica sarà più facile guadagnare e mantenere l'esperienza in una tattica, ed essa avrà un ruolo maggiore in relazione alla confusione in campo. Inoltre:

    - Puoi ottenere routine per tutte le possibili formazioni (saranno aggiunte: 2-5-3, 5-2-3 e 5-5-0)
    - Formazioni estreme (più di 3 difensori/centrocampisti/attaccanti centrali, come nel 7-3-0 o 4-6-0) non potranno essere usate
    - Il 4-4-2 sarà trattato come qualsiasi altra formazione

    Prima i ragazzi
    Questa modifica sarà inizialmente sperimentata nelle squadre giovanili più avanti in questa stagione. Questo ci permetterà di avere qualche settimana di prova per essere sicuri che il motore funzioni come dovrebbe, e allo stesso tempo un po' di tempo anche te per provare il nuovo sistema.

    Per le squadre maggiori speriamo di poter partire con l'ultima amichevole di questa stagione (un test più lungo per le prime squadre è impossibile: non possiamo usare il vecchio e il nuovo motore contemporaneamente). In tal caso, significherà che dovremo riorganizzare le semifinali e la finale della Coppa del Mondo.

    Questo è tutto per ora. Maggiori informazioni vi verranno fornite in prossimità del rilascio per le squadre giovanili.
    per me 4 scatti .... 5-3-2 CA sempre + forte IMHO...

  2. #2
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    sempre peggio pd...sempre peggio

  3. #3
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    sempre peggio pd...sempre peggio
    veramente sono curioso di sapere come farà il 68% della popolazione di Hattrick che gioca col 3-5-2 a gestire la prossima stagione

    --------------- GK ----------------

    Tdif --- DC ---- DC ---- DC --- Tdif

    ALAoff -- CC off -- CC off ---------

    ---------- ATT ---- ATT ----------

  4. #4
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    sempre detto tutto a cazzo

    ti obbligano a cambiare ogni 3 stagioni vanificando tutte le volte 7-8 mesi di programmazione

    chiudessero sto gioco di merda e aprissero un hattrick 2 tutto da capo avrebbe + senso

    la gente in serie alte avrà i soldi per cambiare strategia...chi ha puntato su un allenamento si vede vanificare il tutto con crollo del valore dei giocatori ogni 2 stagioni non avendo quindi i soldi per cambiare strategia...

    sto gioco non mi avrà +....pensavo di torare tra una stagione mo col cazzo

  5. #5
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.713

    Default

    che male ce a cambiare? che vuoi fossilizzarti con un modulo per anni e allenare solo na skill?
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    seeeeee MA LOL praticamente centrocampisti e 3/4isti non servono ad un cazzo

    ps. io vinco cmq
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  7. #7
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    che male ce a cambiare? che vuoi fossilizzarti con un modulo per anni e allenare solo na skill?
    io ho provato tutti gli allenamentiho provato pure offensive laterali e cp

    e non c'è nulla di male se la scelta è legata alla voglia di cambiare e non obbligata
    qui di pbbligano a cambiare
    cambiare senza poter trarre beneficio dall'allenamento precedente è una porcata......

    lo puoi fare se accorci i tempi di allenamento

    l'allenamento è troppo lungo per cambiare regole ogni 2 stagioni

    un giocatore raggiunge certi livelli in 5-6 stagioni

    i multiskill pure di +
    i 3/4isti sono rpaticamente allenati per tutta la vita
    e questi cambiano il peso delle skill ogni 2 stagioni

    che burnassero

  8. #8
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    difesa va benissimo...mi dispiace per il ban dell'altra squadra...avrei avuto una squadra coi controcazzi ora...ero partito 2 stagioni in anticipo ed avevo indovinato la scelta giusta.

  9. #9
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    io è già da un pò che ho venduto tutti i giocatori forti, c'ho ricavato 30M e per il momento sto allenando solo portieri...sicuramente questa stagione retrocederà in VII....credo che continuerò così anche la prossima stagione, così mi ritroverò a ripartire dalla VIII con un portiere con i controcazzi, un budget di 30+ milioni e un'idea più chiara di come funziona il nuovo motore di gioco.....

    @Sylent, anche io credo che il 5-3-2 CA sia il modulo migliore per ripartire, ma visto che con 2 CC avresti cmq una penalità e saranno sfruttati maggiormente i cross della ali che ne pensi della variante di 2 ali off e 1 CC anzichè 2 CC e 1 ala off?

  10. #10
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    io è già da un pò che ho venduto tutti i giocatori forti, c'ho ricavato 30M e per il momento sto allenando solo portieri...sicuramente questa stagione retrocederà in VII....credo che continuerò così anche la prossima stagione, così mi ritroverò a ripartire dalla VIII con un portiere con i controcazzi, un budget di 30+ milioni e un'idea più chiara di come funziona il nuovo motore di gioco.....
    @Sylent, anche io credo che il 5-3-2 CA sia il modulo migliore per ripartire, ma visto che con 2 CC avresti cmq una penalità e saranno sfruttati maggiormente i cross della ali che ne pensi della variante di 2 ali off e 1 CC anzichè 2 CC e 1 ala off?
    Non me ne frega niente del CC ... col CA attuale più azioni fa l'avversario e meglio è per te, a patto di avere una difesa MOLTO + forte del suo attacco.
    Avendo difesa che ne so titanica su 3 lati allora il 5-3-2 simmetrico con 2 ali è il top ^^

  11. #11
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non me ne frega niente del CC ... col CA attuale più azioni fa l'avversario e meglio è per te, a patto di avere una difesa MOLTO + forte del suo attacco.
    Avendo difesa che ne so titanica su 3 lati allora il 5-3-2 simmetrico con 2 ali è il top ^^
    non riesco a seguirti....
    proprio perchè nn ti frega niente del centrocampo nn è meglio giocare con 1 CC e 2 ali offensive come dico io, piuttosto che 2 CC e 1 ala offensiva come dici tu?

  12. #12
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    non riesco a seguirti....
    proprio perchè nn ti frega niente del centrocampo nn è meglio giocare con 1 CC e 2 ali offensive come dico io, piuttosto che 2 CC e 1 ala offensiva come dici tu?
    c'è scritto 5-3-2 con 2 ali offensive, vuol dire che schiera un solo cc
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  13. #13
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    non riesco a seguirti....
    proprio perchè nn ti frega niente del centrocampo nn è meglio giocare con 1 CC e 2 ali offensive come dico io, piuttosto che 2 CC e 1 ala offensiva come dici tu?
    Finché non hai una difesa mostruosa non puoi lasciare tutto il possesso ... altrimenti qualcosa ti segna.
    Quindi meglio 2 CC ed 1 ala...

    Quando poi ti puoi permettere di lasciare il 90% del possesso puoi anche non metterlo il CC...infatti molti CA estremi giocano col 5-2-3 senza CC e 2 ali...ma col nuovo motore meglio di no.

  14. #14
    Chief Petty Officer Hiver's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.317

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    c'è scritto 5-3-2 con 2 ali offensive, vuol dire che schiera un solo cc
    Rileggi bene quello che ha scritto....


    @Sylant ok, dovendo partire da 0, con 30+ milioni di budget e seguendo il tuo modulo:


    --------------- GK ----------------

    Tdif --- DC ---- DC ---- DC --- Tdif

    ALAoff -- CC off -- CC off ---------

    ---------- ATT ---- ATT ----------


    - con che skills sceglieresti i 5 difensori da allenare? 17enni buono difesa buono/eccellenti passaggi? anche i terzini devono avere passaggi alti per il CA?

    - i 2 CC, l'ala off e i 2 attaccanti con quali skills li devo cercare? specialità?
    Last edited by Hiver; 26th February 2010 at 18:28.

  15. #15
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non me ne frega niente del CC ... col CA attuale più azioni fa l'avversario e meglio è per te, a patto di avere una difesa MOLTO + forte del suo attacco.
    Avendo difesa che ne so titanica su 3 lati allora il 5-3-2 simmetrico con 2 ali è il top ^^
    Quote Originally Posted by Hiver View Post
    non riesco a seguirti....
    proprio perchè nn ti frega niente del centrocampo nn è meglio giocare con 1 CC e 2 ali offensive come dico io, piuttosto che 2 CC e 1 ala offensiva come dici tu?
    di grazia dove avrei capito scusa? lui dice 5-3-2 simmetrico con 2 ali e tu invece leggi 2 cc + 1 alla offensiva
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.61 Kb. compressed to 105.45 Kb. by saving 15.15 Kb. (12.56%)]