Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: AAA - Vivere a Buenos Aires (Argentina)

  1. #16
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    poi tipo... volendo, se dovessi cercare appartamenti in brasile o argentina, dove li cerco? Mi trova solo "appartamenti per vacanza" ovvero quelli disponibili per 2-3 settimane

  2. #17
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    [cit]ma vai in Thailandia e falla finita!




    AkA Sheldon
    Spoiler

  3. #18
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    Ma secondo me dipende da persona a persona, o erro?
    No, no, tutti i viaggiatori del forum hanno sperimentato, lo so di certo. E' una botta tremenda perdere ogni punto di riferimento, è quasi impossibile tirare dritto. Ovviamente ci sono anche quelli fatti di granito che non battono ciglio eheh.

  4. #19
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    [cit]ma vai in Thailandia e falla finita!








    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  5. #20
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    gli servirà un paese senza estradizione



    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No, no, tutti i viaggiatori del forum hanno sperimentato, lo so di certo. E' una botta tremenda perdere ogni punto di riferimento, è quasi impossibile tirare dritto. Ovviamente ci sono anche quelli fatti di granito che non battono ciglio eheh.

    quest'anno dingo 28 anni di vita fuori dall'Italia

    A 19 anni vivevo (e lavoravo) da solo a Lagos, Nigeria

    Piu' tardi parti, peggio e'. (IMHO)

    Poi dipende da cosa vai a fare all'estero naturalmente e a che condizioni.
    Io, ad esempio a 7 anni ero gia' sull'aereo verso L'Africa quindi per me e' normale cambiare CONTINENTE ogni tot e sono diventato camaleontico.
    Comunque io resto dell idea che BISOGNA provare l'estero e poi scegliere dove stabilirsi.

    E' ovvio che all'inizio tutto e' piu' difficile, in fin dei conti cambi completamente stile di vita e spesso devi adeguarti a qualche stile che ti fa schifo, ma e' quello in uso in quel paese quindi no choice

    Argentina, Pakistan, Biellorussia...frega niente, basta che assaggi qualcosa di differente

    tutto rigorosamente imho
    AkA Sheldon
    Spoiler

  6. #21
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    vattene in bosnia

  7. #22
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    E cicoh mi ha messo la pulce su Fortaleza.
    Quest'estate quasi quasi faccio una un mesetto in Brasile (dopo aver parlato con un paio di persone direi che l'Argentina la escludo...)
    Ma ripeto, esperienza personale (come intendeva Nortis), poi valuto

  8. #23
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    la colombia no?

    ok mi eclisso

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  9. #24
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Favorevolessimo all'argentina

    e poi è sede della biosidus

  10. #25
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Scusa Mez mi attacco a alka, ma quanto sei stato oltre oceano per più tempo di seguito? no perchè il fattore "dare di testa" è piuttosto alto... ora sto pensando a sti 6 mesi a cuba da solo, ma dopo essermi fatto 2 mesi a santo domingo con gli amici prima, e 2 set da solo poi...

    non credere sia come andare in vacanza in spagna... che ti gira il matto in 10 ore di macchina sei in territorio italiano... o comunque hai la sicurezza di poterci tornare con 30 euri di low cost... è un pochino diverso

    se non sei mai uscito dal paese per più di 2 set, buttarti da solo dall'altra parte del mondo rischi di uscire di testa. senza contare che probabilmente non avrai determinati accorgimenti o attenzioni che ti impediscono di finire nella cacca e che acquisisci solo viaggiando... forse un anno è accessivo.. fossi in te penserei a una serie di vacanze piuttosto... magari orientate a capire da che parte di mondo ti orienti più volentieri..
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  11. #26
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Detto e tenuto presente questo, l'impeto alla ricerca e al soddisfacimento della curiosità non è altro che un'ottima cosa.

  12. #27
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    E cicoh mi ha messo la pulce su Fortaleza.
    Quest'estate quasi quasi faccio una un mesetto in Brasile (dopo aver parlato con un paio di persone direi che l'Argentina la escludo...)
    Ma ripeto, esperienza personale (come intendeva Nortis), poi valuto
    io ho cercato di dirtelo, non fossilizzarti sulle opinioni altrui.
    quello che intendo è che seguire i consigli degli altri non si fa sempre bene perchè bisogna vedere se chi ti da tali suggerimenti ha la serenità di ben giudicare il living abroad.

    sbaglia alkabar nel suo post poichè dipende dal personale spirito di adattamento che uno ha, certo non puoi pretendere la jacuzzi e il mcdonald in nigeria (cit.) perche spesso non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

    Detto questo, devi porti degli obiettivi, "cosa vuoi fare e in che modo farlo", datti delle priorità e un budget di spesa...da lì viene fuori automatica o quasi la scelta del paese che vuoi visitare.


    alcune domande

    1)budget di spesa?
    2) per quanti mesi sei finanziariamente coperto in base a questo budget?
    3) lingue straniere? se si, quali?
    4) mare o montagna? caldo o freddo?
    5) abilità particolari che ti rendono un "must have" in un campo specifico?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  13. #28
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    @Nortis: oltreoceno no mai, pero ho fatto quasi 2 mesi a London
    @Cicoh, budget puo variare diciamo mesi finanziabili sicuramente 6, lingue conosciute sono italiano+inglese & leggermente lo spagnolo. Mare & caldo e come "must have" "grafico pubblicitario" è la mia specialzzazione, giusto per farla in breve

  14. #29
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    tu stai pensando di fare quello a cui pensavo io a dicembre, pero' tieni presente che io ero nella situazione 'qualunque cosa pur di scappare via, anche tornare a casa da mammà', tu invece vuoi fare un'esperienza.
    Secondo me il fatto che ti spostavi spesso tra milano e napoli ti da un po' di scorza.
    Poi, per non dare di matto, devi assicurarti di avere un tuo 'posticino di emergenza': il mio é un pc collegato a internet, il tuo non lo so, ma devi assolutamente averlo per quando ne avrai bisogno. Come hanno gia' detto, non puoi farti 10 ore di macchina e tornare in italia, se per qualche motivo un giorno scleri, DEVI poterti proteggere per qualche giorno finché non ti passa.
    Se puoi, prova a cercare dei clienti che ti facciano lavorare da casa, tutto via internet, altrimenti l'unica é andare in una citta' non troppo piccola e cercare lavoro direttamente li'.
    Non so se puo' piacerti, ma io ad esempio lavorerei volentieri in un ristorante come cuoco, pero' non é che sia facile trovare un lavoro cosi'.
    Per trovare casa, prendi una casetta vacanze e poi ti affidi a un'agenzia o fai amicizia con qualcuno del posto e ti fai aiutare con gli annunci.
    Occhio che il portoghese é tosto e in brasile parlano l'inglese come in italia, quindi poco e male.
    Venezuela > all, ma non caracas
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #30
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    tu stai pensando di fare quello a cui pensavo io a dicembre, pero' tieni presente che io ero nella situazione 'qualunque cosa pur di scappare via, anche tornare a casa da mammà', tu invece vuoi fare un'esperienza.
    Secondo me il fatto che ti spostavi spesso tra milano e napoli ti da un po' di scorza.
    Poi, per non dare di matto, devi assicurarti di avere un tuo 'posticino di emergenza': il mio é un pc collegato a internet, il tuo non lo so, ma devi assolutamente averlo per quando ne avrai bisogno. Come hanno gia' detto, non puoi farti 10 ore di macchina e tornare in italia, se per qualche motivo un giorno scleri, DEVI poterti proteggere per qualche giorno finché non ti passa.
    Se puoi, prova a cercare dei clienti che ti facciano lavorare da casa, tutto via internet, altrimenti l'unica é andare in una citta' non troppo piccola e cercare lavoro direttamente li'.
    Non so se puo' piacerti, ma io ad esempio lavorerei volentieri in un ristorante come cuoco, pero' non é che sia facile trovare un lavoro cosi'.
    Per trovare casa, prendi una casetta vacanze e poi ti affidi a un'agenzia o fai amicizia con qualcuno del posto e ti fai aiutare con gli annunci.
    Occhio che il portoghese é tosto e in brasile parlano l'inglese come in italia, quindi poco e male.
    Venezuela > all, ma non caracas
    questa cosa dei "clienti" l'avevo pensata, e ho gia dato un paio di dritte ad un cliente con cui lavoro "solo" telematicamente

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.53 Kb. compressed to 103.91 Kb. by saving 15.62 Kb. (13.07%)]