Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: AAA - Vivere a Buenos Aires (Argentina)

  1. #31
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    cercane a livello europeo, non solo in italia... Magari ti rendi piu' gradevole abbassando un po' le tariffe, poi pero' hai tutti i vantaggi del caso
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #32
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    @Cicoh, budget puo variare diciamo mesi finanziabili sicuramente 6, lingue conosciute sono italiano+inglese & leggermente lo spagnolo. Mare & caldo e come "must have" "grafico pubblicitario" è la mia specialzzazione, giusto per farla in breve
    porcoggiuda la gente su sto thread che ti sconsiglia città che non conosce
    comunque, torniamo alle cose serie.
    il "leggermente" cosa significa. nota che saper dire "que pasa" non è indice consistente per destreggiarsi con la lingua spagnola.
    va però ammesso che con applicazione (e un minimo di materia grigia) lo spagnolo lo si impara in pochi mesi a livelli più che accettabili.
    ma questa è la scoperta dell'acqua calda, alcuni impiegano alcune settimane, altri dopo anni ancora non gli entra in testa (true story).
    diciamo che parli inglese, vuoi il mare e il caldo, e "presumo" un posto abbastanza civilizzato, e fai il grafico.
    ad oggi possibilità lavorative per quello che fai tu c'è poca roba all'estero, ti faccio un esempio banale, il posto dove vivo ora. tu sei un grafico e hai le tue tariffe, difficilmente lavoreresti per 300 euro al mese...giusto?
    ecco, nel sud est asiatico vi sono grafici comunque skillati ma che si accontentano di una miseria, perchè a parità di condizioni un autoctono (indipendentemente dal luogo in cui ti rechi) necessita di un budget inferiore per vivere, nettamente inferiore ai nostri standard.
    Noi bianchi abbiamo delle possibilità all'estero, ma è per mansioni molto più ricercate e rare, ma non è il tuo caso, come non è il caso di chi fa marketing o risorse umane e altro.
    inoltre sei mesi sono relativamente pochi per ambientarti, imparare la lingua, conoscere gente e trovare un posto di lavoro che ti soddisfi.
    poi, è chiaro..ci stanno le eccezioni, uno spagnolo che conosco qui a bangkok ha trovato un posto strapagato conoscendo il suo datore di lavoro in discoteca a caccia di zoccole mentre era in vacanza.
    io ti consiglio le isole barbados, posti da sogno,mare, caldo, madrelingua inglese, nazione civilizzata.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  3. #33
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    ciao

    il mio capo è argentino, di Buenos Aires e proprio l'altro giorno parlavamo di questa città.
    lui in teoria doveva tornare a vivere in argentina quest'anno, ma ha rinunciato proprio per le condizioni di vita del suo paese... lui mi dice che Buenos Aires è diventata pericolosissima... o meglio: il quartiere dove lavora lui è ok, ma poi non è che non puoi muoverti da lì...
    quando è tornato aveva tutte le carte di credito legate con un elastico e nella tasca della giacca e mi ha spiegato che non le tiene nel portafoglio perchè te lo rubano come niente.
    insomma.. lui e la sua famiglia (moglie e due figli) non tornano a vivere a casa loro proprio per le condizioni della città...

  4. #34
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    cico, io ho due amici e un cugino di mio padre che vivono a caracas, un mio caro amico ha tutta la parentela lato padre che vive a caracas e fa le vacanze all'isla de margherita.
    Se tutti dicono checaracas é pericolosa, secondo te, io mi fido più di loro o di te?
    Non c'é bisogno che rispondi, é una domanda retorica
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #35
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cico, io ho due amici e un cugino di mio padre che vivono a caracas, un mio caro amico ha tutta la parentela lato padre che vive a caracas e fa le vacanze all'isla de margherita.
    Se tutti dicono checaracas é pericolosa, secondo te, io mi fido più di loro o di te?
    Non c'é bisogno che rispondi, é una domanda retorica
    ohhh coda di paglia, il bello è che manco mi riferivo a te
    ma vai vah...mio cugggino mio cugggino...ne ho uno su marte, però fa le vacanze su venere
    mi nomini e pretendi che non rispondo, bella per te


    editoi ora che ci penso, hai tirato fuori sta storia perchè ancora ti rode per il flame del thread di un paio di mesi fa riguardo il venezuela, cioè....guarda avanti checazz ancora ci pensi...
    Last edited by Cicoh; 5th March 2010 at 13:43.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  6. #36
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    hai qualche problema eh...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #37
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Entrambi basta.
    "not even death can save you from me..."


  8. #38
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Grazie comunque dei consigli, appena arrivo a casa rispondo meglio

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 82.52 Kb. compressed to 71.82 Kb. by saving 10.70 Kb. (12.97%)]