Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: AAA - Vivere a Buenos Aires (Argentina)

  1. #1
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default AAA - Vivere a Buenos Aires (Argentina)

    Pensavo di farmi un paio d'anni in Argentina, Buoenos Aires (zona Recoleta)
    Casa attorno ai 700$ mensili..
    Domande che attualmente mi frugan per la testa:
    - Sono italiano, ci fanno la cresta sui prezzi d'affitto? (cosi ho sentito dire, ma vorrei certezze)
    - lavoro? Non m'interessa fare il manager, mi basta un qualsiasi cosa per occupare il tempo, se ne trova? (aia)

  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    Pensavo di farmi un paio d'anni in Argentina, Buoenos Aires (zona Recoleta)
    Casa attorno ai 700$ mensili..
    Domande che attualmente mi frugan per la testa:
    - Sono italiano, ci fanno la cresta sui prezzi d'affitto? (cosi ho sentito dire, ma vorrei certezze)
    - lavoro? Non m'interessa fare il manager, mi basta un qualsiasi cosa per occupare il tempo, se ne trova? (aia)
    in argentina stanno con le pezze al culo abbastanza eh... post crisi bond argentini, post crisi mondiale, non se la passano molto bene secondo me...

    So di moltissimi argentini che sono emigrati in Spagna/Italia per cercare lavoro, ed è tutto un dire...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #3
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ma pure nei quartieri "decenti"? Ripeto, non m'interessa essere manager, m'interessa solo occupare il tempo, anche se prendo quei 500$/m
    Last edited by Mez; 4th March 2010 at 16:21.

  4. #4
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Scusa non voglio chiederti i fatti tuoi ma hai una ragione per scegliere propio quel paese? Perchè l'argentina è in crisi nera se dovessi trasferirmi in sud america andrei in Brasile che come potenziale di crescita non ha paragoni con l'argentina.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  5. #5
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Scusa non voglio chiederti i fatti tuoi ma hai una ragione per scegliere propio quel paese? Perchè l'argentina è in crisi nera se dovessi trasferirmi in sud america andrei in Brasile che come potenziale di crescita non ha paragoni con l'argentina.
    Se dovessi fare le stesse domande, rivolte a Rio? Quanto mi cost ala vita mensilmente? E il lavoro?

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    dipende dalle tue esperienze passate, non è che è un discorso "manager" , quadro direttivo o manovale. l'argentina è messa male ma è in netta ripresa rispetto alla crisi di 10 anni fa. la bolivia è probabilmente il paese messo peggio (e per ovvi motivi anche, è insieme al paraguay, uno degli unici 2 paesi senza l'accesso al mare), io andrei in venezuela dovendo scegliere..ma ripeto, bisogna conoscere il tuo background per consigliarti (e probabilmente wayne2k1 non è neanche il miglior posto dove chiedere). in argentina io ho degli amici ma sono tutti o insegnanti o nel settore minerario.

    c'è anche il fattore lingua, se uno parla portoghese la scelta è naturale, viceversa se parli spagnolo potresti escludere ( ma non del tutto) il brasile.

    poi comunque perchè rio? considera che è molto più cara del resto delle città brasiliane anche se sulla costa sono tutte più costose dell'entroterra mi sentirei di consigliare fortaleza.

    considera sempre un 2/3 del tuo solito stile di vita.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ho un caro amico a Buenos Aires, vuoi che chiedo ?

  8. #8
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    ma pure nei quartieri "decenti"? Ripeto, non m'interessa essere manager, m'interessa solo occupare il tempo, anche se prendo quei 500$/m

    boh non so mez.. sicuramente sopravvivere sopravvivi.. soprattutto se parti dall'italia con un po' di dinero da parte... però boh.. non mi convince sta cosa di andare all'estero per dover stare peggio (economicamente parlando) tanto per andare all'estero... o si hanno obiettivi e scopi precisi oppure è fine a se stesso.. è una esperienza di vita come un'altra... tanto vale farle ragionate! non trovi?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    gli servirà un paese senza estradizione

  10. #10
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    rispondo veloce a tutti, stasera vedo di approfondire:
    @alka: si dai, piu informazioni ho meglio è
    @cicoh: citato quella città perchè conosco quella
    @altri: intendevo argentina che ho 2 cari (che sono di parte, sto sentendo molto i suoi consigli anche) che abitano li

  11. #11
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    ma la cosa che dovresti spiegare è perchè vuoi partire.

    voglio dire, sei disposto a spendere 700 di affitto guadagnando 500, non vai certo a in cerca di capitali.

    che linghue parli? vuoi aprofittare per impararne una? così è un pò tutto troppo a buzzo...

    io sto pensando a un 4 mesi a cuba, ma non puoi pensare di andare in quei paesi e cercare lavoro in una agenzia interinale quando non c'è lavoro per i locali. hai soldi da parte? vuoi solo tenerti impegnato?

    la mia idea è di mettere da parte e poi andare a fare volontariato ad esempio, ma il mio scopo è (visto che ho 22 anni e sono sempre più impegnato dal lavoro) farmi una esperienza in solitaria che non avrò più l'opportunità ( leggesi tempo) di fare... il tuo qual'è?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  12. #12
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ecco ora che ho piu tempo:
    1) cambiare un po' stile di vita, imparareuna nuova lingua, soldi dipende... se sto via 6 mesi posso anche non lavorare, però se voglio prolungare oltre i 6 mesi... devo lavorare un minimo (credo)
    2) concordo con il tuo punto, esperienza solitaria (ok puntato sull'argentina perchè conosco 2 persone la, ma non per forza nella loro città devo stare)
    3) anche io ho 23 anni e sono quasi sempre piu preso dal lavoro

  13. #13
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    ecco ora che ho piu tempo:
    1) cambiare un po' stile di vita, imparareuna nuova lingua, soldi dipende... se sto via 6 mesi posso anche non lavorare, però se voglio prolungare oltre i 6 mesi... devo lavorare un minimo (credo)
    2) concordo con il tuo punto, esperienza solitaria (ok puntato sull'argentina perchè conosco 2 persone la, ma non per forza nella loro città devo stare)
    3) anche io ho 23 anni e sono quasi sempre piu preso dal lavoro
    A 23 anni cambiare di continente... ti viene una depressione folle dopo un mese. Tienila in conto, a me a 24 è venuta, ma ho tirato dritto.

    Detto questo, adesso chiedo.

  14. #14
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    A 23 anni cambiare di continente... ti viene una depressione folle dopo un mese. Tienila in conto, a me a 24 è venuta, ma ho tirato dritto.
    Detto questo, adesso chiedo.
    Ma secondo me dipende da persona a persona, o erro?

  15. #15
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    argentina? pensavo saresti andato a Beverly Hills max manatthan
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.02 Kb. compressed to 99.47 Kb. by saving 15.55 Kb. (13.52%)]