Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Basta ! Vado a lavorare ai caraibi !

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default Basta ! Vado a lavorare ai caraibi !

    Chi non ha mai pronunciato sta frase almeno una volta o l'ha sentita dire da qualche amico che si era rotto le palle dell italia ?

    Beh io mi trovo al momento disoccupato / in cerca di lavoro . Cerco di sfruttare questo periodo per considerare un po la situazione :

    Single , senza problemi di legami particolari ( vedi lavoro fisso ) .

    Pazza idea : andare in giro e mandare curricula in giro per agenzie di vacanza .

    Ho avuto una risposta dal settore fotografico della valtur ( ho fatto domanda per fotografo ) .

    Colloquio a Roma tra un paio di settimane .

    Sono lavori stagionali con periodicità di 3 6 mesi , poi ti puoi spostare nei villaggi a seconda delle stagioni turistiche ( in inverno passi di parallelo ovviamente ) .

    Come paga mi pare di capire che siamo bassi , sui 700 euro piu benefit vari a seconda delle vendite , vitto e alloggio e servizi vari gratuiti e possibilità di passare di grado .

    Ho un amico che ha lavorato 4 anni li e praticamente se sculi il villaggio con i vacanzieri buoni , rischi che ti addebitano sulla scheda personale un boato di soldi ( li non esistono soldi , i pagamenti sono tramite scheda , cosi immagino se spenda de piu ) .

    Boh ragazzi , non saprei che dire , ho sempre avuto questo sogno e volevo mettermi alla prova e approfittare del destino italico e sfruttarlo a mio vantaggio .

    Per DOVE andare , passata la selezione faranno presente dove ci sta disponibilità , poi si da la proprio disponibilità per i periodi di lavoro e si parte .

    Che ne pensate ?

    E dove mi consigliate di andare ?

  2. #2
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Se puoi, fallo.

    Io ho lavorato 2 anni come animatore ed e' stata una goduria. Sicuramente il fotografo non e' la stessa cosa, ma la vita da villaggio per quanto le ore son tante e' una pacchia.

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Fallo, ovunque sia.
    Free from Signature

  4. #4
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Se puoi, fallo.

    Io ho lavorato 2 anni come animatore ed e' stata una goduria. Sicuramente il fotografo non e' la stessa cosa, ma la vita da villaggio per quanto le ore son tante e' una pacchia.
    Da animatore diciamo che la vita è un po peggio : stipendi piu bassi ( siamo sui 500 ) e piu ore di lavoro . Il fotografo si colloga come un personaggio che fa da sfondo a varie situazioni , e per questo è più libero insomma .

    Ciò non toglie che da li a fare poi spettacoli è un attimo , almeno così funziona alla valtur .

    Mi secca solo che ho degli altri lavori per saggi a giugno , ma in quel caso se non erro posso dare disponibilità luglio agosto settembre , quindi in teoria non comprometterei i guadagni per quei lavori che ho attualmente in coda

    p.s : devo farmi un passaporto nuovo , ho saputo che fanno i corsi di formazione in turchia . Ammesso che non finiamo in guerra con gli ottomani , quanto ci vuole per un passaporto ?

  5. #5
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ma si, infatti ho premesso che non e' la stessa cosa, alla fine da fotografo il tempo te lo gestisci te, rimane il fatto che comunque fai degli orari non da poco.

    In Turchia dove?

  6. #6
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    tabarka . Almeno a quanto mi ha detto questo mio amico . Lui quando l'ha fatto è andato in sardegna a farlo , penso che poi a seconda degli anni cambino il posto

    Lo saprò con sicurezza quando faranno i colloqui credo.

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    la tempistica ufficiale per il passaporto elettronico sono 40giorni lavorativi
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  8. #8
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    In turchia entri anche con la carta d'identità grazie a degli accordi tra noi e loro!

  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Fallo !!!

  10. #10
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    In turchia entri anche con la carta d'identità grazie a degli accordi tra noi e loro!
    ah si ? Cavolo questa è una svolta per me

    Ora che ci penso , non ho piu la carta di identità che la mia è scaduta da N tempo

    Le ultime fototessere che ho penso siano tipo di 3 anni fa quando sembravo uscito da un film noir

    Per la carta di identità quanto ce vole ?

    E per il passaporto ( elettronico ? ) come devo fare ? Ci sta da andare in un ufficio , un anagrafe , dalla polizia ?

  11. #11
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    fin che puoi fallo!!!!!!!

    un mio amico fa il fotografo per la valtur e ha detto che è una bellissima esperienza. soprattutto preparati a scopare come un dannato
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    devi andare in anagrafe (almeno nel mio comune l'ufficio era quello), e poi per ritirarlo ti avvisano i carabinieri e ti rechi in caserma.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  13. #13
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    fin che puoi fallo!!!!!!!

    un mio amico fa il fotografo per la valtur e ha detto che è una bellissima esperienza. soprattutto preparati a scopare come un dannato
    Needo assolutamente un contatto msn / email di quest uomo , urge sapere il piu possibile sul lavoro , non è che puoi per caso eh ? *_* Te chiederei info a riguardo ma per te sarebbe una rottura di palle evitare di farmi da ambasciatore



    Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    devi andare in anagrafe (almeno nel mio comune l'ufficio era quello), e poi per ritirarlo ti avvisano i carabinieri e ti rechi in caserma.
    Sono andato stamattina alle 9.30. Al comune da me tutti gli uffici aprono alle 10 E MEZZA ! .

    Devo portarmi all anagrafe già le fototessere giusto ?

  14. #14
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Needo assolutamente un contatto msn / email di quest uomo , urge sapere il piu possibile sul lavoro , non è che puoi per caso eh ? *_* Te chiederei info a riguardo ma per te sarebbe una rottura di palle evitare di farmi da ambasciatore
    Sono andato stamattina alle 9.30. Al comune da me tutti gli uffici aprono alle 10 E MEZZA ! .
    Devo portarmi all anagrafe già le fototessere giusto ?
    si, quando fai le foto però specifica che sono per il passaporto. ad esempio lo sfondo deve essere per forza bianco.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  15. #15
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Needo assolutamente un contatto msn / email di quest uomo , urge sapere il piu possibile sul lavoro , non è che puoi per caso eh ? *_* Te chiederei info a riguardo ma per te sarebbe una rottura di palle evitare di farmi da ambasciatore
    Purtroppo non ho il suo msn, ma ce l'ho come amico su facebook. Appena lo sento gli chiedo l'msn e te lo passo
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.80 Kb. compressed to 95.92 Kb. by saving 14.87 Kb. (13.42%)]