Results 1 to 11 of 11

Thread: Montecarlo o zone limitrofe - Info cose da vedere e dove dormire/mangiare

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Smile Montecarlo o zone limitrofe - Info cose da vedere e dove dormire/mangiare

    Giorno miei fidi consiglieri di viaggio

    Tra uno o due weekend volevo portare la fidanzata a Montecarlo (Monaco) pensavo di andare in auto e fermarci una notte.
    -Non essendo molto pratico del luogo,andare in auto conviene?O mi mangiano il cuore con il prezzo dei parcheggi?Tralasciando il prezzo, se ne trovano o è una vera guerra?
    -Vorrei fermarmi una notte, avete qualche BB o Hotel da non spendere una follia dove dormire?Mi conviene cercare proprio a Montecarlo o meglio le zone limitrofe?Se si dove?^^
    -Facendo due giorni interi cosa cè da vedere a Montecarlo come divertimenti / culturale?
    -Per la cena/pranzo avete consigli?

    Azzie mille come al solito

  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    a naso cercherei BB in zone limitrofe in francia...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #3
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    A Montecarlo BB difficile e si, ti mangiano cuore fegato e anche parte dei polmoni con i parcheggi.
    ti conviene cercare a Mentone o anche a Nizza.
    A montecarlo di "culturale" c'è ben poco, è più un parco divertimenti per milionari, cmq puoi visitare il museo marino e volendo anche una villa di un magnate che l'ha costruita sulla base di non ricordo quale tempio greco dell'antichità , una sorta di monumento posticcio.
    Se ti spingi un pò più in costa azzurra molto bellina da vedere è Cagnes de Mer, un borghetto medioevale appena dopo Nizza, oppure Saint Paul de Vence, altro borgo medievale molto famoso, strapieno di gallerie d'arte.
    Ancora più giù c'è Grasse, famosissima per i profumi con le fabbriche visitabili e con il museo del profumo.
    Se accetti un consiglio prendi da dormire a Nizza e organizzati cosi:

    primo gg:

    mattina Grasse

    Pomeriggio Saint paul de vence

    sera a Nizza , cenetta nel centro storico molto carino e passeggiata

    secondo gg:

    mattina Cagnes de Mer ( o sul mer non ricordo )
    Pomeriggio Montecarlo

    sempre che tu non stia andando a Montecarlo per il casinò, a quel punto ritiro tutto

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  4. #4
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    io ci abito vicino ma non saprei darti indicazioni migliori di quelle che ti ha dato l'acidA
    evita montecarlo come la peste per parcheggi per lungo tempo o per dormire ! a buon prezzo non c'è NIENTE!
    a me di montecarlo piace molto passeggiare nel porticciolo e fare con la macchina il percorso del circuito di F1
    uppo anche Saint Paul de Vence che è semplicemente bellissima !!!!

  5. #5
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    io ci abito vicino ma non saprei darti indicazioni migliori di quelle che ti ha dato l'acidA
    evita montecarlo come la peste per parcheggi per lungo tempo o per dormire ! a buon prezzo non c'è NIENTE!
    a me di montecarlo piace molto passeggiare nel porticciolo e fare con la macchina il percorso del circuito di F1
    uppo anche Saint Paul de Vence che è semplicemente bellissima !!!!
    AcidA?

    dopo tutto quello che c'è stato tra di noi ... ( ben un oretta di teamspeak con Mosa e Mc )

    QQ

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  6. #6
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    A Montecarlo BB difficile e si, ti mangiano cuore fegato e anche parte dei polmoni con i parcheggi.
    ti conviene cercare a Mentone o anche a Nizza.
    A montecarlo di "culturale" c'è ben poco, è più un parco divertimenti per milionari, cmq puoi visitare il museo marino e volendo anche una villa di un magnate che l'ha costruita sulla base di non ricordo quale tempio greco dell'antichità , una sorta di monumento posticcio.
    Se ti spingi un pò più in costa azzurra molto bellina da vedere è Cagnes de Mer, un borghetto medioevale appena dopo Nizza, oppure Saint Paul de Vence, altro borgo medievale molto famoso, strapieno di gallerie d'arte.
    Ancora più giù c'è Grasse, famosissima per i profumi con le fabbriche visitabili e con il museo del profumo.
    Se accetti un consiglio prendi da dormire a Nizza e organizzati cosi:
    primo gg:
    mattina Grasse
    Pomeriggio Saint paul de vence
    sera a Nizza , cenetta nel centro storico molto carino e passeggiata
    secondo gg:
    mattina Cagnes de Mer ( o sul mer non ricordo )
    Pomeriggio Montecarlo
    sempre che tu non stia andando a Montecarlo per il casinò, a quel punto ritiro tutto
    No no niente casinò era per fare un bel weekend con la ragazza, che porella, ultimamente tra università e lavoro non la sto cagando
    Non mi dispiace per nulla il giro che hai proposto, specialmente con l'idea dei borghi medievali hai colto nel segno Hai qualche posto da consigliare a Nizza per la nanna?Ci si muove bene in auto a Nizza o mi trovo nel delirio di Palermo?^^
    L'idea mi è piaciuta molto,hai qualche itinerario da due giorni anche per la liguria?^^

  7. #7
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    No no niente casinò era per fare un bel weekend con la ragazza, che porella, ultimamente tra università e lavoro non la sto cagando
    Non mi dispiace per nulla il giro che hai proposto, specialmente con l'idea dei borghi medievali hai colto nel segno Hai qualche posto da consigliare a Nizza per la nanna?Ci si muove bene in auto a Nizza o mi trovo nel delirio di Palermo?^^
    L'idea mi è piaciuta molto,hai qualche itinerario da due giorni anche per la liguria?^^

    per la liguria è meglio che chiedi alla giovane donzella che ha postato dopo di me.
    Per dormire a Nizza allora, io ho dormito in un hotel piuttosto centrale, con un parcheggio appena fuori l'entrata; è il parcheggio di un centro commerciale ma grazie all'hotel puoi ottenere un piccolo sconto sul giornaliero.
    parcheggiare è un delirio, e in francia hanno la fissa della zona pedonale, cmq sia da li raggiungevo agevolmente la città vecchia ( il centro storico in pratica ) o anche il lungo mare.
    nella città vecchia è pieno di ristorantini caratteristici, mentre ti consiglio di evitare quelli estremamente turistici che oltre a non darti nulla di nuovo di pelano come patate.
    L'hotel si chiama Hotel Boreal LINK POSIZIONE il centro commerciale col parcheggio si chiama etolie , lo vedi dalla mappa.Stanze piccoline ma pulite e con tutto quello che ti occorre ( tranne il Bidèt ma vabbeh sò francesi )
    Ah, in quella zona parlano meglio l'italiano dell'inglese, quindi non provarci neanche

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  8. #8
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    per la liguria è meglio che chiedi alla giovane donzella che ha postato dopo di me.
    Per dormire a Nizza allora, io ho dormito in un hotel piuttosto centrale, con un parcheggio appena fuori l'entrata; è il parcheggio di un centro commerciale ma grazie all'hotel puoi ottenere un piccolo sconto sul giornaliero.
    parcheggiare è un delirio, e in francia hanno la fissa della zona pedonale, cmq sia da li raggiungevo agevolmente la città vecchia ( il centro storico in pratica ) o anche il lungo mare.
    nella città vecchia è pieno di ristorantini caratteristici, mentre ti consiglio di evitare quelli estremamente turistici che oltre a non darti nulla di nuovo di pelano come patate.
    L'hotel si chiama Hotel Boreal LINK POSIZIONE il centro commerciale col parcheggio si chiama etolie , lo vedi dalla mappa.Stanze piccoline ma pulite e con tutto quello che ti occorre ( tranne il Bidèt ma vabbeh sò francesi )
    Ah, in quella zona parlano meglio l'italiano dell'inglese, quindi non provarci neanche
    Molto interessante Per arrivare all'hotel in auto dall'autostrada è fattibile o rischio di essere cannibalizzato?=) Per il parcheggio chiedo prima di arrivare o propongono loro?Dall'hotel, a piedi, posso andare nella città vecchia o dista molto?
    Grazie infinite per preziose info

  9. #9
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Molto interessante Per arrivare all'hotel in auto dall'autostrada è fattibile o rischio di essere cannibalizzato?=)Per il parcheggio chiedo prima di arrivare o propongono loro?
    Hai un navigatore? se si arrivi piuttosto facilmente, anche se la stradina dell'albergo essendo piccolina( e a senso unico ) non è riportata su tutte le mappe, cmq io sono arrivato , ho parcheggiato sotto al centro commerciale, preso il biglietto uscito, salito in albergo chiesto le " facilitazioni" poi sono tornato giù al parcheggio e fatto la tessera giornaliera ( ti spiegano tutto loro cmq ).
    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Dall'hotel, a piedi, posso andare nella città vecchia o dista molto?
    io ci arrivavo comodamente, saranno 10 minuti a passo lento. Prendi il viale che dal centro commerciale nice etoile tira giù dritto verso il mare ( è pedonale ) fino a place de massenà, e li sotto tra la piazza e la promenade des angles leggermente sulla destra guardando la mappa c'è la città vecchia.
    Poi si inerpica su per una collina ma se vi piace camminare in giro per i vicoletti caratteristici non avrete problemi.
    Quote Originally Posted by Trish View Post

    Grazie infinite per preziose info
    figurati, mi sono trovato bene e quindi lo consiglio volentieri

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Nizza la sera è veramente carina e i locali in cui fanno musica dal vivo sono ( erano ? ) numerosi.
    A me è davvero piaciuta parecchio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    AcidA?

    dopo tutto quello che c'è stato tra di noi ... ( ben un oretta di teamspeak con Mosa e Mc )
    QQ
    ma sei sempre la mia acidA preferita eh !!!

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    L'idea mi è piaciuta molto,hai qualche itinerario da due giorni anche per la liguria?^^
    la Liguria è belissima, ma in certi posti non meno cara di Montecarlo porco zio !
    per un week end io ti consiglierei due giorni tra Cinque Terre e Portofino (che al di là del luogo comune di posto per turisti ricconi, è bellissimo; è bellissima la strada per arrivarci, la sua posizione, la piazzetta e la passeggiata fino alle "antenne" (antenne televisive poste in cima al promontorio.. da lì hai una vista spettacolare.
    se decidi di andarci però preparati a pagare uno sproposito per il parcheggio, oppure parti da Santa MArgherita con l'autobus .. anche la strada per arrivarci è bellissima
    le Cinque Terre sono 5 paesini uno in fila all'altro, piccolissimi, sulla spiaggia.. 5 perle. C'è una passeggiata che le attraversa tutte e che passa lungo la scogliera (non so però se adesso è aperta)
    vicino c'è Camogli e Porto Venere
    bho insomma.. un sacco di cose ma se ti interessa ti spiego meglio.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.78 Kb. compressed to 93.04 Kb. by saving 12.75 Kb. (12.05%)]