Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 72

Thread: Nuovi macbook pro

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    A parte che sto usando mac da un pò di tempo (non ho il mio pc qui a Roma, quindi scrocco a coinquilini vari) e mi fa veramente schifo, dopo aver usato per mesi l'interfaccia di w7.
    'sta roba del mac os superiore fa veramente ridere ormai.


    Usabilità (che è un fattore oggettivo, fai bene attenzione) infinitamente superiore, per non parlare delle prestazioni e della stabilità. Non scherziamo pls, va bene trollare ma sparare megacagate no dai

    Poi lol@l'ho usato un po' a scrocco per un pochino di tempo e posso dire con azzolutizzima cettezza che è pessimo

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    tutto questo pero non vale il doppio del costo di un ottimo notebook.
    per la batteria poi ora anche i notebook durano quanto i mac.
    Questi prezzi sono veramente troppo cari, imho hanno un pochetto tanto
    cagato fuori dalla tazza.
    Il doppio? Un notebook con le stesse specifiche hardware costa 600 euro? :O
    Torno a dire, il 13" non è praticamente aumentato di prezzo.. prima andava bene e mo no?
    Il 15" non so se è aumentato
    Last edited by Axet; 16th April 2010 at 08:45.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il doppio? Un notebook con le stesse specifiche hardware costa 600 euro? :O
    Torno a dire, il 13" non è praticamente aumentato di prezzo.. prima andava bene e mo no?
    Il 15" non so se è aumentato
    Diciamo che un DELL di pari HW lo paghi sicuramente 1/3 in meno di questo mac

    Dando un occhio veloce...
    Il 15": 2.4GHz Mac Book Pro € 1.749,00

    Dell Studio 15 749 €
    LA scheda video è peggio ma il resto mi sembra lo stesso..
    http://www1.euro.dell.com/content/pr...=19&l=it&s=dhs
    Last edited by Mosaik; 16th April 2010 at 10:08.

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    con un programma da 500 kbyte metti su win la stessa interfaccia mac se proprio proprio la vuoi, è questa la superiorità?
    prestazioni in cosa, hai il processore al 99,99999% del tempo all'1%, di che stai parlando, prestazioni nell'aprire eclipse?
    stabilità lol.
    Prezzo, il 13" è vecchio. E' una provocazione ma si, computer con spec hw superiori costano 600 euro: http://www1.euro.dell.com/content/to...hs1&l=it&s=dhs
    Computer nella stessa fascia (chassis lega magnesio, schermo opaco, prodotto business ecc..) costano quanto il 13": http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...bsd&cs=itbsdt1
    http://shop.lenovo.com/us/notebooks/...t-series/t410s

    poi ormai lo hanno tutti il mac, manco c'è da fare sti discorsi da snob

  4. #19
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il doppio? Un notebook con le stesse specifiche hardware costa 600 euro? :O
    Torno a dire, il 13" non è praticamente aumentato di prezzo.. prima andava bene e mo no?
    Il 15" non so se è aumentato
    Guarda, per uno dei due lavori che faccio, il mac sarebbe l'ottimale perche è piu adatto a quella tipologia, solamente che nel momento dell'acquisto mi son trovato a scegliere tra:
    un dell da 15" con i7 8 giga di ram dd3 schermo hd ecc. ecc. a 1200 euro
    e un Macbook pro da 15" con i5 e le stesse caratteristiche al costo pero
    di 2000 e passa euro, ora non sarà la metà ma 800 euro mi sembrano cmq uno
    scarto alquanto significativo per far tranquillamente andare il Mac nella categoria delle spese folli.

  5. #20
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    con un programma da 500 kbyte metti su win la stessa interfaccia mac se proprio proprio la vuoi, è questa la superiorità?
    prestazioni in cosa, hai il processore al 99,99999% del tempo all'1%, di che stai parlando, prestazioni nell'aprire eclipse?
    stabilità lol.
    Si vabè -_-
    Soliti commenti ma non l'hai mai usato quindi è pointless

    Prezzo, il 13" è vecchio. E' una provocazione ma si, computer con spec hw superiori costano 600 euro: http://www1.euro.dell.com/content/to...hs1&l=it&s=dhs
    Computer nella stessa fascia (chassis lega magnesio, schermo opaco, prodotto business ecc..) costano quanto il 13": http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...bsd&cs=itbsdt1
    http://shop.lenovo.com/us/notebooks/...t-series/t410s
    poi ormai lo hanno tutti il mac, manco c'è da fare sti discorsi da snob
    Sto lenovo non è per niente economico eh. Togli lo sconto e vedi che costa come il mb pro 15"

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Guarda, per uno dei due lavori che faccio, il mac sarebbe l'ottimale perche è piu adatto a quella tipologia, solamente che nel momento dell'acquisto mi son trovato a scegliere tra:
    un dell da 15" con i7 8 giga di ram dd3 schermo hd ecc. ecc. a 1200 euro
    e un Macbook pro da 15" con i5 e le stesse caratteristiche al costo pero
    di 2000 e passa euro, ora non sarà la metà ma 800 euro mi sembrano cmq uno
    scarto alquanto significativo per far tranquillamente andare il Mac nella categoria delle spese folli.
    Ma infatti nessuno dice che siano economici.
    Ma è come lamentarsi perchè, a parità di motori, una bmw costa più di una renault.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    quel lenovo ha uno scheletro in lega assurda, ci han fatto passare sopra una macchina e poi lo sconto lo ha, il mac no
    discorso utilizzo ormai non fa più testo, tu parli di win secondo le tue esperienze di xp di mille anni fa o sentito dire, io non parlo male di osx (se non per le specifiche di chiusura), ma non ha senso parlare di prestazioni o usabilità. Nel primo caso perchè eventuali differenze sono di millisecondi, nel secondo perchè uno l'interfaccia si mette un po' quel cazzo che vuole.

    fermorestando che a me la barra sotto e la gestione delle finestra di osx fa schifo al cazzo, ho provato a usarla a più riprese su linux ma nn fa per me

    comunque chissenefrega dei soliti discorsi, l'unica cosa certa è che atm vendere un c2d a 1200 euro è un furto.
    Last edited by Hador; 16th April 2010 at 14:46.

  7. #22
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    discorso utilizzo ormai non fa più testo, tu parli di win secondo le tue esperienze di xp di mille anni fa o sentito dire, io non parlo male di osx (se non per le specifiche di chiusura), ma non ha senso parlare di prestazioni o usabilità. Nel primo caso perchè eventuali differenze sono di millisecondi, nel secondo perchè uno l'interfaccia si mette un po' quel cazzo che vuole.
    prova a usare paraview (un software per la visualizzazione di mesh tridimensionali, nativamente parallelo e multiplat che viene usato anche su migliaia di processori in sistemi hpc) con una mesh bella grande (15 milioni di celle)

    sotto ubuntu rispetto a win e mac è sensibilmente + fluido e ci carichi un 20-30% di variabili in più a parità di ram
    la differenza win/mac non è apprezzabile
    e non stiamo parlando della cacchina tipo office che usa 1/10 delle risorse del computer
    stiamo parlando di qualcosa che strippa ram, proc e scheda grafica fino all'ultima risorsa

    che l'usabilità sia un criterio oggettivo poi mi pare una stronzata: l'interfaccia dei sistemi è talmente personalizzabile ormai che per me la più comoda in assoluto è quella di ubuntu; e il touch della apple è si molto avanti, ma cmq anni luce indietro rispetto a un qualsiasi mouse wireless da 15 euri

    fermorestando che a me la barra sotto e la gestione delle finestra di osx fa schifo al cazzo, ho provato a usarla a più riprese su linux ma nn fa per me
    comunque chissenefrega dei soliti discorsi, l'unica cosa certa è che atm vendere un c2d a 1200 euro è un furto.
    la gestione delle finestre di osx fa veramente vomito, invece la barra sotto ce l'ho sia su ubuntu che su windows per i programmi che uso maggiormente (salvo che poi per entrambi ne ho anche una sopra "normale" per tutto il resto)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quel lenovo ha uno scheletro in lega assurda, ci han fatto passare sopra una macchina e poi lo sconto lo ha, il mac no
    discorso utilizzo ormai non fa più testo, tu parli di win secondo le tue esperienze di xp di mille anni fa o sentito dire, io non parlo male di osx (se non per le specifiche di chiusura), ma non ha senso parlare di prestazioni o usabilità. Nel primo caso perchè eventuali differenze sono di millisecondi, nel secondo perchè uno l'interfaccia si mette un po' quel cazzo che vuole.
    fermorestando che a me la barra sotto e la gestione delle finestra di osx fa schifo al cazzo, ho provato a usarla a più riprese su linux ma nn fa per me
    comunque chissenefrega dei soliti discorsi, l'unica cosa certa è che atm vendere un c2d a 1200 euro è un furto.
    Non intendo la mera velocità. Parlo anche di stabilità, di non aver mai necessità di formattare, di un computer che non rallenta con l'avanzare del tempo, e che in funzione dell'hardware ottiene risultati migliori (sul mio mb faccio girare wow.. prova a fare lo stesso con la stessa configurazione ma sotto windows ).

    Btw come spesso hai fatto notare tu stesso in altri 3d l'usabilità è un fattore oggettivo, non soggettivo.. inutile quindi girarci intorno

    Quote Originally Posted by gorgon View Post
    che l'usabilità sia un criterio oggettivo poi mi pare una stronzata
    Ti può anche sembrare una stronzata, ma è scienza

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    infatti ma l'interfaccia su win è possibile scegliersela, mica è bindata al so. chestaiaddì
    stabilità ripeto, lol.

  10. #25
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quel lenovo ha uno scheletro in lega assurda, ci han fatto passare sopra una macchina e poi lo sconto lo ha, il mac no
    discorso utilizzo ormai non fa più testo, tu parli di win secondo le tue esperienze di xp di mille anni fa o sentito dire, io non parlo male di osx (se non per le specifiche di chiusura), ma non ha senso parlare di prestazioni o usabilità. Nel primo caso perchè eventuali differenze sono di millisecondi, nel secondo perchè uno l'interfaccia si mette un po' quel cazzo che vuole.
    fermorestando che a me la barra sotto e la gestione delle finestra di osx fa schifo al cazzo, ho provato a usarla a più riprese su linux ma nn fa per me
    comunque chissenefrega dei soliti discorsi, l'unica cosa certa è che atm vendere un c2d a 1200 euro è un furto.
    Hador a parte i soliti vecchi discorsi io non capisco perchè tutti quelli che postano qui che usano un mac per te fanno paragoni su windows come se avessero smesso di usarlo 20 anni fa... guarda che molta gente lavora contemporaneamente su entrambe i sistemi... io lavoro su OSX, su XP, su W7 e 2000 Server per farti un esempio.

    Per quanto riguarda le finestre sono punti di vista, a parte che la barra la puoi mettere dove vuoi sul mac come su windows... nel mio caso posso dirti che lavorando con programmi grafici dove utilizzo diverse palette la grafica "slim" di osx mi permette di avere un area di lavoro maggiore che su windows.

    PS: Aggiungo che l'usability di un OS è soggettiva entro certi limiti perchè ci sono studi piuttosto approfonditi su come interagisce l'uomo con il computer, io ho progettato interfacce grafiche per 9 anni e ti assicuro che ci sono regole precise
    Last edited by Hangel; 16th April 2010 at 16:04.

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ma che stai a di l'usabilità è una scienza, ma l'interfaccia in win la puoi cambiare quindi do sta il problema?

  12. #27
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Hador a parte i soliti vecchi discorsi io non capisco perchè tutti quelli che postano qui che usano un mac per te fanno paragoni su windows come se avessero smesso di usarlo 20 anni fa...
    ... o che linux sia una roba con il prompt dei comandi stile dos

    PS: Aggiungo che l'usability di un OS è soggettiva entro certi limiti perchè ci sono studi piuttosto approfonditi su come interagisce l'uomo con il computer, io ho progettato interfacce grafiche per 9 anni e ti assicuro che ci sono regole precise
    esattamente
    solo che non è che kde/gnome/osx/win usino delle regole personali, usano tutti le stesse regole di progettazione per quanto riguarda usabilità, ergonomia et similia

    che significa che poi alla fine delle fiera quello che ti ritrovi caso strano è molto simile (i sistemi funzionano con finestre secondo una filosofia multitasking... i mouse non hanno una forma piramidale...)

    e questo fa si che alla fine quello che conta veramente è quanto il sistema è personalizzabile e quanto facilmente è personalizzabile, per il resto sono tutti uguali (e quando vai a vedere tante delle frocerie grafiche che spopolano su mac e recentemente su windows esistevano già da tempo su linux)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  13. #28
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    ma non avevamo fatto proprio questo discorso circa un mese fa? lol
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  14. #29
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    ma non avevamo fatto proprio questo discorso circa un mese fa? lol
    era old anche un mese fa

  15. #30
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    ma non avevamo fatto proprio questo discorso circa un mese fa? lol
    Che si riassume in questo ever green


Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.21 Kb. compressed to 116.43 Kb. by saving 15.78 Kb. (11.94%)]