Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Diritto di recesso...

  1. #16
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Infatti Tilt le aziende serie le vedi dall assistenza che ti fanno e quanto non hanno bisogno di mandare il cliente dall avvocato tanto per dirne una

    Per tempi congrui per me un mesetto ci sta pure , poi dipende chiaramente da cosa è succeso e da come si comporta il venditore .

    Nel mio caso il venditore fa tutto bene a mandarmi un monitor che mi serve per portarlo in una casa al mare, peccato che mi mandano un pannello con segni a penna sui pixel già bruciati ( praticamente un rma di un altro cliente che hanno spedito a me ) Questo accadeva verso i primi di luglio .

    Ho chiesto la sostituzione che non hanno fatto , e quando si era in agosto scopro che ancora non avevano fatto nulla e che loro prima di settembre non potevano fare nulla che la gente stava in vacanza . E pensa che avevano gli stessi monitor in vendita nel frattempo , ma non potevano mica mandarmelo perchè " l'addetto alle sostituzioni e rma é in vacanza " quindi GG .
    Visto che mi sono trovato a scoprire che
    dopo un mese nemmeno avevano fatto partire l'assistenza e che avrebbero risolto a fine estate e per loro non ci stava verso di risolverla prima , eccoti l'avvocato con la mitica lettera per rescindere il contratto e farmi ridare indietro i soldi -.- .

    E se non avessi chiamato un avvocato a spiegare come funzionano i diritti del consumatore loro avrebbero fatto come gli pareva -.- .

  2. #17
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.705

    Default

    Purtroppo con i rivenditori, i recessi ed i resi è sempre un terno al lotto. Quando compri dalle grandi marche direttamente o ti trovi a gestire questioni del genere con colossi come la Logitech, tanto per citarne una che si è comportata magnificamente con me di recente, i problemi sono sicuramente più rari.

  3. #18
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    In Italia se ne approfittano. In UK, tutte le volte che ho voluto chiudere un abbonamento o dare qualcosa indietro me l'hanno fatto sul posto e senza discutere, dandomi i soldi IN MANO.

    Qua dove sto ora, non lo so...

  4. #19
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Purtroppo con i rivenditori, i recessi ed i resi è sempre un terno al lotto. Quando compri dalle grandi marche direttamente o ti trovi a gestire questioni del genere con colossi come la Logitech, tanto per citarne una che si è comportata magnificamente con me di recente, i problemi sono sicuramente più rari.
    Ma è un po' un prenderci in realta'.
    2 mesi fa ho comprato un tv-monitor della LG, arrivato a casa aveva il decoder per il digitale terrestre fottuto, sintonizzava solo i 3 canali rai e basta. Chiamai al servizio di assistenza del rivenditore per chiedere i contatti dei centri assistenza LG nella mia zona, e invece mi hanno proposto direttamente loro di rimandargli indietro la tv che me la sostituivano subito, a spese loro.. ed era un sito sconosciuto mai utilizzato in vita mia, ma mai nemmeno sentito (trovato con trovaprezzi).. Allo stesso modo, un'ottima assistenza me l'hanno sempre data Tecnocomputer e Monclick, ma hanno dei prezzi che col tempo sono diventati quasi pari a quelli di un Trony o un qualsiasi altro grande negozio, e quindi non sono + convenienti per gli acquisti.
    In ogni caso, lunedi telefono a sti asini e vedo di capire che vogliono fare..


  5. #20
    tempo's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    napoli/Merano
    Posts
    757

    Default

    come detto in altri post è un DOA non c'è nessun RMA da richiere, il venditore ne risponde ed è obbligato a cambiarti la scheda poi sono caxxi suoi cona la xfx.
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

  6. #21
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Piccolo up: ieri mi hanno comunicato, da E-Key, che mi hanno accettato il recesso dopo che XFX ha confermato che la scheda era fallata per motivi suoi, e quindi mi rimborsano i 340€ di spesa.
    In tutto questo, io c'ho guadagnato che dalla scheda avevo gia' utilizzato il coupon per acquistare gratuitamente Alien vs Predator su Steam
    Quindi i 10 euro di spedizione per rimandargli la scheda li ho belli e che recuperati.


  7. #22
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    E-Key non è un negozietto sconosciuto.. le rma per le 5870 ora sono anche decentemente veloci, erano 2 mesi ai tempi in cui c'erano problemi con la produzione dei wafer. Ovviamente se su trovaprezzi vedete un negozio con tipo 10-20 opinioni mai sentito prima, andateci cauti Ma roba tipo ekey, eprice o eplaza e altri che ora non ricordo si comportano bene. Evitate sempre click&buy o altri servizi di pagamento strani, al limite paypal o cc diretta ma sempre coi soliti (tipo bancasella o iwbank). Ok fine della guida agli acquisti online 101.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  8. #23
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    io visto che siamo in tema , ho mandato in assistenza una telecamera

    Mandata direttamente a casetta della sony che invece di sostituirla istant hanno deciso di mandarla in riparazione . Manco a dirlo la riparazione sta ritardando perchè il mio pezzo difettato ( scheda interna ) lo devono portare diretto dal giappone

    Forte eh ?

  9. #24
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io visto che siamo in tema , ho mandato in assistenza una telecamera

    Mandata direttamente a casetta della sony che invece di sostituirla istant hanno deciso di mandarla in riparazione . Manco a dirlo la riparazione sta ritardando perchè il mio pezzo difettato ( scheda interna ) lo devono portare diretto dal giappone

    Forte eh ?
    Certo che capitano tutte a te Cambia negozio asd
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 87.86 Kb. compressed to 76.83 Kb. by saving 11.04 Kb. (12.56%)]