Results 1 to 14 of 14

Thread: Consiglio x acquisto

  1. #1
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    46

    Default Consiglio x acquisto

    Vorrei comprarmi uno smartphone nuovo e sono indeciso trà un I-phone e il nexus one, le caratteristiche le ho viste girando x la rete, ma in fatto di funzionalità app etc non ne so molto, voi che mi consigliate?....spero di non aprire un flame

  2. #2
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Samsung Galaxy S I9000

    ma dipende a cosa ti serve.. cioè, funzionalità che sfrutteresti.

  3. #3
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    46

    Default

    Quote Originally Posted by nexo View Post
    Samsung Galaxy S I9000
    ma dipende a cosa ti serve.. cioè, funzionalità che sfrutteresti.
    Mi serve un cellulare che abbia tutto a parte gli scherzi, mi serve uno smartphone che abbia un navigatore, la possibilità di fare foto decenti in modo da non dover sempre portare una macchina fotografica sempre dietro, una buona connettività (leggi wi-fi), un lettore audio e video cristiano, dei programmi facili da installare e usare (non mi piace troppo sbattermi x installare i programmi ), ma sopratutto NON deve avere Windows mobile...lo odio!!!

  4. #4
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Crazy80 View Post
    Mi serve un cellulare che abbia tutto a parte gli scherzi, mi serve uno smartphone che abbia un navigatore, la possibilità di fare foto decenti in modo da non dover sempre portare una macchina fotografica sempre dietro, una buona connettività (leggi wi-fi), un lettore audio e video cristiano, dei programmi facili da installare e usare (non mi piace troppo sbattermi x installare i programmi ), ma sopratutto NON deve avere Windows mobile...lo odio!!!
    Guarda, è abbastanza semplice la questione:

    Smartphone Android -> ottimo sistema operativo, implementazione dubbia a seconda del produttore HW: intendo dire che se la base è indiscutibilmente buona non è detto che lo stesso software, anche se "per android", funzioni.. magari funziona su Samsung Galaxy e non su Motorola, oppure funziona su Samsung A e non su Samsung B etc.. Patch e software updates non "standard" ma da customizzare terminale per terminale, costruttore per costruttore fanno il resto.

    iPhone -> Sistema più "chiuso" di Android, iPhone non è solo il "telefonino" ma terminale + sistema operativo. Che piaccia o meno questo abbinamento strettissimo consente tantissime applicazioni certamente funzionanti, i giochi particolarmente performanti e sopratutto la sicurezza che il telefono verrà aggiornato con regolarità e che l’assistenza post vendita è di primo ordine.. fattori che l’utente tiene molto bene in considerazione, anche più della semplice moda.

    Android non può offrire quindi quanto Apple invece garantisce in quanto ogni costruttore di telefonini con Android caricato infatti ha la propria politica di rilasci ed assistenza, propri tempi di aggiornamento etc.. ogni telefono un hardware diverso con caratteristiche uniche che sono spesso ottime, ma non garantiscono proprio niente.

    Esempi? I giochi di Gameloft, alcuni titoli che non funzionano su Nexus One o su Desire funzionano su Motorola Milestone (che da specifiche ha hardware con minori prestazioni)

    A te la scelta.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  5. #5
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Se ci devi smanettare nexus, se sei un utente normale o se lo devi mostra sui mezzi pubblici iphone

    qui ce una tabella comparativa anche se non è molto completa :

    http://www.androidplanet.it/iphone/i...roid+Planet%29

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  6. #6
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    se non hai voglia di sbatterti sicuramente iPhone, magari aspetta il 4 che esce a luglio

  7. #7
    Master Chief Petty Officer leia's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Winnipeg, Canada
    Posts
    2.114

    Default

    adesso come adesso prenderei a mani basse l' iPhone 4, che ha fatto davvero un salto rispetto ai modelli precedenti. Io lo prendo al day 1
    Leiaa Princess - Jedi Ranger Shar 50,ML10- RR 10L0- EMERALD RIDERE
    NOW
    Aioriaa TheGreat Celt Champion 9L on Bossiney Cluster
    Lone Enforcer 2280+ <------SOLO KILLS

    Geminiii SAGA Celt Blademaster 4L on Bossiney Cluster

    from VN Boards :
    "Btw Leiaa saw your stealthwars vid yesterday that was one of the best put together daoc movies I have seen thus far probly the best stealther vid I have seen also "
    VIDEO :
    http://hosted.filefront.com/Aioriaa
    Leiaa the jedi ranger video :
    EPISODE I
    http://www.mediafire.com/file/imtnmz...tealthwars.rar
    EPISODE II
    http://www.mediafire.com/file/2k5kmd...rsEPISODE2.zip
    EPISODE III
    http://www.mediafire.com/file/dmfn3f...EPISODEIII.zip

  8. #8
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    io spero solo che non sia come col 3g, è stato un incubo trovarlo sciolto da abbonamento , ho pure cercato di corrompere il venditore ma niente, è stato un parto

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    avendo i soldi andrei istant iphone4 pure io

  10. #10
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    46

    Default

    Ho trovato a 'verso' un i-phone 3g...che dite lo prendo?

  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    che?!!? mah, un 3g è bello vecchiotto ormai. Io non andrei sotto il 3gs ora come ora.

    L'i-phone è molto bello, ma le restrizione per l'interazione con telefoni non iphone è davvero ridicola :/

  12. #12
    Enlisted
    Join Date
    Feb 2007
    Location
    Italy
    Posts
    46

    Default

    No scusa l'i-phone che ho trovato è un 3gs non avevo specificato

  13. #13
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    semi ot:

    minchia che differenza
    Spoiler

  14. #14
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    semi ot:

    minchia che differenza
    Spoiler
    non che ci volesse molto, iphone3g e 3gs avevano una risoluzione pietosa, da tel da 150 euro; il 4g aumenta la densità dei pixel ma non mi pare niente di eccezionale, soprattuto se paragonato a terminali superamoled samsung.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.25 Kb. compressed to 85.39 Kb. by saving 13.86 Kb. (13.96%)]