Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: viaggio in irlanda

  1. #16
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by magic View Post
    con la guida a sinistra come ci si trova?
    frontale incoming o posso sperare di tornare intero ?
    "Drive on the right side of the road, the left one!" WUT?!?!?

    Io mi sono fatto 3 giri dell'aeroporto di Cork per prenderci confidenza, ma tutto sommato in 10 min cominci ad entrare nella filosofia e dopo un paio di giorni si diventa skilled. I veri momenti di tensione sono gli incroci, dove in un paio di occasioni ho rischiato il frontale causa ingresso su corsia di destra, e quando sei il solo utente della strada e ti dimentichi di stare in Irlanda, salvo riscoprirlo alla prima svolta senza visuale dove ti trovi contromano con uno che ti viene incontro. Alcuni dicono che le rotatorie sono l'inferno: non e` vero, basta prenderle contromano...

    Il mio vero dramma e` stata la macchina situs inversus: niente cambio automatico perche` non l'avevo mai usato prima e di cose nuove da imparare ce ne erano gia` abbastanza, quindi vai di cambio manuale con leva a sinistra... lol, quante volte sono salito in macchina per guidare dal lato passeggero, ho cercato la leva del cambio nel vano della portiera e tentato di afferrare la cintura di sicurezza nel vuoto tra i due sedili... Ma poi ci si abitua!

    Ad ogni modo la macchina e` tapezzata di adesivi in cui ti ricordano che si guida a sinistra e anche per strada ci sono cartelloni per rinfrescare provvidenzialmente il concetto.

    Poi appunto ci sono le strade a darti una mano a mantenere attivo il cervello: cartelli in miglia o in chilometri senza unita` di misura (in realta` di solito quelli rugginosi e bianchi sono per le miglia), indicazioni mancanti (se non c'e` il posto dove vuoi andare, il 95% delle volte vuol dire che devi andare dritto ... il 95% delle volte, appunto...) o addensate su un unico palo come una colonia di cozze su un piede del molo (per risparmiare credo, e poi dicono degli scozzesi) o perche` no con soli toponimi gaelici (Dingle rulla da questo punto di vista), limiti di velocita` che piu` che limitazioni sembrano provocazioni (dai, provaci a farla ai cento all'ora...) e la cui utilita` e` solo quella di farti capire se sei su una strada extraurbana principale(100km/h) o secondaria (80km/h) o sentiero (60km/h), strade che anche quando sembrano diritte ti frollano ammortizzatori e chiappe piu` di un vibromassaggiatore AmerikaStar oppure piano stradale incredibilmente piano e largo che chiama velocita` a curvatura, salvo poi concludersi con svolta cieca a 90 gradi (non segnalata) e ponte a dorso di mulo a singola corsia ma doppio senso di percorrenza immediatamente a seguire... Ma tutto contribuisce enormemente all'epica del viaggio in Irlanda, regalandoti un fottio di aneddoti da raccontare agli increduli amici che aspettano fiduciosi il tuo rientro in Italia!

    Comunque per quel che mi riguarda, a parte una costellazione di bozzi sul cofano omaggio di un paio di ragazzini che giocavano a pallone per strada dove avevo parcheggiato(che iddio li possa strafulminare, semiannegare e far soccorrere da una vogliosa tribu` di mandingo cannibali), qualche graffietto dato dagli inevitabili cazzo di rovi che si protendono sulla careggiata dagli onnipresenti muretti e una fantozziana sportellata al parcheggio delle moher's cliff omaggio di un rincoglionito connazionale dalle mani di merda che non si e` accorto che soffiava un vento della madonna, la macchina l'ho riconsegnata come nuova e non mi hanno fatto storie!
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  2. #17
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Ma mettendo per ipotesi che ci vado due settiamane , quali sono i costi di un b&b con macchina annessa che in caso riporterei a dublino all areoporto ?

  3. #18
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Beh, i B&B ormai viaggeranno almeno sui 40 euro, facciamo per eccesso 50 comprensivi di colazione irlandese: 13 notti -> 650 euro a testa. Gli ostelli costano molto meno, ma danno anche mooolto meno in qualita`.
    Qui a titolo d'esempio per fare una stima piu` attendibile costi B&B:

    http://www.irlandando.it/bed-breakfast-irlanda/

    Per il servizio macchina credo sui 400-700, ad ogni modo controlla qui:

    http://www.dublinairport.com/to-and-from/car-rentals/

    Chiaramente le spese per la macchina si ammortizzano andando in gruppo e dipendono dal modello e dal periodo prenotato.
    Last edited by Dr.Doomed; 14th June 2010 at 23:51. Reason: Aggiustamenti stime per car rental
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  4. #19
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Io sono arrivato alle 22 di sera a Dublino.
    Quindi notte, zona che non conosco, macchina che non conosco e guida a sinistra.
    Quando sono arrivato in albergo mi sono promosso al livello successivo di guidatore (Ora sono Semi-pro)

    Altro momento particolare è ai semafori in ripartenza, o almeno per me è stato così.
    Praticamente dopo un paio di giorni hai convinto la mano destra a non cercare il cambio dentro lo sportello.... il problema è che la sinistra invece continua a guardare ebete davanti a se. Peeeeehhhh ed io "so che dovrei fare qualcosa per partire ma mi sfugge cosa!!"

    La macchina più la tieni e meno costa al giorno ... e per le miglia/Km se non vai in Irlanda del Nord non hai questa difficoltà

    PS Io non correvo sulle strade descritte da Dr.Doomed ma gli irlandesi SI!!!

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  5. #20
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    Per la guida non so, io ho lasciato guidare sempre gli altri così potevo bere. Birra in Irlanda <3
    E uppo anche l´assenza di cartelli, chiedere informazioni su dove ti trovi al contadino Irlandese che parla solo dialetto stretto, far finta di capire tutto per poi fare 100 metri ed un altro retry non ha prezzo

  6. #21
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Mi avete fatto venire una scimmia immane...

    Non è che qualcuno vuole andare su e organizziamo un gruppetto da 4/5?=)

    In alternativa, i miei amici prima di ottobre/novembre non possono...in questi due mesi il clima permette di andare in su o fa cacare?^^

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.16 Kb. compressed to 65.15 Kb. by saving 9.01 Kb. (12.15%)]