Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Acquisto TV LED : che caratteristiche?

  1. #16
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Devo farmi un bel regalo... e visto che la mia tv ha tipo 52 anni vorrei cambiarla.

    Solo che guardando su siti online non ho l'effettiva visiblità dell'immagine e mi devo basare solo sulle caratteristiche.
    Avevo adocchiato questo (€ 1.789,99 iva incl):
    http://www.eprice.it/TV-LED-LG/s-2531871



    Con caratteristiche simili ce ne sono 1 altro paio... quello che cambia spesso sono gli HZ (Velocità di refresh avanzata 200 Hz - Tecnologia Motion Enhancement TruMotion 200 Hz)..e di conseguenza il prezzo...
    Ma quanto cambia in termini pratici da 100 a 200 hz?

    Per il resto, le caratteristiche sono buone? viene utilizzato per vedere ovviamente BluRay e partite di calcio...
    Ti do il consiglio dello scemo .
    Prima di comprare a scatola chiusa basandoti sui numeri , valli a vedere.
    LED su cui metto la mano sul fuoco per tutte le serie al momento solo samsung.
    Per 1700 1800 euro tra poco dovrebbe uscire il 46 pollici 3d della sony .Io aspetterei .
    Tra poco dovrebbe uscire pure la nuova serie dei samsung.
    Prendi plasma solo sopra i 46 50 pollici , altrimenti la spesa non vale l'impresa.
    Last edited by Palur; 1st July 2010 at 17:42.

  2. #17
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Capiamoci.
    un kwh in italia costa, se non sbaglio circa 0,20€
    Quindi il costo per guardare un plasma, rispetto ad un lcd\led, è maggiore di 0,02 € all'ora.
    Se uno guarda la tv 3 ore al giorno, in un anno spenderà mediamente (e 'spannometricamente' ) 21 euro in più.
    Non è che sia proprio una rovina, eh
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    3 ore al giorno direi di no... la sera stò spesso al pc... diciamo che nel weekend può rimanere acceso anche 5-6 ore di fila... ma durante la settimana proprio no.
    Quindi se un plasma si vede bene, meglio di un LED, mi orienterò verso un plasma.

    Purtroppo non ho il tempo materiale di girarmi i vari Mediaworld-Euronics & co perché lavoro fino alle 7 e durante il weekend ho millemila caxxi da sistemare, tra cui un matrimonio (il mio ) da organizzare..
    Quindi mi devo affidare ai vari siti da cui compro di solito ed all'esperienza ed al buon cuore di chi mi può consigliare qua sul forum ^^

    p.s: le TV 3D le odio quindi mi basta un plasma che si veda bene.

    p.s.2: ho l'XboX e la WII...e ovviamente le collego alla TV... col plasma han problemi? se si cosa?

    p.s.3: perché l'ambiente illuminato crea problemi ai plasma?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #19
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    infatti il principale problema del plasma , oltre al consumo , che imho è marginale , è la dimensione del pixel e la piattezza dell'immagine .
    Numericamente è superiore in tutto , luminosità refresh (imba) etc , ma nonostante questo la resa del colore e della definizione dell'immagine ad oggi è superiore nei led.
    I led hanno l'annoso problema del ghosting , che non si risolve neppure nei 200 hz , anche se viene limitato .
    Dovrebbe superarsi col local dimming , ma io non ne ho ancora visto 1 .
    Anzi no ho visto la serie 8 samsung che dovrebbe avere local dimming , ma non ho fatto caso a se c'era ghost oppure no.

  5. #20
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    infatti il principale problema del plasma , oltre al consumo , che imho è marginale , è la dimensione del pixel e la piattezza dell'immagine .
    Numericamente è superiore in tutto , luminosità refresh (imba) etc , ma nonostante questo la resa del colore e della definizione dell'immagine ad oggi è superiore nei led.
    I led hanno l'annoso problema del ghosting , che non si risolve neppure nei 200 hz , anche se viene limitato .
    Dovrebbe superarsi col local dimming , ma io non ne ho ancora visto 1 .
    Anzi no ho visto la serie 8 samsung che dovrebbe avere local dimming , ma non ho fatto caso a se c'era ghost oppure no.

    Per ghost intendi l'effetto "trascinamento da puntatore mouse"?

    Purtroppo dovrei effettivamente vederli ad occhio nudo... ma il tempo è sempre quello che è...
    Tra l'altro...col 50 pollici...da che distanza devo guardarlo per non diventare cieco? Considerate che per ora ho un RICCHISSIMO 21 pollici 4:3 come riferimento... ed un divano che non dista + di 2 metri dalla TV..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #21
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    il ghost dipende dalla scarsa velocita di refresh verticale .
    Tipicamente : partita di tennis , la pallina viaggia da una parte all'altra dello schermo e tu vedi come una strisciatina gialla dietro .
    Normalmente nei film non si nota , nelle partite di calcio appena accennata , ma nel golf e nel tennis si vede proprio .
    edit:letta la distanza .
    MAgari dico na cazzata , ma 2 metri per un plasma 46 rischi di vedere l'immagine "granulosa" .
    Tieni presente che il pixel del plasma dovrebbe stare a 0,8 0,9 mm (parlo di quelli piu avanzati).
    Last edited by Palur; 1st July 2010 at 18:04.

  7. #22
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    nonostante questo la resa del colore e della definizione dell'immagine ad oggi è superiore nei led.
    No. Gli LCD, ancora oggi, rispetto ai plasma, soffrono di una maggiore SATURAZIONE del colore, quello che volgarmente viene chiamato "mille vetrine", la questione poi della definizione da dove deriva? Hai visto un G10 Panasonic FullHD? Il NERO che non è quel nero luminoso degli LCD? I mezzi toni?

    Poi se vi piacciono i colori sparati, allora sicuramente LCD > Plasma, ma avere i colori più saturi <> migliore resa del colore, anzi.

  8. #23
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Palur scusa ma non capisco il ragionamento. Probabilmente mancanza mia eh, però per le mie basi 2 monitor di identiche dimensioni e res hanno per forza dimensioni di pixel simili. I pixel per pollice son esattamente identici, no ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #24
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    io preferisco i colori del plasma, mi sembrano piu reali...
    Spoiler

  10. #25
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No. Gli LCD, ancora oggi, rispetto ai plasma, soffrono di una maggiore SATURAZIONE del colore, quello che volgarmente viene chiamato "mille vetrine", la questione poi della definizione da dove deriva? Hai visto un G10 Panasonic FullHD? Il NERO che non è quel nero luminoso degli LCD? I mezzi toni?

    Poi se vi piacciono i colori sparati, allora sicuramente LCD > Plasma, ma avere i colori più saturi <> migliore resa del colore, anzi.
    no il pixel del plasma è acceso o spento .
    Non ha vie di mezzo . Quindi un rosso piu acceso è dato dall'accensione piu frequente del pixel sulla tonalità del rosso.L'occhio umano non percepisce differenze se questa operazione avviene entro certi limiti , quello che hai l'impressione di vedere è un rosso piu acceso e uno piu spento.
    Il pixel lcd invece è in grado di modulare il colore grazie alla modulazione dei cristali , in pratica il pixel puo essere mezzo acceso .
    Il nero dei plasma è il nero assoluto , ed è il migliore , e , soprattutto non puo essere migliorato perche è il nero totale. Ma la resa del colore è migliore nei led in ogni caso.
    Last edited by Palur; 1st July 2010 at 18:15.

  11. #26
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Palur scusa ma non capisco il ragionamento. Probabilmente mancanza mia eh, però per le mie basi 2 monitor di identiche dimensioni e res hanno per forza dimensioni di pixel simili. I pixel per pollice son esattamente identici, no ?
    E' un problema ingegneristico , il plasma usa celle a gas . Al momento non c'e' verso di mettere gas in cellette di meno di 0,7 0,8 mm .(non in un processo industriale almeno cosi risulta a me )

  12. #27
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    ma per esempio... sto coso qua in offerta a 1400 invece di 1900 perché "imballato e non venduto"

    http://belectroweb.com/product.php?n...=0&menumodem=0

    Suona "lievemente" di inculata o è 1 mia sensazione? (è la famosa serie8 LED della Samsung..)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #28
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Lo so come funziona la tecnologia degli scintillatori e della relativa illuminazione dei pixel nel plasma.

    Il punto è che, a conti fatti, il gamut di uno schermo al plasma è MOSTRUOSAMENTE più simile a quello dei colori reali rispetto a quello di un LCD a caso (led o meno, e il fatto di avere lampade led non cambia più di tanto la resa cromatica), poi, ripeto, se vi piacciono i colori mediamente più saturi e innaturali dell'lcd, beh, sono gusti personali e non discuto, ma stare a dire che la resa cromatica di un lcd è superiore a quella del plasma è abbastanza una bestialità.

    Se non ci credi, procurati uno spettrografo e misura la resa dei livelli intermedi fra nero/bianco dei singoli colori fra un pannello plasma e uno lcd, e poi mi dici.

    Il plasma è, come ho detto prima, MEGLIO in tutto e per tutto ad un lcd, TRANNE che sul fronte del consumo elettrico.

  14. #29
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ma per esempio... sto coso qua in offerta a 1400 invece di 1900 perché "imballato e non venduto"

    http://belectroweb.com/product.php?n...=0&menumodem=0

    Suona "lievemente" di inculata o è 1 mia sensazione? (è la famosa serie8 LED della Samsung..)
    La serie 8 secondo me in questo momento è la migliore tv sul mercato .
    Sul singolo pezzo pero non so cosa dirti , magari questo è ruott....

  15. #30
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    E' un problema ingegneristico , il plasma usa celle a gas . Al momento non c'e' verso di mettere gas in cellette di meno di 0,7 0,8 mm .(non in un processo industriale almeno cosi risulta a me )
    Lol e che cacchio c'entra, è un problema che limita la diagonale MINIMA dei plasma (che sotto i 37" non vanno), ma non è che un FullHD plasma ha MENO definizione di un FullHD lcd, la risoluzione è identica, sempre 1920x1080 sono.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.56 Kb. compressed to 107.09 Kb. by saving 15.47 Kb. (12.62%)]