Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 127

Thread: pesca subacquea

  1. #31
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    minchia ma per quanto riesci a trattenere il fiato? saro' noob io ma non credo che resisterei durante la discesa e poi giu' a fare quei movimenti alla ricerca dei pesci
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  2. #32
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    mi hai fatto ricordare un particolare... ultimamente vado a pescare in corrispondenza di 1 torrente.... (dove sugli argini c'è uno sfasciacarrozze)...
    beh, nel fondale marino, mentre "pesco", ho notato che potrei costruirmi una macchina raccogliendo i vari pezzi: assi, motore, trasmissione, carrozzeria..... che schifo....

    beh, allora ringrazia il cielo che non peschi nulla, visto che se lo peschi e lo mangi, muori istant hahah
    searching for free time...

  3. #33
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Griffin View Post
    minchia ma per quanto riesci a trattenere il fiato? saro' noob io ma non credo che resisterei durante la discesa e poi giu' a fare quei movimenti alla ricerca dei pesci
    davvero quanto riesci a stare in apnea?

  4. #34
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ma chi?? io, si e no, 4 minuti..... quando sono in forma!hahahaha
    Spoiler


    Spoiler




  5. #35
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    asd volevo scrivere lenti e non veloci
    asd sta sega,mi stavi per far schiattare stronzone

    propongo un ban a vita così non accadrà niente di simile di nuovo...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  6. #36
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    HAha ray che fail pd

  7. #37
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    oh ma stavo scherzando mi pare ovvio che non sono io, quella è gente che ci passa la vita a fre pescasub

  8. #38
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    oh ma stavo scherzando mi pare ovvio che non sono io, quella è gente che ci passa la vita a fre pescasub
    a quelle profondita (e per tutto quel tempo) non ci saprei arrivare neanche con il sommergibile
    Spoiler


    Spoiler




  9. #39
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    oh ma stavo scherzando mi pare ovvio che non sono io, quella è gente che ci passa la vita a fre pescasub

  10. #40
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    oh ma stavo scherzando mi pare ovvio che non sono io, quella è gente che ci passa la vita a fre pescasub
    esageri, non ci vuole una vita per arrivare a quei livelli, oltretutto in questo video il sub riesce a stare parecchio sotto anche perchè utilizza la tecnica "dell'aspetto", cioè rimane sul fondo dietro o sopra un masso aspettando che passi una possibile preda, quindi non fa molti movimenti.

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    a quelle profondita (e per tutto quel tempo) non ci saprei arrivare neanche con il sommergibile
    un pò di teoria e pratica e ci arrivi
    L'importante quando fai pesca in apnea è di non andare da soli! E' sempre consigliato avere una seconda persona che sia con te, anche se sta a guardarti dalla superficie può cmq aiutarti in caso di difficoltà tirandoti dalla cordicella del palloncino segnalatore.


    Per quanto riguarda il discorso squali: io ho sempre una paura fottuta ma cerco di combatterla, anche perchè dove mi immergo io di squali ne sono stati avvistati, una volta hanno pescato uno squalo mako
    On iMac 21,5"

  11. #41
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    esageri, non ci vuole una vita per arrivare a quei livelli, oltretutto in questo video il sub riesce a stare parecchio sotto anche perchè utilizza la tecnica "dell'aspetto", cioè rimane sul fondo dietro o sopra un masso aspettando che passi una possibile preda, quindi non fa molti movimenti.
    un pò di teoria e pratica e ci arrivi
    L'importante quando fai pesca in apnea è di non andare da soli! E' sempre consigliato avere una seconda persona che sia con te, anche se sta a guardarti dalla superficie può cmq aiutarti in caso di difficoltà tirandoti dalla cordicella del palloncino segnalatore.
    Quello è un livello decisamente fuori dalla media, è semplicemente un professionista; andare oltre i 20 metri è già difficile, fare l'aspetto oltre i 20 metri è da pro
    Mi ricordo anni fa che un signore piccoletto attorno ai 45 anni andò davanti al campeggio a pescare, li notoriamente non c'era ombra di pesci, questo si presentò con un attrezzatura megagalattica, dopo 7 ore se ne tornò con decine di kg di pesce e tutti noi a guardarlo cosi
    Alla fine, gli chiesi dove cazzo li avesse presi e mi rispose che "li davanti" a 2 km dalla costa...parlando un po' venne fuori che era vicecampione mondiale di pesca sub e che pescava sui 40-50 metri lol.
    Cmq per quel che riguarda la compensazione e il dolore alle orecchie...devi sempre anticipare il dolore, io la prima la faccio attorno ai 2 metri e poi circa ogni 2 metri la rifaccio, se arrivi anche solo ad aver "fastidio" quello ti pregiudica l'immersione. Per quanto riguarda il fumo, ovvimente essere un fumatore non aiuta (e io lo sono) ma per immergersi conta tantissimo la tecnica ed il risparmio maniacale di ogni possibile sforzo di modo da sprecare meno ossigeno possibile.
    Altra cosa importante per la pesca, è ovvio che se sei in grado di fare su e giu decine e decine di volte a 20 metri teoricamente troverai più pesce ma anche su fondali più bassi si trova spesso qualcosa, basta portarsi una torcia e cercare nelle tane

  12. #42
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    In apnea duro ben poco. Dopo Cuba dell'anno scorso mi sono iscritto ad un corso scuba. Cerchero' di farli tutti anche se quelli advance costano un botto, per ora ho solo Open Water Diver . Ma mi sto appassionando un botto. Ho appena fatto qualche immersione alle Azzorre ed il fondale é notevole ricco. Avrei voluto avere un bel fucile per qualche bella cernia che ho visto
    Comunque continuo ad passare sopra la pesca subaquea... C'é troppa roba da vedere prima...

    P.S. suggerisco a tutti anche a snorkling people... di usare le tute, sono comode e con acqua fredda.. (vedi i 17'C delle Azzorre) aiutano molto a conservare le energie e temperatura corporea ed evitare problemi muscolari.




  13. #43
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    oggi sono sceso in costiera e non si vedeva un emerito cazzo

  14. #44
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    bhe ovvio per arrivare ai livelli di quel video serve passione, tempo, soldi ed una bella capacità polmonare eheh

  15. #45
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    In apnea duro ben poco. Dopo Cuba dell'anno scorso mi sono iscritto ad un corso scuba. Cerchero' di farli tutti anche se quelli advance costano un botto, per ora ho solo Open Water Diver . Ma mi sto appassionando un botto. Ho appena fatto qualche immersione alle Azzorre ed il fondale é notevole ricco. Avrei voluto avere un bel fucile per qualche bella cernia che ho visto
    Comunque continuo ad passare sopra la pesca subaquea... C'é troppa roba da vedere prima...

    P.S. suggerisco a tutti anche a snorkling people... di usare le tute, sono comode e con acqua fredda.. (vedi i 17'C delle Azzorre) aiutano molto a conservare le energie e temperatura corporea ed evitare problemi muscolari.
    pescare con le bombole è giusto un poco illegale......

    advance open water diver in progress ( 280 euri)

    p.s tute proprio non si puo sentire
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.17 Kb. compressed to 103.91 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.81%)]