Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 127

Thread: pesca subacquea

  1. #106
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    coi pesi mi sono trovato bene... la cintura è un po scomoda perche o me la stringo molto e mi da fastidio... oppure la lascio piu larga ma i pesi si girano...
    la muta invece mi ha tartassato.... stavo per morire di caldo porca eva
    il problema è che il pezzo di sotto è a salopette..e già tiene caldo
    piu la giacca da 5 mm
    oggi stavo poco tranquillo in acqua proprio per il troppo caldo.... infatti non ho quasi nemmeno sparato ^___^

    mi devo abituare con la muta perchè totalmente diverso il tutto

  2. #107
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    coi pesi mi sono trovato bene... la cintura è un po scomoda perche o me la stringo molto e mi da fastidio... oppure la lascio piu larga ma i pesi si girano...
    la muta invece mi ha tartassato.... stavo per morire di caldo porca eva
    il problema è che il pezzo di sotto è a salopette..e già tiene caldo
    piu la giacca da 5 mm
    oggi stavo poco tranquillo in acqua proprio per il troppo caldo.... infatti non ho quasi nemmeno sparato ^___^

    mi devo abituare con la muta perchè totalmente diverso il tutto

    fidati che dopo 4 ore di tuffi in apna la muta ti salva dall'ipotermia! (soprattutto avvicinandosi la stagione fresca/fredda)
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #108

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    coi pesi mi sono trovato bene... la cintura è un po scomoda perche o me la stringo molto e mi da fastidio... oppure la lascio piu larga ma i pesi si girano...
    la muta invece mi ha tartassato.... stavo per morire di caldo porca eva
    il problema è che il pezzo di sotto è a salopette..e già tiene caldo
    piu la giacca da 5 mm
    oggi stavo poco tranquillo in acqua proprio per il troppo caldo.... infatti non ho quasi nemmeno sparato ^___^

    mi devo abituare con la muta perchè totalmente diverso il tutto
    questo perché pratichi apnea a profondità molto basse per cui non incontri termoclini, pertanto soffri il caldo... tuttavia è preferibile avere caldo che freddo, soprattutto se hai intenzione di restare molto tempo in acqua
    Spoiler

  4. #109
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    questo perché pratichi apnea a profondità molto basse per cui non incontri termoclini, pertanto soffri il caldo... tuttavia è preferibile avere caldo che freddo, soprattutto se hai intenzione di restare molto tempo in acqua
    Il freddo è spesso sintomo di stanchezza, il tuo organismo non riesce più a controbilanciare la temperatura, quindi non sarei cosi convinto che sia meglio aver caldo, perdi un "sensore".
    Ovviamente parlo di sessioni di pesca da 3-5 ore, non da 30 minuti
    Poi salopette + 5mm...giusto d'Inverno ti ci potrai trovare bene...

  5. #110

    Default

    Quote Originally Posted by Controller View Post
    Il freddo è spesso sintomo di stanchezza, il tuo organismo non riesce più a controbilanciare la temperatura, quindi non sarei cosi convinto che sia meglio aver caldo, perdi un "sensore".
    Ovviamente parlo di sessioni di pesca da 3-5 ore, non da 30 minuti
    Poi salopette + 5mm...giusto d'Inverno ti ci potrai trovare bene...
    Fai attenzione, in realtà la tua sensazione di calore è dovuta principalmente ad una variazione di temperatura tra l'esterno e l'acqua. Ma appena tu immergi il tuo corpo sta già perdendo calore ed avere una buona muta rallenta questa perdita. Questo si traduce in meno rischi di ipotermia e tempi di immersione maggiori. Essendo l'ipotermia uno dei principali pericoli per chi fa immersioni, anche in acque temperate, è sempre preferibile avere qualche millimetro in più sulla pelle. Poi per chi arriva a fare sessioni da 3-5 ore si presume che abbia già abbastanza esperienza ed allenamento da capire quando è il momento di fermarsi.
    Spoiler

  6. #111
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Fai attenzione, in realtà la tua sensazione di calore è dovuta principalmente ad una variazione di temperatura tra l'esterno e l'acqua. Ma appena tu immergi il tuo corpo sta già perdendo calore ed avere una buona muta rallenta questa perdita. Questo si traduce in meno rischi di ipotermia e tempi di immersione maggiori. Essendo l'ipotermia uno dei principali pericoli per chi fa immersioni, anche in acque temperate, è sempre preferibile avere qualche millimetro in più sulla pelle. Poi per chi arriva a fare sessioni da 3-5 ore si presume che abbia già abbastanza esperienza ed allenamento da capire quando è il momento di fermarsi.
    Dato che penso di avere abbastanza esperienza, la mia esperienza mi dice che generalmente l'iniziare ad avere freddo coincide con la spossatezza fisica, questa può mettere a repentaglio la vita molto facilmente.
    A parte la scomodità (ed il caldo, visto che purtroppo mi posso immergere solo d'estate) di una muta da 7mm che non sopporterei, non vorrei mai quel calore in più che mi potrebbe spingere a non sentire i campanelli d'allarme.
    La cosa è ovviamente soggettiva, ma la sto dicendo ad Emma che non mi pare molto esperto, io nel bene o nel male da quando avevo 12 anni pratico pesca sub.

  7. #112
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    stamane ho preso un polpo di 2,5 kg


    mi hanno detto di congelarlo che si deve frollare...

  8. #113
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Si, lo congeli cosi le fibre si rompono, l'alternativa sarebbe sbatterlo sugli scogli x taaaanto tempo.
    Cmq complimenti, bella bestiola

  9. #114
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    okok goood... sbatterlo non ho voglia
    ho saputo che si deve cuocere con la sua acqua nella pentola a pressione...


    grazie cmq, quando l'ho visto pensavo fosse una boa asd

  10. #115
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Vista la dimensione, ti conviene tagliare tutte le punte fino a quando arrivano a circa 7-8 mm di diametro e usarle per fare un sugo, il resto lo cuoci in pentola (io ho sempre usato quella non a pressione perchè non me la portavo al mare) in acqua con un po' di aceto e un po' di sale, oltre al "famoso" tappo di sughero. In pentola normale ci potrebbe mettere più di un'ora.
    Poi lo prendi, lo fai raffreddare, tiri via tutta la pelle dalla testa e quella tra zampa e zampa, compresa la parte alta della zampa, fai a tocchetti (striscioline per la testa), condisci con aglio, sale, pepe, olio, peperoncino e prezzemolo, mischi bene e metti in frigo per qualche ora, poi..buon appetito!!

  11. #116
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default




    l'orologio ha un quadrante enorme....
    Last edited by Emma; 2nd October 2010 at 12:35.

  12. #117
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.759

    Default

    lo butti poi l'ospite si?
    Cmq il polpetto è buono e in pentola a pressione diventa bello morbido, nn farlo andare troppo che poi si fa a gomma
    Spoiler

  13. #118
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    holy se dici polpetto mi prendo collera come pochi.... è una cazzo di bestia enorme ahuahua

  14. #119
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    gratz, bella bestiola!

    insalata di polpo ftw

    bello anche il citizen è quello che usi per le immersioni?

    edit: credo di no visto che il cinturino è in pelle

  15. #120
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    non è un citizen... è un pezzotto che mi porto per le immersioni
    è una sottomarca di glycine si chiama... tipo kriegsmarine

    edit: ho cercato al marca e dovrebbe essere tipo la marina militare tedesca
    Last edited by Emma; 2nd October 2010 at 12:40.

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.09 Kb. compressed to 90.82 Kb. by saving 15.26 Kb. (14.39%)]