Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 127

Thread: pesca subacquea

  1. #1
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default pesca subacquea

    chi la pratica? io ho cominciato l'anno scorso... pesco in acque basse perchè non ce la faccio con il fiato,e anche in pochi metri d'acqua(anche 3) mi fanno malissimo le orecchie (devo imparare bene a compensare)...
    come posso fare per migliorare il fiato e risolvere il problema alle orecchie??

    ps: pesco in un fondale merdoso: entro i 10 metri dalla riva, ci sono solo pietre senza nessun segno di vita.... deserto, non c'è neanche muschio... prendo qualche polipo (mai visti superiori ad 1 kg).. oltre si vede qualche inutile precchia, e qualche pesce merdoso-bavoso grande come una mano di un bambino....
    dopo i dieci metri, distese e distese di sabbia inutile....
    10 km di litorale tutti cosi, a parte qualche sprazzo un pò più ricco (ma solo di vegetazione marina).
    Spoiler


    Spoiler




  2. #2
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    la pratico da quando ero bambino, ed almeno una volta all'anno

    che fondale di merda, dov'è di preciso?

    fanno male anche a me le orecchie, almeno i primi giorni di immersione, poi ci si abitua... non è che appena inizi puoi scendere a 15 metri, i primi giorni non supero i 4 e poi vado ad incrementare

  3. #3
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    la pratico da quando ero bambino, ed almeno una volta all'anno

    che fondale di merda, dov'è di preciso?
    provincia di messina, fra sant'agata e caronia....
    per aumentare la permanenza sul fondo?? ci sono per caso esercizi che aiutano?
    Spoiler


    Spoiler




  4. #4
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    è una questione mentale serve pratica e soprattutto non fumare aiuta. io purtroppo fumo e sta cosa mi condiziona assai
    cmq anche io volevo aprire sto topic... good.

  5. #5
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    è una questione mentale serve pratica e soprattutto non fumare aiuta. io purtroppo fumo e sta cosa mi condiziona assai
    cmq anche io volevo aprire sto topic... good.
    fortunatamente non fumo...
    cmq, se qualcuno vuole venire a farsi una pescata li, vi invito volentieri...
    Spoiler


    Spoiler




  6. #6
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    bhe si ovvio, anche senza praticare nessun corso c'è internet pieno di guide

    ad esempio per aumentare la durata prima di andar sotto fai dei respiri profondi veloci che dovrebbero ossigenare il più possibile il sangue

  7. #7
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    bhe si ovvio, anche senza praticare nessun corso c'è internet pieno di guide

    ad esempio per aumentare la durata prima di andar sotto fai dei respiri profondi veloci che dovrebbero ossigenare il più possibile il sangue
    ma..... non è iperventilazione???? l'unica cosa che so che non si deve assolutamente fare....
    Spoiler


    Spoiler




  8. #8
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    un mio amico che d'estate fa le vacanze in sardegna su fondo sabbioso prende triglie di 6-700 grammi senza essere un esperto...il fondale in se per se è fondamentale ma è fondamentale anche andare di mattina prestissimo, ancora meglio dopo una mareggiata e ancora melgio se c'è forte corrente, altrimenti è ovvio che non trovi un pene asd.
    altra cosa fondamentale è non far sbattere mai il fucile sullo scoglio perchè è la cosa piu rumorosa in assoluto

  9. #9
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    un mio amico che d'estate fa le vacanze in sardegna su fondo sabbioso prende triglie di 6-700 grammi senza essere un esperto...il fondale in se per se è fondamentale ma è fondamentale anche andare di mattina prestissimo, ancora meglio dopo una mareggiata e ancora melgio se c'è forte corrente, altrimenti è ovvio che non trovi un pene asd.
    altra cosa fondamentale è non far sbattere mai il fucile sullo scoglio perchè è la cosa piu rumorosa in assoluto
    sn andato a tutti gli orari... i giuro che li non trovi un pesce degno di questo nome neanche se ce lo metti tu...
    portarsi il fucile è tanto per fare il figo.... quei polpetti li riusciresti a prenderli anche scorreggiandogli sopra...
    Spoiler


    Spoiler




  10. #10
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    c'è un limite di 150 metri da ogni luogo dove ci sono bagnati.... attenzione eh

  11. #11
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    c'è un limite di 150 metri da ogni luogo dove ci sono bagnati.... attenzione eh
    niente bagnanti..perchè oltre fondale di merda c'è anche una spiaggia di merda... i ciottoli piu piccoli pesano 3 tonnellate
    Spoiler


    Spoiler




  12. #12
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    non penso a messina ci siano controlli

  13. #13
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    non penso a messina ci siano controlli
    esatto.. c'è gente che con le moto d'acqua fa slalom fra i bagnanti..........
    altri che con le barche arrivano a motore fino alla battigia...
    pescherecci che pescano a strascico (ecco il perchè di quel fondale di merda)....

    che schifo...
    Spoiler


    Spoiler




  14. #14
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    esatto.. c'è gente che con le moto d'acqua fa slalom fra i bagnanti..........
    altri che con le barche arrivano a motore fino alla battigia...
    pescherecci che pescano a strascico (ecco il perchè di quel fondale di merda)....

    che schifo...
    esatto, anch'io ho visto le peggio cose li vicino...

    gente che pesca con la dinamite, 90% dei comuni scaricano diretto a mare senza purificatori, mafia che fa affondare navi con scorie radioattive, le "palanche" che usano le peggio reti illegali ad un cm dalla costa ecc

  15. #15
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    esatto, anch'io ho visto le peggio cose li vicino...

    gente che pesca con la dinamite, 90% dei comuni scaricano diretto a mare senza purificatori, mafia che fa affondare navi con scorie radioattive, le "palanche" che usano le peggio reti illegali ad un cm dalla costa ecc
    mi hai fatto ricordare un particolare... ultimamente vado a pescare in corrispondenza di 1 torrente.... (dove sugli argini c'è uno sfasciacarrozze)...
    beh, nel fondale marino, mentre "pesco", ho notato che potrei costruirmi una macchina raccogliendo i vari pezzi: assi, motore, trasmissione, carrozzeria..... che schifo....
    Spoiler


    Spoiler




Page 1 of 9 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.92 Kb. compressed to 113.38 Kb. by saving 15.54 Kb. (12.05%)]