Page 186 of 314 FirstFirst ... 86136176182183184185186187188189190196236286 ... LastLast
Results 2.776 to 2.790 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #2776
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma il discorso a mio avviso e' che se tagliano personaggi o develope per evitare di allungare troppo il brodo e' una cosa che viene accettata, lo screentime di una serie e' ovviamente inferiore.
    Nel senso che non mi fascio la testa se jon snow vince per solo un punto per farla velocemente al posto di fare vedere tutta la trafila che lo porta a vincere il titolo di lord comandante con i 2/3 dei voti necessari, analogamente mi va bene che taglino personaggi o che inventino la minaccia per Myrcella per fare andare li jamie (e Bron) via da Kings landing quando in realta Jamie durante l'affaire sparrow sette dei e salcazzi e' a castle rock per altri problemi.

    pero' alcune cose come killare personaggi che sono ancora belli che vivi nei romanzi o il matrimonio tra Sansa e ramsey, e lui che la stupra, che non avvengono nei Romanzi
    Spoiler

    a chi ha letto i libri non possono fare altro che fare storcere il naso e sopratutto chiedersi il perche', sul materiale non scritto c'e' poco da fare ma perche' dovere cambiare quanto gia scritto non ha senso alcuno
    ho letto lo spoiler (a mio rischio ma avevo capito fosse una cosa cambiata rispetto al libro) e dico BOIA!!!
    Davvero han cambiato così tanto???
    Mmmm.... alla faccia del taglio!

  2. #2777
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ho letto lo spoiler (a mio rischio ma avevo capito fosse una cosa cambiata rispetto al libro) e dico BOIA!!!
    Davvero han cambiato così tanto???
    Mmmm.... alla faccia del taglio!
    ma vedi a me la serie piace e non dico che e' brutta, i tagli di personaggi minori o rendere alcune cose piu sbrigative o i cambi di poco conto e' logico che ci siano.
    ma cambiare radicalmente la storia e l'esempio in spoiler, pochi cazzi lo fa, e' solo uno degli esempi, non ne trovo alcun motivo.
    anche perche' parliamoci chiaro Ditocorto che porta Sansa ai bolton e' una stronzata sia con le motivazioni che hanno dato nella serie ed anche con altre che potranno dare a venire, in più inseriscono ditocorto nella vicenda degli sparrow con Olenna ,entrambi non ne hanno, invece, nulla a che fare: i tyrell portano il loro esercito alle porte di kings landing
    Tieni conto che nei romanzi Tommen ha solo 9 anni altro che scoparsi quella vacca di margaery tyrell e' un cinno, ed altro che Olenna, tutto il piano di cersei si basa anche sul fatto che il matrimonio tra Tommen e Margaery non e' stato consumato.

    in più stanno dando un taglio molto piu' romance alla serie se non sbaglio ad esempio tutto il fatto dei due guardiani che vogliono stuprare Gilly , sam che prende le botte per difenderla poi arriva spettro ed alla fine Gilly per premiarlo se lo tromba non succede. ora non ricordo ma nemmeno la romance tra il castrato grey worm e l'interprete c'e' nei romanzi.
    quindi da un lato vengono cambiati punti che fanno perdere credibilita' ad alcuni personaggi, mi sa che Ditocorto e' stato eletto a personaggio riempi plothole dovuti ai cambi/modifiche della storia, dall'altro rendi tutto molto più telenovela e mi chiedo il perche' dato che non mi pare che ci fosse poca audience anche nelle prime serie che sono più aderenti ai libri.

    edit: altra cosa che a me ha fatto incazzare perche cambia il modo di ragionare di un personaggio e non minore non metto spoiler perche sono cose gia successe nella serie nella puntata di 10 gg fa : nei libri a Jon snow non fotte un cazzo senso lato dei bruti, l'idea di dargli le terre e gli accampamenti al di la della barriera per farli proliferare a mo di populus e' di Stannis che vuole appunto sudditi in più che perorino la sua causa combattano per lui e per le loro terre e che lo appoggino come Re
    l'idea di Jon snow e' che i bruti vadano ad occupare gli altri forti lungo la barriera per difenderla dai non morti/estranei e quindi usarli come se fossero guardiani della notte visto che i corvi sono in numero esiguo, "state qui che vi inculano o andate dentro i forti e combattete da li?" , fine.
    Invece Jon snow appare come la fatebenefratelli e si perde anche il senso del "realismo" del perché parte dei bruti decidono di seguirlo: non sono le minchiate del " chi pensa ai bambinihhh?" ma l'utilità per i bruti stessi di proteggersi e combattere dietro fortificazioni che non vengono superate da millenni. In piu' nella serie per velocizzare giustamente si pensa che Jon snow sia lord comandante solo per 1 voto (ok velocizzare ci sta) e non con i 2/3 dei guardiani a suo favore, quindi Jon snow sembra ancora piu coglione ad essere andato li rischiando di inimicarsi i guardiani che con i bruti non vogliono avere nulla a che fare e nella serie trovano come pretesto "sentimentale" della difficolta di allearsi con il bambino, suo attendente, a cui hanno ucciso i genitori, che nel romanzo in verita' e' invece un figlio di una puttana abbandonato che non sa niente della sua famiglia.
    Last edited by McLove.; 10th June 2015 at 22:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #2778
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ho letto lo spoiler (a mio rischio ma avevo capito fosse una cosa cambiata rispetto al libro) e dico BOIA!!!
    Davvero han cambiato così tanto???
    Mmmm.... alla faccia del taglio!
    A me l'orrore che ha fatto l'ultima puntata me l'ha fatto poca altra roba nella vita onestamente. Troppo gratuito per far senzazione, per di piu' storpiando male il carattere principale di uno dei personaggi.

  4. #2779
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    nei libri peraltro mastro aemon non muore, manca completamente la storia del figlio di mance che viene scambiato col figlio di gilly, gilly sam e aemon che partono per porto bianco se non ricordo male etc.etc.

    io vorrei i libri per vedere come la storia viene scritta da martin, poi che la serie sia diversa sti cazzi ma mi sta sul culo vedere prima la serie e poi leggermi il nuovo libro....è no spoiler al contrario è___é
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  5. #2780
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Thor View Post
    nei libri peraltro mastro aemon non muore, manca completamente la storia del figlio di mance che viene scambiato col figlio di gilly, gilly sam e aemon che partono per porto bianco se non ricordo male etc.etc.

    io vorrei i libri per vedere come la storia viene scritta da martin, poi che la serie sia diversa sti cazzi ma mi sta sul culo vedere prima la serie e poi leggermi il nuovo libro....è no spoiler al contrario è___é
    ma di differenze ce ne sono un botto ed io continuo a non capirne il motivo: anche l'ultima puntata danerys che viene salvata dal drago e vola con il sottofondo di limahl che canta never ending story... cristo il drago arriva perché sente odore di sangue nell arena e sfiamma aoe segando 200 persone random, l'agguato a danerys viene fatto avvelenando il cibo. ecco ste cose come lei che tende la mano ed accarezza il drago e vola via in groppa al drago fanno tanto walt disney e sono avulse dalle cronache del ghiaccio e del fuoco, ma al di la dei gusti continuo a chiedermi che bisogno c'era.

    poi vabbe la parte di dorne non esiste. Nella serie e' il solo modo per allontanare jamie da kings landings mentre si inculano a sangue Cersei
    Gia fanno fare la figura da ritardato a Tommen perche l'hanno dovuto fare piu grande quando dovrebbe avere solo 9 anni (che poi perche lo fai piu grande?) quindi nella storia non fa un cazzo perché e' semplciemente un bambino qua non fa un cazzo per sua moglie e sua madre sulla presa di posizione di alcuni fanatici religiosi perché ha un cromosoma in piu' al 21esimo, d'altronde si sa che figli tra consanguinei...

    Anche nel libro Jamie non c'e' ed e' a castle rock a guidare i lannister contro gli ultimi fedeli di robb stark, quindi serve un motivo per allontanare jamie, MA non si sa perché dovevano fare jamie padre premuroso che va di persona a salvare la figliahh, si... lo stesso jamie Lannister che si scopa la sorella accanto il cadavere del figlio appena morto , avuto con la suddetta sorella... eh diocantante padreh premurosooooh
    Questa parte pare tanto un film di bud spencer, mancava solo che il fighetto promesso sposo di Mycella sfidasse Bron a salsiccia e fagioli con in premio una dunebuggy dopo che il nigga di nome BUBBA gli ha dato il cazzottone per essere pari e patta.

    inoltre solo io ho notato la schizofrenia di Ellaria Sand? prima non brinda e va via incazzata, butta il vino per terra da del coglione a destra e sinistra a jamie e del paralitico senza spina dorsale al Doran, la scena dopo e' in lacrime che bacia la mano in maniera restia a Doran (o spaventata? ma come prima te ne fotti vuoi fare assassinare myrcella nonstante doran ti dica di no, gli mandi le tue figlie, poi gli dai del coglione dimmerda in faccia e poi ti caghi in mano?) , la scena ancora dopo e' amichevole con jamie ed il fatto che si smeriglia la sorella e gli dice che probabilmente non e' colpa sua la morte di Oberyn

    schizzofrenia o parti scritte col culo da un focomelico?

    ora io concordo che gli ultimi libri non siano un granche' pero cazzo la coerenza delle situazioni e dei Caratteri dei personaggi non e' MAI venuta meno ed era cosi anche nelle precedenti serie in questa veramente ne stanno facendo di cotte e di crude.
    Last edited by McLove.; 11th June 2015 at 01:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #2781
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Non so che pensare onestamente anche io sono rimasto male per tanti cambi, l'unica spiegazione che mi do è che alla produzione costino troppo location ed attori, ad esempio scommetto che la figura di Yara (Asha nella serie) sia stata sostituita con Brienne o alcune Location non siano state aggiunte come Castle Rock o il Nido dell'Aquila che per questa serie, quindi applicare metodi da classico teatro, pochi set sfruttati anche troppo, attori a casting alterni e quindi o previsti per poche puntate o assenti nella stagione o qualche morte prematura. Per l'aggiunta di romance credo sia la classica peculiarità HBO che deve soddisfare un certo tipo di pubblico, per le incongruenze do un tot di colpa a gli sceneggiatori e registi, ma succede anche in altre serie spesso perché da puntata a puntata cambia la regia e gli autori ed ho il sospetto che non siano ben coordinati. Ma forse sono tutte congetture.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #2782
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    onestamente se avessero dovuto riportare pari pari tutto il macello che è sui libri sarebbe uscito nammerda; in particolari gli ultimi due che fanno cagare e Martin ha voluto conitnuare ad aggiungere roba su roba a cazzo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #2783
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ora non ricordo ma nemmeno la romance tra il castrato grey worm e l'interprete c'e' nei romanzi.
    No, e anche quella è una cagata inenarrabile, una roba che nemmeno fosse grey's anathomy.
    Che poi volendo Martin ti aveva dato anche l'imput per fare un'altra cosa tra loro due molto meno patetica: Missandei è stata rapita dalla sua isola da bambina per essere venduta come schiava insieme ai suoi fratelli che non vede da anni.
    Ma invece della love story teen dei miei coglioni, ma mettere che Verme grigio era suo fratello? Non era comunque un momento toccante e meno scontato?

    Quote Originally Posted by Thor View Post
    nei libri peraltro mastro aemon non muore
    Muore muore, ma non così
    Spoiler libri
    Spoiler


    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ora io concordo che gli ultimi libri non siano un granche' pero cazzo la coerenza delle situazioni e dei Caratteri dei personaggi non e' MAI venuta meno ed era cosi anche nelle precedenti serie in questa veramente ne stanno facendo di cotte e di crude.
    Esatto: è proprio questo che personalmente contesto alla serie.
    Poi i cambiamenti ci stanno e in alcuni casi sono tutt'altro che sbagliati (la nana cacaminchia segata, così come le mille seghe mentali filosofiche new age wannabe nell'addestramento di Arya) ma la coerenza in quello che scrivi, che inventi, ci deve essere.
    Non bastano due tette meravigliose e qualche morte schockante per far chiudere gli occhi su tutto il resto, almeno per me.
    Last edited by Whiskeyjack; 11th June 2015 at 08:30.
    So far, so good...

  9. #2784
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Stannis sei una merda.
    Mi è sembrata un po' troppo "Cosa ci mettiamo quest'anno nella puntata numero 9 per far bestemmiare durissimo tutti i fan?" e via con una trovata nonsense

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  10. #2785
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    beh di senso ce l'ha, pure troppo

  11. #2786
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    No, e anche quella è una cagata inenarrabile, una roba che nemmeno fosse grey's anathomy.
    Che poi volendo Martin ti aveva dato anche l'imput per fare un'altra cosa tra loro due molto meno patetica: Missandei è stata rapita dalla sua isola da bambina per essere venduta come schiava insieme ai suoi fratelli che non vede da anni.
    Ma invece della love story teen dei miei coglioni, ma mettere che Verme grigio era suo fratello? Non era comunque un momento toccante e meno scontato?



    Muore muore, ma non così
    Spoiler libri
    Spoiler




    Esatto: è proprio questo che personalmente contesto alla serie.
    Poi i cambiamenti ci stanno e in alcuni casi sono tutt'altro che sbagliati (la nana cacaminchia segata, così come le mille seghe mentali filosofiche new age wannabe nell'addestramento di Arya) ma la coerenza in quello che scrivi, che inventi, ci deve essere.
    Non bastano due tette meravigliose e qualche morte schockante per far chiudere gli occhi su tutto il resto, almeno per me.

    eh io sulle tette meravigliose ci casco

  12. #2787
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    beh di senso ce l'ha, pure troppo
    si ho capito anche la decapitazione di Ned Stark o le nozze rosse ne avevano, ma per come è stata resa questa boh, mi è sembrato un po' troppo tirata

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  13. #2788
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    si ho capito anche la decapitazione di Ned Stark o le nozze rosse ne avevano, ma per come è stata resa questa boh, mi è sembrato un po' troppo tirata
    E' un paio di pagine che sto scrivendo la stessa cosa: siccome nella 9 è tradizione bestemmiare allora mettiamoci una cosa out of character e sensa senso ma che fa sensazione

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    eh io sulle tette meravigliose ci casco
    Quelle della regazzina di quest'anno poi favolose
    So far, so good...

  14. #2789
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    out of character
    ma sei sicuro?


  15. #2790
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    In questo articolo c'è il commento di Martin alla puntata e l'ennesima spiegazione di Serie Tv != Libro

    http://blog.screenweek.it/2015/06/ga...dio-435564.php

    Secondo me continuate a fare lo stesso errore dei film Marvel , rassegnatevi

    Detto questo la CGI dell'ultima puntata è una delle cose più brutte viste negli ultimi anni anche solo la neve iniziale era qualcosa di imbarazzante.
    Last edited by Mosaik; 12th June 2015 at 12:15.

Page 186 of 314 FirstFirst ... 86136176182183184185186187188189190196236286 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.55 Kb. compressed to 116.81 Kb. by saving 15.74 Kb. (11.87%)]