Page 187 of 314 FirstFirst ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... LastLast
Results 2.791 to 2.805 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #2791
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    ma sei sicuro?

    Ti faccio rispondere con le sue parole:

    “The old gods of the north have sent this storm upon us. Only R’hllor can end it. We must give him an unbeliever.”
    “Half my army is made up of unbelievers,” Stannis had replied. “I will have no burnings. Pray harder.”

    E senza per forza parlare dei libri, sennò passo per il talebano che ho scritto più volte di non essere, basta vedere le parole che ha speso con la figlia un paio di puntate fa, basta sapere (e questo lo hanno detto nella serie) che ha resistito a un assedio per mesi mangiando ratti e cinture bollite, fino all'arrivo di Davos con le famose cipolle a salvare la situazione.

    E questo al primo intoppo brucerebbe sua figlia? Per far smettere di nevicare, nemmeno per risorgere come nuovo AA, ma per il meteo?
    Last edited by Whiskeyjack; 12th June 2015 at 13:22.
    So far, so good...

  2. #2792
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    l'attaccamento mostrato alla figlia era per dare ancora più hype a questo fuocherello...
    Io ripenso alle prime volte in cui la figlia era nella torre quasi da sola, il padre pareva schifarla, ci andava solamente Davos a parlare con lei... pareva lui il padre premuroso..
    mi è sembrato più fuori luogo il momento di "tenerezza" di un paio di puntate fa...

    (poi non so se nel libro davvero fosse così distaccato). Comunque era nell'aria... io erano 2 puntate che scommettevo che Melisandre ci faceva lo spiedo

  3. #2793
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Penso che per qualcuno capire l'italiano sia troppo difficile nessuno si è lamentato delle differenze con il libro che è ovvio che ci siano ma come siano incongruenti le modifiche con gli stessi personaggi di qualche serie fa più fedele al libro. Dito corto che da sansa ai Bolton, Jamie che passa per padre premuroso quando non lo è, tommen che viene fatto vedere come un cretino quando ha solo 9 anni, stannis che appunto resiste ad un assedio mangiando ratti ed alla prima nevicata arde la figlia, tutte le romance e scene alla disney sono incongruenze e stronzate anche senza considerare i libri.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #2794
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Penso che per qualcuno capire l'italiano sia troppo difficile nessuno si è lamentato delle differenze con il libro che è ovvio che ci siano ma come siano incongruenti le modifiche con gli stessi personaggi di qualche serie fa più fedele al libro. Dito corto che da sansa ai Bolton, Jamie che passa per padre premuroso quando non lo è, tommen che viene fatto vedere come un cretino quando ha solo 9 anni, stannis che appunto resiste ad un assedio mangiando ratti ed alla prima nevicata arde la figlia, tutte le romance e scene alla disney sono incongruenze e stronzate anche senza considerare i libri.

    -Tapatalk-
    Perfettamente d'accordo, la cosa che non mi spiego è che però alcune devianze (come quella di Stannis) a quanto sembra le ha decise il ciccione.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #2795
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Perfettamente d'accordo, la cosa che non mi spiego è che però alcune devianze (come quella di Stannis) a quanto sembra le ha decise il ciccione.
    forse perchè se davvero era una trasposizione pura del romanzo, qualcuno vista la serie non avrebbe letto i libri successivi.
    Invece così lui può ancora giocare sulle sue idee e fare 2 "storie parallele".

    Boh, idea buttata lì..

  6. #2796
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Benioff e Weiss alla fine scrivono in accordo con le linee di Martins, quindi la mela non cade mai troppo lontano dall'albero, le necessità li secondo me sono in casting e location, che bloccano il normale viluppo di una trama uniforme. La romance del cazzo credo che sia imposta dall'alto, si trova "romance" simili anche in spartacus sempre prodotto dall'HBO dove gladiatori senza cuore trovano il momentino di tenerezza quasi mieloso con la pliristuprata schiava di turno, tra orge e schifi vari...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #2797
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default



    domanda: non dovrebbe essere contagiosa?
    oppure è contagiosa solo a contatto con la parte "malata"?
    oppure Daenerys essendo Targaryen è immune?

  8. #2798
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Se non ricordo male, solo se entra a contatto con la parte malata.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #2799
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    Certo è che i Targaryen non sono immuni alle malattie, dubbio venuto fuori in altri forum. Del contatto non sono sicuro

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #2800
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Penso che per qualcuno capire l'italiano sia troppo difficile nessuno si è lamentato delle differenze con il libro che è ovvio che ci siano ma come siano incongruenti le modifiche con gli stessi personaggi di qualche serie fa più fedele al libro. Dito corto che da sansa ai Bolton, Jamie che passa per padre premuroso quando non lo è, tommen che viene fatto vedere come un cretino quando ha solo 9 anni, stannis che appunto resiste ad un assedio mangiando ratti ed alla prima nevicata arde la figlia, tutte le romance e scene alla disney sono incongruenze e stronzate anche senza considerare i libri.

    -Tapatalk-
    Secondo me siete bias dai libri. Little finger della serie è un merda, che la dia ai bolton per qualche doppio fine ci sta. Jamie non passa per padre premuroso, va li per tenere a bada sua sorella/amante che è matta come un cavallo. Tommen è un cretino, e quindi? Come fa ad essere incoerente? Stannis nella serie passa come uno che alla fine vuole vincere a tutti i costi, la strega gli ha promesso che se ammazza la figlia vince, e lo fa.
    Questa è la trama, poi uno può dire che la versione del libro per lui era meglio, o che il comportamento nella serie è incoerente col personaggio del libro. Ma per uno che i libri non li ha letti non c'è nulla di veramente incoerente.

  11. #2801
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Secondo me siete bias dai libri. Little finger della serie è un merda, che la dia ai bolton per qualche doppio fine ci sta. Jamie non passa per padre premuroso, va li per tenere a bada sua sorella/amante che è matta come un cavallo. Tommen è un cretino, e quindi? Come fa ad essere incoerente? Stannis nella serie passa come uno che alla fine vuole vincere a tutti i costi, la strega gli ha promesso che se ammazza la figlia vince, e lo fa.
    Questa è la trama, poi uno può dire che la versione del libro per lui era meglio, o che il comportamento nella serie è incoerente col personaggio del libro. Ma per uno che i libri non li ha letti non c'è nulla di veramente incoerente.
    Dare fuoco alla figlia, che ha cercato di salvare in ogni modo possibile dalla malattia (quind, nel libro,i amatissima figlia),
    per avere un regno non è coerente e non ha senso da un punto di vista della storia.... è roba da manga giapponese.

    Doveva essere un personaggio vagamente fanatico, ma giusto. Adesso è solo un pazzo fanatico e come personaggio perde molto e il seguito mi diventa assai incoerente anche.
    Sono come gli espedienti che mettono per allungare le serie a dismisurao alzare gli ascolti, che mi sono sempre stati troppo sulle palle.
    Last edited by Alkabar; 14th June 2015 at 20:16.

  12. #2802
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    ma non manca qualcosa in sta season?

    tipo bran, hodor & co
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  13. #2803
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    Avevano detto fin da subito che bran&co li avrebbero rimandati alla prox stagione , che tanto loro sono giá al passo coi libri

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  14. #2804
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    ah ok :\ scimmia pd
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  15. #2805
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dare fuoco alla figlia, che ha cercato di salvare in ogni modo possibile dalla malattia (quind, nel libro,i amatissima figlia),
    per avere un regno non è coerente e non ha senso da un punto di vista della storia.... è roba da manga giapponese.

    Doveva essere un personaggio vagamente fanatico, ma giusto. Adesso è solo un pazzo fanatico e come personaggio perde molto e il seguito mi diventa assai incoerente anche.
    Sono come gli espedienti che mettono per allungare le serie a dismisurao alzare gli ascolti, che mi sono sempre stati troppo sulle palle.
    ripeto, è coerente col personaggio come è stato presentato nella serie. Io il libro non lo ho letto e non è che sta roba mi abbia sorpreso un gran che.
    Che poi lo stanis del libro sia più interessante, più bello, o altro è un discorso diverso. Lo stanis della serie non è quello del libro, e non bisogna giudicare la coerenza di quello della serie facendo riferimento al libro.

Page 187 of 314 FirstFirst ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.67 Kb. compressed to 106.15 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.76%)]