Page 197 of 314 FirstFirst ... 97147187193194195196197198199200201207247297 ... LastLast
Results 2.941 to 2.955 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #2941
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    3) perche' a lui e' piaciuto cosi' com'e', e del fatto che il media originario possa essere meglio non gliene puo' fottere di meno, perche' a lui e' piaciuto cosi' com'e'
    perfetto.

    allora senza polemica, non ha senso nemmeno aprire o leggere i thread, (edit: ovviamente per me) se cmq il massimo del commento su una serie/film /salcazzo e il facebookiano mi piace o non mi piace. potrei rispondere che se ad un utente e' piaciuto o meno possa fottere molto di piu un cazzo. sinceramente credi che a qualcuno freghi un cazzo se a me piace im3 o meno? sinceramente non credo.
    insomma quello che può interessare in genere e' perché piace o perché non piace ed a quel punto i raffronti con altri media siano naturali se presenti. ma evidentemente saro' strano io che reputo i forum di "discussione" in maniera differente da un social.

    cmq messaggio recepito, e notato il tuo punto di vista, nessuna voglia di fare polemica ma se devo discutere di una serie/film specie se ha un altro media che conosco fare dei riferimenti a quello penso sia cosa naturale, ed allora questo e' l'ultimo posto dove farlo, io continuerei a farlo in quanto cosa "naturale", tu a dirmi che non te ne fotte un cazzo e che rompo i coglioni ed quel punto ci si scanna.

    Magari, la butto li, si può aprire un thread delle cronache del ghiaccio e del fuoco nella sezione libri dove chi ha letto il libro e' libero di commentare la serie e dire quello che gli e' piaciuto o quello che gli e' piaciuto meno alla luce della conoscenza del libro e non avere opposto un muro di "non ce ne fotte un cazzo del libro" anche da una sparuta minoranza, perché a quanto vedo ben più di 2/3 della gente che posta e commenta poi e' quella che i libri li ha letti veramente e la serie la guarda alla luce di quello.

    saluti.
    Last edited by McLove.; 18th June 2015 at 18:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2942
    Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    San Francisco
    Posts
    473

    Default

    Da non-lettore dei libri, questa season mi e' piaciuta ma sono d'accordo che un paio di cose le hanno rushate di brutto e ho dovuto cercare piu' info online per capire bene le dinamiche di certe parti della trama: cersei-sparrow e' un ottimo esempio, dalla serie e basta non si capisce molto del perche' sto tizio in vestaglia nel giro di 2 puntate accumuli cosi' tanta influenza e abbastanza fanatici religiosi armati che non possono essere trucidati in 0.1 secondi dalle guardie reali.
    Anche il declino di Stannis e' stato un po' tirato via...
    Last edited by yaemon; 18th June 2015 at 19:14.

  3. #2943
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Io ho abbandonato i libri a metà perché mi facevano addormentare, commento brevemente le ultime 2 pagine di flame, giusto per

    La storia di cersei e dei fanatici religiosi, dù palle, hanno fatto bene a "rusharla" anche se a me non è sembrato nulla rushato tbh, mi sembra un giusto compromesso tra il far capire cosa sta succedendo nella capitale e non frantumare le palle ai telespettatori.

    Tutto stannis da quando arriva a castle black è stato failato alla grande... una stagione di build up solo per poi rushare, questa volta sì, il tutto e dargli 3 minuti di screentime, bah. Non è la prima volta comunque che vengono rushate le parti di guerra o tutto quello che ne consegue, anzi direi che è sempre stato così, però insomma stavolta forse dovevano articolare un pò meglio.

    Poi che altro... mmh bho tutto sommato mi è piaciuta abbastanza considerando che ho guardato gli ultimi 4 ep in due giorni. Spero che JOn Snow resusciti in qualche modo perché era una delle poche parti veramente interessanti insieme a Stannis.

  4. #2944
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ora, nel caso in cui ti sia sfuggito, io apprezzo sinceramente quel che dici, ma, senza cattiveria, non me puo' fregare di meno perche' il prodotto mi e' piaciuto ugualmente; te puoi continuare a dirmi che non rispetta l'originale, ed io continuero' a dirti che il prodotto mi garba uguale e dell'originale me ne batto la ciolla.
    this.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    perfetto.

    allora senza polemica, non ha senso nemmeno aprire o leggere i thread, (edit: ovviamente per me) se cmq il massimo del commento su una serie/film /salcazzo e il facebookiano mi piace o non mi piace. potrei rispondere che se ad un utente e' piaciuto o meno possa fottere molto di piu un cazzo. sinceramente credi che a qualcuno freghi un cazzo se a me piace im3 o meno? sinceramente non credo.
    insomma quello che può interessare in genere e' perché piace o perché non piace ed a quel punto i raffronti con altri media siano naturali se presenti. ma evidentemente saro' strano io che reputo i forum di "discussione" in maniera differente da un social.
    Un conto è evidenziare le differenze, o suggerire anche un altro media, un conto è andare a fare la punta al cazzo. Cioè io sono il primo che in un topic sull'anime di planetes dissi di leggersi il manga, che era tutta un'altra cosa. Ma non è che poi sono andato, puntata per puntata, a ribadire come l'anime fosse una merda rispetto al manga. Chi sta guardando l'anime, dice giustamente sticazzi. E penso sia innegabile, dato che sul forum anime sono stato insultato per molto meno
    E il motivo, come diceva power, è che un Planetes, Jurassic Park o GOT è un bel film-serie-anime a prescindere dal fatto che come trasposizione del romanzo-manga è una merda.

    In merito alla discussione ci sono mille modi più sani e interessanti di discutere rispetto a fare il processo di biscardi libro-film, direi.

  5. #2945
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    intanto scrivero al ciccione perchè ho la soluzione per non far morire jon

    è tutta una visione di brann che per salvare jon entrera in spettro e poco prima che sferrino il primo colpo ne azzanna uno dal caos arrivano i bruti che fanno a fettine i ranger convoilti.

  6. #2946
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dare screeentime a stronzate e rushare altre parti più importanti, al punto che anche a chi non ha letto i libri come te sembrano piovute dal cielo, e' da coglioni.
    Esatto, è questo che almeno personalmente imputo come errore alla HBO: non è il cambiare le cose (snellire le parti di Danana e Arya, togliera la nana di merda amicicia di Tyrion, etc sono OTTIMI cambiamenti) ma visto che le puntate e i minuti sono quelli, se li sprechi per cazzate fini a se stesse è normale che altre cose più interessanti risultano tirate via.
    E non lo dico solo io, visto che tutto il discorso è partito proprio da un post di un non lettore
    Poi ora sembra aver cambiato idea, ma è hador ci vuole pazienza
    So far, so good...

  7. #2947
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ovviamente (come fatto notare da Mc), vedi parti come quella di GreyWorm-Missandrei e rimani interdetto perchè libro o non libro, la vedi che è proprio buttata lì, senza seguito, senza motivo... e mettendo insieme quei minuti, si sarebbe potuto parlare di altro.
    Ma ti dirò di più: non è nemmeno questione di essere talebani dei libri, perchè per farti un esempio anche in quelli è presente un personaggio ovvero il secondo figlio di Doran Martell che gira gira gira e dopo 200 e passa pagine a lui dedicate muore alla cazzo senza praticamente aggiungere nulla alla trama. In pratica fa solo una cosa che poteva fare un coglione qualsiasi senza che se ne sentisse la differenza.
    E la critica è la stessa: ci metti 5 anni a scrivere un libro e hai perso tempo a aggiungere 'ste cazzate?

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma tra le tante cose che ho ripetuto mille volte ho anche ripetuto mille volte che la serie presa a solo e' fatta bene, come hanno detto tutti coloro che avendo letto i libri la guardano, o sarebbero dei coglioni a vederla nonstante gli faccia merda ed hanno pure GIA' letto i libri, cosa siamo masochisti?
    insomma dire che hanno dato screentime a stronzate risibili e rushato cose più importanti alla luce di quanto gia letto nel libro, e' diverso da dire fa merda, non esiste solo il bianco o il nero.
    *
    So far, so good...

  8. #2948
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Esatto, è questo che almeno personalmente imputo come errore alla HBO: non è il cambiare le cose (snellire le parti di Danana e Arya, togliera la nana di merda amicicia di Tyrion, etc sono OTTIMI cambiamenti) ma visto che le puntate e i minuti sono quelli, se li sprechi per cazzate fini a se stesse è normale che altre cose più interessanti risultano tirate via.
    E non lo dico solo io, visto che tutto il discorso è partito proprio da un post di un non lettore
    Poi ora sembra aver cambiato idea, ma è hador ci vuole pazienza
    Minchia non mi pare un discorso difficile. Secondo me le parti "inutili" non sono stati filler che uno mentre li guarda pensa "eddaje vai avanti e fammi vedere le cose interessanti", sono stati buoni collanti. (Non sono i flashback dei manga/anime, tanto per dire, dove ogni volta che ne parte uno vorresti menare l'autore.)
    Non puoi prendere una puntata di manco un ora e far succedere qualcosa di grosso ogni 2 minuti, o si ottiene una puntata come l'ultima dove secondo me il ritmo televisivo è completamente sballato. Altrimenti diventano delle checklist di fatti, e non una narrazione di una storia.
    Uno deve leggersi un libro/guardarsi qualcosa per godersi la narrazione, non per arrivare il più presto possibile a capire come va a finire. Per questo secondo me anche quando parlate di storyline inutili perché il tizio muore sbagliate, se è risultata interessante ci sta anche se alla fine il tizio muore. Certo se la storyline era una palla e poi fa pure crepare il tizio allora ok uno si incazza.

    Per rushare di meno alcune parti avrebbero potuto fare un milione di cose, renderle meglio, rimandare parte della storia alla prossima serie, fare una puntata più lunga, riorganizzare la suddivisione delle storyline nelle puntate etc.

    Cioè io vedo nei lettori un grosso astio perché, giustamente, vogliono sapere come va a finire e martin non glielo dice. Comprensibile eh, avete tutto il mio supporto. Ma il giudizio andrebbe fatto cercando da prescindere dal fatto che rosicate perché il ciccione passa il tempo a grattarsi l'ombelico invece che a scrivere. I giudizi sulle storyline inutili, ad esempio, sarebbero secondo me molto diversi con in mano tutti i libri finiti, senza quindi avere l'ansia del "è uscito finalmente dopo 5 anni e non mi ha manco detto che cazzo succede a tizio caio".
    Last edited by Hador; 19th June 2015 at 11:53.

  9. #2949
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Prossima serie è come vederlo, 9 puntate incentrate su un personaggio nuovo venuto dal nulla, che alla decima scivola su una buccia di banana e muore

  10. #2950
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Prossima serie è come vederlo, 9 puntate incentrate su un personaggio nuovo venuto dal nulla, che alla decima scivola su una buccia di banana e muore
    Come è stato il penultimo libro. Quentyn Martell?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #2951
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    intanto scrivero al ciccione perchè ho la soluzione per non far morire jon

    è tutta una visione di brann che per salvare jon entrera in spettro e poco prima che sferrino il primo colpo ne azzanna uno dal caos arrivano i bruti che fanno a fettine i ranger convoilti.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  12. #2952
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #2953
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Name:  game of thrones MbHhB.jpg
Views: 238
Size:  68,7 KB
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #2954
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io confido molto nel dio denaro e gli ascolti e penso che senza jon snow calarenno di brutto, le altre cose ai piu a quelli che non leggono i libri alle persona normali che seguono una serie tv non interessano.

    nessuno si è lamentato per brann che non c'era o per il fato che dorne non viene trattata( solo i talebani del libro lo fanno) dei delle isole di ferro nessuno sa nulla e a meno che non tentino di fare un nuovo filone per attrarre il pubblico e far dimenticare jon la vedo dura. è per questo che in una serie è molto difficile far digerire cose che nel libro potrebbero essere la normalita.

    penso che se si va avedere una classifica dei personaggi di gradimento partendo dalle serie passate jon sia sempre tra i primi, questo porta ascolti farlo morire cosi di merda potrebbe scoraggiare tanti fan e non per la prossima ma se hanno intenzione di fare pure una settima, il giochino glie lo tieniamo in sospeso 2 anni cosi ci assicuriamo audience anche nela settima lo vedo tanto pericoloso.
    Gli ascolti non calano, la serie rimane bella, quello che scoccia è perdere la parte al confine con i morti che avanzano. Eventualmente si inventeranno un altro personaggio.

  15. #2955
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Rickon è l'unico erede rimasto agli Stark, anche nei libri ha fatto molto off screen ma prima o poi dovrà venire fuori
    Poi sono il primo a dire che la Barriera non può stare fuori una stagione intera, non scherziamo



    E' la mia paura, anche per i libri e non solo per la serie
    L'unica cosa buona degli stark è che sono 50000...per il resto sono peggio dei Dodo in quanto a capacità di sopravvivere.

    Ad ogni modo, devo dire: un mio amico è scrittore. Ha fatto un paio di libri fantasy poi pubblicati.

    Anche lui si incasina alle volte, non è cosi' facile per una testa sola mettere in piedi un'opera completamente coerente.

    Martin è un genio, solo che spesso si perde nelle sue seghe mentali (li mortacci).

    Sapete pero' che è, considerando il tizio, secondo me alla fine la storia nei romanzi non andrà in favore di nessuno dei personaggi/casate,
    finiranno tutti piu' o meno male, eccetto che quelli che hanno capito come sopravvivere, proprio perchè Martin semplicemente cerca di essere
    realistico. E' chiaro che se tieni un profilo alto e non te lo puoi permettere crepi, Ned è morto cosi', Robb è morto cosi', Jon è morto cosi'... Jamie c'ha perso
    un braccio cosi', Stannis è morto cosi'...

    E francamente non mi stupirei di vedere Littlefinger prendere il potere dal nulla...
    Last edited by Alkabar; 19th June 2015 at 19:34.

Page 197 of 314 FirstFirst ... 97147187193194195196197198199200201207247297 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.09 Kb. compressed to 113.42 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.14%)]