Page 8 of 314 FirstFirst ... 4567891011121858108 ... LastLast
Results 106 to 120 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #106
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Si, Myrcella e' la figlia secondogenita, poi c'e' Tommen che e' il minore.

  2. #107
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    visto ieri sera, assolutamente spettacolare.
    alcuni dubbi, considerato che sono un profano e non ho letto i libri (shame on me )
    Spoiler


    grazie per le delucidazioni

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  3. #108
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    anche se nn si sono letti i libri si riesce a vederlo lo stesso??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #109
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Spoiler


    e ora.. vai a leggerti i libri

    @ slurpix: decisamente si, poi ad alcuni puo far storcere il naso per alcuni tagli, a me ha dato solo un senso di "incompletezza" in alcune parti, ma è appunto dovuto al fatto che la storia la ricordo completamente

    i tagli\riassunti cmq sono fatti a modo e non a cazzo

  5. #110
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Spoiler

    grazie per le delucidazioni
    Metalupi in inglese e' direwolf sono lupi piu grossi e piu forti. Quelli che vedi sono cuccioli, nei libri quando crescono diventano enormi, nella serie non so come lo renderanno.

    Winter is coming e' il motto della casata Stark.
    Spoiler

  6. #111
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    cazzo Shagaz mi hai messo una scimmia di proporzioni titaniche sulle spalle.
    La tua ultima frase mi lascia perplesso...
    Spoiler

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  7. #112
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Slurpix: penso che si riesca a vedere senza troppi problemi, pero consiglio di guardare il link che ha fornito Boroming della HBO, perche ci sono veramente un mare di personaggi, e si puo fare fatica a capire chi e' chi e i legami di parentela.
    Inoltre quella pagina non ha spoiler, se non della puntata corrente, e credo che verra aggiornata un po per volta parallelamente alla serie.
    Evitare invece wiki varie o siti dedicati, perche si beccano sicuramente degli enormi spoiler.

  8. #113
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    huge spoiler inside
    Spoiler

  9. #114
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Non avevano anche 1/2 figlie?
    oddio si ce n'hanno una, ma non è che abbia fatto granchè a parte ricamare
    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Slurpix: penso che si riesca a vedere senza troppi problemi, pero consiglio di guardare il link che ha fornito Boroming della HBO, perche ci sono veramente un mare di personaggi, e si puo fare fatica a capire chi e' chi e i legami di parentela.
    Inoltre quella pagina non ha spoiler, se non della puntata corrente, e credo che verra aggiornata un po per volta parallelamente alla serie.
    Evitare invece wiki varie o siti dedicati, perche si beccano sicuramente degli enormi spoiler.
    gli ho dato un'occhiata ed è il classico sito disegnato da uno psicopatico

    altra nota sul background che forse manca rispetto a quello che ho scritto sopra

    sì Jamie alla fine della puntata si stava ingroppando da dietro Cersei, che è la sua sorella gemella
    il fratello minore (in tutti i sensi) è il nano (Tyron)

    TheWall, gli Others, i Direwolves e gli Heart trees e i Children of the forest

    La vecchia religione del godswood ufficialmente convive con quella importata dai Targaryen quando hanno conquistato Westeros, ma viene praticata solo nella parte Nord di Westeros e delle 7 grandi famiglie l'unica che la segue è quella degli Stark; in generale molte delle antiche credenze legate a questa religione sono entrate nel campo della leggenda metropolitana, tant'è che il tipo viene decapitato all'inizio della puntata è uno degli sworn brothers della Night's Watch che ha visto uno degli Others decapitare i compagni e se ci fate caso qualche minuto prima li prende per il culo dicendo che gli Others sono solo storie per spaventare i bambini.
    In generale si sa che la religione del godswood era praticata dai Children of the forest, gli abitanti del nord di westeros in tempi antichi e che questi sapevano come combattere gli others; dalla leggenda pare che i children of the forest conoscessero la magia.

    Allo stesso tempo i Direwolves si credono estinti nelle terre al di qua del Muro (tant'è che quando trovano i cuccioli questa cosa viene ribadita) e pare che vivano solo nelle terre del nord, dove si annidano altri animalacci strani di cui non mi ricordo minimamente i dettagli ma che si dovrebbero vedere in A Storm of Swords durante un certo evento. Tanto per quello che vi importa nei primi due libri al di là del Muro non succede granché.
    Come possano nella serie tv rendere il fatto che Ghost (il lupo bianco) diventi una macchina da guerra più alta di Jon Snow è qualcosa che non voglio chiedermi.
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  10. #115
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Incesto e stupri sono pratiche abbastanza frequenti in tutta la storia ma credo fosse così anche nel medio evo.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  11. #116
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    macchè medioevo, pensa a civiltà piu' "illuminate": i greci si scopavano tra maschi femmine adulti ragazzini in numeri molto variabili, era risaputo accettato e a volte anche invidiato, l'importante è che un uomo e una donna facessero figli perchè erano i figli a dare patrimonio alla famiglia.

    Berlusconi nell'antica Grecia sarebbe stato apprezzato per quello che fa
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #117
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.698

    Default

    nn mi ricordavo che la caduta di bran avvenisse cosi presto
    Spoiler

  13. #118
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Slurpix: penso che si riesca a vedere senza troppi problemi, pero consiglio di guardare il link che ha fornito Boroming della HBO, perche ci sono veramente un mare di personaggi, e si puo fare fatica a capire chi e' chi e i legami di parentela.
    Inoltre quella pagina non ha spoiler, se non della puntata corrente, e credo che verra aggiornata un po per volta parallelamente alla serie.
    Evitare invece wiki varie o siti dedicati, perche si beccano sicuramente degli enormi spoiler.
    è talmente senza spoiler che manco l'albero genialogico è corretto in sostanza sopratutto sotto la voce lannister

  14. #119
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    non solo avviene presto, ma prendi 800 pagine, infilale in 10 puntate mica puoi pensare che la stiano a menare chissà quanto... e male che vada ad oggi gli tocca per forza di tirar fuori dal cilindro per lo meno tywin lanninster, littlefinger e varys
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  15. #120
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    che se hai visto, l'attore che fa tywin è perfetto.

Page 8 of 314 FirstFirst ... 4567891011121858108 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.08 Kb. compressed to 116.54 Kb. by saving 15.54 Kb. (11.77%)]