Page 295 of 314 FirstFirst ... 195245285291292293294295296297298299305 ... LastLast
Results 4.411 to 4.425 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #4411
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi mezzo mondo ha perso la vista tranne voi eletti che siete riusciti a vedere tutto ...

    Il fatto che ci sono nMila meme su questa cosa qualcosa dovrebbe dirti..

    è anche vero che mezzomondo lo ha visto su in streaming, su satellite, su pc o persino scaricato quindi il segnale era PER FORZA peggiorato rispetto l'originale.
    Io visto che SkyGO dal pc e poi visto in TV aveva già un bell'effetto diverso.

    Cmq nessuno dice che si notavano le goccioline di sudore di ciascun personaggio..
    searching for free time...

  2. #4412
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.624

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi mezzo mondo ha perso la vista tranne voi eletti che siete riusciti a vedere tutto ...

    Il fatto che ci sono nMila meme su questa cosa qualcosa dovrebbe dirti..
    Può essere cosi o come al solito si deve x forza sempre criticare pur di dire qualcosa.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  3. #4413
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Beh cosa sta succedendo si capisce benissimo, solo che non si vede e di qui sale l'ansia.

    Per esempio, con i fari artificiali l'estinzione dei dothraki non sarebbe stata così agghiacciante, anzi avremmo avuto i criticoni sulle barricate perchè "ma scusa lo vedi che sono una marea e li carichi?", invece vedi una carica mostruosa sparire nel nulla e dopo qualche secondo i pochi superstiti tornare nel campo illuminato terrorizzati, dothraki eh, mica majorettes.

    Seconda critica random, il finale telefonato, il supercattivo che va a farsi scopare da arya quando bastavano gli zombie.
    Ora capisco che fosse buio eh, ma col cazzo che erano passati i nn morti, finchè il night king non ressa i morti dentro le mura di zombie nn ce n'erano più. L'ondata era stata assoribta dai difensori.
    Inoltre i white walkers stanno dietro sempre, se ne crepa uno tutti i nn morti che ha creato si distruggono, han fatto così praticamente in qualsiasi scontro (fist of first men, hardhome, attacco all'alberone, lago ghiacciato), stanno dietro mandano lo zerg e intervengono alla fine per il lavoro di precisione, a sto giro però gli è andata male.
    Last edited by Il Nando; 2nd May 2019 at 16:35.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #4414
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    a me l'idea del non vedere, la sensazione del buio diciamo , mi è piaciuta, mi ha dato fastidio proprio la scarsa qualità , in particolare le scende con la tormenta dove un po' di luce c'era ma la qualità video era imbarazzante a mio modo di vedere. quindi non mi ha dato fastidio la scelta stilistica anzi, mi ha dato fastidio il comparto tecnico, per il resto ho deburrato ovunque e l'ho rivista gia 4 volte quindi m'è piaciuta molto direi

  5. #4415
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Che poi.. chi ha detto che il NK volesse uccidere il Corvo con i Tre occhi?
    A me la scena ha ricordato per certi aspetti un Vader che approccia l'imperatore seduto sul trono...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  6. #4416
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.342

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi mezzo mondo ha perso la vista tranne voi eletti che siete riusciti a vedere tutto ...

    Il fatto che ci sono nMila meme su questa cosa qualcosa dovrebbe dirti..
    C'e' anche da dire che un sacco di gente che si compra le tv 4k ultraled pr0tdr 900 plus e poi le lascia con i settaggi base , stessi discorso vale per i monitor , e fa una differenza madornale sopratutto per quello che riguarda la qualita dei neri . Senza contare chi la ha vista scaricata , in streaming o su device scrausi , e' palese per chiunque non abbia problemi di vista che qualcuno ha sbagliato da qualche parte durante le riprese . A me personalmente ha dato abbastanza fastidio visivamente , ma mi sono comunque goduto la puntata , e alla grande pure .

    Tutti i blablablah salcazzari da non avete capito niente lo hanno fattappost' per l'immersioneh , e' semplicemente na roba da fanboy
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #4417
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Tutti i blablablah salcazzari da non avete capito niente lo hanno fattappost' per l'immersioneh , e' semplicemente na roba da fanboy
    Lo ha detto il direttore della fotografia Fabian Wagner, rivelando che la decisione di fare più scura e con meno luce artificiale possibile la battaglia, secondo le disposizioni date da Benioff e Weiss che volevano che questa battaglia fosse la più scura delle battaglie girate, questo quanto detto a Wired UK, ha anche accusato i settaggi televisivi magari per difendersi, o magari no, ha fatto una puntata scura come richiesto dagli showrunner, ma è lapalissiano che abbiano cercato questo effetto, magari per molti è troppo a me francamente non mi è dispiaciuto, trasmette perfettamente la situazione disperata di una battaglia del genere, continuare a sostenere che non è un effetto voluto è la solita dietrologia di chi si deve lamentare per dire qualcosa, sui gusti non discuto se non piace pace.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #4418
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.581

    Default

    Si ha detto anche la minchiata di regolare la tv se per questo

    "il direttore della fotografia dell’episodio, Fabien Wagner, già coinvolto in altri due episodi chiave della serie targata HBO: Aspra Dimora e La Battaglia dei Bastardi. Come era ovvio immaginare, Wagner ha difeso le proprie scelte artistiche, rimbalzando la “colpa” su quella parte di spettatori che non sanno regolare le impostazioni della propria televisione. "

    Un po' come "non tieni in mano correttamente l'iphone"

  9. #4419
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io la ho vista scaricata (ma in alta qualità) sul macbook pro al buio, e non ho avuto problemi / non mi è sembrata troppo scura.
    Non è un set up ottimale ma si fa quel che si può

    ps. ma non ho capito se il secondo drago è morto o sopravvissuto, mi sono perso qualcosa o è stato lasciata aperta la cosa?
    Last edited by Hador; 3rd May 2019 at 07:43.

  10. #4420
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    La storia dei settaggi della TV è una news che ormai va avanti da un annetto e oltre.
    Anche Nolan e altri registi si sono lamentati che ora le nuove TV hanno settaggi diversi preimpostati e che nessuno li cambi portando a quell'effetto patinato che vediamo sempre

    https://www.ilpost.it/2018/09/13/soa...-anderson/amp/
    searching for free time...

  11. #4421
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.198

    Default [serie] Games of thrones (HBO)

    Non c’entrano nulla i settaggi della tv, io ho tutte le tv con calibraggio professionale native 1080 e 0 problemi solitamente sulle scene buie ma qui l’illuminazione era oggettivamente scarsa, che poi l’effetto sia voluto o no, figo o no, oggettivamente la prima parte è stata molto veloce e molto buia, quindi difficile da seguire, non è che tutto il mondo ora punta il dito su sta cosa tanto per.

    Per me è stata + la combo segnale tv di Sky (che come bitrate è sempre abbastanza scarso, anche in hd )+ scene molto buie

    In ogni caso resta una super puntata.
    Last edited by Marphil; 3rd May 2019 at 08:07.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #4422
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Che poi.. chi ha detto che il NK volesse uccidere il Corvo con i Tre occhi?
    A me la scena ha ricordato per certi aspetti un Vader che approccia l'imperatore seduto sul trono...
    Stava estraendo la spada, non penso volesse fare altro se non aprirlo a metà...

  13. #4423
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non c’entrano nulla i settaggi della tv, io ho tutte le tv con calibraggio professionale native 1080 e 0 problemi solitamente sulle scene buie ma qui l’illuminazione era oggettivamente scarsa, che poi l’effetto sia voluto o no, figo o no, oggettivamente la prima parte è stata molto veloce e molto buia, quindi difficile da seguire, non è che tutto il mondo ora punta il dito su sta cosa tanto per.

    Per me è stata + la combo segnale tv di Sky (che come bitrate è sempre abbastanza scarso, anche in hd )+ scene molto buie

    In ogni caso resta una super puntata.
    Esatto il problema di scene cosi scure è la compressione, combinata al bitrate basso di tutte le fonti su cui e' stata trasmessa, ha provocato gli artefatti e la posterizzazione di cui si lamentano in molti.

    Scelta decisamente infelice secondo me, che pero non rende la puntata brutta o inguardabile.

  14. #4424
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    La vera cosa che mi ha fatto rosikare comunque é stata l’inutilita Dei generali del nk che come personaggi visivamente erano pure fighi ma in pratica hanno fatto le belle statuine avrei voluto vederli un po’ all’opera ma capisco che poi la puntata sarebbe durata due ore

  15. #4425
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La vera cosa che mi ha fatto rosikare comunque é stata l’inutilita Dei generali del nk che come personaggi visivamente erano pure fighi ma in pratica hanno fatto le belle statuine avrei voluto vederli un po’ all’opera ma capisco che poi la puntata sarebbe durata due ore
    beh anche il fatto che abbiano scaricato nel cesso 7 anni di storia chiudendo tutto con una che sbuca dal nulla e fa fuori tutto un esercito non è che sia stata una gran mossa, eh?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Page 295 of 314 FirstFirst ... 195245285291292293294295296297298299305 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.32 Kb. compressed to 115.46 Kb. by saving 15.86 Kb. (12.08%)]