Page 289 of 314 FirstFirst ... 189239279285286287288289290291292293299 ... LastLast
Results 4.321 to 4.335 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #4321
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Tutto quello che dici avrebbe, a mio modo di vedere, senso se parlassimo della prima puntata che se fosse stata arrangiata in questi termini, sarebbe stata ottima.
    Se lo dici te e Phazzo, francamente io non ci ho visto tutti questi buchi di recitazione, anzi la scrittura mi è piaciuta, con il collage di scenette buono, compreso il girl power, da gente che rutta al mastino da solo sulle mura, da Jamie che fa fil rouge per i momenti salienti a Arya che tromba, ci stanno tutti narrazione sospesa inclusa. Per ora mi ha fatto merda la settima stagione con eserciti ninja o far accadere le cose alla cazzo perchè devono accadere, questa è partita alla grande portando a compimento determinate narrazioni, dando modo alla fine ad ognuno di dire la sua prima di sparire, non è piaciuta, vabbè non ci perdo certo il sonno soprattutto sulle valutazioni artistiche da oscar che ci si dovrebbe aspettare.
    Last edited by Bortas; 23rd April 2019 at 16:12.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #4322
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bho bortas riguardati un po' di scene di tyrion delle prime stagioni, e guardalo ora, a me pare proprio stanco del ruolo, è rigido, va con la stessa cantilena ritmo/tono per il 90% delle frasi che dice, cioè ricorda la sua performance come voce del ghost in destiny ultimamente su

  3. #4323
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Secondo me moro il 90% dei personaggi ma sconfiggono i non morti già nella prossima puntata (o al massimo metà della prossima)... ste battaglie costano troppo si sa. Le ultime 3 puntate invece serviranno per continuare a scannarsi tra di loro (contro cesira) per il trono.

  4. #4324
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    X Pazzo

    Sicuramente è calato, ma è cambiato molto anche il ruolo, non puoi sempre fargli interpretare il puttaniere che dice saggezze mezzo sbronzo, tutto va contestualizzato al momento che stanno vivendo, lo vedi che è incerto e tradito, la sue saggezze non funzionano più ha preso 2 o 3 cantonate grosse, cosa dovrebbe interpretare davanti un esercito di morti? Il folletto spensierato che piscia sui whitewalker giu dalle mura di grande inverno mentre abbraccia 2 troie.
    Nalla narrazione di Martin cavalca un maiale mentre gli sputano addosso per quasi due libri, sfigurato, senza naso abbracciato ad una troia nana, non dico che sia un miglioramento ma certo dargli un differente scopo lo vedo come una maturazione del personaggio, in quest'ultimo episodio appare chiara la fifa e l'inadeguatezza che non sarà mai un eroe guerriero. E' un politico e intrallazzone si è appannato come consigliere sbagliando su Cercei, probabilmente cercando del buono in lei e grazie a questa leggerezza c'è un pericolo solido anche a sud, nel mondo di Martin teste saltano per meno, non ci vedo nulla di strano se davanti alla morte resta monoespressivo o balbetta incerto.
    Last edited by Bortas; 23rd April 2019 at 17:06.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #4325
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Nessuno incita merda alla the walking dead ma dove tu Bortas hai visto tensione e ottimi dialoghi io ho trovato soltanto noia, oltre al personaggio di Tyron di cui avete gia parlato tu e Pazzo anche l'altro "genio del male" Varys (memorabili i suoi discorsi con ditocorto/tyrion nelle altre stagioni) è ridotto ormai ad una comparsa.
    Resto comunque convinto che il nanetto avrà un ruolo decisivo (forse ancor più che i 2 dragon trainer) per il finale.
    Altri personaggi sono diventati quasi fastidiosi da seguire.. (Daenerys su tutti).

    Centra un caz ma mi sono appena visto in meno di due giorni la serie The Terror, il ritmo li è veramente lentissimo ma sarà per gli attori di tutt'altra caratura e gli ottimi dialoghi che anche se non succede quasi niente per ore non annoia mai e di pathos ne crea in abbondanza.

    @ Piuttosto che Arya avrei preferito vedere Sansa completamente ignuda. Magari in versione white walker in una gang bang con gli altri amici gelati
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  6. #4326
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Tibù View Post
    Nessuno incita merda alla the walking dead ma dove tu Bortas hai visto tensione e ottimi dialoghi io ho trovato soltanto noia, oltre al personaggio di Tyron di cui avete gia parlato tu e Pazzo anche l'altro "genio del male" Varys (memorabili i suoi discorsi con ditocorto/tyrion nelle altre stagioni) è ridotto ormai ad una comparsa.
    Resto comunque convinto che il nanetto avrà un ruolo decisivo (forse ancor più che i 2 dragon trainer) per il finale.
    Altri personaggi sono diventati quasi fastidiosi da seguire.. (Daenerys su tutti).

    Centra un caz ma mi sono appena visto in meno di due giorni la serie The Terror, il ritmo li è veramente lentissimo ma sarà per gli attori di tutt'altra caratura e gli ottimi dialoghi che anche se non succede quasi niente per ore non annoia mai e di pathos ne crea in abbondanza.

    @ Piuttosto che Arya avrei preferito vedere Sansa completamente ignuda. Magari in versione white walker in una gang bang con gli altri amici gelati
    Personaggi che in questa fase della narrazione hanno sicuramente molta incisività, ce lo vedo Varys a tramare nell'ombra mandando gli zombie killers contro il Night King o Tiryon andare a parlamentare con i non morti proponendo un patto, sul serio in questa fase che ti devono dire di così importante, che saggezza ti devono tirare fuori? Quale incredibile monologo recitativo devono fare? Siamo seri, hanno esaurito il loro percorso siamo alla fine magari a bocce ferme in un bell'intrigo di palazzo ok ma non ce li vedo un cazzo a spiegare a gli immacolati come si combatte, fan bene a rinchiudersi nelle cripte e sperare che quelli sopra vincano, il personaggio lo fa anche il contesto e la situazione non solo due battute epiche buttate a caso.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #4327
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Beh a dirla tutta Varys ha un passato legato a Melisandre e all'aver visto qualcosa nelle fiamme durante la sua mutilazione. Almeno mi pare di ricordare un dialogo tra lui e Melisandre a tal proposito circa la notte eterna

  8. #4328
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Secondo me moro il 90% dei personaggi ma sconfiggono i non morti già nella prossima puntata (o al massimo metà della prossima)... ste battaglie costano troppo si sa. Le ultime 3 puntate invece serviranno per continuare a scannarsi tra di loro (contro cesira) per il trono.
    A detta della produzione, la battaglia finale ha richiesto 55 (cinquantacinque) giorni di riprese e durera' due episodi da un'ora e mezza, plausibilmente il quarto e il quinto o giù di lì. La serie si concluderà poi con il sesto episodio da un'ora e venti che risolverà la questione dei sette regni.

    Il budget di questa stagione credo sia n volte quello della precedente, non penso sia un problema qui, lo testimoniano le tre scene cgi nel primo episodio che è solitamente riepilogativo e misero
    Last edited by Il Nando; 23rd April 2019 at 20:10.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  9. #4329
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Comunque episodi come i primi due di questa stagione sono l'essenza di GOT. Nei libri il 90% dei capitoli sono "scene" come quelle viste in questi primi due episodi, lasciando molto spazio al lettore di riempire gli spazi vuoti tra un POV di un personaggio e l'altro. Le scene d'azione hanno sempre rivestito un carattere marginale e totalmente secondario nel modo di scrivere di Martin.

    A me sono piaciute entrambe, mentre mi ha fatto stra-cacare quasi tutta la stagione precedente dove sembrava di vedere un Game of Thrones: Infinity Wars.

    Edit: Comunque secondo me Jon e Daenerys non hanno ancora finito il loro arco narrativo, sarebbe troppo semplice risolvere la questione dell'eredità al trono con la morte di uno dei due. Anche Jaime credo sopravviverà, rimane ancora il maggior indiziato per uccidere la sorella, magari scoprendo che anche la gravidanza era una bufala. A Cersei era stato "profetizzato" che sarebbe morta per mano di un fratello. Stesso discorso per Tyrion, in GOT non si sa mai, ma credo che debba dire ancora qualcosa. Tutti quelli nella stanza con il focolare a parte quelli citati sopra per me crepano.
    Last edited by Spidey; 23rd April 2019 at 21:32.

  10. #4330
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Beh piano i capitoli dei personaggi dei primi libri hanno una profondità enorme ma dietro ci sono le varie sotto trame che si intrecciano dando luogo a un ritmo narrativo impegnato e che spesso porta a colpi di scena. Ora come ha detto giustamente Bortas, i colpi di scena sono messi da parte, ma la narrazione è lenta e poco profonda spesso banale e in linea con la moda del momento:
    Arya che si fa Gendry come se fosse la donna rude di stocazzo mi ha fatto quasi ridere, avrei preferito vedere il personaggio indurito dalle vicende incapace di provare realmente affetto o emozioni spiegando la sua evoluzione.
    Daenerys e Sansa che parlano a vuoto sul potere e di come sono state brave a governare, non di come sia costato sangue e sacrificio e di quanto alla fine il loro percorso sia simile e accumunato da Jon Snow
    Il Mastino che dice 2 parole stupide quando è uno dei personaggi che ha preso maggior conoscenza di sé andando spesso in conflitto con chi vorrebbe essere
    Jon Snow coglione fino alla fine che prima scappa a ogni sguardo deli Daeneeys dicendo mezze frasi e poi le spiattella tutto dicendo "questo sono io!"
    Bran che devo capire se sia un cane a recitare o lo abbiano fatto recitare come tale
    Gli unici personaggi che vedo coerenti sono Cersei, Theon che è stato trattato con una superficialità assurda, Brienne e Jamie che alla fine risulta il personaggio meglio caratterizzato e uscito

    Poi sia chiaro sono mie impressioni e giudizi, se a voi è piaciuto tutto, meglio per voi perché vi siete goduti le due puntate anziché rimanerne delusi come il sottoscritto

  11. #4331
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Alla fine semplicemente è stato un episodio di addio prima della resa dei conti.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #4332
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Edit: Comunque secondo me Jon e Daenerys non hanno ancora finito il loro arco narrativo, sarebbe troppo semplice risolvere la questione dell'eredità al trono con la morte di uno dei due. Anche Jaime credo sopravviverà, rimane ancora il maggior indiziato per uccidere la sorella, magari scoprendo che anche la gravidanza era una bufala. A Cersei era stato "profetizzato" che sarebbe morta per mano di un fratello. Stesso discorso per Tyrion, in GOT non si sa mai, ma credo che debba dire ancora qualcosa. Tutti quelli nella stanza con il focolare a parte quelli citati sopra per me crepano.
    Concordo con tutto ma mi resta il dubbio di Jon e Daenerys, sinceramente non ce li vedo arrivare vivi entrambi alla puntata finale, per me un pò il fatto che Daenerys ha capito che non è lei l'erede diretta al trono e i sentimenti che prova per Jon gli faranno un pò mollare la presa, pronta a sacrificarsi per Jon alla prima occasione per salvarlo da qualche morte terribile.

    Jon anche se un pò scontato però ne ha passate veramente troppo per non arrivare alla fine, ress compreso, ok fa molto Aragorn però boh non so vediamo se ci sarà qualche colpo di scena inaspettato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #4333
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Han parlato di finale agrodolce, imo i lannister non sopravvivono, bronn accide tyrion, jaime accide cersei, la montagna accide jaime, una roba così. Su Jon e la nana boh, può essere che sopravvivano ambetre o Jon muore e lascia la pagnotta nel forno della nana. I draghi non mangiano il panettone.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  14. #4334
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Secondo me in linea con quanto successo, i personaggi femminili vivono mentre muoiono quelli maschili e si apre una nuova era esattamente come era un tempo solo con a capo le Regine

  15. #4335
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Spero che arya killi cersei

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 289 of 314 FirstFirst ... 189239279285286287288289290291292293299 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 140.17 Kb. compressed to 123.97 Kb. by saving 16.20 Kb. (11.56%)]