Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 80

Thread: [Lavoro] Dubbi vari

  1. #31
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    io mi sparo ogni gg 90 km tra and e ritorno x il lavoro circa 90 min al gg in totale, sveglia alle 6 partenza alle 7, e torno presto (18.00)

    il lavoro ultimamente mi fa cagare, ma nn mi lamento, prendo uno stipendio decente, mi piacerebbe cambiare xo con sta crisi...QQ
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    io mi sparo ogni gg 90 km tra and e ritorno x il lavoro circa 90 min al gg in totale, sveglia alle 6 partenza alle 7, e torno presto (18.00)

    il lavoro ultimamente mi fa cagare, ma nn mi lamento, prendo uno stipendio decente, mi piacerebbe cambiare xo con sta crisi...QQ
    Non sono tantissimi alla fine, tutto dipende sempre su che strade li fai.
    Io sto sui 60km al giorno tra andata e ritorno, circa 1h, ma il fatto che sono quasi tutti di strada veloce aiuta. Fossero su statali sarebbe un'agonia.
    Free from Signature

  3. #33
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Potrei far inferocire il forum dicendovi che la mia fidanzata ieri ha dato le dimissioni non avendo un altro lavoro...

    da un tempo indeterminato...
    in una multinazionale giapponese...
    con la macchina..
    il telefono...
    la carta di credito...
    l'assicurazione sanitaria...

    solo che se fai un lavoro che non ti piace, in un ambiente che non ti stimola arrivi all'esasperazione.
    io ho visto lei piangere ogni giorno, non dormire la notte, avere la gastrite...

    detto ciò io mi ritengo fortunato a fare un lavoro che mi piace, mi diverte e che mi gratifica in tutti i sensi (umanamente, professionalmente e economicamente)

  4. #34
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ha fatto bene.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #35
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Ma infatti io l'appoggio (o gni tanto la spingo anche)...

    secondo me bisogna fare un lavoro che ti porti a contatto con un ambiente sano e che ti piaccia.
    certo non è semplice trovare una soluzione simile...
    E non è sicuramente semplice vivere il lavoro male visto che occupa la maggior parte del tempo della giornata

  6. #36
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    io lavoro a 1 km da casa, mi trovo bene, mi piace sia il lavoro sia l'ambiente, ma non centra un cazzo con quello in cui mi sto laureando, ci sono pure le possibilità di crescità, quindi quando sarà ora con la laurea in mano valuterò...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #37
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Potrei far inferocire il forum dicendovi che la mia fidanzata ieri ha dato le dimissioni non avendo un altro lavoro...

    da un tempo indeterminato...
    in una multinazionale giapponese...
    con la macchina..
    il telefono...
    la carta di credito...
    l'assicurazione sanitaria...

    solo che se fai un lavoro che non ti piace, in un ambiente che non ti stimola arrivi all'esasperazione.
    io ho visto lei piangere ogni giorno, non dormire la notte, avere la gastrite...

    detto ciò io mi ritengo fortunato a fare un lavoro che mi piace, mi diverte e che mi gratifica in tutti i sensi (umanamente, professionalmente e economicamente)

    Logico che se stai male a quei livelli diventa doveroso cambiare.
    Rimane cmq il fatto che lo ha potuto fare perchè alla fine ci sei tu con una certa
    stabilità che cmq puoi tamponare, qualora ci sia, la falla momentanea.
    In bocca al lupo alla tua lei

  8. #38
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    ce da dire che ci tantissime reatà differenti in italia.
    ci sono zone lavorativamente morte, che per cercare un lavoro ci vuole un miracolo o piu semplicemente un aggancio.
    qua in liguria per esempio senza raccomandazioni trovare lavoro è un impresa, anche con lauree & co. e il periodo economico sicuramente non aiuta.


    tano, per quanto riguarda il lavoro alla fine l'importante è che stai bene con te stesso e non ti pesa quello che fai. perchè allora anche un orario piu duro ti passa meglio.
    parlando sempre di condizioni umane e stipendi un minimo decenti, l'importante è scegliere cio che non ti fa venir di tagliarti le vene! se ci sono 100-150 euro in meno in busta paga amen... ma almeno non arrivi a 45 anni esaurito.

    detto da uno che lavora 6 gg la sett, esce di casa alle 8:30 e torna alle 20 (poi ho un abbondante pausa pranzo ma bene o male la passo a lavoro per scelta).

  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    e giochi tutta la notte a 45 ci arrivi che sei una favola boro

  10. #40
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default



    sempre che ci arrivo cmq

  11. #41
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default x

    Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Potrei far inferocire il forum dicendovi che la mia fidanzata ieri ha dato le dimissioni non avendo un altro lavoro...
    da un tempo indeterminato...
    in una multinazionale giapponese...
    con la macchina..
    il telefono...
    la carta di credito...
    l'assicurazione sanitaria...
    solo che se fai un lavoro che non ti piace, in un ambiente che non ti stimola arrivi all'esasperazione.
    io ho visto lei piangere ogni giorno, non dormire la notte, avere la gastrite...
    detto ciò io mi ritengo fortunato a fare un lavoro che mi piace, mi diverte e che mi gratifica in tutti i sensi (umanamente, professionalmente e economicamente)
    Evidentemente poteva permetterselo.Io campo da 5 anni a omeprazen malox e derivati vari .
    Se lo faccio io chi mi paga le rate varie e spese ? con la prospettiva futura di trovare solamente posti in un merdosissimo call center ( dove in passato sono stato 2 anni full time ..sapete cosa vuol dire farsi piu di 10 ore di call center con 30 minuti di pausa tutti gli stracazzo di giorni ? a sentire poi i problemi degli altri....arrivi a casa e stacchi il telefono fisso e spegni il cellullare).
    In passato mi ponevo le stesse domande di chi ha aperto il thread ( lavoro da quasi 15 anni ) , poi ho preferito evitare perchè alla fine bene o male tutti quanti passano la maggior parte della loro vita al lavoro , cioe' non calcolando il tempo in cui si dorme , al giorno di tempo realmente " MIO " ho si e no' 3-4 ore , in cui devo anche mangiare cagare pulire ecc ......è deprimente e dopo tutto questo non posso neanche farmi un mese di ferie dove cazzo voglio o comprarmi quello che realmente mi piace ...ma sempre compromessi .
    La prima nota positiva e che non arriverò a 50 anni e toccherà a qualcun altro finanziare queste aziende farmaceutiche ( sperando che a finanziarle sia tutta la famiglia del mio datore di lavorohhh )
    La seconda nota positiva e che prendendolo nel culo da anni quando arriverà il tempo della " non " pensione sarai un veterano delle inculate !!!!
    Last edited by BlackCOSO; 8th September 2010 at 20:14. Reason: x

  12. #42
    Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.551

    Default

    Quasi tutti si lamentano del proprio lavoro, è normale.
    Io mi chiedo come possano ancora esistere orari spezzati tipo il mio ( lavoro in negozio ) dove praticamente dalle 9 alle 20 sei "impegnato" mentalmente non ti bastano 3 ore di pausa pranzo per spezzare.Mettici lavorare di Sabato e son moccoli.
    IO personalmente invidio chi fa orario ufficio ( leggasi 8:30 fino alle 17/18 ) Q_Q penso che mi accontenterei.
    _________________________
    < Original Proh > Guild
    http://original.forumfree.it
    _________________________
    AKA://: Birrozzo - Bingo

  13. #43
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Tilt View Post
    Quasi tutti si lamentano del proprio lavoro, è normale.
    Io mi chiedo come possano ancora esistere orari spezzati tipo il mio ( lavoro in negozio ) dove praticamente dalle 9 alle 20 sei "impegnato" mentalmente non ti bastano 3 ore di pausa pranzo per spezzare.Mettici lavorare di Sabato e son moccoli.
    IO personalmente invidio chi fa orario ufficio ( leggasi 8:30 fino alle 17/18 ) Q_Q penso che mi accontenterei.
    Non ho mai lavorato in negozio , ma sono stato in P.Iva , prima che qualcuno mettesse mano con leggi in mezzo a contratti lavorativi , tipologie di contratto e quel merdossimo Euro , quando valeva ancora la pena lavorare non da dipendente , i clienti mi chiamavano anche alle 11 di sera e bisognava rispondere ....( era controproducente non farlo ) , ma ai tempi ne valeva la pena e sopratutto i clienti pagavano ( non con ritardi di 7 mesi ) , cristo del dio se ne valeva la pena ..... , adesso sinceramente non lo so..

    Il lavoro da impiegato tanto sognato da molti va diviso in due settori , impiegato in grandi aziende / multinazionali e impiegato in aziende medio/piccole.E' lo stesso tipo di lavoro ma con scleri diversi e normalmente con retribuzioni diverse e con possibilità di carriera diverse.( la maggior parte delle piccole aziende sono a gestione famigliare .....e spesso non si ha la sicurezza del lavoro pur essendo assunti a T. Ind )

  14. #44
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    " MIO " ho si e no' 3-4 ore , in cui devo anche mangiare cagare pulire ecc
    detto così sembra che devi pulire dopo che hai cagato perchè l'hai fatta sul pavimento

  15. #45
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma voi siete convinti e sicuri del fatto che il lavoro che state facendo sia quello giusto? E che in futuro continuerà a piacervi e a stimolarvi?
    Non avete mai dei dubbi esistenziali sul perchè e il per come siete finiti a fare quello che fate? E su quello che succederà per esempio fra 5 anni se continuerete a farlo?
    Mi è sempre piaciuto molto il mio lavoro, ho una buona posizione ed un buono stipendio, però comincio a farmi un po' troppe domande in questi giorni...
    Non so se sia il trauma da rientro dalle ferie o se siano le 7 ore di riunione di oggi o ancora se sia questa prima giornata uggiosa qui a Milano, ma oggi la vedo proprio grigia...
    Per non rimanere fermo su un equilibrio, l'istinto e le giornate uggiose spingono sempre per farti cambiare qualcosa della tua vita. Se rientri dalle ferie cambi il lavoro, se torni a casa cambi casa o moglie o i più audaci o disperati vanno a puttane. I conservatori cambiano auto. Il punto è che il cervello serve a mantenere l'equilibrio in prospettiva, ovvero hai un lavoro ben retribuito che ti è sempre piaciuto fare e ti trovi bene? vai a scopare, masturbati con qualcosa (game stop o sexy shop), scrivi un libro sull'insostenibile leggerezza dell'essere, insomma vedi di tenere la mente impegnata e non rompere i coglioni a chi la prende nel culo ogni giorno o si trova in una miniera cilena. Che la sorte rischia di accorgersi di te e riequilibrare a palate di merda.
    NO?

    detto questo consiglio in maniera molto eccessiva, non vuole essere offensivo ma invidioso, io non ho mai lavorato e non ho niente da dire
    Last edited by marlborojack; 8th September 2010 at 21:00.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.74 Kb. compressed to 100.62 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.07%)]