Results 1 to 3 of 3

Thread: Garanzia moto usata...

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default Garanzia moto usata...

    Come sapete sono in corsa per acquistare la mia prima moto...
    Ora io abito in liguria e, vi posso assicurare, che i prezzi sono davvero alti...
    Partendo dal presupposto che voglio comprare solo dal concessionario per avere garanzia, ho trovato davvero ottime offerte nel basso piemonte...stessa moto anno km addirittura meno e costa di meno!!!Questo per varie moto...ora andarla a prendere e portarla giù è il meno, il mio blocco è dato dalla garanzia...Io abito a Savona, se prendo una moto per esempio a Cuneo e ho problemi come mi comporto?A livello di legge sei tu a dover andare dal concessionario o si ha una copertura nazionale? Come funziona?
    Grazie^^

  2. #2
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Funziona che la garanzia è di un anno e te la garantisce il concessionario, ma i termini specifici spesso li definiscono loro (non so dirti quanto sia legale).
    La prassi è che, se la moto ha qualche problema, la devi portare da loro per farla controllare (da loro stessi o da una officina delegata da loro). Una copertura nazionale che io sappia non è prevista, ma ammetto di non essere perfettamente informato.
    Free from Signature

  3. #3
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    esatto.
    certo se la moto appartine ad un concessionario della marca può essere previsto qualcosa di diverso

    ho una citroen presa usata da un concessionario citroen e la garanzia mi vale in tutti i concessionari citroen d'italia (a detta loro...)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 44.96 Kb. compressed to 38.04 Kb. by saving 6.92 Kb. (15.38%)]