Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Curiosità wi-fi

  1. #1
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default Curiosità wi-fi

    Oggi, pasticciando con un prodotto della mela, ovvero l'Ibookpro (sono nella sezione giusta...poi capirete) ho condiviso internet in wi-fi tramite un applicazione ...non ricordo il nome ora.In pratica dopo un click condividi tramite wi-fi, la tua connessione internet a chi ti sta vicino.Lo so, molti di voi già lo sapevano...in Nigeria queste news arrivano mooolto dopo.

    Tengo precisare che sfrutto internet tramite classica chiavetta usb.

    alla mia esclamazione "beh, costa di piu' ma guarda quante belle utility ha la mela" un mio collega risponde "Beh, basta un programmino free e anche il tuo laptop con winzoz 7 puo' condividere tramite l'inbuilt wi-fi,l' internet...

    Qualcuno conosce il nome di questo programma che provo subito?

    tnx
    AkA Sheldon
    Spoiler

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    mica serve un programma, crei una rete wifi ad hoc (clicchi su icona wifi e fai tipo "crea rete") e configuri il pc connesso ad internet così http://windows.microsoft.com/en-US/w...ection-Sharing

  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    "beh, costa di piu' ma guarda quante belle utility ha la mela"
    :ahsisi:
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    "beh, costa di piu' ma guarda quante belle utility ha la mela"
    :ahsisi:
    sono dalla tua parte, credimi....ma purtroppo sotto certi aspetti è meglio:/

    btw
    provo subito e vi dico tnx for now
    AkA Sheldon
    Spoiler

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Sì, l'estetica del case.
    susu nigger che poi si scatena il flame e mi tocca mandare una scatola di valium ad hador
    Lasciamo stare che è meglio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sì, l'estetica del case.
    susu nigger che poi si scatena il flame e mi tocca mandare una scatola di valium ad hador
    Lasciamo stare che è meglio
    toh, fai il bravo.
    T'ho portato la merenda incartata.

    AkA Sheldon
    Spoiler

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    *gnam*
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Hai condiviso con Airport che è il programma con cui il mac si connette in wi fi.

    Ah leggendo la guida per il pc c'è questa indicazione:
    Do not use ICS on a network with domain controllers, DNS servers, gateways, or DHCP servers. And don't use ICS on systems configured for static IP addresses.

    Sinceramente non ho mai provato con il pc ma in ufficio condivido la connessione internet della LAN dall'iMac in wi fi senza problemi anche se sono sotto un dominio con un server DNS, Gateways ecc.. ecc...
    ovviamente l'ip che assegna in wi fi è differente da quello statico della LAN però navigo e vedo la rete senza problemi
    Last edited by Hangel; 16th October 2010 at 11:59.

  9. #9
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    lo fa pure windows mobile con 2 click...
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  10. #10
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Oh mi avete ricordato una cosa. Posso usare l'iphone per connettere un altro computer a internet? Nel mio caso un vecchio mac senza scheda di rete.
    Devo solo accendere il tethering e connetterlo col cavetto usb?
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Hai condiviso con Airport che è il programma con cui il mac si connette in wi fi.

    Ah leggendo la guida per il pc c'è questa indicazione:
    Do not use ICS on a network with domain controllers, DNS servers, gateways, or DHCP servers. And don't use ICS on systems configured for static IP addresses.

    Sinceramente non ho mai provato con il pc ma in ufficio condivido la connessione internet della LAN dall'iMac in wi fi senza problemi anche se sono sotto un dominio con un server DNS, Gateways ecc.. ecc...
    ovviamente l'ip che assegna in wi fi è differente da quello statico della LAN però navigo e vedo la rete senza problemi
    non hai capito, sta dicendo che i computer in ICS devono connettersi in dhcp al computer che condivide la connessione, non che il computer host non può far parte di una rete. Cioè che non puoi fare una rete interna, con dns gateway e tutto, ma con un solo pc con ICS che da l'accesso a internet a tutti. Ed è anche banale, sono due connessioni e non puoi fare 2 connessioni senza 2 interfacce di rete, win o mac centra una sega.

  12. #12
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Boh a me il senso pareva diverso però nulla da ridire è ovvio che i computer che si connettono a quello che condivide la connessione prendono l'indirizzo in modo dinamico.

  13. #13
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    cacatemi è___é
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Boh a me il senso pareva diverso però nulla da ridire è ovvio che i computer che si connettono a quello che condivide la connessione prendono l'indirizzo in modo dinamico.
    ma se sotto ti dice che puoi usare una vpn per interfacciare due reti -_-

  15. #15
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Oh mi avete ricordato una cosa. Posso usare l'iphone per connettere un altro computer a internet? Nel mio caso un vecchio mac senza scheda di rete.
    Devo solo accendere il tethering e connetterlo col cavetto usb?
    Si puoi ... ma occhio che gli operatori fan scherzi strani col tethering, tipo vodafone lo fa pagare un botto.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.78 Kb. compressed to 109.97 Kb. by saving 15.81 Kb. (12.57%)]