Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 101

Thread: Gruppo Fiat Ottobre 2010

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    la grande punto costasse 3k in più non la comprerebbe nessuno, cosa non vera per golf/polo. La forza è stata quella di fornire una macchina comoda ad un prezzo contenuto (sarà contro la religione di quattroruote ma io quando dovevo comprare la macchina, portafogli e dimensioni in mano, ho paragonato panda con yaris non yaris grande punto - guardando le classifiche di vendita), qualche incentivo, nome e gg fatto. Ma ormai di macchine comode a prezzo anche inferiore ce ne sono eccome e infatti scende. Poi se vogliamo dire che vende tantiiiiiiisssssssssimo perchè sono belllllllliiiiiiiiiiiisssssssime ok, ma non mi pare che sia questo il caso, un po' dai numeri un po' guardandosi in giro. Bollare il discorso dicendo "la gente ha i pregiudizih" mi pare limitativo, anche perchè i pregiudizi devono essere gestiti.

    in tutto questo il sedile della mia panda è bucato per usura

    edit: e le nuove alfa mi paiono hot wheels venute male
    Last edited by Hador; 2nd November 2010 at 19:01.

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    fino a settembre la polo ha venduto 37k di unità in Italia contro i 22k della mito.

    tralasciando il fatto che non sono auto perfettamente confrontabili, il punto è che potranno pure essere imparagonabili dal punto di vista qualitativo e tecnico a favore dell'italiana ma non puoi picchiare in testa la gente perchè preferisce la crucchia solo perchè hai prodotto roba che stava insieme con lo spago per tanti anni.
    La mito costa più della polo eh e manco poco, come dici tu non sono confrontabili. La mito rientra nel segmento B-premium, quello delle piccole di "lusso", a cui fanno capo anche mini e la nuova A1.
    La polo è una vettura mainstream alla stregua della GPunto, che si rivolge a un target di consumatori completamente diverso.

    l'alfa romeo l'hanno massacrata per anni. la prima cosa semi-civile che hanno fatto è stata la 156 nel 1997, anche se con assemblaggi discutibili. prima alfa 6, alfa 90, la 155 che pareva una tempra, l'arna, mi ero dimenticato la 75 (gran motore) ma soprattutto, ocio che arriva eh l'alfa 33, cazzo che sgorbio..

    come curriculum insomma....
    Assolutamente vero. Ma il discorso se è per questo è rigirabile pure su fiat e lancia con i medesimi risultati. Fine anni 80 e tutto il decennio degli anni 90 sono stati orrendi dal punto di vista del settore automotive nostrano. Aborti su aborti, pieni di problemi e dai contenuti tecnici inesistenti.

    se vendono bene meglio per loro, però bisogna considerare che chi paga 4k in più una macchina tedesca o spende una cifra scandalosa per una a1 magari lo fa per comprare un marchio o perchè si fida di più.
    Vero.

    in entrambi i casi non ha senso sbattere i piedi, l'immagine la si costruisce così come la reputazione spendendo. fiat per anni ha preferito le scorciatoie e qualche nodo viene al pettine.
    Ma hai perfettamente ragione, difatti sono solo 7 anni che son rinsaviti producendo auto di qualità e dalla bella linea (oddio, non sempre, ad esempio la croma è un buco nell'acqua a livello di design). Occorre tempo per riguadagnare la fiducia dei clienti, ma un conto è dire questo un conto è scrivere oscenità come quelle di hador che non trovano riscontro
    nella realtà. Non se se mi spiego

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la grande punto costasse 3k in più non la comprerebbe nessuno, cosa non vera per golf/polo. La forza è stata quella di fornire una macchina comoda ad un prezzo contenuto (sarà contro la religione di quattroruote ma io quando dovevo comprare la macchina, portafogli e dimensioni in mano, ho paragonato panda con yaris non yaris grande punto - guardando le classifiche di vendita), qualche incentivo, nome e gg fatto. Ma ormai di macchine comode a prezzo anche inferiore ce ne sono eccome e infatti scende. Poi se vogliamo dire che vende tantiiiiiiisssssssssimo perchè sono belllllllliiiiiiiiiiiisssssssime ok, ma non mi pare che sia questo il caso, un po' dai numeri un po' guardandosi in giro. Bollare il discorso dicendo "la gente ha i pregiudizih" mi pare limitativo, anche perchè i pregiudizi devono essere gestiti.

    in tutto questo il sedile della mia panda è bucato per usura

    edit: e le nuove alfa mi paiono hot wheels venute male
    La punto costasse 3k euro in più non la comprerebbe nessuno? Vero. La polo costasse 3k euro in più la comprerebbe qualcuno? Assolutamente no, guarda la concorrenza e immagina prezzi della polo pari al valore attuale + 3k euro. Poi ridi.

    Come ti ha già fatto notare kith stai parlando di cose che non conosci, guardati i dati di vendita ufficiali unrae e poi ne riparliamo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    fino a settembre la polo ha venduto 37k di unità in Italia contro i 22k della mito.

    tralasciando il fatto che non sono auto perfettamente confrontabili, il punto è che potranno pure essere imparagonabili dal punto di vista qualitativo e tecnico a favore dell'italiana ma non puoi picchiare in testa la gente perchè preferisce la crucchia solo perchè hai prodotto roba che stava insieme con lo spago per tanti anni.
    l'alfa romeo l'hanno massacrata per anni. la prima cosa semi-civile che hanno fatto è stata la 156 nel 1997, anche se con assemblaggi discutibili. prima alfa 6, alfa 90, la 155 che pareva una tempra, l'arna, mi ero dimenticato la 75 (gran motore) ma soprattutto, ocio che arriva eh l'alfa 33, cazzo che sgorbio..

    come curriculum insomma....

    se vendono bene meglio per loro, però bisogna considerare che chi paga 4k in più una macchina tedesca o spende una cifra scandalosa per una a1 magari lo fa per comprare un marchio o perchè si fida di più. in entrambi i casi non ha senso sbattere i piedi, l'immagine la si costruisce così come la reputazione spendendo. fiat per anni ha preferito le scorciatoie e qualche nodo viene al pettine.
    ma quindi secondo tè la gente fa bene a non comprare alfa e a continuare a comprare volkswagen solo perchè alfa 10 anni fa faceva auto di merda?

    io prima di comprare la mito di macchine ne ho viste un pò e ho tastato con mano perchè volevo vedere cosa compravo, non mi son basato su storielle di amici di amici o su opinioni di 10 anni fa.



    ps cè un tasto per far smettere ad hador di parlare di macchine?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Si ma kith se uno ha preso una 155 ed ha avuto zilioni di problemi sarà in futuro poco incline a comprare un'altra alfa. E' una cosa normalissima eh.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma kith se uno ha preso una 155 ed ha avuto zilioni di problemi sarà in futuro poco incline a comprare un'altra alfa. E' una cosa normalissima eh.
    si ma che discorso è?

    son passati 10 anni, la qualità è migliorata, uno le cose le deve provare, non può basarsi su macchine che ormai non esistono più...

    è come se io dicessi che non compro bmw perchè negli anni 80 facevano cagare...


    ormai la faccenda è finita, il gruppo fiat non ha nulla da invidiare a VW peugeot o altri marchi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #21
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    si ma che discorso è?
    son passati 10 anni, la qualità è migliorata, uno le cose le deve provare, non può basarsi su macchine che ormai non esistono più...
    è come se io dicessi che non compro bmw perchè negli anni 80 facevano cagare...
    Devi ragionare sulla singola persona. Se tu compri una cosa, spendendoci un bel gruzzoletto, e quella cosa si rivela pietosa e ti fa rimpiangere dal profondo del cuore di aver speso quei soldi, in futuro sarai MOLTO restio a comprare nuovamente qualcosa prodotto dagli stessi tizi.
    Non è questione di giusto o sbagliato, è che funziona così.

    Esempio stupido: la mia tipa prima di prendere il macbook pro aveva un acer. Un computer così di merda che prima di comprare nuovamente un acer si taglia le vene. E il pensiero perdurerà anche nel caso acer si metta a fare ottimi computer, perchè l'impressione iniziale rimane. Il discorso poi viene amplificato nel settore automotive perchè i soldi spesi sono molti di più

    ormai la faccenda è finita, il gruppo fiat non ha nulla da invidiare a VW peugeot o altri marchi.
    Ma io direi meglio di peugeot lol.
    Cmq si in parte hai ragione, nel senso che non ha nulla da invidiare sulle singole macchine prodotte. A livello complessivo però, la line up offerta dal gruppo VW è IMPARAGONABILE a quella del gruppo fiat. Non esiste proprio, da sto punto di vista sono troppo avanti. Ma è altresì vero che loro son reduci da 30 anni positivi e hanno quindi soldi da investire per sviluppare nuovi modelli, anche di nicchia. Cosa che non vale al momento per il gruppo fiat.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #22
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    la peugeot sta facendo solo delle gran belle macchinine

    le ho entrambe

    alfa 147 e peugeot 207 e sto decisamente meditando di dare indietro la 147 per prendermi una 3008

  8. #23
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    ormai la faccenda è finita, il gruppo fiat non ha nulla da invidiare a VW peugeot o altri marchi.
    Svanisce l’effetto incentivi e Fiat Group perde il 39.93%, enfatizzato dagli emblematici -42.22% e -43.29% registrati da Fiat e Lancia; Alfa Romeo resta in linea di galleggiamento (-10.01%) grazie al contribuito fornito dalla Giulietta. I gruppi Ford (-41.89%), PSA (-32.51%) e Toyota (-54.22%) perdono più del mercato, mentre Renault (-24.12%), Volkswagen Group (-7.42%) e soprattutto BMW Group (+20.94%) sono le realtà meno colpite dal crollo autunnale. Anche Hyundai Group può tirare un sospiro di sollievo (+1.64%), nonostante il calo di Kia (-19.07%) compensi grossomodo l’aumento di Hyundai (+18.37%).
    Quindi 7% vs 39% è solo pregiudizio?
    K

    P.S.:Bella pigna pure ford

  9. #24
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    non solo, ma ribadisco 20k per una polo li può spendere solo un fanboy, nel segmento ci son mille macchine (non solo fiat) che danno lo stesso a meno prezzo.


    poi vabbè pure ford ha perso il 41% qualcosaltro sotto cè di sicuro.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    la peugeot sta facendo solo delle gran belle macchinine

    le ho entrambe

    alfa 147 e peugeot 207 e sto decisamente meditando di dare indietro la 147 per prendermi una 3008
    Piuttosto dai indietro la 147 e prendi na giulietta no? La 3008 è inguardabile santiddio.
    Se non si è capito non sono per un cazzo d'accordo con il tuo parere su peugeot

    Se proprio vogliamo parlare di francesi, citroen sta facendo dei balzi IMMENSI a livello di design. Purtroppo ignoro nel dettaglio la meccanica e quindi non posso lanciarmi in lodi sperticate, ma sul piano del design puro han sfornato ottime cose ultimamente. C4 Picasso, C5, DS3, DS4. Pure il restyling della C3 non è male considerato quanto faceva cagare quella vecchia, idem per la C4.

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi 7% vs 39% è solo pregiudizio?
    K

    P.S.:Bella pigna pure ford
    Discorso stupido ed insensato, mosa.
    Hai letto il mio primo reply in questo 3d? Rileggilo.

    Facci caso: fiat e lancia non hanno lanciato nuovi modelli -> calano tanto.
    Alfa ha lanciato la giulietta (che ha volumi bassi per l'interezza del gruppo fiat, ma non per la sola alfa) -> sta MOLTO più a galla

    Lo stesso vale per VW e Audi: nuovi modelli -> riesci a tenere alte le vendite grazie al boom iniziale. Il gruppo VW quest anno ha lanciato polo, nuovo tuareg, A1, A8, etc.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #26
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Piuttosto dai indietro la 147 e prendi na giulietta no? La 3008 è inguardabile santiddio.
    Se non si è capito non sono per un cazzo d'accordo con il tuo parere su peugeot

    Se proprio vogliamo parlare di francesi, citroen sta facendo dei balzi IMMENSI a livello di design. Purtroppo ignoro nel dettaglio la meccanica e quindi non posso lanciarmi in lodi sperticate, ma sul piano del design puro han sfornato ottime cose ultimamente. C4 Picasso, C5, DS3, DS4. Pure il restyling della C3 non è male considerato quanto faceva cagare quella vecchia, idem per la C4.



    .
    questione di gusti
    e i miei generalmente mi garbano di + di quelli degli altri

    p.s. la 3008 mi fa fappare assai

  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Vero, del resto c'è a chi piace la classe R

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    almeno la merdeces ha un classe R

  14. #29
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma quindi secondo tè la gente fa bene a non comprare alfa e a continuare a comprare volkswagen solo perchè alfa 10 anni fa faceva auto di merda?
    io prima di comprare la mito di macchine ne ho viste un pò e ho tastato con mano perchè volevo vedere cosa compravo, non mi son basato su storielle di amici di amici o su opinioni di 10 anni fa.
    ps cè un tasto per far smettere ad hador di parlare di macchine?
    non è difficile, come tanti ho ri-dato fiducia al gruppo fiat all'epoca del primo grido di "siamo cambiati" non facciamo più le duna, ora la qualità roxxa siamo allineati. poi hanno fatto la stilo...... ora se permetti prima di ricomprare fiat voglio vedere cosa combinano per qualche anno perchè la stilo è dietro l'angolo, già la croma è un passo indietro imo. non ha senso poi parlare di lafa/fiat/lancia ragionano come un gruppo, condividono molto ed in passato quando han mandato in merda qualcosa lo han fatto per tutti.


    uno poi quando si compra una macchina in Italia lo fa anche per questioni di immagine e bla bla, altrimenti non si spiegano le migliaia di auto inutili circolanti. e l'immagine della fiat rispetto alle altre case è in corso di ricostruzione. ci vuole il suo tempo.

    per me nessuno fa bene o male a comprare alfa, vw, audi (va bhe questi stanno due piani sopra), cazzi suoi di quello che ci fa con i soldi. non vengo certo a dirti che invece della mito dovevi prendere la "materia". sei contento della mito? bene.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  15. #30
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Facci caso: fiat e lancia non hanno lanciato nuovi modelli -> calano tanto.
    Alfa ha lanciato la giulietta (che ha volumi bassi per l'interezza del gruppo fiat, ma non per la sola alfa) -> sta MOLTO più a galla

    Lo stesso vale per VW e Audi: nuovi modelli -> riesci a tenere alte le vendite grazie al boom iniziale. Il gruppo VW quest anno ha lanciato polo, nuovo tuareg, A1, A8, etc
    mi sfugge come a1 a8 e tuareg hanno grossi volumi di vendita, mentre la giulietta no

    il problema del gruppo fiat è che fa molte macchine che non piacciono.
    lancia, apparte la y in declino a causa degli anni di vita che ha, non ha un modello che sia attraente
    alfa ha failato pesantemente con brera/spider (fail doppio perchè pur riuscendo a dare un prodotto che esteticamente piace lo da sottosviluppato sia per prestazioni sia per prezzo ), ha lasciato troppo tempo in produzione la 147 , ha failato pesantissimamente con la 166 che non è piaciuta a nessunoi(non si capisce perchè ancora non investe in un modello nuovo - tanto per fare un cfr la bmw ha fatto uscire 3 modelli di serie 5 da quando esiste la 166)
    la fiat apparte i 4 modelli attuali non riesce ad offrire un prodotto accettabile ( sono indecenti la croma,idea,monovolumi vari,la sedici)

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.58 Kb. compressed to 112.15 Kb. by saving 15.44 Kb. (12.10%)]