Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 101

Thread: Gruppo Fiat Ottobre 2010

  1. #31
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Discorso stupido ed insensato, mosa.
    Hai letto il mio primo reply in questo 3d? Rileggilo.

    Facci caso: fiat e lancia non hanno lanciato nuovi modelli -> calano tanto.
    Alfa ha lanciato la giulietta (che ha volumi bassi per l'interezza del gruppo fiat, ma non per la sola alfa) -> sta MOLTO più a galla

    Lo stesso vale per VW e Audi: nuovi modelli -> riesci a tenere alte le vendite grazie al boom iniziale. Il gruppo VW quest anno ha lanciato polo, nuovo tuareg, A1, A8, etc.
    Sicuramente i nuovi modelli tirano il mercato ma se fossero questi gioellini come qualcuno sta decantando non soffrirebbero così tanto la concorrenza dei nuovi arrivi



    L'italia è piena di fanboy!!111oneone

  2. #32
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    mi sfugge come a1 a8 e tuareg hanno grossi volumi di vendita, mentre la giulietta no
    E dove avrei detto il contrario, rotfl. As usual scrivi giusto per far fare ginnastica alle dita.
    Ovviamente quella trainante è la polo, mi sembrava scontato lol

    il problema del gruppo fiat è che fa molte macchine che non piacciono.
    lancia, apparte la y in declino a causa degli anni di vita che ha, non ha un modello che sia attraente
    Falso, c'è la delta che piace e vende. Troppo poco? Sicuramente, però la tua affermazione è sbagliata.

    alfa ha failato pesantemente con brera/spider (fail doppio perchè pur riuscendo a dare un prodotto che esteticamente piace lo da sottosviluppato sia per prestazioni sia per prezzo ), ha lasciato troppo tempo in produzione la 147 , ha failato pesantissimamente con la 166 che non è piaciuta a nessunoi(non si capisce perchè ancora non investe in un modello nuovo - tanto per fare un cfr la bmw ha fatto uscire 3 modelli di serie 5 da quando esiste la 166)
    lol@failato pesantemente con brera/spyder. Sono vetture che servono per dare appeal al marchio, non per fare volumi. Il prezzo era corretto, sulle prestazioni hai ragione ma nessuno mai si ricorda che la brera è decisamente più grande di TT e Z4. Difatti non è una coupè a sè stante, ma sarebbe la 159 coupè.
    Sulla 147 hai ragionissima, la giulietta purtroppo è stata rimandata più volte (e meno male che almeno è all'altezza delle aspettative).
    Sulla 166 sbagli, all'epoca vendeva e pure bene. Ma era inferiore alla concorrenza e una volta uscita di produzione, siccome i soldi nel gruppo fiat scarseggiavano, han preferito puntare su altro che cercare di combattere con l'egemonia tedesca nel segmento E-premium. Pare che la 169 sia in cantiere da un paio di secoli ormai, ma sicuro non è un progetto prioritario (anche se ci vorrebbe, per una mera questione di lineup e conseguente appeal del marchio).

    la fiat apparte i 4 modelli attuali non riesce ad offrire un prodotto accettabile ( sono indecenti la croma,idea,monovolumi vari,la sedici)
    Vero per quanto riguarda la croma, che uscirà di produzione a breve (e ancora non c'è una sostituta, sta mossa è folle imo).
    Cazzate sul resto. Perchè l'idea farebbe merda? Perchè TU non la compreresti mai? Eh, sticazzi, manco io. Ma guarda i dati di vendita e pensa alle alternative nel segmento. E lo stesso vale per la sedici.

    Sui monovolumi ni, la multipla va sempre bene mentre l'ulysse/phedra veniva surclassato dall'espace. Difatti esce di produzione e in futuro pare verrà sostituito da delle derivazioni del voyager made in chrysler

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #33
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sicuramente i nuovi modelli tirano il mercato ma se fossero questi gioellini come qualcuno sta decantando non soffrirebbero così tanto la concorrenza dei nuovi arrivi



    L'italia è piena di fanboy!!111oneone
    A parte che la prima frase che hai scritto non ha proprio senso in italiano, che volevi dimostrare con sti dati, lol?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #34
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Che l'italia è piena di fanboy visto quante polo hanno venduto

    Provo a essere piu' chiaro nella mia frase precedente
    I nuovi modelli vendono perchè i concorrenti hanno vecchi modelli che non piacciono.

  5. #35
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Che l'italia è piena di fanboy visto quante polo hanno venduto

    Provo a essere piu' chiaro nella mia frase precedente
    I nuovi modelli vendono perchè i concorrenti hanno vecchi modelli che non piacciono.
    Falso, i nuovi modelli vendono di più per la novità che portano. Salvo rarissimi casi (come l'attuale panda) e senza considerare gli incentivi statali che falsano il mercato, è sempre così. Una vettura vende X nel primo anno, poi si abbassa di un poco stabilizzandosi e poi va a scendere sempre di più con il passare degli anni.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #36
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    E' ovvio che una macchina appena uscita vende di piu' di una a regime ma dipende pure da che tipo di auto è altrimenti ad esempio la Mito soffrirà anche la concorrenza della Materia (macchina random inguardabile mettici quella che preferisci di pare segmento magari ) quando uscirà il modello nuovo?

    Se il nuovo modello è migliore della concorrenza vende altrimenti puo' essere nuovo quanto vuoi ma i volumi rimarranno inferiori ai competitor
    Last edited by Mosaik; 3rd November 2010 at 15:29.

  7. #37
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Ma infatti la mito quasi non ha subito flessioni, la polo non è una concorrente della mito lol

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #38
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Io non so voi ma...ormai devo cambiare macchina quindi visto che mi sono crollati i conti in banca a 15k ho dovuto scartare le precedenti macchine e sono finito su questa...

    Ford Fiesta 2010 versione Titanium con pacchetto Comfort sopra e nero panther, garanzia 5 anni con sostituzione veicolo, aiuta in strada, tutto gratisse pure sostituzione pneumatici, carrozzeria, parti meccanice e/o elettriche se difettosi, rendendo il mio usato di 10anni alla fine...

    Tutto a 13k ok non è una mito ma...una mito con quelle cose...mi veniva 20k alla faccia dei 7k di differenza.

  9. #39
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ma lascia stare la fiesta, una merda di macchina, provata su strada e sembra una punto del '98
    stessa fascia di prezzo piuttosto prenditi un'ibiza o opel corsa

  10. #40
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Provata pure io e non mi ci sono trovato male, poi nella ibiza e nella corsa un mi ci entra il passeggino, nella fiesta si.

    Mo vo a casa ceo.

  11. #41
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ibiza sw?

  12. #42
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    non è difficile, come tanti ho ri-dato fiducia al gruppo fiat all'epoca del primo grido di "siamo cambiati" non facciamo più le duna, ora la qualità roxxa siamo allineati. poi hanno fatto la stilo...... ora se permetti prima di ricomprare fiat voglio vedere cosa combinano per qualche anno perchè la stilo è dietro l'angolo, già la croma è un passo indietro imo. non ha senso poi parlare di lafa/fiat/lancia ragionano come un gruppo, condividono molto ed in passato quando han mandato in merda qualcosa lo han fatto per tutti.


    uno poi quando si compra una macchina in Italia lo fa anche per questioni di immagine e bla bla, altrimenti non si spiegano le migliaia di auto inutili circolanti. e l'immagine della fiat rispetto alle altre case è in corso di ricostruzione. ci vuole il suo tempo.

    per me nessuno fa bene o male a comprare alfa, vw, audi (va bhe questi stanno due piani sopra), cazzi suoi di quello che ci fa con i soldi. non vengo certo a dirti che invece della mito dovevi prendere la "materia". sei contento della mito? bene.
    ma infatti non so se hai notato chi ha aperto il thread e i reply successivi, se uno viene qui a dire fiat merda perchè vende poco, è poi chiaro che la gente risponde che la fiat non vende poco per la qualità delle macchine bensì per l'estetica (che è soggettiva) e per l'ignoranza della gente (in senso buono, nel senso che ignorano che la fiat negli ultimi anni ha ripreso a far macchine di qualità).


    tutti i miei amici saliti sulla mito (2 golfisti, 1 fiesta, 1 corsa) hanno ammesso che è rifinita molto meglio delle loro auto.

    se sali sulla golf e poi sulla mito, quest'ultima ti sembra di una categoria superiore...

    mi sembra infatti strano che la giulietta di Silly sembri plasticosa, forse è perchè si tratta del modello progression....
    cmq sto andando ot.


    la cosa che da fastidio leggere son le persone come hador che parlano per sentito dire, senza sapere nulla di nulla (solo la panda ha guidato in vita sua ) comportandosi da fanboy.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #43
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    vab la golf si ha un bel motore, un ottimo motore, ma interni fanno sbocco, sembrano quelli degli anni 80, plasticosi e minimali al massimo

  14. #44
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    fanboy? io mica sto giudicando le macchine (non mi interessa, trovo più utile buttare una borsa di soldi nel cesso piuttosto che comprarmi una macchina figa, o come va di moda ora presunta tale, ma sono una minoranza ergo me ne sto zitto) sto giudicando il mercato, possiamo star qua a raccontarci che tutti comprano la mito e che fiat sguazza nell'oro o possiamo dire tranquillamente che fiat campa sul settore panda/punto che è quello a cui stanno mettendo il pepe al culo ed è per questo che perde ed è anche questo il motivo per cui marchionne dice che la polonia gli porta i soldoni, perchè le macchine che fanno la sono quelle che vendon di più.

    Il fanboy è quello che in un post sul mercato automobilistico viene a dire "MA LA MIA MITO E' PIU MEGLIO DELLA SUA GOLFFFHHH ONEONE!!!!11!!", fiat ha fatto sicuramente molte ottime scelte e molti prodotti migliori di quelli passati, ma sta ritardando ad investire sul segmento trainante e in generale sta tirando fuori meno modelli, e in fasce di mercato meno competitive, della concorrenza.

    Ma tranquilli se perde non è colpa di fiat e in generale della situazione economica italiana, è colpa dei pregiudizih e del fatto che non accettiamo che la mito di kith sia bellissima.

  15. #45
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    fanboy? io mica sto giudicando le macchine (non mi interessa, trovo più utile buttare una borsa di soldi nel cesso piuttosto che comprarmi una macchina figa, o come va di moda ora presunta tale, ma sono una minoranza ergo me ne sto zitto) sto giudicando il mercato, possiamo star qua a raccontarci che tutti comprano la mito e che fiat sguazza nell'oro o possiamo dire tranquillamente che fiat campa sul settore panda/punto che è quello a cui stanno mettendo il pepe al culo ed è per questo che perde ed è anche questo il motivo per cui marchionne dice che la polonia gli porta i soldoni, perchè le macchine che fanno la sono quelle che vendon di più.
    Il fanboy è quello che in un post sul mercato automobilistico viene a dire "MA LA MIA MITO E' PIU MEGLIO DELLA SUA GOLFFFHHH ONEONE!!!!11!!", fiat ha fatto sicuramente molte ottime scelte e molti prodotti migliori di quelli passati, ma sta ritardando ad investire sul segmento trainante e in generale sta tirando fuori meno modelli, e in fasce di mercato meno competitive, della concorrenza.
    Ma tranquilli se perde non è colpa di fiat e in generale della situazione economica italiana, è colpa dei pregiudizih e del fatto che non accettiamo che la mito di kith sia bellissima.
    Ho editato non avevo voglia di wall of text ...detto questo...non entro nel discorso decisionale , in che categoria lottare , non mangio con gli Agnelli e non ho mai fatto parte del consiglio di amministrazione quindi vado sul terra terra eparlo sulla famosa guerra tedesche vs italiane e una superiorità non sempre sul campo effettiva...
    La golf e una merda , campa sul nome , ormai gli e rimasto solo questo ....
    La A3 e un Audi per i morti di fame ( morti di fame in proprorzione ai costi audi) , le Audi partono dalla A4 , la A3 e una Golf con la scocca dell'Audi e non giustifa fra le due a parita di motore e interni 5 mila euro di differenza , ma comprandola si puo dire " io ho una Audi " ( se poi la giustificazione e che vendendo/facendo meno A3 di Golf devono ammortizzare i costi aumentando i prezzi con stessi materali , sono cazzi loro, ma a quel punto la qualità audi va a farsi benedire..)
    Quindi di cosa si parla ? che la A6 e A8 siano belle macchine ? che alfa abbia o no segmenti in grado di competere? o che la 159 TI sia inferiore alla A6 RS6 ?
    Ho imparato a mie spese che le auto vanno provate e i marchi si possono fottere di campare sugli allori ...e rientro nel discorso Axet/kith , ho avuto una bruttìssima esperienza con la Golf e in tutta sincerità non do piu per scontato nulla , ma per lo meno con fiat l'assistenza non mi dissangua e ho piu scelta nel trovare un meccanico " autorizzato " decente.
    Discorso motore mi sembra che quelli del gruppo fiat siano diciamo....all'avanguardia ...non hanno niente da invidiare ai vari Tfi ecc ..anzi ( questo e in parte un mio parere e in parte quello che leggo e mi dice mio padre che lavora nel campo automobilistico..)
    Ah dimenticavo tu fai ironia , ma per la maggiore chi ha una Golf ( e una delle piu vendute penso) e un Fanboy , hai uno 0,00002 di possibilità di sbagliare su questa affermazionehhh!
    Detto questo ho parlatohhh!!! e la macchina di kith e bella! :P ...e piu Audi A 1 per tuttihhhh!!!!
    Last edited by BlackCOSO; 3rd November 2010 at 21:49.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.51 Kb. compressed to 107.13 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.55%)]