Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 101

Thread: Gruppo Fiat Ottobre 2010

  1. #46
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    ma a me non me ne frega una minchia delle tedesche e delle fiat e non vedo cosa possa centrare la conta degli optional tra polo e mito in un topic che parla dell'andamento economico della fiat, ma evidentemente in sta sezione va così

  2. #47
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    io non sono all'altezza di " valutare " l'andamento economico non solo della fiat , ma in generale delle case automobilistiche , fra incentivi e rottamazioni , super offerte ( esempio..mesi fa' non ricordo il periodo non dico che la focus te la tiravano dietro ma poco mancava) come cazzo fai a valutare il mercato ? ...e totalmente sfalsato.... una volta era piu semplice fra richiesta ( cosa veniva piu richiesto ) su cosa si comperava e su che vie si muoveva il mercato stesso .
    Che poi sia diminuita la richiesta di auto dovrebbe meravigliarmi ? in teoria chi doveva cambiarla l'ha gia fatto ( sempre per eco incentivi + rottamazioni ) , adesso sono rimasti i rimasugli o chi ha possibilità e aspetta di cambiare la 2° macchina ( non per tutti , ma cmq leggendo l'articolo il prox anno ne venderanno lo stesso di auto anche dopo tutti gli incentivi) , quindi l'articolo linkato nel primo post non mi lascia molto perplesso e i dati postat da Mosaik non capisco in che contesto siano ... , certo probabilemnte mancano i soldi per la situazione Italiana , ma direi piu' un NI ....mancano i soldi a chi ne aveva gia pochi e chi ne aveva molti o e allo stesso livello o approfittando della situazione ne fa di piu' ( inteso come lavoratori dipendenti e NON ) .

    I suv li vendono ( e non sono a buon prezzo ) , i " macchinoni " continuano a venderne e la benzina continua a dissanguare.Quindi? vediamo se l'italia è alle cozze e aspettiamo i dati di vendita delle A1 ?

    Comunque qua si finisce sempre per lo scontro Italia - Germania anche se parli del pomello del cambio della Dahiatsu Materia ..ora posso tornare sul discorso da BiMBo Minchia che Alfa .." è bello ! e Mini fa merda ? "
    Last edited by BlackCOSO; 4th November 2010 at 00:20.

  3. #48
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    eh ma ti sei risposto da solo, i macchinoni vendono sempre e l'a1 venderà tantissimo, però i soldi la fiat non li fa con i macchinoni e manco con le alfa (che sono beelllisssimimissime) ma con le punto e panda de merda, che ora però prendono sberle causa no soldi, concorrenza, modelli vecchi eccetera eccetera. E l'acquirente di punto e panda per inciso non guarda le tabellone di quattroruote, non iniziate a farmi il paragone degli optional della panda van rispetto alla opel stocazzo, l'aquirente va dal concessionario e quella su cui sgrassa 1000 euro e che non ha la forma di una scatola di biscotti se la porta a casa.

  4. #49
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma a me non me ne frega una minchia delle tedesche e delle fiat e non vedo cosa possa centrare la conta degli optional tra polo e mito in un topic che parla dell'andamento economico della fiat, ma evidentemente in sta sezione va così
    C'entra un cazzo. Tanto quanto le boiate che hai scritto nelle pagine precedenti
    Hador onestamente, non hai le conoscenze per giudicare (non è riferito a questo reply ovviamente, ma ai precedenti) e sconfini spesso (sempre) nel dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra derivanti solo da quello che pensi tu, senza cognizione di causa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #50
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    sarà axet ma non mi pare che le tabelle portino alfa e bravo (senza alzare i prezzi che scendiamo nel ridicolo) come vetture trainanti fiat, puoi continuare a dire che vendono tantissssimmmmoooooooo ma evidentemente è meno della concorrenza (in un mercato avvantaggiato quale quello italiano) e soprattutto, vero problema, non abbastanza.

  6. #51
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sarà axet ma non mi pare che le tabelle portino alfa e bravo (senza alzare i prezzi che scendiamo nel ridicolo) come vetture trainanti fiat, puoi continuare a dire che vendono tantissssimmmmoooooooo ma evidentemente è meno della concorrenza (in un mercato avvantaggiato quale quello italiano) e soprattutto, vero problema, non abbastanza.
    Parti da presupposti sbagliati di tuo (fiat in crisi, wut? E' il mercato dell'auto che è in flessione, tutte le case sono in calo), non capisci i miei reply e come non bastasse fai un mix di considerazioni tue personali.
    Il core business fiat sono i segmenti A e B, questo è verissimo. Ma tu vedi una crisi nelle vendite, quando in realtà sono calate rispetto allo scorso anno per la mancanza degli incentivi e restano cmq un botto superiori a quelle delle concorrenti.
    Per quanto riguarda le vendite di giulietta e delta io non sono così sicuro che vendano meno della concorrenza eh, rileggi meglio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #52
    Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Padania
    Posts
    1.235

    Default

    E' meglio Microsoft.
    Boxaro senza scrupoli

  8. #53
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Parti da presupposti sbagliati di tuo (fiat in crisi, wut? E' il mercato dell'auto che è in flessione, tutte le case sono in calo), non capisci i miei reply e come non bastasse fai un mix di considerazioni tue personali.
    Il core business fiat sono i segmenti A e B, questo è verissimo. Ma tu vedi una crisi nelle vendite, quando in realtà sono calate rispetto allo scorso anno per la mancanza degli incentivi e restano cmq un botto superiori a quelle delle concorrenti.
    Per quanto riguarda le vendite di giulietta e delta io non sono così sicuro che vendano meno della concorrenza eh, rileggi meglio
    axet la percentuale di mercato italiano controllata da fiat negli ultimi anni è in una discesa senza fine, un baratro.
    la percentuale di mercato europeo controllata da fiat è irrisoria da eoni
    la percentuale di mercato controllata da fiat in sud america è ai massimi storici.
    questo è.

  9. #54
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    axet la percentuale di mercato italiano controllata da fiat negli ultimi anni è in una discesa senza fine, un baratro.
    Falso, sono anni che è stabile attorno al 30-32%

    la percentuale di mercato europeo controllata da fiat è irrisoria da eoni
    Falso, oscilla tra il 7% e l'8% con punte del 10.5% (registrate nell'anno del lancio della grande punto, per la serie i nuovi modelli non alzano le vendite).

    la percentuale di mercato controllata da fiat in sud america è ai massimi storici.
    questo è.
    Verissimo.

    Beh dai, una su tre l'hai presa, puoi far di meglio.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #55
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    ammetto che i dati che fornisci sono esatti e te ne do merito axet


    ma ometti di dire che fiat è ultima tra i grandi gruppi nettamente sotto vw renault psa e gm.
    io ragionando a grandi linee ho detto che fiat ha cifre di mercato irrisorie, sbagliando , ma tu da gran signore hai Omesso questo piccolo particolare. chapeau.
    Last edited by Emma; 4th November 2010 at 20:10.

  11. #56
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Dati statistici pubblicati mensilmente, cerca su google e fatti una cultura invece di venire a scriver roba per sentito dire
    edit:
    mi ero perso la parte del discorso generalista, lol. un discorso qualsiasi basato sul "l'amico del vicino di mio cognato ha detto" vale come carta da culo. Generalista o meno.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #57
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Visto che hai editato per aggiungere l'ennesima falsità:

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    ammetto che i dati che fornisci sono esatti e te ne do merito axet


    ma ometti di dire che fiat è ultima tra i grandi gruppi nettamente sotto vw renault psa e gm.
    io ragionando a grandi linee ho detto che fiat ha cifre di mercato irrisorie, sbagliando , ma tu da gran signore hai Omesso questo piccolo particolare. chapeau.
    Si sale e si scende. Fermo restado che il gruppo VAG è avanti a tutto e tutti e non è manco raggiungibile se non tra qualche decennio (forse), se come ti ho consigliato ti vai a fare una cultura vedrai che le cose non stanno come dici tu (tanto per cambiare):

    http://unrae.it/files/Comunicatoeu_092010_TAB.PDF

    Guardando i dati da gennaio a settembre 2009, noterai come la quota di mercato fiat group in europa di un anno fa era la stessa di ford e renault nonchè solo 0,2% dietro GM. Per quanto concerne PSA ti ricordo che il gruppo è composto da due produttori mainstream a differenza di tutti gli altri.. facile fare numeri così ^^

    Per quanto riguarda il 2010 è evidente che c'è stata una flessione da parte del gruppo italiano, ma le cause sono state spiegate ampiamente nelle pagine precedenti.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #58
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il fanboy è quello che in un post sul mercato automobilistico viene a dire "MA LA MIA MITO E' PIU MEGLIO DELLA SUA GOLFFFHHH ONEONE!!!!11!!",
    a me sembri un pò nosense, è chiaro che dico che è meglio, l'ho comprata e mi son trovato bene e quindi lo dico, sarei stato fanboy a dirlo nel qual caso mi fossi trovato male.

    Poi ti ribadisco che ho amici golfisti che a differenza tua, si intendono di auto (e non sono fanboy ) e mi han fatto i complimenti per la macchina.

    E cmq il discorso è nato dal fatto che gente come te e altri vengono a motivare i bassi volumi di vendita fiat, dicendo che è colpa del fatto che fiat fa macchine di merda.

    Cioè tiri il sasso e nascondi la mano, come al sempre coerenza 0.


    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Ho imparato a mie spese che le auto vanno provate e i marchi si possono fottere di campare sugli allori ...

    quoto perchè sono d'accordissimo, chiaramente anche con il resto del reply, ma questo è il succo.
    Last edited by Kith; 4th November 2010 at 20:42.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #59
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Fermo restado che il gruppo VAG è avanti a tutto e tutti e non è manco raggiungibile se non tra qualche decennio (forse)
    Perchè secondo te?

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Controller View Post
    Perchè secondo te?
    Perchè hanno il 20% di quota mercato e soldi da buttare un po' ovunque in modelli anche di nicchia giusto per ampliare la line-up modelli, oltre a poter contare su un brand consolidato e un'immagine di solidità (sparita già da molti anni, ndr).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.33 Kb. compressed to 104.88 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.84%)]