Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 101 of 101

Thread: Gruppo Fiat Ottobre 2010

  1. #91
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ci manca solo qualche teoria del complotto internazionale e poi le abbiamo sentite tutte qui

  2. #92
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Bhè dire che ci compra audi paga un marchio e dire che chi compra alfa no...è ridicolo!

    Alfa da sempre si fa pagare il nome, se alla gente va bene così nno vedo dove stia il problema. Poi vabbè paragonare Yaris X5...

    I soldi si danno provando le macchine, scegliendole nella fascia di prezzi che ci si può permettere e in base a cosa ci devi fare.

    Io porto il mio esempio, Mito prima delle uscite di Marchionne era la mia scelta, poi causa uscite, nascita e soldi ho dovuto abbassare il target.

    Nella fascia 10-14k ci sono molte utilitarie e alla fine ho scelto una marca con la quale mi trovo bene da 15 anni, che ho provato, che mi piace come linea e che ho 2 autofficine "originali" a 100mt da casa!

    Quindi...ammesso e non concesso che altre marche siano meglio..sticazzi. Detto questo...poi state a fare i puntigliosi su problemi che sinceramente....almeno che un prendi na Dacia...non mi pare che ci siano tutti sti gran cazzi di casini sulle auto.

    I problemi grossi...su certe marche io non li sento, su altre si...riflettiamo su questo e non su cazzate.

    P.S.
    Fermo restando che per me FIAT dovrebbe fallire domani.

  3. #93
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Opinioni sono opinioni ma leggete prima..
    NON ho paragonato Yaris a X5 , ho detto che una costa 15 mila euro e l'altra boh diciamo 40 mila?
    A parità di vetture ( NUMERO) controllate fra le due ( ipotizziamo 15 mila esemplari) ? la x5 finisce un 40% di volte in piu dal meccanico per guasti" meccanici " anche gravi rispetto alla Yaris.
    quindi vi chiedo, cosa intendete VOi per affidabilità ? ok che e piu " bella e sberluccicosa e che avra prestazioni differenti " la X5 dalla Yaris ma penso che su questo siamo d'accordo tutti , ma sta cazzo di affidabilità per voi cos'e?
    Per Gatto ....parlo di cose che vedo e su cui posso salire spesso , la A3 Sline ( se vuoi ti faccio le foto se no sembro un parla parla per quanto non mi intenda un cazzo di motori o del loro funzionamento )e bella come lo è la mito e la giuletta ( non parlo di allestimenti ) non c'e questa gran differenza nella cura dei dettagli ( sulle alfa non vedo plastiche storte o montate male o con sbavature per fare un esempio) , pou avere 5000 buoni motivi per prenderti una A3 TUTTI PERSONALI , ma evita è tedesca ed e fatta meglio ( fra l'altro ai tempi il prob sui debimetri era per i motori diesel AUDI/VW uguali e ne soffrivano tutti e due ), perche fa ridere al cazzo , anni fa questa differenza era STRAMARCATA ....anche troppo , adesso no e non è opinabile .
    Cmq Mosa non ho detto nulla sulla " Mini " , ho proprio evitato

    Boh basta così , penso che da tutti i reply letti si sia capito che strada questo post abbia preso , ribadendo che quando c'era merda da tirare sulle Italiane in questo forum non ero indubbiamente il primo a tirarmi indietro.
    Last edited by BlackCOSO; 11th November 2010 at 14:43.

  4. #94
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Opinioni sono opinioni ma leggete prima..
    NON ho paragonato Yaris a X5 , ho detto che una costa 15 mila euro e l'altra boh diciamo 40 mila?
    A parità di vetture ( NUMERO) controllate fra le due ( ipotizziamo 15 mila esemplari) ? la x5 finisce un 40% di volte in piu dal meccanico per guasti" meccanici " anche gravi rispetto alla Yaris.
    quindi vi chiedo, cosa intendete VOi per affidabilità ? ok che e piu " bella e sberluccicosa e che avra prestazioni differenti " la X5 dalla Yaris ma penso che su questo siamo d'accordo tutti , ma sta cazzo di affidabilità per voi cos'e?
    .
    è un discorso senza senso. uno non prende una macchina da 60k perchè più affidabile di una da 15k. al limite può scegliere nell'ambito di auto della stessa categoria o medesima fascia di prezzo quella più affidabile.

    dove sta scritto poi che un'auto da 60k dovrebbe guastarsi meno di una da 15? e perchè poi?

    sono pronto a scommettere che una panda 30 del 1985 ha bisogno di andare meno dal meccanico di una x vattelapesca e che gli interventi di manutenzione costano pure meno. e te credo! la prima è raffreddata ad aria, ha si e no il volante ed un carburatore che sostituisci con una scatola da scarpe, la seconda solo per capire che cazzo ha la devi interfacciare con hal 9000.

    sulle alfa, la giulietta è di quest'anno, la 159 del 2008 e la mito è dell'anno scorso. che queste vetture possano essere più o meno a livello delle crucche attuali ci può anche stare ma un confronto con i precedenti modelli dell'altro ieri è un po' impietoso. oltretutto audi non è proprio esattamente il confronto migliore per l'alfa considerata la gamma della prima e l'immagine che ha. anche perchè non vorrete confrontare la 147 con la a3 o la 156 con la a4? anche come costo erano posizionate su livelli diversi.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  5. #95
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Ok era una mera statistica .......e come tale doveva essere presa , fatto sta che dimostra che auto tanto blasonate per avere un montaggio migliore una cura dei dettagli migliore , migliori materiali , si trovano a finire dal meccanico piu spesso di altre auto utilitarie che nel rigore della logica costando meno ( e di tanto) e dovrebbero avere materiali leggermente scadenti e mano d'opera di basso livello e meno interesse nel ricercare la perfezione.

    ma alla fine non mi rispondi, cos'e l'affidabilità per te ? puoi prendere VW ...era per prendere in esame una azienda automobilistica Straniera nel caso Tedesca .
    Non so se non capisci o se lo fai apposta , che auto c'erano ai tempi della Golf III ? sei mai salito su una Golf III ? e sei mai salito in quegli stessi ANNI su una diretta rivale ? il confronto della GOLF non reggeva nessuno , come materiali , finiture , affidabilità e tutto quello che ci girava intorno.
    Fallo adesso ,...ma obbiettivamente.

    "dove sta scritto poi che un'auto da 60k dovrebbe guastarsi meno di una da 15?"

    e allora è una macchina CARA e fatta di merda o i 40 mila euro di differenza sono nei sedili in pelle Frau e nel motore da 100 cavalli in piu' ? e la madonna ha i pistoni in oro ? o semplicemente campano sul marchio ? ( o semplicemente ne fanno di meno e facendone di meno i costi aumentano , però questo discorso centra ben poco con " costa di più perchè GIUSTAMENTE e teTTesca e quindi migliore nelle finiture e il dettaglio lo paghi "
    Last edited by BlackCOSO; 11th November 2010 at 15:00.

  6. #96
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    chi compra alfa lo fa per convenienza, mica per il marchio, coglioni!

  7. #97
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    chi compra alfa lo fa per convenienza, mica per il marchio, coglioni!
    Io con il marchio Alfa mi ci pulisco il culo e prenderei una merdosissima Volvo ...quindi? vuoi anche tu carta igenica?

  8. #98
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ce l'ho con kith
    la verità come sempre è che chi riesce a vendere a di più è più bravo, punto. Perchè realizza prodotti migliori dal punto di vista dell'appeal, è più bravo a fare pubblicità, è più bravo a vendersi.
    Se si vuole parlare di confronto tra prodotti ingegneristici si prendono i tabelloni degli esperti, non le opinioni delle persone, e si confrontano. In caso contrario, se si parla di aziende, è demenziale fare ioioio rosikando (senza motivo poi, chevvefrega) che la vostra azienda preferita (lol) non venda più delle altre. I gruppi tedeschi sono più bravi, sotto tutti i punti di vista commerciali, e parlando di mercato è qua che fiat deve ancora migliorare. Se poi si vuole confrontare la golf con la giulietta si escono i dati e le prove sul campo e lo si fa, ma non centra una sega con il discorso "mia azienda mejo di tua azienda".

    Discorso può aver senso se, come nell'informatica, aziende diverse spingono la tecnologia a prendere direzioni diverse, a me apple fa merda per la politica e la direzione verso il quale spinge il mercato, ma le case automobilistiche sono tutte uguali da questo punto di vista ergo manco ha senso fare discorsi del genere.

  9. #99
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ce l'ho con kith
    la verità come sempre è che chi riesce a vendere a di più è più bravo, punto. Perchè realizza prodotti migliori dal punto di vista dell'appeal, è più bravo a fare pubblicità, è più bravo a vendersi.
    Se si vuole parlare di confronto tra prodotti ingegneristici si prendono i tabelloni degli esperti, non le opinioni delle persone, e si confrontano. In caso contrario, se si parla di aziende, è demenziale fare ioioio rosikando (senza motivo poi, chevvefrega) che la vostra azienda preferita (lol) non venda più delle altre. I gruppi tedeschi sono più bravi, sotto tutti i punti di vista commerciali, e parlando di mercato è qua che fiat deve ancora migliorare. Se poi si vuole confrontare la golf con la giulietta si escono i dati e le prove sul campo e lo si fa, ma non centra una sega con il discorso "mia azienda mejo di tua azienda".
    ma io sono d'accordo con te... anche perchè in fin dei conti che venda piu o meno una o l'altra a me in tasca non entra nulla .....ma proprio nulla , anzi essendo un acquirente al massimo escono , e che in tutta sincerità pensavo di non leggere piu' nel 2010 frasi di " superiorità tedesca su materiali e ecc " in forum normali , logico trovarli su un forum di fanboy..., semplicemente perchè non rispettano la realtà dei fatti , poi uno con i propri soldi fa quel che vuole , Mosa ha una mini eppure non sono andato a minacciarlo di dar fuoco a quella specie ( con la I ? ) di vettura

    pace e love!
    Last edited by BlackCOSO; 11th November 2010 at 15:29.

  10. #100
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ah per concludere il fiore all'occhiello delle stronzate è il tentativo di buttarla sul "necessità vs marchio", "io sono bravo perchè compro alfa che conviene e tu sei pirla che compri audi che costa tanto". Potrei benissimo risponderti che sei pirla perchè ti bastava una panda e potevi spendere quei soldi in altro modo o che il papi invece che regalarti una macchina poteva regalarti 2 anni di affitto in casa da solo. Tutto è relativo, fare discorsi simili è stupido e non può che portare ad uno scontro sterile. Io penso che spendere tanti soldi per una macchina (tanti relativamente alla disponibilità) sia demenziale, ma non vengo qua a dire SEI PIRRRRLLAAAA HAI COMPRATO LA MACCHINA COSTOSAAAAAA.

  11. #101
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ma alla fine non mi rispondi, cos'e l'affidabilità per te ? puoi prendere VW ...era per prendere in esame una azienda automobilistica Straniera nel caso Tedesca .
    Non so se non capisci o se lo fai apposta , che auto c'erano ai tempi della Golf III ? sei mai salito su una Golf III ? e sei mai salito in quegli stessi ANNI su una diretta rivale ? il confronto della GOLF non reggeva nessuno , come materiali , finiture , affidabilità e tutto quello che ci girava intorno.
    Fallo adesso ,...ma obbiettivamente.
    l'affidabilità è una statistica, sono salito praticamente su tutte le golf dalla i quando i concorrenti si chiamavano ritmo e alfasud all'odierna sesta serie. fino alla iv serie imo i confronti con le concorrenti italiane erano da 1 fisso.
    dalla v serie in avanti a me la golf non piace e probabilmente ha peggiorato in affidabilità, a sentire interdet almeno, perchè poi tra quelli che conosco che l'hanno presa tutti sti casini non li hanno avuti, ma può essere solo culo.
    però la giulietta è uscita l'altro ieri e per la uber affidabilità comparata aspetterei almeno che ne circolino un po' da qualche anno.

    se la vuoi tutta poi, oggi le macchine le fanno di merda, nel senso che ci possiamo scordare di fare il milione di km delle mercedes, volvo, saab di anni fa. oggi le macchine sono fatte per durare meno, e quando durano te le sbattono fuori mercato con gli euro 5/6/7 almeno nelle grandi città.



    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    "dove sta scritto poi che un'auto da 60k dovrebbe guastarsi meno di una da 15?"
    e allora è una macchina CARA e fatta di merda o i 40 mila euro di differenza sono nei sedili in pelle Frau e nel motore da 100 cavalli in piu' ? e la madonna ha i pistoni in oro ? o semplicemente campano sul marchio ? ( o semplicemente ne fanno di meno e facendone di meno i costi aumentano , però questo discorso centra ben poco con " costa di più perchè GIUSTAMENTE e teTTesca e quindi migliore nelle finiture e il dettaglio lo paghi "
    una macchina che costa 60k lo fa perchè è un 6000, ha le poltrone in pelle frau, ha un navigatore da 32 pollici, è lunga 8 metri, ecc ecc. non costa di più perchè è tedesca anche perchè macchine di quella categoria sono volvo, bmw, audi, mercedes, lexus ecc nè alfa, nè fiat, nè lancia hanno auto di quel segmento nel marchio. quindi di che stiamo parlando?

    al limite la domanda a cui si gira intorno è: i 4k con cui pago di più una a3 rispetto ad una giulietta hanno senso o stanno solo nei 4 cerchi?. personalmente penso che oggi la componente marchio nel prezzo sia rilevante considerata la vecchiaia dell'a3, quando uscirà il nuovo modello si vedrà.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.29 Kb. compressed to 89.71 Kb. by saving 12.58 Kb. (12.29%)]