Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: Tariffe Cellulare

  1. #31
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    desire HD
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #32
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Sono entrambi ottimi terminali, ormai con sti smartphone che sono di fatto dei miniPC tascabili è difficile affidarsi esclusivamente ai consigli/commenti resto delle idee che vanno provati, anche perchè non tutti hanno le stesse esigenze.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #33
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma per chi chiama (e manda sms) pochissimo e vorrebbe quasi esclusivamente navigare, non esiste nessuna tariffa a meno di 30€/mese?

    Cioè, la Super Internet della Tre (che dà 3gb di navigazione, ma niente chiamate/sms) costa 5€ con ricaricabile. A me servirebbe quella + la possibilità di chiamare/mandare sms.

    Con altre tariffe andrei a pagare un botto in più per cose da utilizzare sporadicamente.

  4. #34
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    ma se devi navigare e basta a questo punto non ti conviene optare per un netbook+chiavetta?

  5. #35
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    In realtà volevo telefono+lettore mp3+navigazione. Odio portarmi dietro cose diverse.
    Visto che ora c'è la possibilità di farlo in quanto la navigazione da telefono è diventata umanamente sopportabile, mi ero interessato alla cosa.
    Ma non ci sono molte tariffe che fanno al caso mio.

  6. #36
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    la top400 della 3 a 29€, altro non vedo. però ha "solo" 500mb a settimana di traffico internet (che per navigare e basta van pure bene).

  7. #37
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    la top400 della 3 a 29€, altro non vedo. però ha "solo" 500mb a settimana di traffico internet (che per navigare e basta van pure bene).
    no
    la top 400 ha 2 giga al mese e non ha limite settimanale
    il limite settimanale è solo per sms e telefonate 100 minuti e 25 sms a settimana

    il traffico itnernet è spalmato su il mese

  8. #38
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    ah, pensavo fosse come sms e minuti. meglio ancora. almeno uno gestisce come vuole.

  9. #39
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma la top400 impone un numero minimo di anni di durata del contratto?
    Quando si vorrà rescindere ci sarà da pagare qualcosa?

    edit: si, visto sul sito 3
    Gli Abbonamenti TOP con telefono incluso prevedono un vincolo contrattuale di 24 o 30 mesi a seconda del finanziamento con un corrispettivo in caso di recesso anticipato.
    Last edited by innaig86; 14th November 2010 at 12:42.

  10. #40
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Allora, mi sto informando per le soluzioni più adatte al mio caso ed ho trovato qualche info carina.

    Se voglio sottoscrivere un abbonamento top400, il costo è di 29+5.16 (tassa governativa non inclusa) al mese, senza costo per il telefono perché te lo danno loro.
    Quali sono le alternative degli operatori? Nessuna, quindi guardiamo altrove.

    Se volessi comprarmi il telefono e sottoscrivere la SuperInternet a 5€/mese, potrei convogliare tutta la parte telefonica su Skype (entrata ed uscita).
    Per le chiamate in uscita i costi Skype sono abbastanza bassi, ma comunque utilizzerei pochissimo questa parte.
    Per le chiamate in entrata si fa un po' più complicato, in quanto è possibile:
    - comprare un numero online SkypeIn al costo di 57.5€/anno, che ti rende raggiungibile tramite numero locale (molte località italiane disponibili);
    - utilizzare la controparte free, cioè ring2skype, che però fornisce numero di telefono ed estensione. In pratica per contattarmi ci sarà bisogno di comporre il numero locale (roma/napoli a disposizione), chiamare e poi digitare le 3 cifre dell'estensione quando vengono chieste.

    Mi son fatto 2 calcoli per vedere i costi, a blocchi di 2 anni, prendendo come riferimento un HTC Desire HD:

    1) Top400
    Secondo anno: (29 + 5.16)*24 = 819.84€
    Quarto anno: 1639.68€
    Ovviamente tutto incluso: chiamate, internet e telefono.

    2) Soluzione Skype + SkypeIn
    Secondo anno: 570 + 5*24 + 57.5*2 = 805€
    Quarto anno: 1040€
    Qui è incluso costo telefono, costo SkypeIn e SuperInternet. Mancano le chiamate, ma comunque non spenderò MAI la differenza che c'è al quarto anno.

    3) Soluzione Skype + ring2call
    Secondo anno: 570 + 5*24 = 690€
    Quarto anno: 810€
    Incluso costo telefono e SuperInternet. Il ring2call a me non cambia niente, mentre può essere un po' più rompiscatole per chi chiama e deve mettere ogni volta quell'estensione.


    Il problema di Skype è che devo essere costantemente collegato alla rete.
    Il problema dell'opzione Top400 è quello delle clausole sul traffico generato verso altri operatori. Sto leggendo che a diversa gente è stato cambiato il piano in quanto generavano traffico quasi esclusivamente verso altri operatori, anche senza fare magagne sulle autoricaricabili. Io non ho mezzo numero 3 in rubrica.

    Boh, dite che è fattibile la seconda opzione?

    edit: il desire HD non è attualmente disponibile con la Tre, ma sembra che sarà inserito a breve.
    Last edited by innaig86; 14th November 2010 at 13:32.

  11. #41
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    quella roba delle clausule non piace nemmeno a me. mi sa che prenderò l'hd in finanziamento e poi userò qualche tariffa vodafone. francamente non ho nemmeno un numero 3 e non ho voglia di pagare il doppio.

  12. #42
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    quella roba delle clausule non piace nemmeno a me. mi sa che prenderò l'hd in finanziamento e poi userò qualche tariffa vodafone. francamente non ho nemmeno un numero 3 e non ho voglia di pagare il doppio.
    Eh infatti...ad un ragazzo che si era informato era stato "assicurato" che quelle clausole erano li tanto per ed invece dopo pochi mesi si è trovato la sorpresa della modifica del piano.

  13. #43
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    registro il commesso che mi assicura sta cosa e poi gli faccio causa

  14. #44
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    io non voglio vedermi il piano cambiato quindi starei pensando di prendere il telefono a rate appena lo trovo e poi metterci la zero limits smart di vodafone o qualcosa di simile. Non ho nemmeno 1 numero 3 e francamente la parola di un commesso non vale legalmente

    Qualcuno sa se la connessione della zero limits smart è solo gprs o anche umts a seconda del telefono? perchè vedo che ha sia wap.omnitel.it che mobile.vodafone.it come apn.

  15. #45
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    LOL, ho appena saputo che sulla sim 3 si possono attivare diverse tariffe per telefonia ed internet (non so perché ero convinto del contrario).
    Mi sa che vado di SuperInternet + 3Power10, che sembra fare al caso mio.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.76 Kb. compressed to 91.82 Kb. by saving 14.95 Kb. (14.00%)]