Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 104

Thread: Cellulare Android, quale dei 3?

  1. #16
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    [SEMI-OT]

    La butto lì... Ma visto che esiste una sotto-sezione Apple, perchè non creare una sotto-sezione Android?

    Sicuramente è interesse di molti quì, soprattutto in un forum dove l'essere nerd la fa da padrone. Senza considerare che Android è in notevole sviluppo, fra Cellulari e Tablet, ha un market vastissimo , molti modelli di smartphone interessantissimi in uscita / usciti e una community dedicata alle Cooked Rom e al modding molto vasta.

    Si potrebbe anche parlare della piattaforma Android come piattaforma di sviluppo (mi ci stò avvicinando da un po')...

    Io l'ho buttata lì...

    [/SEMI-OT]

  2. #17
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    [SEMI-OT]

    La butto lì... Ma visto che esiste una sotto-sezione Apple, perchè non creare una sotto-sezione Android?

    Sicuramente è interesse di molti quì, soprattutto in un forum dove l'essere nerd la fa da padrone. Senza considerare che Android è in notevole sviluppo, fra Cellulari e Tablet, ha un market vastissimo , molti modelli di smartphone interessantissimi in uscita / usciti e una community dedicata alle Cooked Rom e al modding molto vasta.

    Si potrebbe anche parlare della piattaforma Android come piattaforma di sviluppo (mi ci stò avvicinando da un po')...

    Io l'ho buttata lì...

    [/SEMI-OT]
    Sarebbe senza dubbio interessante, tra l'altro anche io mi sto interessando di sviluppo su Android (imho sarà sicuramente una piattaforma di strasuccesso nel futuro). Ecco perchè la richiesta per il cell low-cost con Android.

    L'LG Optimus One che mi avete segnalato sembra davvero un bel prodotto. Sulla stessa fascia di prezzo ho visto:

    - Samsung Galaxy "Mini"
    - Un altro che ora non ricordo -.- (appena mi ricordo edito)

    Il Samsung Galaxy Mini tra l'altro sembra davvero carino. Paragonato all'Optimus One?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  3. #18
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Sarebbe senza dubbio interessante, tra l'altro anche io mi sto interessando di sviluppo su Android (imho sarà sicuramente una piattaforma di strasuccesso nel futuro). Ecco perchè la richiesta per il cell low-cost con Android.
    L'LG Optimus One che mi avete segnalato sembra davvero un bel prodotto. Sulla stessa fascia di prezzo ho visto:
    - Samsung Galaxy "Mini"
    - Un altro che ora non ricordo -.- (appena mi ricordo edito)
    Il Samsung Galaxy Mini tra l'altro sembra davvero carino. Paragonato all'Optimus One?
    Il Galaxy "mini" ha una risoluzione non standard (240 x 400), ed è venduto con Android 2.1 (e non ho notizie di eventuali aggiornamenti).

    A parità di schermo l'LG Optimus One ha una risolzione standard (320x480), e quindi molti meno problemi di compatibilità con le App.
    In più esce anche con Android 2.2 preinstallato e ha un maggiore quantitativo di memoria interna...

    Seguo l'evoluzione di Android e dei suoi terminali da un po' e, fidati, su quella fascia di presso (200€) il migliore è, appunto, l'LG!

  4. #19
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    [SEMI-OT]

    La butto lì... Ma visto che esiste una sotto-sezione Apple, perchè non creare una sotto-sezione Android?

    Sicuramente è interesse di molti quì, soprattutto in un forum dove l'essere nerd la fa da padrone. Senza considerare che Android è in notevole sviluppo, fra Cellulari e Tablet, ha un market vastissimo , molti modelli di smartphone interessantissimi in uscita / usciti e una community dedicata alle Cooked Rom e al modding molto vasta.

    Si potrebbe anche parlare della piattaforma Android come piattaforma di sviluppo (mi ci stò avvicinando da un po')...

    Io l'ho buttata lì...

    [/SEMI-OT]
    Piu' che dedicata ad android magari uan sezione piu' generale rivolta agli smartphone.

  5. #20
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    Il Galaxy "mini" ha una risoluzione non standard (240 x 400), ed è venduto con Android 2.1 (e non ho notizie di eventuali aggiornamenti).

    A parità di schermo l'LG Optimus One ha una risolzione standard (320x480), e quindi molti meno problemi di compatibilità con le App.
    In più esce anche con Android 2.2 preinstallato e ha un maggiore quantitativo di memoria interna...

    Seguo l'evoluzione di Android e dei suoi terminali da un po' e, fidati, su quella fascia di presso (200€) il migliore è, appunto, l'LG!
    si ho letto le stesse cose in giro su internet. Grazie per il consiglio, in settimana me lo vado a comprare. Ho bisogno di un po' di autogratificazione qq
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  6. #21
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Na cosa che non ho mai capito: che differenze ci sono tra un cellulare con marchio (tim, vodafone, ecc..) ed uno senza?

  7. #22
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Se ne parlava parecchio tempo fa di una sezione dedicata agli smartphone e gli admin avevan deciso di rimandare a quando ci sarebbe stato piu' interesse da parte della community.
    Per me già da allora aveva un senso farla, quindi ora sono ultra-favorevole.
    Fete richiesta a wayne e jarsil e vediamo che vi dicono.
    Noi mod non possiamo creare sub
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #23
    Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Venaria
    Posts
    4.085

    Default

    ho visto altre info sull'Optimus ONE, è davvero un bel telefono. L'unica terribile pecca è che non supporta Flash qq QQ qq terribile! A me serve flash per giocare a s&f
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

  9. #24
    Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Aosta
    Posts
    321

    Default

    tra poco dovrebbe uscire il nuovo acer liquid in metallo anziché plasticaccia e con s.o. (e credo anche hw) aggiornati...se mantengono la qualità prezzo del vecchio può essere un ottimo terminale.

    considerato anche che tra le principali pecche del vecchio i siti e forum dicevano essere proprio il fatto che era tutta plastica...
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

  10. #25
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    grazie mille per i consigli

    Ora mi sorge un altro dubbio: ho tre colleghi con tre Android diversi, e tutti e tre mi parlavano di 0 problemi ad aggiornare subito il SO... uno di questi ha il desire (non hd), l'altro ha un htc nonricordoqualemodello è un po' lentuccio, l'altro ha il samsung ma dice che il suo upgrade è bloccato dalla bandizzazione (è swisscom e pare che debba rilasciarli swisscom gli aggiornamenti). Come hanno fatto questi a prendersi subito il 2.2 se voi dite che bisogna aspettare l'upgrade di htc?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  11. #26
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Il Desire ha gia ricevuto l'aggiornamento alla 2.2 da qualche mese.
    L'altro modo di averlo e' rootare il cell e metterci la rom per cazzi propri.

  12. #27
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Il Desire ha gia ricevuto l'aggiornamento alla 2.2 da qualche mese.
    L'altro modo di averlo e' rootare il cell e metterci la rom per cazzi propri.
    Cosa che è legale ma invalida la garanzia, cosa che su un cell da 450 euro non è geniale.
    A meno che non si parli di iphone e ti serva fare qualcosa, tra il milione di robe escluse, di non previsto da Jobs
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #28
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Le Rom le metti isi salvo non fare cazzate , e poi la garanzia la fai ritornare normale rimettendo la rom originale e mandi in assistenza tranquillo

    Io consiglio pure il wildfire htc che mi pare un gioiellino e monta android 2.1 .

    Per la querty : io trovo ottima anche quella virtuale degli htc , onestamente non avverto la necessità di una tastiera fisica per scrivere . Son felice come una pasqua cmq sia che siamo arrivati con il sense ad un ottima interfaccia tattile

  14. #29
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Se ti si inchioda il cell, hai la rom cucinata e lo mandi in garanzia ti rispediscono una scatola vuota con dentro una stampata di un dito medio.
    Quindi se da un lato è molto facile mettere una rom cooked, e probabilmente si riesce a ripristinare prima di rispedire il telefono in garanzia, non è saggio modificare il sistema prima della scadenza della garanzia stessa, poichè il rischio di rimetterci i soldi spesi per il telefono non è nullo.
    Poi se uno vuole prendersi il rischio è ovviamente liberissimo di farlo, ci mancherrebbe. L'importante è fornirgli informazioni corrette e possibilmente complete, in modo che non si trovi poi con la sorpresa e vanga sul forum a dire 'peeeh, TU mi avevi detto che era safe'.
    Non che sia il caso di Bruno, è un approccio generale che preferisco si tenga quando si posta in tech.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #30
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    tra lun e mer arriva il desire hd.
    ovviamente mancando dai 3 ai 5 giorni, puo' anche esplodere Lugano causa guerra lampo, con la fortuna che mi caratterizza... (approposito di fortuna, l'assicurazione mi ha mandato un rimborso di 1700 caccoli )
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.27 Kb. compressed to 109.91 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.26%)]