Results 1 to 11 of 11

Thread: Acquisto monitor usato

  1. #1
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default Acquisto monitor usato

    vale la pena pigliarsi un 22'' usato , nello specifico un ACER V223W di un anno e mezzo fa circa a 80 euro o son soldi buttati ?! cioe' che io sappia nn e' che nella fascia entry lv abbiano fatto chissa che passi da gigante ...

    posso trovare a meno secondo voi o 80€ sono tanti per un monitor usato .. scusate ma son abbastanza ignorante nel mercato monitor usati...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  2. #2
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Dipende dal tuo portafoglio, io non lo comprerei a meno che non sia x qualche PC muletto o per la sorellina rompiballe di turno

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Dipende dalle spec del monitor, tipo la res che raggiunge, le entrate video/casse, e che utilizzi adesso.
    Se le spec sono buone ed attualmente stai su un 17/19 scrauso allora sì, altrimenti no.
    Free from Signature

  4. #4
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    a parte che scontato mi fanno 70 il che nn e' male..
    incredibilmente e' .. per lavoro...

    dove mi tengono a lavorare (passo anche giorni a prj in cad eh) su un cessoso portatile 15.6 pollici ..
    per rivalse mie interne nn voglio chiedere l'acquisto da parte dell'azienda del monitor nuovo (lunga storia.. ) ma davvero nn posso stare con un cazzo di 15.6

    E' assurdo che spenda per lavorare bene ma nn vorrei n nemmeno entrare in merito (che se nn mi rinnovano con congruo aumento me ne vo' tra un mese ) ..
    ma volevo spendere poco avendo cmq un prodotto decente per quel che ci devo fare cioe' star di fronte a CAD :
    in quel caso o spendo (ma allora non io) e mi prendo monitor cazzuti , o mi pare che i 22'' nella fascia 200'' siano tutti uguali ormai

    poi pensavo.. un 22'' cosi' mal che vada lo attacco al muletto di turno e QQ
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Bah potrebbe pure valerne la pena per 70€, venendo da un 15 poi.
    Free from Signature

  6. #6
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Ma scusa, anche se è per lavoro, da come ho capito lo compreresti con i tuoi soldi e quindi sarebbe tuo, a questo punto compralo bello, se rimani lo usi li, se te ne vai te lo porti via.

  7. #7
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Bah potrebbe pure valerne la pena per 70€, venendo da un 15 poi.
    pensavo tipo cosi'

    Quote Originally Posted by Controller View Post
    Ma scusa, anche se è per lavoro, da come ho capito lo compreresti con i tuoi soldi e quindi sarebbe tuo, a questo punto compralo bello, se rimani lo usi li, se te ne vai te lo porti via.
    si'
    ma si avvicina natale e nn ho soldi
    e i monitor da CAD buoni costano un botto
    i 24 IMO nn valgono quel che costano di piu' per 2 pollici (se 16:10 intendo)
    il 27'' che vorrei (o circa) come sopra, costa troppo x il mio portafoglio..

    a casa io ho un 2232BW + LCD Samsung S6 da 40'' che uso per film navigare gioco
    in mobilita' IPAD ormai

    cmq ormai la vita dell'ingegnere e' terribbbbile stavo pensando se devo pure comprarmi il monitor per lavorare LOL
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Per esperienza con il CAD si usano dei 26+ con res allucinanti tipo la WQXDA da 2560x1600.
    Ora, senza arrivare a questi estremi, che comunque stan diventando la norma, ti sconsiglio una spesa che si traduce in un monitor non 1920x1200. Chiaramente il polliciaggio deve esser alto per non divenir cieco (anche se io uso questa res su un lap da 17), ma avere una res alta è fondamnetale per riuscire a metter giù in modo completo i menu e tenere un'area di lavoro sufficiente.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Per esperienza con il CAD si usano dei 26+ con res allucinanti tipo la WQXDA da 2560x1600.
    Ora, senza arrivare a questi estremi, che comunque stan diventando la norma, ti sconsiglio una spesa che si traduce in un monitor non 1920x1200. Chiaramente il polliciaggio deve esser alto per non divenir cieco (anche se io uso questa res su un lap da 17), ma avere una res alta è fondamnetale per riuscire a metter giù in modo completo i menu e tenere un'area di lavoro sufficiente.

    Si ma divento cieco se uso res full hd su polliciaggio basso .... Menu e tasti troppo piccoli PER ME ovviamente intendo
    Certo un 22 in 4:3 o simile a 1920x1080 sarebbe meglio... Ma in mancanza ..

    Faccio cmq lavoro di PM e gestione commessa in generale quindi xdo secoli al tel e su mail e documenti...

    TUNNEL invece visto che vedo che sei espero...
    Hai da consigliarmi ( non c'entra 1 cazzo con sto 22) un 26 o giu' di li per CAD a res 1920 da pigliare per mio padre che e' architetto e vorrebbe qualcosa di piu' grande del 22
    Nota che nn mio occorrono res alte xke' tanto , causa eta' e xdita' di vista , le icone le tiene cmq grandine per tutto ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Senza spendere cifre astronomiche, c'è il VW266h di asus in 1920x1200.
    Non l'ho mai visto dal vivo, ma lo punto da un po' come monitor per me.

    Comunque nota bene, io mi occupo marginalmente di CAD, dato che lavoro in un'azienda che vende un PDM.
    Mi tocca per forza usare SolidEdge dato che è integrato (così come SolidWorks, CatiA, ProE, Autocad 3D, etc) con il nostro prodotto, ma il amssimo che ci faccio è aprire i disegni fatti dai tecnici per capire come mai il nostro tool non genera il PDF della tavola o il DXF della lamiera
    So quasi una sega quindi di uso quotidiano.
    Quel che so per certo è che ogni volta che mi collego ad un cliente, pur avendo un monitor da 22, è sempre troppo piccolo e con troppa poco res è_é
    Un nostro grosso cliente per dirti usa questi http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&sku=381160
    Vengon 599+iva ma son dei fottuti mostri
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io lo prenderei al volo, che se proprio vuoi andare sul 22, almeno quell'ACER ti costa poco e comunque qualsiasi cosa e' meglio del 15", se ricordo bene comunque quel monitor e' 1680x1050. Non so quali siano prezzi in Italia, ma qui con 110£ ci prendi un SyncMaster 22" 1920x1080.

    Comprai il mio monitor mi pare 3 anni fa, ebbi il culo di trovare una buona offerta e portarmi a casa un SyncMaster 224BW nuovo per 100£, magari fatti prima un giro per tutti i negozi online che conosci.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.23 Kb. compressed to 105.24 Kb. by saving 12.99 Kb. (10.99%)]