Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Vendere uno Scooter

  1. #16
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    giusto per capire, ma secondo voi a chi può interessare un mezzo di 12 anni?
    altra cosa, secondo voi spenderebbe piu di 50 euro?

    imho concordo con Pazzo o ti diverti con l'ascia o lo butti allo sfascio dal momento
    che qualsiasi persona sana non comprerebbe mai una cosa simile.

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    giusto per capire, ma secondo voi a chi può interessare un mezzo di 12 anni?
    altra cosa, secondo voi spenderebbe piu di 50 euro?

    imho concordo con Pazzo o ti diverti con l'ascia o lo butti allo sfascio dal momento
    che qualsiasi persona sana non comprerebbe mai una cosa simile.
    Cazzata

    I mezzi con una certa età sono l'ideale per usi in campagna, dove non ci sono limitazioni Euro coso, e per utilizzi "senza pretese", tipo girarci in ambienti privati.
    Un motorino come quello è perfetto per qualcuno che vuole girarci solo per il paese (tipo il vecchietto/cinno) che ci va a scuola o al tabaccaio.
    E' ovvio che se uno lo deve usare in città e quotidianamente per fare 30km un mezzo come quello non è l'ideale, ma dire che è da buttare è una minchiata.
    Esempio: Io ho iniziato ad andare sulle due ruote nei terreni intorno a casa mia, con un Califfo vecchio di 20+ anni, km sconosciuti, pagato 150k lire. Negli anni successivi ho avuto sottomano di tutto, vesponi, garelli, motorette, scooter, tutti mezzi pagati un cazzo e vecchi, ma tutti fatti fruttare alla grande.

    Avere un padre Coglione Epocale e non sano di mente devo dire che è stato davvero piacevole.
    Last edited by Dryden; 5th December 2010 at 13:28.
    Free from Signature

  3. #18
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cazzata
    I mezzi con una certa età sono l'ideale per usi in campagna, dove non ci sono limitazioni Euro coso, e per utilizzi "senza pretese", tipo girarci in ambienti privati.
    Un motorino come quello è perfetto per qualcuno che vuole girarci solo per il paese (tipo il vecchietto/cinno) che ci va a scuola o al tabaccaio.
    E' ovvio che se uno lo deve usare in città e quotidianamente per fare 30km un mezzo come quello non è l'ideale, ma dire che è da buttare è una minchiata.
    Esempio: Io ho iniziato ad andare sulle due ruote nei terreni intorno a casa mia, con un Califfo vecchio di 20+ anni, km sconosciuti, pagato 150k lire. Negli anni successivi ho avuto sottomano di tutto, vesponi, garelli, motorette, scooter, tutti mezzi pagati un cazzo e vecchi, ma tutti fatti fruttare alla grande.
    Avere un padre Coglione Epocale e non sano di mente devo dire che è stato davvero piacevole.
    Prima parli di "uso privato" poi parli di andare a scuola o dal tabaccaio ... deciditi.
    secondo te un mezzo del genere passerebbe mai la revisione per poter essere messo su strada? sei conscio che anche se ci riuscisse devi cmq spenderci soldi per poterci correre?
    Ora,secondo te, chi si prende un mezzo fermo da 8 anni vecchio di 12 per una cifra che sia oltre i cinquanta euro?
    Non contiamo il fatto che dovrà per forza spendere soldi per metterlo sulla strada sperandoche riesca a poterlo far circolare non per ultimo, non è mai stato detto quanti km ha percorso e se è sempre stato tagliandato.
    In soldoni molto stretti: stai chiedendo soldi un articolo vecchio (non d'epoca come puo essere una vespa) in condizioni del tutto ignote su un mercato che in cui un simile acquisto si svaluta con la frequenza di un cambio di mutande. Cazzo ... un affare!

    p.s. non buttarla sul personale perchè qui nessuno ha dato del insano o del coglione a qualcuno della tua famiglia.

  4. #19
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Prima parli di "uso privato" poi parli di andare a scuola o dal tabaccaio ... deciditi.
    Cos'è una esclude l'altra ? Leggi bene, ho scritto che va bene per entrambe le cose, uso in campagna e nel privato.
    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    secondo te un mezzo del genere passerebbe mai la revisione per poter essere messo su strada? sei conscio che anche se ci riuscisse devi cmq spenderci soldi per poterci correre?
    Sì, la passa la revisione tranquillamente, così come la passano le vespe, gli zip e gli f10 con 15+ anni sulla groppa.
    Spenderci soldi ? Ovvio, e ripeto, se uno lo acquista pensando che monta in sella e parte è un coglione.
    Ma quanto ? 200€ il motorino, 100€ gomme e batteria, 10€ la candela, 20€ olio, e qualche ora di tempo per controlli e sistemazioni. OMG ho speso 200€ (400€ totali) ed ora ho un mezzo viaggiante, me misero.
    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ora,secondo te, chi si prende un mezzo fermo da 8 anni vecchio di 12 per una cifra che sia oltre i cinquanta euro?
    Ci sono, tutti quelli non lesi ed in grado di dargli quelle 3/4 attenzioni necessarie per farli viaggiare senza problemi . Fatti un giro e controlla quanti annunci ci sono, anche di scarabei con 10 anni e quanto chiedono, ma ti basta solo quello delle moto degli anni 90. Non è merce per il normale utente dumb, ma hanno il loro mercato.

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non contiamo il fatto che dovrà per forza spendere soldi per metterlo sulla strada sperandoche riesca a poterlo far circolare non per ultimo, non è mai stato detto quanti km ha percorso e se è sempre stato tagliandato.
    I costi per metterlo su strada dipende da se chi lo compra è interessato a farlo, in quel caso sono i normali passagi di proprietà + revisione.
    E leggi
    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    avrà 4k kilometri praticamente è nuovo
    Ed ovviamente di tagliandi ed info sullo stato pregresso ed attuale si chiedono prima di acquistare, ma con 4k km ha usurato ben poco prima del fermo.


    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    In soldoni molto stretti: stai chiedendo soldi un articolo vecchio (non d'epoca come puo essere una vespa) in condizioni del tutto ignote su un mercato che in cui un simile acquisto si svaluta con la frequenza di un cambio di mutande. Cazzo ... un affare!
    Svaluta ? ma di che parli cazzo, un mezzo come quello lo acquista chi ha intenzione di tenerselo e "finirlo", o alla fine lo regala, non pensa certo a rivenderselo in futuro.
    Veramente, stai parlando fuori contesto e senza cognizione di causa.
    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    p.s. non buttarla sul personale perchè qui nessuno ha dato del insano o del coglione a qualcuno della tua famiglia.
    Perdonami, ma se io do del coglione a chi fa l'avvocato o l'assicuratore, poi dopo mi aspetto che chi fa l'avvocato o l'assicuratore si senta tirato dentro. Se avessi un figlio di 12/13 anni ed uno spazio sufficente per farcelo girare, io stesso sarei un acquirente potenziale di uno scarabeo come quello di Vyn, o di un mezzo simile, ma non mi sento certo un coglione epocale.
    Visto che qui si sta appunto affermando che chi tratta certi "articoli" sia un coglione ed un matto, cerco almeno di spiegare a colui che lo afferma senza la minima cognizione di causa che, il fatto che creda che sia così non tramuta il tutto in verità.
    Last edited by Dryden; 5th December 2010 at 16:34.
    Free from Signature

  5. #20
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Questo che ho adesso in garage è il vecchio scooter di mia sorella, il mio cinquantino era del 2003 e l'ho dato indietro anni fa ad un concessionario. Sono fermamente convinto che in entrambi i casi sarebbe stato meglio comprare un usato. In particolare mi ricordo che mio padre mi regalò lo scooter nel periodo del cambio 2t-->4t, io volevo a tutti i costi il 2t infatti mi feci regalare un altro scarabeo modello "vecchio" (non ricordo perchè non presi quello di mia sorella, forse lo usava ancora, anche perchè il suo era migliore del mio e lo avrei preso volentieri). Questo per dire che se io fossi un 14enne adesso, sbaverei difronte ad un 2t con doppio freno a disco, invece dei cancelli plasticoni che fanno adesso con il freno a tamburo. Negli ultimi due anni ho messo un po' in giro la voce e mi sn arrivate delle offerte sui 200-250 euro, io pensavo di prenderci di più quindi non l'ho mai venduto, gli acquirenti non dovrebbero mancare spero, la mia era solo una domanda tecnica per il passaggio

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 72.91 Kb. compressed to 64.21 Kb. by saving 8.71 Kb. (11.94%)]