Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Vendere uno Scooter

  1. #1
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default Vendere uno Scooter

    Ho fatto search ma ho trovato solo due 3d inutili.
    Devo svuotare il garage e devo levare di mezzo uno scarabeo 50 deluxe del 1998.
    E' fermo dal 2002 ma fino a quel periodo funzionava benissimo. Avrei intenzione di venderlo ad un privato (200 euro credo) ma non so come funzioni per quanto riguarda la targa o se ci sono degli atti particolari da fare. Ho tutti i documenti, comunque credo basti staccare la targa e dare al nuovo proprietario il libretto. Needo info pls.

  2. #2
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    prendi un ascia e divertiti a farlo a pezzi imo.

    son serio, un mezzo di 12 anni fa fermo da 8, uno deve essere davvero un coglione epocale per comprartelo

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    si basta che fai un'autocertificazione dicendo che lo cedi a lui. Poi lui va alla motorizzazione e fa il passaggio.

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    si basta che fai un'autocertificazione dicendo che lo cedi a lui. Poi lui va alla motorizzazione e fa il passaggio.
    Esatto e la targa rimane a te ovviamente

  5. #5
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default


  6. #6
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    hahahahhahahahhahahahhahaha




  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    prendi un ascia e divertiti a farlo a pezzi imo.

    son serio, un mezzo di 12 anni fa fermo da 8, uno deve essere davvero un coglione epocale per comprartelo
    Ma bella pe te, un mezzo che ha viaggiato solo 4 anni ma lo paghi come uno di 12, un affare.
    In passato c'ho preso dei motorelli/motorette da cross che mi hanno fatto divertire N con il minimo della manutenzione.
    Free from Signature

  8. #8
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    usalo x gli ecoincentivi ti ci prendi uno scooter nuovo dando in rottamazione quello vecchio

    altrimenti uppo ascia anche perchè sarà tipo euro 0 e in molti posti non può nemmeno più circolare

  9. #9
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Gli incentivi sono tipo 500€ o sbaglio?

  10. #10
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Mah io non voglio prendere niente, voglio solo levarmelo dalle palle, avrà 4k kilometri praticamente è nuovo, io dico che qualcuno interessato lo trovo

  11. #11
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma bella pe te, un mezzo che ha viaggiato solo 4 anni ma lo paghi come uno di 12, un affare.
    In passato c'ho preso dei motorelli/motorette da cross che mi hanno fatto divertire N con il minimo della manutenzione.
    meccanicamente è molto meglio un mezzo usato regolarmente per 12 che non uno usato per 4 e stato fermo per 8, fyi

  12. #12
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    meccanicamente è molto meglio un mezzo usato regolarmente per 12 che non uno usato per 4 e stato fermo per 8, fyi
    Ma anche no, mica è un motore sofisticato, è uno scarabeo, se non tenuto bene un 50cc col cazzo che ci arriva a 12 anni.
    Free from Signature

  13. #13
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ma anche no, mica è un motore sofisticato, è uno scarabeo, se non tenuto bene un 50cc col cazzo che ci arriva a 12 anni.
    non vuol dire nulla che non è sofisticato, tutte quanto di non metallico sarà da buttare nel cesso perchè avrà perso elasticità, le sospensioni saranno pezzi di legno da svuotare e riempire, le gomme tanti saluti, la mescola delle pastiglie dei freni idem, batteria avoja, rulli del variatore ciao, molle varie immobili da 8 anni da buttare nel cesso, candela, fili avri che possono essersi ossidati, e via dicendo. in sostanza per giusto giusto metterlo quel minimo a posto per andarci in strada con un minimo sindacale di sicurezza ci spende di più di quanto gli da per comprarlo uno

  14. #14
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Mah io non voglio prendere niente, voglio solo levarmelo dalle palle, avrà 4k kilometri praticamente è nuovo, io dico che qualcuno interessato lo trovo
    Sicuramente si
    Metti un po' di annunci e lo vendi al volo se chiedi il giusto.

  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    non vuol dire nulla che non è sofisticato, tutte quanto di non metallico sarà da buttare nel cesso perchè avrà perso elasticità, le sospensioni saranno pezzi di legno da svuotare e riempire, le gomme tanti saluti, la mescola delle pastiglie dei freni idem, batteria avoja, rulli del variatore ciao, molle varie immobili da 8 anni da buttare nel cesso, candela, fili avri che possono essersi ossidati, e via dicendo. in sostanza per giusto giusto metterlo quel minimo a posto per andarci in strada con un minimo sindacale di sicurezza ci spende di più di quanto gli da per comprarlo uno
    Ma che dici Pazzo, è normale che componenti come gomme e batteria siano da buttare dopo un lungo tempo di inattività ( con 100€ cambi entrambi ) ma tutto il resto se tenuto al coperto privo di umidità si mantiene tranquillamente su livelli discreti. Dire poi che tali componenti sarebbero messi meglio se utilizzati per 12 anni di fila è una banferata, la metà di quelli nn ci sarebbe nemmeno arrivata. Se ti aspetti che un mezzo di 12 anni e fermo da 8 abbia la freschezza e l'affidabilità di uno nuovo allora si che sei un coglione, ma è falso dire che siano da buttare, e parlo per innumerevoli esperienze dirette, niente aria fritta.
    Last edited by Dryden; 5th December 2010 at 04:03.
    Free from Signature

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.87 Kb. compressed to 91.85 Kb. by saving 15.02 Kb. (14.05%)]