Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Sistema Audio 2.1

  1. #1
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default Sistema Audio 2.1

    Allora ho un 5.1 in casa ma mi sono stramegarotto il cazzo dei 590483509384950839085390485 metri di cavo, volevo passare a un 2.1 che ho notato mi è + che sufficiente, ho il piccolo problema pero' di non avere la minima idea di cosa comprare, qualcuno mi puo' dare qualche dritta?

    grazie
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Pc o Tv?
    Idea di spesa?

  3. #3
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Piuttosto che fare un 2.1 scadente, punta al 2.0... se mi dai il budget ti posso dare na mano
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #4
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    allora per tv, la spesa non saprei, per averlo decente senza spendere un infinità, il problema è che sono rimasto molto indietro, quindi non saprei bene quanto devo spendere per farlo decente, non importa ottimo, quanto ci vorrebbe?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Scusate, io ne capisco poco, per carità, ma la bose non aveva rilasciato un sistema di casse wireless n.1 ?
    Quello risolverebbe tutti i problemi di ache, no ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io ieri sono andato a sentire il cinemate gs della bose 2+1 e suona da paura.
    Poi vabbe blabla Bose quanto volete

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    A Barberino (outlet) c'è il negozio della Bose. Ti porti via la roba a un po' meno soldi e con l'occasione ti fai un giro shopping low cost
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    oddio vedendo i prezzi la mia intenzione di pagare 300-400 euro era molto lontana dalla realtà
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Ti sposto nella nuova sezione nascosta Tech 'consigli per i poveri'.
    Sono molto deluso.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    la fava, io spendo tanto sul computer, quella è una cosa in + .
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Ma dai ti coglionavo
    Non avevo idea costassero uno sproposito del genere anche se il fatto che mi avessero chiesto 99 euro per degli auricolari doveva farmi riflettere
    E cmq è colpa tua che non hai postato il budget, come richiesto dal thread in stick http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=87268
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    hai ragione, ma capiscimi, non ho idea di quanto ci voglia per uno semi decente, se con 300-400 euro non tiro su nulla di decente per ora lascio stare.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  13. #13
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    qualcuno mi mostri qualcosa halp!
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  14. #14
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Non ho capito che ti serve.
    Discorso bose, lascia perdere è tutto marketing: per banali leggi fisiche, dei dispositivi così piccoli non si potranno mai spingere troppo in basso nelle frequenze. L'idea alla base è che il nostro orecchio non riesce a dare una localizzazione spazialealle basse frequenze, quindi dei cubetti che arrivano a 40 hz + un subwoofer dovrebbero dare un risultato fantastico. I cubetti bose non arrivano manco per il cazzo e quindi avresti una serie di frequenze mediobasse che partono dal SW e che tu riesci a localizzare.
    Un altra cosa è il wireless, lascia stare, è improbabile ottenere cose decorose:ho assistito alla prova di un paio di diffusori bruttissimi che funzionavano wireless con dispositivi apple(del prezzo di 2000 euri) non riuscire ad agganciare decentemente il segnale.
    Piuttosto pensa a una bella siliconatura dei fili sugli stipiti e gg.
    Ora veniamo a noi. Senza budget è impossibile aiutarti, un sistema stereo può costare dai 300 euri ai nmila(senza limiti diciamo).
    Il 2.1 personalmente te lo sconsiglio per mille motivi: non è un formato molto apprezzato dagli audiofili, indi è difficile trovare ampli 2.1. Potresti usare il sub in cascata ai diffusori, ma anche la a meno di spendere molto nn ne vale la pena.
    Le basse frequenze si ottengono con la cura dell'ambiente più che con i diffusori.
    Non sapendo cosa vuoi provo a farti una configurazione base:
    Mi lancerei in un t-amp, amplificatori molto economici ma che danno grandi risultati(http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html). Ce ne sn molti modelli, in base a quello che vuoi spendere prendi. Sui 50-100€ te la cavi.
    Come diffusori invece devi scegliere se da scaffale o a torre. A torre costan di piu, per cominciare inizierei con qualcosa della indiana line:
    sono papabili ad esempio le Tesi 104 (200 euri di listino ma in negozio le scontano) le nota o quel che vuoi.
    Se invece vuoi un 2.1 ad ogni costo, secondo me ti conviene puntare a un ampli economico 5.1 e usare solo i 3 canali.
    Come ampli punta a un entry lvl della onkyo, della denon o di quel che vuoi.
    Comquneu se mi dai il budget magari ti posso aiutare meglio
    EDIT: i tamp possono anche essere montati come schede audio per pc e amplificatori, quindi potrebbero andare bene anche se vuoi un sistema per pc
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    io ho un 2.1 che prima o poi dovrei portare a 5.1. il SW in effetti interviene poco perchè la maggior parte del lavoro lo fanno le indiana line a torre 3 vie, però quando interviene riempie in un certo senso. Prima o poi con possibilità di spazio e soldi lo finirò. magari passando per 3.1 e poi per 5.1

    Io ho un onkyo TX-SR507, va benone ma se ci aggiungi le casse sfori.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.56 Kb. compressed to 99.42 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.22%)]