Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 76

Thread: Help macchina aziendale

  1. #31
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    non mi pare sia obbkigato a spendere 50k,
    logico che non spendi quella cifra per una Opel
    infatti non pensavo ci fosse il bisogno di sceriverlo.
    tra l alttro mi pare full optionals l Insigna venga max
    sui 40k
    Come dice anche diamondk perchè, se a te non cambia nulla visto che i soldi non li spendi tu, prendere una macchina mediocre (in raffronto alle altre obv) quando puoi avere di molto meglio?

    Tornando IT, imo tra A4 e serie3 la prima. E' uscita da poco, è più accattivante a livello estetico ed è rifinita meglio.
    La bimmer invece è un progetto ormai vecchio, sicuro ha dei motori migliori e offre una handling superiore (oltre ad essere TP) ma la superiorità si ferma lì.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #32
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    rieccomi
    scusate se non ho più risposto ma in uffcio wayne è bloccato (non ho capito per quale motivo peraltro).

    Forse riesco a farmi dare l'A5 che risolverebbe ogni dubbio.tranne il fatto che la versione sportback (quella più facile da chiedere perchè non è proprio un coupe puro) sembra un po' artefatta. (sembra un coupe stirato )

    Per il resto sì direi che sono indeciso tra la A4 avant, la 330xd (per la quale però pare che sia previsto un restyilng a brevissimo) e poi per la q5.

    In merito a ques'ultima vorrei capire meglio la posizione degli oppositori a tutti i costi.. è solo snobbismo o c'è dietro qualche motivo?

    ps per chi mi suggeriva l'opel, non ci siamo, deve cmq essere una macchina un minimo di rappresentanza..

    thanks!
    Last edited by Nefion; 17th December 2010 at 00:50.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  3. #33
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    l'insigna ce l hanno quasi tutti i rappresentati o cmq gli addetti alle vendite della maggiorparte delle case.
    la mia casa mandante per esempio preferisce che si mantenga un profilo medio-alto (Insigna max Audio A4)
    e non ammette macchine appariscenti (suv - A5 - serie 5) da qui i miei consigli, evidentemente o occupi una
    mansione di un certo livello o semplicemente le nostre ditte hanno "filosofie" diverse.

    p.s. per chi lavori che la A5 gusta pure a me

  4. #34
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    In merito a ques'ultima vorrei capire meglio la posizione degli oppositori a tutti i costi.. è solo snobbismo o c'è dietro qualche motivo?
    Elenco i miei motivi:
    Tutti i modelli:
    1) Consumano di più di una station a causa dell'aereodinamica che aereodinamica non è.
    2) Lo spazio abitativo non è superiore a quello di una station di pari categoria
    3) Lo spazio di carico non è superiore a quello di una station di pari categoria
    4) I punti di impatto sono diversi da quelli delle auto tradizionali e sono quindi pericolosi per le altre vetture (ci sono vari video in merito). Questo però NON si traduce in maggior sicurezza per chi guida il suv. Anche qui vari video, tra cui almeno uno dell'euroencap, lo dimostrano.
    5) Occupano un sacco di spazio nei parcheggi, quindi sono anche piu' difficili da parcheggiare
    6) I punti d'impatto con i pedoni sono allucinanti. Con una berlina un pedone limita i danni 'stendendosi' sul cofano. Con un suv prende nella schiena il maschero anteriore e gg. Anche qui puoi vedere gli esiti degli impatti su euroncap.
    7) In autostrada rompono i coglioni e sono pericolosi perchè, se ne hai davanti uno, non vedi cosa lo precede, avendo la visuale bloccata dal suo enorme culo.
    8) Gli pneumatici costano molto di più rispetto a quelli delle normali autovetture.
    9) Le prestazioni, soprattutto in curva, a causa del baricentro alto, fanno ridere a confronto di qualsiasi berlina\station di pari motorizzazione. Provare per credere.

    Non valdo per i Land Rover \ Jeep:
    8) La trazione integrale è una barzelletta dato che non hanno le ridotte. Ho visto X5 piantarsi inesorabilmente sulla neve con la pilota (perchè ovviamente era una mamma quarant'enne, come la maggior parte delle x5 che si vedon circolare) che era nel panico totale. Sono certo che sia riuscita a montarsi da sola i 15 kg di catene
    9) L'aderenza su percorsi non puliti (ossia tutto quello che non è asfalto asciutto) non è paragonabile a quella di una vera jeep. Su quei cazzo di cosi pensi di esser tranquillo, e psicologicamnete ti portano a rischiare di esagerare.

    Vantaggi:
    1) Seduta alta che garantisce maggio visibilità.
    2) Puoi fare dei piccoli scalini senza rischiare di distruggere la coppa dell'olio.
    3) Il meccanico va meglio ad infilarcisi sotto.
    4) se perdi le chiavi sotto la macchina riesci a raccoglierle piu' agevolmente
    5) nessun pallone ti si incastrerà mai sotto la macchina
    6) data la distanza da terra, i gatti preferiranno stendersi sui cofani di macchine piu' basse.
    7) In caso di frattura della tibia e del perone, e conseguente gesso fino all'inguine, è piu' agevole salire sul mezzo.

    Credo di aver detto tutto. Tanek se hai da dir qualcosa aggiungi pure
    Last edited by Tunnel; 17th December 2010 at 11:17.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #35
    Lieutenant DiamondK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    San Siro 2° anello arancio
    Posts
    4.508

    Default

    i vantaggi meritano
    On iMac 21,5"

  6. #36
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    i vantaggi meritano
    eh però se ti ingessano fino all'inguine puoi salire in macchina e andare lo stesso al lavoro

  7. #37
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    eh però se ti ingessano fino all'inguine puoi salire in macchina e andare lo stesso al lavoro
    Solo se è la sinistra e hai il cambio automatico
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #38
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Elenco i miei motivi:
    Tutti i modelli:
    1) Consumano di più di una station a causa dell'aereodinamica che aereodinamica non è.
    2) Lo spazio abitativo non è superiore a quello di una station di pari categoria
    3) Lo spazio di carico non è superiore a quello di una station di pari categoria
    4) I punti di impatto sono diversi da quelli delle auto tradizionali e sono quindi pericolosi per le altre vetture (ci sono vari video in merito). Questo però NON si traduce in maggior sicurezza per chi guida il suv. Anche qui vari video, tra cui almeno uno dell'euroencap, lo dimostrano.
    5) Occupano un sacco di spazio nei parcheggi, quindi sono anche piu' difficili da parcheggiare
    6) I punti d'impatto con i pedoni sono allucinanti. Con una berlina un pedone limita i danni 'stendendosi' sul cofano. Con un suv prende nella schiena il maschero anteriore e gg. Anche qui puoi vedere gli esiti degli impatti su euroncap.
    7) In autostrada rompono i coglioni e sono pericolosi perchè, se ne hai davanti uno, non vedi cosa lo precede, avendo la visuale bloccata dal suo enorme culo.
    8) Gli pneumatici costano molto di più rispetto a quelli delle normali autovetture.
    9) Le prestazioni, soprattutto in curva, a causa del baricentro alto, fanno ridere a confronto di qualsiasi berlina\station di pari motorizzazione. Provare per credere.

    Non valdo per i Land Rover \ Jeep:
    8) La trazione integrale è una barzelletta dato che non hanno le ridotte. Ho visto X5 piantarsi inesorabilmente sulla neve con la pilota (perchè ovviamente era una mamma quarant'enne, come la maggior parte delle x5 che si vedon circolare) che era nel panico totale. Sono certo che sia riuscita a montarsi da sola i 15 kg di catene
    9) L'aderenza su percorsi non puliti (ossia tutto quello che non è asfalto asciutto) non è paragonabile a quella di una vera jeep. Su quei cazzo di cosi pensi di esser tranquillo, e psicologicamnete ti portano a rischiare di esagerare.

    Vantaggi:
    1) Seduta alta che garantisce maggio visibilità.
    2) Puoi fare dei piccoli scalini senza rischiare di distruggere la coppa dell'olio.
    3) Il meccanico va meglio ad infilarcisi sotto.
    4) se perdi le chiavi sotto la macchina riesci a raccoglierle piu' agevolmente
    5) nessun pallone ti si incastrerà mai sotto la macchina
    6) data la distanza da terra, i gatti preferiranno stendersi sui cofani di macchine piu' basse.
    7) In caso di frattura della tibia e del perone, e conseguente gesso fino all'inguine, è piu' agevole salire sul mezzo.

    Credo di aver detto tutto. Tanek se hai da dir qualcosa aggiungi pure
    ottimo reply! ed anche se non tutti gli svantaggi che tu hai citato sono di mio interesse (per dirne una delle performance mi interessa poco, contando che cmq prenderei il 3.0 e quindi sono più che dignitose) , e se la Q5 non è di per sè molto più grande/alta di una station, di certo terrò in considerazione quelli relativi alla sicurezza, che ignoravo.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  9. #39
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    l'insigna ce l hanno quasi tutti i rappresentati o cmq gli addetti alle vendite della maggiorparte delle case.
    la mia casa mandante per esempio preferisce che si mantenga un profilo medio-alto (Insigna max Audio A4)
    e non ammette macchine appariscenti (suv - A5 - serie 5) da qui i miei consigli, evidentemente o occupi una
    mansione di un certo livello o semplicemente le nostre ditte hanno "filosofie" diverse.

    p.s. per chi lavori che la A5 gusta pure a me
    dark, rileggendo noto che il mio post precedente sembrava una sboronata

    volevo solo dire che l'azienda dove vado ha un certo standard di auto per i dirigenti e tende a stare su quel genere. In aggiunta, quest'opel la conoscevo poco, ed andandomela a vedere bene non è affatto male!

    ps l'A5 non è per niente sicuro che io riesca a farmela dare, ed anche in quel caso credo solo la sportback che non sono sicuro mi convinca appieno
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  10. #40
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Vabè detto in tutta sincerità me ne frega proprio poco se la mia macchina fa più o meno male agli altri (macchine o pedoni), non è uno dei parametri che prendo in considerazione.

    Cmq il fatto di avere una massa maggiore aiuta in fase "difensiva"

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #41
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabè detto in tutta sincerità me ne frega proprio poco se la mia macchina fa più o meno male agli altri (macchine o pedoni), non è uno dei parametri che prendo in considerazione.

    Cmq il fatto di avere una massa maggiore aiuta in fase "difensiva"
    Reply inacidito a bestia:
    Chapeau. Mi auguro tu venga inculato dal primo brianzolo tamarro che gli viene in mente di girare con un Panzer.

    Reply meno inacidito:
    Se tocchi per sbaglio un pedone in centro con quei cosi giganti rischi di fargli seriamente molto piu' male che non con un'auto comune e, ti assicuro, dopo che l'hai fatto, ti rimangi instant la frase che hai detto
    Molti suv oltretutto, come ho scritto, han dei punti di impatto diversi e, se si schiantano con macchine piccole a media velocità, il problema diventa che ti capotti. Ci sono vari video relativi a queste cose in rete. IL fatto che siano piu' sicuri negli scontri è una mezza leggenda. Solo quelli con il ... come si chiama... bullbar ?... e un mascherone completo, come l'hummer per dirne uno, sono effettivamente piu' sicuri. Il problema è che poi hai un morto sulla coscienza, che non avresti avuto con un mezzo diverso (e nessuno dei due probabilmente si sarebbe fatto troppo male). Il problema infatti è proprio questo. Tu potresti forse farti leggermente meno male, ma fai MOLTO piu' male agli altri.



    SPERO che questo metta i brividi a voi come a me.

    http://carscoop.blogspot.com/2008/07...rash-test.html
    A metà pagina trovate il video completo.
    E' un frontale ai 60km\h. Potrebbe capitare in qualsiasi strada urbana con una pozza d'acqua al suolo.
    Sicuri di voler girare con mezzi che potrebbero causare la morte degli altri, al posto di un paio di bernoccoli a testa (che comunque voi non vi evitate!)

    Btw. il manichino sul Q7 del video si è rotto una gamba, perchè la 500 è passata sotto, come dicevo poco fa.
    Quindi tipo in 500 = morto. Tipo sul Q7 = gamba rotta + lussazioni e dolori muscolari.

    2 macchine normali =
    2 persone con lussazioni e dolori muscolari.

    c'è di che incazzarsi quando vedi quei COGLIONi su queste macchine GIGANTI di merda parlare al cellulare, non credete ?

    Un po' di senso civico, per dio.
    Last edited by Tunnel; 17th December 2010 at 20:29.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #42
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    ottimo reply! ed anche se non tutti gli svantaggi che tu hai citato sono di mio interesse (per dirne una delle performance mi interessa poco, contando che cmq prenderei il 3.0 e quindi sono più che dignitose) , e se la Q5 non è di per sè molto più grande/alta di una station, di certo terrò in considerazione quelli relativi alla sicurezza, che ignoravo.
    Occhio, per perfomance in curva non parlo di velocità, ma di stabilità e aderenza.
    Il baricentro alto li fa sbilanciare. C'è un motivo se le macchine da corsa son basse e non si fanno gare al nurburing con i furgoni. Sono instabili, e quindi perdi in sicurezza.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #43
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    E' inutile considerare le situazioni potenziali, imo.
    Altrimenti è da pazzi assassini vendere auto cinesi che hanno una sicurezza per gli abitanti infima, o vetture sportive capaci di raggiungere velocità folli in un battito di ciglia.
    Ma anche le moto, sono di gran lunga il mezzo più pericoloso e potenzialmente una condanna a morte, perchè continuano a venderle?

    Cmq non è una mezza leggenda, è fisica. Nello scontro tra una macchina che pesa 1 tonnellata e una che ne pesa 2 quella più svantaggiata è ovviamente quella dalla massa inferiore. Chiaro che poi non ti garantisce un bel niente sotto quell'aspetto, però aiuta.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #44
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' inutile considerare le situazioni potenziali, imo.
    Altrimenti è da pazzi assassini vendere auto cinesi che hanno una sicurezza per gli abitanti infima, o vetture sportive capaci di raggiungere velocità folli in un battito di ciglia.
    Ma anche le moto, sono di gran lunga il mezzo più pericoloso e potenzialmente una condanna a morte, perchè continuano a venderle?

    Cmq non è una mezza leggenda, è fisica. Nello scontro tra una macchina che pesa 1 tonnellata e una che ne pesa 2 quella più svantaggiata è ovviamente quella dalla massa inferiore. Chiaro che poi non ti garantisce un bel niente sotto quell'aspetto, però aiuta.
    Tu stai ragionando su 2 cubi o su due carrelli con dei pesi diversi sopra, non su due mezzi con punti di impatto differenti.
    Se lanci il tuo carrello da 1 kg contro un cuneo da 100 grammi cosa succede? Che il cuneo sta fermo e viene schiacciato, e il tuo carrello deraglia.
    E' fisica. Hai fatto il liceo immagino. Ti scaglio contro l'ing. Tanek se vuoi eh
    Con punti d'impatto diversi, tutti e due ne escono perdenti. Ovviamente la 500 in questo caso è più perdente, ma non è che l'altro ne esca benissimo, eh.

    Per quanto mi riguarda continuerò a 'combattere' affinchè meno gente possibile compri questi carrozzoni di merda.
    Se ne tolgo solo 1 dalla strada son già soddisfatto. Meno pericolo per tutti.

    (Comunque un 'sì in effetti sono molto pericolosi' o un 'sì in effetti se ammazzassi uno perchè guido un fottuto buldozzer' sarebbe stato bello vederlo nel tuo reply)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #45
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Son pià pericolosi per gli altri, ma è tutta una questione potenziale.
    Se io ho una ferrari e vado in giro a 300km/h ho molte più probabilità di uscire di strada e prendere un pedone/macchina/moto/camion che non avrebbe scampo contro un proiettile di una tonnellata e mezzo (fai anche una 1,8 tonnellate).

    Scusa allora mettila così: in proporzione alla diffusione, muiono più persone ogni anno a causa delle moto o a causa dei suv? La risposta è scontata.. dovremmo abolire le moto?

    Nota che io non sono un fautore del culto del suv, ad avere i soldi con buona probabilità comprerei altro, però è questione di libertà di scelta.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.67 Kb. compressed to 120.09 Kb. by saving 15.58 Kb. (11.49%)]