Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: Giubbotto da moto

  1. #16
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Oggi sono andato all'Union Bike visto che il Pogliani è chiuso per festa.. I modelli che c'erano non mi han convinto moltissimo, ho provato questo (http://www.alpinestars.com/Stella_GP.../p/311098.html), il tizio cmq mi sconsiglia assolutissimamente la pelle per l'inverno.. mah
    Sarà che giacche in tessuto che mi piacciono non ne ho ancora viste (tutt'altro, le trovo tutte inguardabili..) ma francamente non vedo alternativa alla pelle.
    Dell'AlpineStar mi ispirano un altro paio di modelli (http://www.alpinestars.com/Tech_1R_L.../p/310650.html e http://www.alpinestars.com/GP_Pro_Le...p/3105011.html), anche questo non mi dispiace (http://www.alpinestars.com/CR_Leathe.../p/310119.html).

    Resto indeciso, appena apre andrò al Pogliani e dal vivo spero di avere meno dubbi! Grazie a entrambi cmq

  2. #17
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Il tizio ti consiglia bene....la pelle va bene x la primavera e l'autunno...nei giorni di pioggia e di freddo vero la pelle nn ti copre come un giubbino in tessuto.

  3. #18
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Il tizio ti consiglia bene....la pelle va bene x la primavera e l'autunno...nei giorni di pioggia e di freddo vero la pelle nn ti copre come un giubbino in tessuto.
    se piove cmq qualcosa sopra te lo metti ... quindi fa poca differenza il materiale sotto...

  4. #19
    Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Back in Italy :(((
    Posts
    1.331

    Default

    Per l'inverno meglio tessuto secondo me, qualcosa di impermeabile con imbottitura staccabile sotto, la membrana ti protegge dall'acqua se piove, ma anche dal vento e intemperie meglio della pelle. Tenuto conto che d'inverno spero tu corra meno che d'estate un tessuto puo' andar bene anche se svolazza piu' della pelle.
    Il paraschiena Dainese da mettere nella tasca posteriore della giacca (Back Space G2, Wave G2, Shield Air G2) te lo vendono separatamente, puoi provare a piangere il morto e magari te lo danno anche gratis, dipende dal rivenditore, sta comunque sui 60 Euri. Quando e' dentro ci puoi anche andare in un locale, non disturba molto.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

  5. #20
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Alla fine sono andato da Pogliani, shop veramente enorme sia di moto che accessori (due palazzine, complessivamente 4 piani + officina) e ho trovato tutto ciò che avevo sempre desiderato
    Ho girato 2 ore e mezza e poi, non avendo la forza di andare al loro outlet (tipo a 10 minuti da lì cmq) e ho preso una giacca in tessuto della dainese che però non ho trovato su internet, costo 309 euro scontata a 216. Purtroppo c'erano una marea di giubbotti in pelle che mi lasciavano con la bava alla bocca, dei quali un paio anche pesanti (si sentiva che erano ben foderati insomma), ma tutti mi hanno sconsigliato pelle per l'inverno, e devo dire che sono uscito con la roba dal negozio per entrare in auto e ho ringraziato di aver preso una giacca in tessuto

    Prenderò a questo punto una giacca in pelle per l'estate, suppongo che convenga comprarla adesso ma tra giacca, paraschiena integrale (149 euro sempre dainese) e guanti (41 invece di 55) al momento il mio budget è un po' limitato

    A proposito, ho visto anche molti stivali da moto, un paio nemmeno troppo da "centauro", certo il tizio mi ha detto che non proteggono come gli stivaloni, ma che più di un paio di nike certamente, voi le usate?

    Ringrazio cmq tutti dei tanti consigli, mi siete stati davvero utili
    Last edited by Lio; 9th January 2011 at 19:36.

  6. #21
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Lio View Post
    Alla fine sono andato da Pogliani, shop veramente enorme sia di moto che accessori (due palazzine, complessivamente 4 piani + officina) e ho trovato tutto ciò che avevo sempre desiderato
    Ho girato 2 ore e mezza e poi, non avendo la forza di andare al loro outlet (tipo a 10 minuti da lì cmq) e ho preso una giacca in tessuto della dainese che però non ho trovato su internet, costo 380 euro scontata a 216. Purtroppo c'erano una marea di giubbotti in pelle che mi lasciavano con la bava alla bocca, dei quali un paio anche pesanti (si sentiva che erano ben foderati insomma), ma tutti mi hanno sconsigliato pelle per l'inverno, e devo dire che sono uscito con la roba dal negozio per entrare in auto e ho ringraziato di aver preso una giacca in tessuto

    Prenderò a questo punto una giacca in pelle per l'estate, suppongo che convenga comprarla adesso ma tra giacca, paraschiena integrale (149 euro sempre dainese) e guanti (41 invece di 55) al momento il mio budget è un po' limitato

    A proposito, ho visto anche molti stivali da moto, un paio nemmeno troppo da "centauro", certo il tizio mi ha detto che non proteggono come gli stivaloni, ma che più di un paio di nike certamente, voi le usate?

    Ringrazio cmq tutti dei tanti consigli, mi siete stati davvero utili
    bella per gli acquisti!

    posta i modelli però così almeno sappiamo che hai preso alla fine xD

    per quanto riguarda gli stivali, un paio di turistici vanno benissimo, non serve che vai su quelli supersportivi, la funzione principale che hanno gli stivali cmq in quanto a protezione è evitare distorsioni, e quelli touring lo fanno già, senza essere scomodi come quelli più pistaioli xD

    cmq nell'ordine prima degli stivali io prenderei un pantalone, e anche là non serve andare su chissà cosa a meno che non punti a mettere il ginocchio a terra in strada xD

    io stavo pensando per questa stagione di prendermi un paio di jeans specifici da moto, con protezioni su ginocchia e fianchi, e fatti in armalith. Qua dalle parti mie si trovano sui 140 euro, non mi ricordo le marche da consigliare però su questi. L'importante è che siano in armalith e non minchiate tipo "denim super resistente"

  7. #22
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    A proposito di pantaloni alla lista degli acquisti volevo aggiungere i pantaloni antipioggia (http://www.labbigliamoto.it/vis_dett...id_livello=782 pagati 27 anzichè 29), che finalmente ho preso e sono sicuro renderanno parecchio, cazzo ho preso un acquazzone a settembre con jeans e senza quanti, grandinava e sono arrivato a casa fradicio con le mani che mi facevano male sia per la grandine sia per il freddo! Dico la verità, pantaloni con le protezioni non li avevo mai presi in considerazione, e sarei piuttosto restio per una questione di comodità, voglio dire, unconto è portarsi dietro paraschiena + casco + pantaloni antipioggia + guanti, se aggiungiamo pure dei pantaloni con ginocchiere e via dicendo, sticavoli!

    Ho trovato la giacca su internet, questa : http://www.dainese.com/it_it/motorbi...-gt-d-dry.html versione nero/nero/nero perchè pur essendo la mia moto rossa non mi piaceva la versione di quel colore (so già che andrò in palla quando cambierò cilindrata pensando al colore della moto e agli abbinamenti possibili con la giacca haha) e costava 309 e non 380 come ho scritto, devo aver letto male ma anche la targhetta della giacca dice 309, buono lo stesso E' abbastanza sportiva e giovanli, copre il collo e mi va poco oltre la vita così da non essere troppo da "scooterone" ma da non farmi prendere freddo andando piegato.

    Il paraschiena è questo : http://www.motorama.it/wave-12-air-P4533.htm , preso a 142 invece che 149 (5%).

    I guanti sono questi http://www.pogliani.com/guanti-spidi-twinter-h2out.html (pagati 55 invece che 80, 30%), una versione che sul sito non fan vedere, cmq completamente neri, ho preso in tessuto anche questi invece che in pelle per abbinarli meglio alla giacca.

    Alla fine ritengo di aver fatto buoni acquisti, certo prevedevo di spendere 400-500 euro solo giacca e ho preso una giacca scontata a 216 ma con il resto sono andato cmq su quella cifra lì. Mi sono accorto che effettivamente esistono un botto di cose che uno non immagina e che possono tornare utili. Sicuramente tornerò in questo posto per la giacca leggera, alla fine su prodotti di collezione nuova c'era lo sconto minimo del 5% e su spese grosse dai 30 al 40%.

    P.S. mi chiedevo, ma una cosa di questo tipo : http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=41&subcat=42 per cosa la si usa? Viaggi lunghi tipo 4-5 ore di autostrada?

  8. #23
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Ah no vabbè pantaloni (ma pure stivali) io li considero solo quando vado a farmi un motogiro.

    buoni acquisti hai fatto!

    l'ultima roba che hai linkato la si usa sotto una giaccia senza protezioni, non puoi mettere quella roba che ha già le sue su spalle e gomiti e poi mettere un'altra giacca con su altre protezioni che si sovrappongono. Quella roba bho, non la comprerei, non ne vedo il senso sinceramente, se uno vuole protezione anche sul petto c'è un prodotto della zandonà mi pare che ha paraschiena e chest protector assieme, e si usa normalmente sotto la giacca tecnica

  9. #24
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Ciao ragazzi!!!=)

    Anche io ho approfittato degli sconti per prendermi la giacca da moto
    Nella mia zona di Dainese ho trovato poco,caro e non mi esaltava...poi sono andato in un negozio che ha Spidi,e li super botta di culo^^
    Giacca nera con dettagli bianchi, calza bella aderente (non come alpinestar che sembra di avere un sacco addosso!!!), comodissima, impermeabile con protezioni gomito/spalla e paraschiena già inserito a 172 euro!!!!
    Andata di culo che era l'ultimo pezzo!!!!!!


    Ora volevo prendermi il casco, mi sono completamente innamorato di questo...


    Cosa ne pensate?^^

  10. #25
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    la giacca col paraschiena integrato mmmmah, quel casco è BELLISSIMO

  11. #26
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Il casco piace parecchio anche a me, ma non vorrei addentrarmi nella discussione (quando lo cambierò aprirò un nuovo topic sicuro ) perchè veramente ci passo le ore a guardarli!
    Per quanto riguarda la giacca bella, un po' più lunga della mia ma mi piacciono le "fasce" bianche verticali sul torace e sul dorso!
    Non ho trovato nessuno che vendesse a milano roba della Halvarssons cmq, mi sa che d'ora in poi sarò Dainese fanboy :P

    P.S. ma i saldi sui prodotti estivi ci sono adesso o quando? Ovvero, dovrei muovermi a comprare cmq a breve la giacca estiva per risparmiare o aspetto la stagione calda? (per dire, se compro tra un mese magari 300 euro, se compro a maggio magari posso fare lo sforzo e metterne 100-200 in più).
    Più o meno per una buona giacca di pelle estiva quanto dovrei pianificare di spendere? Vedendo i prezzi se non voglio proprio top di gamma 300 dovrebbero bastare.. Cmq enjoy spendere tutti i soldi guadagnati lavorando quest'estate/durante l'anno scorso e prima di natale per abbigliamento da moto
    Last edited by Lio; 9th January 2011 at 23:28.

  12. #27
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    se piove cmq qualcosa sopra te lo metti ... quindi fa poca differenza il materiale sotto...
    Tu la moto nn ce l'hai vè?

    @Lio ottima giacca....modello di qualche anno fa ma se la trovassi la prenderei di nuovo anche io visto che le tasche davanti son verticali...negli ultimi anni la dainese le fa orizzontali e sono scomodissime!!!!!
    Last edited by Faz; 10th January 2011 at 10:54.

  13. #28
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    io ho un x-lite e mi trovo molto bene, quella colorazione personalmente mi fa sbocco però

    cmq la giacca di pelle in realtà non è nemmeno estiva è primaverile, ovvero fresco ma senza pioggia. d'estate io non ho ancora capito che cazzo mettere perché ci vuole una giacca (probabilmente di stoffa) mooooolto leggera (ma ovviamente con protezione altrimenti non ha senso). oppure la mia tuta che essendo traforata praticamente è come stare nudi negli spostamenti veloci (anche se in pista appena ti fermi d'estate sudi cmq) però non è proprio pratica

    gli stivali da turismo io devo ancora comprarli, ho quelli da pista e sono di una scomodità allucinante, servono solo in pista in pratica

    ah ottima scelta lio, alla fine la roba dainese e me piace tantissimo, anche se dopo l'acquisto della tuta spidi (la roba dainese non scontata costa davvero tanto) sto rivalutando in meglio anche la spidi.

    io ho avuto culissimo che la mia prima giacca di pelle era perfettamente abbinabile anche alla seconda moto, cioè volendolo fare apposta era impossibile, anche se in effetti i colori delle moto più o meno son quelli, a meno che tu non abbia una kawasaki i colori sono rosso/nero/blu

    edit: sulla roba di mettere sopra i vestiti da moto altre cose in caso di pioggia venite a vedere il mio sottosella


    a.k.a. connit

  14. #29
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Tu la moto nn ce l'hai vè?
    @Lio ottima giacca....modello di qualche anno fa ma se la trovassi la prenderei di nuovo anche io visto che le tasche davanti son verticali...negli ultimi anni la dainese le fa orizzontali e sono scomodissime!!!!!
    tutti i giorni 60km in moto anche d'inverno

    giacca in pelle + protezione per quando piove (questo e questo ne lascio un set a casa e uno in negozio ) mai avuto problemi.....

    essendo di genova difficilmente andiamo al di sotto di -2/-3 però mai sentito freddo ne altro, onestamente questo sconsigliare pelle d'inverno non lo capisco.
    Last edited by Boroming; 10th January 2011 at 14:24.

  15. #30
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma sei uno di quelli che lo schooter lo chiama moto??? oppure hai montato il bauletto....o vivi con lo zaino sulla schiena????

    Personalmente odio portarmi appresso sempre lo zaino pieno di roba....quindi scelgo altre vie

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.64 Kb. compressed to 98.76 Kb. by saving 14.88 Kb. (13.10%)]