Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Social Medias...

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Social Medias...

    Non mi sembra di aver visto topic simili dopo una ricerca veloce, se mi sbaglio cancellate pure.

    Per una questione di ricerca dati, ho cominciato a valutare un po' tutti i vari social media.

    Per ora ho provato:

    -FB
    -Twitter e variante con soli spagnoli a quanto pare Quitter.se
    -Reddit
    -Quella merda di TWOO (), sconsigliatissimo, pagina ambigua, è un social media per incontri opportunistici...
    e io mi ci sono registrato con mia moglie di fianco... ahhahaha, che esperienza degradante.

    Tra tutti, trovo Reddit piuttosto utile per cercar di creare del contenuto virale, mentre invece trovo Twitter molto utile per i dati che ci sono sopra. Quella storia del #tags è geniale, ci sono un sacco di foto online con categoria annessa che possono essere utilizzate paro paro come datasets.


    Su che social media siete voi altri e quale è la vostra esperienza al riguardo? Quale è il format del social media e, cosa piu' importante, ci sono dati utilizzabili per qualunque fine?

    S.

  2. #2
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Io sono su Facebook e twitter

    Facebook é geniale ovviamente ma ormai non lo uso piu, é utile solo per controllare gli eventi proposti e per far vedere e credere a qualcuno che ti conosce da poco come é la tua vita . Avevo pensato di modificare di netto il mio profilo per rimorchiare di più ma troppo sbatti anche se alla fine é nato per quello. Ho conosciuto una ragazza americana che studiava nelle prime 12 università che lo avevano avuto e mi ha detto che ai tempi lo usavano solo per quello lol

    Sono su twitter principalmente per le notizie dei players riguardanti i picchiaduro..tipo quando streammano , impressioni sui matchup e varia roba. Seguo poca gente perché altrimenti é uno spam allucinante e continuo a seguo anche qualcuno che fa ridere..tipo soragna sul basket ahahha

    Tutti e 2 li uso principalmente sul cell quando sono fuori e non so che cazzo fare
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  3. #3
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.471

    Default

    Vk
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

  5. #5
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.666

    Default

    Tinder, con app per mettere like a 9 profili alla volta per massimizzare la funzione di utilita'.
    gratz.

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    usai FB praticamente all'apertura con la squadra di calcio dell'univ (scoperto per caso da uno mentre si cercava un sito gratuito dove mettere stats, annunci ecc..)
    scordato della sua esistenza e poi ripreso poco prima del boom.

    Usato TANTISSIMO per il bar dove lavoravo, pochi lo conoscevano e piano piano si è fatto strada. Nessuno usava più il sito del bar e tutti andavano su FB per foto, eventi, pubblicità.
    Se si hanno quei tipi di attività, è un must.


    Cancellato perchè stanco di spam, dopo 4 anni ho riprovato ma dopo qualche mese mi sono ristancato e ho ricancellato tenendo un profilo falso solo per gli eventi di alcuni locali (concerti o teatro..).

    L'utilità si è persa purtroppo nel troppo spam. FB è perfetto per scambiarsi foto senza doversi passare la chiavetta usb, ideale per organizzare eventi massiv (anche se ora ci sono i gruppi di Whatsapp, più immediati) e molto comodo per cercare info o aiuto (hai bisogno di un idraulico/elettricista/ecc.. scrivi in bacheca e qualcuno che ha conoscenze ti risponderà... fatto più volte).

  7. #7
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Avessi avuto i social al tempo del liceo avrei trombato molto di più, ormai uso fb solo per fare gli auguri di compleanno e flammare su politica e religione con gente che se va bene vedo una volta l'anno. Ah sì e per leggere le discussioni tra randolk e arthu che sono sempre di altissimo livello etico e sociale

  8. #8
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    myspace parliamo del 2003 forse , poi ho smesso :O
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #9
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Io solo FB (già troppo) perchè ormai under 25 più facile ti chiedano il contato FB che il numero di telefono. Le prime volte non ci volevo credere. Ma pure fino ai 30 se la cavano bene.
    Lo uso solo per compleanni, rarissime foto (< 10/anno) e stalkingare le foto di CV che mi arrivano in ufficio senza o vedere come sono eventuali clienti con le quali fisso appuntamenti a partire da contatti telefonici (oh, uno potrà decidere se vale la pena mettersi in tiro o meno).

    Sò che FB per i profili impresa a pagamento mette a disposizione tutta una serie di dati ma immagino siano anonimi. (sicuro ti dice quanti under 30 hanno visitato la pag ma non giurerei che ti dica chi, puoi puntare li banner pubblicitari agli under 40 di una tal zona ma non credo te li faccia visionare, etcc)
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  10. #10
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Ho FB da pre-boom

    L’ho usato all’inizio soprattutto per tenere vivi i contatti vecchi e le persone lontane, poi adesso lo uso sempre meno e sono anche un po’ stanco di chi si tagga anche dal cesso, ogni tanto lo faccio anchio al puro scopo di fare il figo, ma lo faccio in maniera che ritengo accettabile...quando faccio un viaggio particolare eccetera. Ogni tanto vado sulle pagine di vecchie fiamme o baldracche per qualche foto spinta e quindi si può riassumere in po’ di malsano voyeurismo.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  11. #11
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Visto l'andazzo che hanno preso sono il cancro del 2000, ho paura per i poveri adolescenti del futuro
    So far, so good...

  12. #12
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.471

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Esatto.

    Particolarità? Nessun filtro, nessun copyright, una melma primordiale dove viaggiare quando serve andare nelle zone d'ombra di Internet o salutare la mia sorellina a mosca, ma quello lo faccio anche su fb...

    FB fatto da tempo ma ormai mi è utile solo per feste ed incontri, compleanni da ricordare, usato attivamente solo per postare qualche cazzata ogni tanto e tenere contatti con gente anti tecnologia, o comunicare con qualcuno che non vedo da un tot.

    Twitter fatto ma l'ho usato tipo un mese, se voglio mandare un mess preferisco wazzup o viber, il resto è inutile autocelebrazione.

    Instagram carino a patto di averci sopra una cerchia di amici da seguire ristretta, se superano le 20 unità lo spam è assurdo e lo segui male.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #13
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Avessi avuto i social al tempo del liceo avrei trombato molto di più, ormai uso fb solo per fare gli auguri di compleanno e flammare su politica e religione con gente che se va bene vedo una volta l'anno. Ah sì e per leggere le discussioni tra randolk e arthu che sono sempre di altissimo livello etico e sociale

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #14
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Io sono asociale pure su FB, le uniche volte che mi viene voglia di scrivere è per insultare quelli che vanno appresso a schie chimiche o Salvini.

  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.604

    Default

    io so su vk ma per questioni non social come ha spiegato bortas sull'assenza dei filtri, dicamo che per me è fatta meglio di faccia libro specialmente l'app per il cell, poi magari so solo gusti.

    poi mi ero iscritto anche a Odnoklassniki ma qui devi sapere il russo ahimè c'è la versione in inglese ma è piu russofono di vk dove ci stanno anche molti russi all'estero o cmq gente dell'est che vive all'estero.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.25 Kb. compressed to 87.13 Kb. by saving 15.11 Kb. (14.78%)]